PDA

View Full Version : Router D-Link G604T e Win Media Encoder

Boccio
25-03-2005, 11:41
Vi prego auitatemi....:cry: :cry: :cry:
Allora io devo trasmettere materiale audio con Windows Media Encoder sulla porta 1136.
Malgrado abbia creato una regola sul router D-Link G604T, non riesco a trasmettere....:muro:
Se invece riattacco il modem vecchio (Alcatel Speed Touch USB) la trasmissione avviene regolare.
La mia configurazione è la seguente:
PC1: win xp con SP2 collegato via cavo al router ed è quello da cui devo trasmettere con Windows Media Encoder sulla porta 1136.
PC: win xp con SP2 (nel salotto) collegato via Wi-Fi...ma questo pc non penso centri con il mio problema.

Non sò se sono stato chiaro....spero di si
GRAZIE

Boccio
26-03-2005, 09:36
Ma nessuno ke puo' aiutarmi???:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

wgator
26-03-2005, 11:59
Ciao,

io ho il tuo stesso router ma non uso quel programma :(
Quale firmware hai installato?

Sei certo che necessita solo di quella porta? TCP? UDP?

Prova per un attimo inserire l'indirizzo IP del PC con quel programma in DMZ e vedi se funziona. Attenzione perchè se attivi DMZ sei senza firewall ...

Boccio
26-03-2005, 12:44
Grazie x la risposta.... :) :)
il firmware è il DSL-G604T_V1.00B02T02.EU.20040618 (quello uff.)
cos'è il DMZ ??? :p
win media encoder trova automaticamente una porta dove trasmettere il flusso audio (nel mio caso è la 1136).
cmq anche dopo aver fatto la regola su quella porta, non mi trasmette nulla....:(

wgator
26-03-2005, 18:02
Ciao,

DMZ sta per demilitarized zone, dovresti trovarla nel menu del router sotto "advanced security" (vado a memoria) Spunta DMZ ed associala all'IP del Computer con W.M.E. Naturalmente così sei senza firewall ma se così il programma funziona, tramite "current Ports" http://www.nirsoft.net/utils/cports.html cerca di capire quali porte usa. Stabilito questo, puoi tentare di creare una regola di portforwarding ad hoc

Boccio
27-03-2005, 09:56
Ti ringrazio wgator..... :D :D :D
proverò come dici tu...THX!!!