View Full Version : Logical Block Addressing
sassalumo
25-03-2005, 08:47
ho partizionato con MaxBlast4 un maxtorDiamondMaxSATA150 da 200GGb (configurazione in signo), in 3 partizioni (50Gb,50Gb,103.9GB).
ho installato WinXpPRO SP2 e la gestione disco mi riconosce l'HD da 189.9GB.
ora mi chiedo: devo abilitare cmq il LBA per grandi dischi!? anche se le partizionisono inferiori a 137Gb!?
lo chiedo perchè ho notato che nel momento in cui uso Maxtor Big Drive Enabler, il win comincia a fare le bizze:muro:
non so se magari il progr fa a cazzotti con qualche altro driver
perpiacere chi ha un HD simile può rispondermi!?:)
grazie a tutti
Il supporto a 48bit per i dischi di dimensione superiore a 137GB serve a rilevare il disco nella sua interezza, indipendentemente dal numero delle partizioni e dalla loro dimensione. Quindi se te lo vede tutto, come nel tuo caso, non hai motivo di installare quella patch, e probabilmente crea casini perchè il sp2 ha già questa feature settata.
I 189GB sono giusti, è solo un modo diverso di intendere le unità di misura, è spiegato nelle FAQ.
- CRL -
sassalumo
29-03-2005, 19:12
Originariamente inviato da CRL
Il supporto a 48bit per i dischi di dimensione superiore a 137GB serve a rilevare il disco nella sua interezza, indipendentemente dal numero delle partizioni e dalla loro dimensione. Quindi se te lo vede tutto, come nel tuo caso, non hai motivo di installare quella patch, e probabilmente crea casini perchè il sp2 ha già questa feature settata.
I 189GB sono giusti, è solo un modo diverso di intendere le unità di misura, è spiegato nelle FAQ.
- CRL -
grazie perchè sei l'unico ad aver risposto.
una informazione: ho controllato il registro e non ho trovato la voce relativa all'abilitazione dell' LBA. ho letto in una faq della microsoft dopo aver installato il sp2 occorrerebbe creare la voce relativa nel registro...che fare!?
grazie
Installando il SP2 mi risulta che la cosa avviene in modo automatico ;)
sassalumo
29-03-2005, 22:08
Originariamente inviato da MM
Installando il SP2 mi risulta che la cosa avviene in modo automatico ;)
grazie, sono addivenuto anch'io alla stessa conclusione.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.