View Full Version : > era una sera come le altre...
mauromatxp
25-03-2005, 10:18
stavo per avviare un filmato da far vedere a mio padre con il mio acer aspire serie 1600 quando all'avvio dello stesso invece di vedersi le immagini si vedevano tutte striscie orizzontali e verticali, così molto intimorito del fatto ho subito riavviato ma non avrei mai dovuto farlo, sul monitor tutte strisce orizzontali tipo a 16 colori e adesso non vedo altro che queste, non si vede più niente, solo strisce!
devo ammettere che ogni tanto avevo notato in passato che comparissero puntini strani dove non dovevano esserci magari mentre navigavo ma non avevo dato troppo peso, sbagliavo!
secondo voi che cavolo è successo?
io penso sia la scheda video e in maniera più particolare la memoria della scheda video, mannaggia il diavolo!
il pc ha fatto da poco un anno, è pienamente in garanzia ma dove devo portarlo? mediaworld dove l'ho comprato e dove ho esteso la garanzia oppure al centro ufficiale acer? quanto mi faranno aspettare?
immagino che da solo io non possa fare niente...
ah dmenticavo, ho provato anche con un monitor esterno, stessa cosa, la possibilità del virus me la scartate?
PER CORTESIA AIUTATEMI :( :cry:
buttalo te l'ho dico io :help:
portalo dove lo hai comprato perché sei oltre il primo anno, non penso che Acer te lo ripari in garanzia. se invece lo porti a mediaworld vai tranquillo, ci pensano loro a sistemare le cose.
però può darsi che ci voglia qualche giorno in più. preventiva due settimane, magari ti va di culo e ci mettono di meno ma può pure darsi che diventino 3, o 4...
mpattera
29-10-2005, 16:02
vai sul sito dell'acer, sicuramente prevedono una procedura di rma
stavo per avviare un filmato da far vedere a mio padre con il mio acer aspire serie 1600 quando all'avvio dello stesso invece di vedersi le immagini si vedevano tutte striscie orizzontali e verticali, così molto intimorito del fatto ho subito riavviato ma non avrei mai dovuto farlo, sul monitor tutte strisce orizzontali tipo a 16 colori e adesso non vedo altro che queste, non si vede più niente, solo strisce!
devo ammettere che ogni tanto avevo notato in passato che comparissero puntini strani dove non dovevano esserci magari mentre navigavo ma non avevo dato troppo peso, sbagliavo!
secondo voi che cavolo è successo?
io penso sia la scheda video e in maniera più particolare la memoria della scheda video, mannaggia il diavolo!
il pc ha fatto da poco un anno, è pienamente in garanzia ma dove devo portarlo? mediaworld dove l'ho comprato e dove ho esteso la garanzia oppure al centro ufficiale acer? quanto mi faranno aspettare?
immagino che da solo io non possa fare niente...
ah dmenticavo, ho provato anche con un monitor esterno, stessa cosa, la possibilità del virus me la scartate?
PER CORTESIA AIUTATEMI :( :cry:
Se non l'hai comprato con Partita IVA dovresti poter usufruire dei 2 anni di garanzia ACER. Chiamali al Call Center e spiegati. La ACER più volte ha risposto via mail a gente che ha posto il problema dei due anni dicendo che se fornivano lo scontrino e una dichiarazione dove si identificavano come "consumatori" secondo la legge italiana allora garantivano l'apparecchio per due anni. A quel punto potresti rivolgerti a loro per la riparazione.
Secondo me invece se vai al MediaWorld ti toccherà penare un po'. Le estensioni di garanzia dei grandi magazzini sono cosa buona e fgiusta (soprattutto per il prezzo che hanno) ma non sono un vero e proprio idillio. Controlla bene le condizioni che ti hanno consegnato.
Wip
innanzitutto cerca di capire quale sia il problema.
Collega il notebook ad un monitor esterno. Se visualizzi tutto perfettamente, allora la scheda video funziona e probabilmente è l'LCD del notebook o qualche collegamento a non funzionare.
In questo ultimo caso c'è da tremare, perchè da quello che so (esperienza personale, identico tuo problema) gli schermi non si riparano e vanno sostituiti in blocco, a costi - fuori garanzia - esorbitanti (per il mio compaq presario mi hanno chiesto 750 euro per un nuovo schermo)
Se sei fuori garanzia eventualmente aprilo, e controlla se i collegamenti scheda video-monitor sono ben saldi. Non mi viene in mente nient'altro..
In bocca al lupo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.