PDA

View Full Version : radio/tv online

-kurgan-
25-03-2005, 12:54
scusate l'ignoranza in materia.. c'è qualche software per linux per visualizzare le radio e le tv online di winamp per windows?

ilsensine
25-03-2005, 13:16
Io ho utilizzato mplayer compilato con le librerie live.

Sperabilmente c'è qualche altra soluzione più immediata.

-kurgan-
25-03-2005, 13:40
è dura fare a meno di energy radio quando utilizzo il pinguino :(

idt_winchip
25-03-2005, 13:42
io per sentire la radio ho sempre utilizzato xmms:)

-kurgan-
25-03-2005, 13:42
Originariamente inviato da idt_winchip
io per sentire la radio ho sempre utilizzato xmms:)

ma sono le stesse che fanno streaming con winamp? :confused:

idt_winchip
25-03-2005, 13:55
Originariamente inviato da -kurgan-
ma sono le stesse che fanno streaming con winamp? :confused:

intendi quelle di shoutcast?
si utilizzo quelle...anche se a parte virgin radio non è che ascolto un gran che!
:)

-kurgan-
25-03-2005, 14:07
uhm.. l'ho installato ora.

la lista delle radio online che vedevo con winamp non c'è, credo si debbano inserire gli indirizzi manualmente. Devo capire a questo punto come trasmettono "di là" e recuperare i relativi indirizzi da inserire "di qua".
Però a naso credo siano due modi diversi di fare streaming.

grazie, in ogni caso :)

energy+
25-03-2005, 14:28
Se usi KDE c'è Kaffeine che è molto ben fatto,è molto simile a media player compresi gli effetti grafici che xò son molto + belli,puoi vederci anche i film che hai sul pc etc insomma ci fai di tutto ma nn ha le liste delle radio quindi devi inserire gli ip a manina! ;)

ciao

idt_winchip
25-03-2005, 14:41
Originariamente inviato da -kurgan-
uhm.. l'ho installato ora.

la lista delle radio online che vedevo con winamp non c'è, credo si debbano inserire gli indirizzi manualmente. Devo capire a questo punto come trasmettono "di là" e recuperare i relativi indirizzi da inserire "di qua".
Però a naso credo siano due modi diversi di fare streaming.

grazie, in ogni caso :)

allora ho sbagliato io a leggere la tua domanda!
è che io utilizzando una sola radio metto l'indirizzo manualmente!
cmq credo che qualcosa esista...magari con qualche ricerca su google o sui pacchetti di apt vien fuori quello che fa per te.

eolus
25-03-2005, 21:18
ma io non inserisco nessun ip a manina.
Ho gentoo con kaffeine installato e faccio cosi: vado sul sito winamp/radio clicco sul pulsante ascolta e si apre kaffeine e ascolto la radio e se mi pice la inserisco in una lista personale creata nei segnalibri.
ciaos;)

energy+
25-03-2005, 21:35
Originariamente inviato da eolus
ma io non inserisco nessun ip a manina.
Ho gentoo con kaffeine installato e faccio cosi: vado sul sito winamp/radio clicco sul pulsante ascolta e si apre kaffeine e ascolto la radio e se mi pice la inserisco in una lista personale creata nei segnalibri.
ciaos;)
Giusto è vero anche questo! ;)

clemmy
26-03-2005, 15:30
prova streamtuner...fa la ricerca di tutte le stazioni shoutcast,e poi cliccando sul nome della radio ti apre xmms e lo fa connettere in automatico a quella radio..:cool:

-kurgan-
27-03-2005, 00:40
Originariamente inviato da clemmy
prova streamtuner...fa la ricerca di tutte le stazioni shoutcast,e poi cliccando sul nome della radio ti apre xmms e lo fa connettere in automatico a quella radio..:cool:

ottimo! soluzioni solo per kde preferirei evitarle, ho deciso di usare solo gnome (con ubuntu) :)

stanotte provo.

HenryTheFirst
02-04-2005, 10:39
ma per gli stream video c'è qualcosa?

HenryTheFirst
02-04-2005, 10:46
trovato: sto guardando la tv usando totem. Ho installato totem-xine...