View Full Version : Mail gratuite: quali permettono il reindirizzamento?
Ciao a tutti
avrei bisogno di registrare un indirizzo mail gratuito, che mi permetta di reindirizzare automaticamente le mail in arrivo ad altri 4 indirizzi di posta, senza cancellarle dal server ovviamente.
Ho guardato email.it ma è un servizio della versione a pagamento, su libero.it non trovo nulla a riguardo (si può fare? come?), sapete se qualcuno lo offre gratuitamente?
Grazie :)
Viperfish
25-03-2005, 10:25
con gmail puoi reindirizzare ma mi sembra solo ad un indirizzo, anche www.mail.ru ma è in russo, c'è comunque un'interfaccia inglese, a dire il vero un po'spoglia su eng.mail.ru (http://eng.mail.ru), ma non so se in questa ci sono le opzioni di reindirizzamento
Viperfish
25-03-2005, 10:29
ho appena controllato, anche su eng.mail.ru (http://eng.mail.ru) c'è l'opzione per il reindirizzamento ;)
Anche il provider che uso io www.quipo.it permette il reindirizzamento, però mi pare che sia solo verso un indirizzo.
prova con gmail (se ti serve un invito chiedi pure :) )...
io non ho mai provato il re-indirizzamento...ma magari, creando dei filtri per la posta in entrata, lo puoi re-dirigere dove vuoi....
teoricamente, ti crei 4 filtri (uno per ogni mail a cui inviare)...credo funzioni
cmq, tentar non nuoce :)
Ho provato Gmail, il forwarding funziona ed è gratuito.
Per quanto riguarda il filtro, non saprei bene come fare. Effettivamente mi permette di forwardare le mail con la caratteristica filtrata all'indirizzo che voglio. Il punto è che io vorrei girare tutte le mail, quindi mi servirebbe un carattere diciamo * in ogni campo da filtrare.. avete idea di come posso fare?
prova costruisci 4 filtri cosi:
filtro1:
to:
[email protected]
forward a:
[email protected] <<-- tua mail gmail
filtro1:
to:
[email protected] <<-- tua mail gmail
forward a:
[email protected]
e cosi via...
forse va
Grazie caro omonimo, funziona :)
Viperfish
25-03-2005, 22:32
perciò hai creato 4 filtri con * ?
4 filtri con
To: il mio indirizzo @gmail.com
next step
forward to: indirizzo a cui voglio forwardare1
:)
Viperfish
25-03-2005, 22:47
Originariamente inviato da SaMu
4 filtri con
To: il mio indirizzo @gmail.com
next step
forward to: indirizzo a cui voglio forwardare1
:)
capito :) io ho fatto un test con "From: *" funziona anche in questo modo, forse può esserti comodo anche per le mail che ti arrivano quando sei in CCN, dato che non appari come destinatario ;)
Ottimo, pensavo di aver detto una cazzata con l'idea dell' * invece funziona :D
Rimane solo un problema ma temo sia irrisolubile vale a dire:
pincopallino mi scrive @gmail.com
@gmail.com forwarda a 4 indirizzi @società.it
ogni @società.it riceve la mail con mittente pincopallino (ho controllato), quindi risponde direttamente a pincopallino (bene così)
PERò
a questo punto se pincopallino risponde alla risposta, scrive a @società.it non più a @gmail.com (e questo è male)
p.s.tutta la questione nasce perchè il server @società.it riconosce non si sa perchè pincopallino come spam, non c'è verso di autorizzarne la ricezione anche esplicitamente, quindi devo dare a pincopallino un indirizzo a cui scrivere che non sia @società.it perchè altrimenti il server cestina senza nemmeno notificare
se la società.it non ha problemi, potrebbe inserire un
return to:
[email protected]
(con thunderbird vi è la possibilità)
in questo modo, pincopallino riceve la mail dall'indirizzo
mail@società.it
e facendo reply, l'indirizzo che esce sarà
to:
[email protected]
(la quale provvederà a forwardare)
se si fa cosi però, ogni mail uscita da società.it, avrà il return path to:
[email protected]
una domanda,
il server mail, è vostro o è un host?
nel caso sia vostro, non è che sul server mail vi sia qualche regex,impostato male (diciamo filtro) che smista tutta la mail?
se il server è un host, provate a contattare tale host e riferite del problema
Il server è un host (C.U. Mail), e chi mi ha spiegato il problema ne sa ancora meno di me di mail (e io già ne so poco :D) quindi non ho ben capito
So che hanno provato a far togliere dall'host ogni filtro ma pare che questo pincopallino inglese spedisca mail da un server con qualcosa di particolare (non ho capito cosa)
Comunque per il momento la soluzione che gli ho trovato con il vostro aiuto è più che lussuosa :D
wooow...:D
non è una soluzione molto ortodossa..ma se fa il suo lavoro, ben venga....
provate a contattare il pincopallino dicendogli di tale problema e se è disposto a cambiare provider da cui invia le mail
chiedere è lecito..
rispondere è cortesia :D
Sposto da Generiche alla sezione web e provider.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.