View Full Version : Router (consigli accettasi ^^)
Golosone1000
25-03-2005, 13:10
Dovrei comprare un buon router, qualcuno mi può consigliare qualche modello? Vorrei non spendere più di 100/150 €.
Rigraziando in aticipo,
saluto
Mattia ^^
Golosone1000
26-03-2005, 09:38
please...un consiglio ^^
alexmere
26-03-2005, 09:54
Originariamente inviato da Golosone1000
Dovrei comprare un buon router, qualcuno mi può consigliare qualche modello? Vorrei non spendere più di 100/150 €.
Rigraziando in aticipo,
saluto
Mattia ^^
Cosa devi fare con la rete? Solo navigare? Scaricare P2P? Connessioni remote?
lynksys nuova versione!!!
Golosone1000
26-03-2005, 14:32
Originariamente inviato da alexmere
Cosa devi fare con la rete? Solo navigare? Scaricare P2P? Connessioni remote?
oltre alla "navigazione" consuetudinaria, utilizzo emule, software per giocare on-line (es. scacchi, ecc.), e gioco on-line vero e proprio (halflife 2, ecc.).
Per le uscite mi serva che ne abbia 2 (devo collegare solo 2 computer).
Dispongo di linea Alice ADSL.
Passo la palla
Rigraziando alacremente,
Mattia ^^
alexmere
26-03-2005, 14:44
Originariamente inviato da Golosone1000
oltre alla "navigazione" consuetudinaria, utilizzo emule, software per giocare on-line (es. scacchi, ecc.), e gioco on-line vero e proprio (halflife 2, ecc.).
Per le uscite mi serva che ne abbia 2 (devo collegare solo 2 computer).
Dispongo di linea Alice ADSL.
Passo la palla
Rigraziando alacremente,
Mattia ^^
Siccome eMule è un impiastro per tutti i router, ti consiglio di andare su D-Link (DSL-504T, oppure un wireless DSL-G604T) oppure su LinkSys (non ricordo i modelli), perché sono disponibili firmware open-source che risolvono molti problemi legati al P2P. Per i giochi online, a patto di aprire le porte, non ci sono problemi particolari.
NB: aggiornare il firmware con uno non originale invalida la garanzia!
Siccome eMule è un impiastro per tutti i router, ti consiglio di andare su D-Link (DSL-504T, oppure un wireless DSL-G604T) oppure su LinkSys (non ricordo i modelli), perché sono disponibili firmware open-source che risolvono molti problemi legati al P2P. Per i giochi online, a patto di aprire le porte, non ci sono problemi particolari.
NB: aggiornare il firmware con uno non originale invalida la garanzia!
come mai emule e' un impiastro per i router?
ho appena comprato il netgear router adsl wifi.... e' ancora impacchettato perche' sono influenzato....
non basta aprirgli le porte del firewall?
andra' bene il mio router con questo router?
per praticita' mi son preso tutto netgear... avevo gia uno switch 8 porte e mi son rovato benissimo.. cosi' ho preso anche il router.. e 2 schedine wifi.. una usb e l'altra pci...
alexmere
26-03-2005, 20:22
Originariamente inviato da carver
come mai emule e' un impiastro per i router?
ho appena comprato il netgear router adsl wifi.... e' ancora impacchettato perche' sono influenzato....
non basta aprirgli le porte del firewall?
andra' bene il mio router con questo router?
per praticita' mi son preso tutto netgear... avevo gia uno switch 8 porte e mi son rovato benissimo.. cosi' ho preso anche il router.. e 2 schedine wifi.. una usb e l'altra pci...
I router che costano sugli 80-90 euro hanno poca RAM: eMule crea un sacco di connessioni e se lo tieni acceso giorno e notte dopo qualche tempo il router si blocca perché la RAM si satura.
I router che costano sugli 80-90 euro hanno poca RAM: eMule crea un sacco di connessioni e se lo tieni acceso giorno e notte dopo qualche tempo il router si blocca perché la RAM si satura.
un modo per annullare questo problema potrebbe essere quello di collegare tramite wan il pc con emule al router?
cosi' dovrebbe smaltire meglio? oppure e' inutile?
piu' o meno credo che anche il mio router abbia poca ram... piu' o meno negli @shop si trova sempre a 110€
alexmere
27-03-2005, 10:11
Originariamente inviato da carver
un modo per annullare questo problema potrebbe essere quello di collegare tramite wan il pc con emule al router?
cosi' dovrebbe smaltire meglio? oppure e' inutile?
No è la stessa cosa; bisogna smanettare nelle impostazioni avanzate del router tramite linea di comando. Con le impostazioni delle pagine web non risolvi un bel niente. Per un esempio di quello che bisogna fare, leggiti questo post (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=827415).
Compra un ZyXEL 660HW è perfetto con e-mule ha un FW potente ed è molto valido, sicuramente più del Linksys che ho provato e configurato.
Il Linksys sa molto di economico.
...mmm
ma una volta configurati questi router..... c'e' il tastino reset per piallarli?
certo che 2 cent d'inchiostro nel manuale potevano pure spenderli per spiegare sta cosa.... :mad:
Beh, con quella cifra ti compri anche un cisco 827 usato... ;)
maximarco
30-03-2005, 15:22
Originariamente inviato da CH1CC0
Beh, con quella cifra ti compri anche un cisco 827 usato... ;)
Effettivamente hai agione....
Io ti consiglierei un trust 445a (non lasciarti ingannare dalla marca, in realtà è un bilion). puoi trovare molte info in due 3d di questo forum.
Io lo sto usando, uso anche eMule, gioco on-line, insomma ci faccio di tutto e mi trovo da dio.
Ovviamente non ha nulla a che vedere con un Cisco ma regge tranquillamente il confronto con d-link e altre marche
Beh, diciamo subito che cisco (a meno che tu non voglia sfruttare le semplicissime config che trovi sui siti dei vari provider) è un pò ostico da configurare...
In ogni caso, ho comprato diverse apparecchiature trust (dai modem alle chiavette bluetooth) e non ho mai avuto nessun problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.