PDA

View Full Version : Mail gratuite: quali permettono il reindirizzamento?

SaMu
25-03-2005, 09:40
Ciao a tutti

avrei bisogno di registrare un indirizzo mail gratuito, che mi permetta di reindirizzare automaticamente le mail in arrivo ad altri 4 indirizzi di posta, senza cancellarle dal server ovviamente.

Ho guardato email.it ma è un servizio della versione a pagamento, su libero.it non trovo nulla a riguardo (si può fare? come?), sapete se qualcuno lo offre gratuitamente?

Grazie :)

Viperfish
25-03-2005, 10:25
con gmail puoi reindirizzare ma mi sembra solo ad un indirizzo, anche www.mail.ru ma è in russo, c'è comunque un'interfaccia inglese, a dire il vero un po'spoglia su eng.mail.ru (http://eng.mail.ru), ma non so se in questa ci sono le opzioni di reindirizzamento

Viperfish
25-03-2005, 10:29
ho appena controllato, anche su eng.mail.ru (http://eng.mail.ru) c'è l'opzione per il reindirizzamento ;)

ingpeo
25-03-2005, 10:50
Anche il provider che uso io www.quipo.it permette il reindirizzamento, però mi pare che sia solo verso un indirizzo.

samu76
25-03-2005, 12:37
prova con gmail (se ti serve un invito chiedi pure :) )...

io non ho mai provato il re-indirizzamento...ma magari, creando dei filtri per la posta in entrata, lo puoi re-dirigere dove vuoi....
teoricamente, ti crei 4 filtri (uno per ogni mail a cui inviare)...credo funzioni

cmq, tentar non nuoce :)

SaMu
25-03-2005, 19:24
Ho provato Gmail, il forwarding funziona ed è gratuito.

Per quanto riguarda il filtro, non saprei bene come fare. Effettivamente mi permette di forwardare le mail con la caratteristica filtrata all'indirizzo che voglio. Il punto è che io vorrei girare tutte le mail, quindi mi servirebbe un carattere diciamo * in ogni campo da filtrare.. avete idea di come posso fare?

samu76
25-03-2005, 22:22
prova costruisci 4 filtri cosi:

filtro1:

to: [email protected]

forward a: [email protected] <<-- tua mail gmail

filtro1:

to: [email protected] <<-- tua mail gmail

forward a: [email protected]

e cosi via...
forse va

SaMu
25-03-2005, 22:30
Grazie caro omonimo, funziona :)

Viperfish
25-03-2005, 22:32
perciò hai creato 4 filtri con * ?

SaMu
25-03-2005, 22:44
4 filtri con

To: il mio indirizzo @gmail.com

next step

forward to: indirizzo a cui voglio forwardare1

:)

Viperfish
25-03-2005, 22:47
Originariamente inviato da SaMu
4 filtri con

To: il mio indirizzo @gmail.com

next step

forward to: indirizzo a cui voglio forwardare1

:)

capito :) io ho fatto un test con "From: *" funziona anche in questo modo, forse può esserti comodo anche per le mail che ti arrivano quando sei in CCN, dato che non appari come destinatario ;)

SaMu
25-03-2005, 23:08
Ottimo, pensavo di aver detto una cazzata con l'idea dell' * invece funziona :D

Rimane solo un problema ma temo sia irrisolubile vale a dire:

pincopallino mi scrive @gmail.com

@gmail.com forwarda a 4 indirizzi @società.it

ogni @società.it riceve la mail con mittente pincopallino (ho controllato), quindi risponde direttamente a pincopallino (bene così)

PERò

a questo punto se pincopallino risponde alla risposta, scrive a @società.it non più a @gmail.com (e questo è male)

p.s.tutta la questione nasce perchè il server @società.it riconosce non si sa perchè pincopallino come spam, non c'è verso di autorizzarne la ricezione anche esplicitamente, quindi devo dare a pincopallino un indirizzo a cui scrivere che non sia @società.it perchè altrimenti il server cestina senza nemmeno notificare

samu76
25-03-2005, 23:18
se la società.it non ha problemi, potrebbe inserire un

return to: [email protected]

(con thunderbird vi è la possibilità)

in questo modo, pincopallino riceve la mail dall'indirizzo

mail@società.it
e facendo reply, l'indirizzo che esce sarà

to: [email protected]
(la quale provvederà a forwardare)

se si fa cosi però, ogni mail uscita da società.it, avrà il return path to: [email protected]

samu76
25-03-2005, 23:19
una domanda,
il server mail, è vostro o è un host?

nel caso sia vostro, non è che sul server mail vi sia qualche regex,impostato male (diciamo filtro) che smista tutta la mail?

se il server è un host, provate a contattare tale host e riferite del problema

SaMu
25-03-2005, 23:43
Il server è un host (C.U. Mail), e chi mi ha spiegato il problema ne sa ancora meno di me di mail (e io già ne so poco :D) quindi non ho ben capito

So che hanno provato a far togliere dall'host ogni filtro ma pare che questo pincopallino inglese spedisca mail da un server con qualcosa di particolare (non ho capito cosa)

Comunque per il momento la soluzione che gli ho trovato con il vostro aiuto è più che lussuosa :D

samu76
25-03-2005, 23:51
wooow...:D

non è una soluzione molto ortodossa..ma se fa il suo lavoro, ben venga....
provate a contattare il pincopallino dicendogli di tale problema e se è disposto a cambiare provider da cui invia le mail

chiedere è lecito..
rispondere è cortesia :D

Adric
28-03-2005, 17:03
Sposto da Generiche alla sezione web e provider.