PDA

View Full Version : Sony Xploid Drive-S

Cecco BS
25-03-2005, 13:47
mi è stata venduta ieri una Polo su cui avevo chiesto una semplice autoradio di serie, giusto per ascoltare la radio quando son da solo... invece sorprendetemente mi han montato un'autoradio Sony Xploid con lettore CD e MP3... il punto è che vorrei sapere in cosa consiste la funzione Drive-S sbandierata sul frontalino di cui non dice nulla nel manuale...

Il modello precisamente è il CDX-S2200, penso sia l'evoluzione di questo: http://www.sony.it/ShowProduct.do?site=odw_it_IT&category=ICA+CD+Tuners&product=CDX-S2000

Cecco BS
25-03-2005, 13:51
aspettate... forse ho trovato qualcosa... in certi siti la chiamano "meccanica Drive-S".... sta a vedere che non è altro che il sistema di inserimento del CD... avrebbero registrato un marchio solo per una cagatina del genere...?? :confused: :what:

ma... ecco... ho trovato, dal sito della Sony:

tecnologia DRIVE-S, destinata a garantire una più fedele e coinvolgente riproduzione sonora, accompagnata da una perfetta sintonizzazione. Questa stessa tecnologia offre un’eccellente purezza timbrica e un’elevata separazione tra i canali, permettendo di ricreare con molto realismo le sonorità ambientali originali.

cioè uno specchietto per le allodole... qualcuno ne sa qualcosa di più?

energy+
25-03-2005, 14:07
A leggerlo così sembra semplicemente 1 sistema di filtri ;)

Li parla di perfetta sintonizzazione quindi radio,elevata separazione tra i canali etc etc etc fa capire che si tratta di 1 sistema di filtri a detta loro molto buona ma do solido le XPlod nn è che facciano faville........ :rolleyes:

ciao ;)

bananarama
25-03-2005, 20:54
dev'essere una bella cazzata pubblicitaria per fregare i soliti audiochiodi ignoranti!

Cecco BS
26-03-2005, 20:35
già, è quello che penso anch'io, un semplice nome anglofono figo che in realtà non significa proprio nulla... vaaaabbè... per non averlo pagato non mi lamento ;)

spinbird
27-03-2005, 11:02
Originariamente inviato da Cecco BS
già, è quello che penso anch'io, un semplice nome anglofono figo che in realtà non significa proprio nulla... vaaaabbè... per non averlo pagato non mi lamento ;)

è tipico dei nipponici fare delle belle scrittone dorate sui prodotti che richiamano sempre fantomatici circuiti di altissima fedeltà

poi quei circuiti ci sono davvero, ma sono magari li stessi che hanno tutti in un'autoradio ma vengono acclamizzati come il non-plus ultra con un nome in stile "colpo dell'energia solare":D

sortak
27-03-2005, 12:51
Originariamente inviato da spinbird
"colpo dell'energia solare":D

:asd: