Entra

View Full Version : > era una sera come le altre...

mauromatxp
25-03-2005, 10:18
stavo per avviare un filmato da far vedere a mio padre con il mio acer aspire serie 1600 quando all'avvio dello stesso invece di vedersi le immagini si vedevano tutte striscie orizzontali e verticali, così molto intimorito del fatto ho subito riavviato ma non avrei mai dovuto farlo, sul monitor tutte strisce orizzontali tipo a 16 colori e adesso non vedo altro che queste, non si vede più niente, solo strisce!

devo ammettere che ogni tanto avevo notato in passato che comparissero puntini strani dove non dovevano esserci magari mentre navigavo ma non avevo dato troppo peso, sbagliavo!

secondo voi che cavolo è successo?

io penso sia la scheda video e in maniera più particolare la memoria della scheda video, mannaggia il diavolo!

il pc ha fatto da poco un anno, è pienamente in garanzia ma dove devo portarlo? mediaworld dove l'ho comprato e dove ho esteso la garanzia oppure al centro ufficiale acer? quanto mi faranno aspettare?

immagino che da solo io non possa fare niente...

ah dmenticavo, ho provato anche con un monitor esterno, stessa cosa, la possibilità del virus me la scartate?

PER CORTESIA AIUTATEMI :( :cry:

krisc1
25-03-2005, 10:54
Non so se possa essere un virus... hai provato in modalità provvisoria? Oppure... all'avvio (prima del caricamento del S.O.) come si vede? Se vuoi toglierti il dubbio virus... procurati una cd del Linux che non occorre istallare (possibilimente lo trovi nelle riviste!)... e vedi che succede!

Buona fortuna!!!!

gino1221
25-03-2005, 11:50
secondo me è partita la scheda video:( prova a disinstallare i driver, pulire il registro, installare driver aggiornati. altrimenti ti conviene portarlo in assistenza, dove ti sostituiranno scheda madre e tutto. se sei di milano ti conviene portarlo di persona al centro assistenza, ti risparmi le attese di spedizione e resto, altrimenti porta da media world che ci pensano loro a spedire e tutto.

mauromatxp
25-03-2005, 12:47
krisc niente appena accendo si vedono ste maledette righe, come faccio ad andare alla cieca? :cry:

gino purtroppo mi sa che hai ragione, i driver li avevo aggiornati due giorni prima che si rompesse quindi niente, per l'assistenza deve andare per forza a milano? io sapevo che c'era comunque un centro assistenza ufficiale a roma, in passato PURTROPPO già mi ci ero servito! :(

krisc1
25-03-2005, 12:58
Quindi anche se entri nel bios il video non funziona? Se si...penso prorpio che sia partito qualcosa!!!!

mauromatxp
25-03-2005, 13:00
non posso entrare neanche nel bios :eek: :cry:

ma che scatole! sti portatili si rompono con una facilità assurda :(

gino1221
25-03-2005, 13:37
Originariamente inviato da mauromatxp
krisc niente appena accendo si vedono ste maledette righe, come faccio ad andare alla cieca? :cry:

gino purtroppo mi sa che hai ragione, i driver li avevo aggiornati due giorni prima che si rompesse quindi niente, per l'assistenza deve andare per forza a milano? io sapevo che c'era comunque un centro assistenza ufficiale a roma, in passato PURTROPPO già mi ci ero servito! :(

sì, avevo sentito che c'era pure a roma, ma lo spediscono a milano.. ti conviene mandare un fax ad acer, e farti dire come comportarti affinchè mandino loro il corriere a loro spese.;)

mauromatxp
25-03-2005, 14:32
grazie del consiglio! manderò un bel fax o chiamerò e vedremo un pò. poi vi farò sapere come si sono comportati. certo è uno scandalo che acer ripari i pc solo a milano e non a roma.

gino1221
25-03-2005, 16:53
manda un fax, gli fa molto più effetto che una telefonata, dove ti fanno aspettare ore e risponde gente incompetente;)