PDA

View Full Version : 250GB di spazio in più

Oblio
25-03-2005, 11:33
lo spazio non basta mai.. è una questione di dimensioni... :)
ho bisogno di un nuovo hard disk da 250 gb e non so quale comprare:
stavo per prendere un lacie, ma poi, leggendo sul forum che potebbe contenere un maxtor, mi sono terrorizzato, soprattuto leggendo dei "clak"qui (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=60131&langId=-1&category_rn=11302)

a questo punto sono molto indeciso:
1) comprare lo stesso un lacie (175€)
2) compreare questo IOMEGA (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=60131&langId=-1&category_rn=11302) a 179€)
3) comprare un hard disk interno (WD o SEGATE) + un box esterno (circa 140€ per l'hd + 30-50 per il box)

voi che dite?

poi c'è la quarta opzione che comincia a diventare per me troppo costosa:
4) compro due HD uguali da 200GB della lacie (140 l'uno) e li metto in RAID 1
(si possono mettere in RAID anche se sono esterni? serve un contoller particolare aggiuntivo?)

grazie a tutti

Oblio
25-03-2005, 19:18
dai nessuno mi dice niente...:cry:

trollman
25-03-2005, 21:53
booh

io ti posso dire solo 1 cosa..

ho 3 lacie (2 WD e uno MAXTOR)

e vanno da dio..

l'unica differenza notata dal maxtor è la maggiore rumorosita..

ma come prestazioni è simile al WD

DvL^Nemo
25-03-2005, 23:07
Io ho 2 lacie da 250GB, vanno benissimo, rumore 0 a differenza del maxtor che ho nel case ( 160GB Diamond9 ) che fa un rumoraccio..
I due dischi sono un maxline II e un WD..
Ciao !

<Straker>
26-03-2005, 14:27
IMHO la soluzione migliore e' la tre. Ti scegli sia il disco con le caratteristiche che preferisci, che il box che piu' t'aggrada ;)
Facci sapere cosa scegli poi :)

Oblio
26-03-2005, 15:56
io sono ancora molto indeciso:
degli IOMEGA hjo sempre sentito parlare bene, sono a è una csa che mi sembra da sempre sul mercato con soluzioni di storage, il problema è che ho paura che adesso siano in declino e quindi non offrano un buon prodotto;

i lacie sono molto diffusi, e non ho sentito nessuno che si lmaentava di rotture o cose simili, li comprerei subito se non avessi sentito peste e corna dei maxtor.

io non sono un esperto per dire che i MAXTOR sono inaffidabili, magari per il "clack" è solo un problema di scarsa alimentazione... il problema è che non potrei sopportare il rischio di una perdita di dati

l'opzione con HD + BOX ha come lato negativo il fatto che non so quale box scegliere, che non ho garanzie della rumorosità ecc., magari per una semplice paranoia non prendo un lacie, studiato e ingegnerizzato per bene, e poi mi prendo un box di plastica , con la ventola rumorosa che non dissipa per niente ecc ecc

voi potete aiutarmi a dissipare i dubbi?

Oblio
28-03-2005, 12:53
uop:D