PDA

View Full Version : Climate Prediction

Corazzata Be-Spi
25-03-2005, 07:13
Questa è la situazione (http://217.67.229.234/stats/team_stats.php?pr=cp&st=0&to=100&or=&co=Italy)

Chi può giri potenza su climate!!!:D :D :D

Così diventiamo, anche in questo progetto, i numeri UNO!!!;) ;)

Cosa ne pensate?

La Corazzata ha girato 5 pc appena infettati su climate!!!

EEH
25-03-2005, 11:31
Vero che e' una scelta difficile . . 1st in Italia in tutti i progetti BOINC o 3rd nel mondo in SETI BOINC :wtf: Quello che e' certo e' che elefanti non seguono mai il percorso lasciato da formiche.

PS: Allora metto Climate 5% dovrebbe aiutare un po'

Mr. Framerate
25-03-2005, 12:00
Io appena finisco di sistemare un po i pc un barton 3200 lo dedico a climate :)

GHz
25-03-2005, 12:22
Originariamente inviato da EEH
Vero che e' una scelta difficile . . 1st in Italia in tutti i progetti BOINC o 3rd nel mondo in SETI BOINC :wtf: Quello che e' certo e' che elefanti non seguono mai il percorso lasciato da formiche. :uh:

Simpatica sta frase.....me la segno :p

Bel dilemma veramente...la potenza c'è per fare entrambe le cose....e la classifica combinata di boincstats lo conferma...:cool:

Attualmente ho un pc smontato (per upgrade :sofico: ) e un'altro che sta finendo la cache di predictor...magari quando ha finito gli faccio assaggiare climate :p

Mi è stato detto che climate rulla di brutto con l'HT...la corazzata conferma?

Corazzata Be-Spi
25-03-2005, 13:15
Confermo Ghz.

Su un pentium 4 2800 mhz non oc impiega 28 giorni per completare un full-run e i punti vengono accreditati ogni 10.000 timestep e non devi attendere che altri elaborino la tua stessa wu per vederti assegnare i crediti.

Northern Antarctica
29-03-2005, 10:09
A proposito di Climate - mi rivolgo alla Corazzata ma anche a tutti - io ho avuto spesso un problema.

Se installo BOINC come servizio e, volendo vedere il progress lanciando la GUI, lo arresto momentaneamente dal pannello di controllo di Windows, mi interrompe l'elaborazione dell'unità, mi dà computing error e la workunit è andata.

Questo con il SETI non è mai successo. Sembra, dal tempo che ci impiega, che il sistema operativo abbia difficoltà nell'interrompere il servizio. Che sarà mai?

Corazzata Be-Spi
29-03-2005, 15:25
Credo che sia un problema di oc.

Io ho sempre utilizzato la Gui e quando overcloccavo il pc mi saltava la wu.

Hai provato a non overcloccare il pc?

Northern Antarctica
29-03-2005, 15:45
Originariamente inviato da Corazzata Be-Spi
Credo che sia un problema di oc.

Io ho sempre utilizzato la Gui e quando overcloccavo il pc mi saltava la wu.

Hai provato a non overcloccare il pc?

No, no, niente overclock :p mi è capitato su un P4 a 1.80 con Win2000 e su un P4 a 2.80 con XP assolutamente non overclockati. Nel frattempo ho smesso di fare esperimenti... :)

Corazzata Be-Spi
29-03-2005, 17:46
Allora non saprei cosa dirti.

Anche Marcello aveva avuto qualche problema mentre io su tutte le macchine che avevo in climate mai nessun problema.

EEH
29-03-2005, 18:59
Allora non saprei cosa dirti.
Anche Marcello aveva avuto qualche problema mentre io su tutte le macchine che avevo in climate mai nessun problema.
Io ho notato che ci sono piu problemi con Climate quando nella stessa macchina ci sono anche altri progetti. Climate funziona molto meglio quando e' solo e non ce' bisogno di fare lo "swap project" continuamente. Con Cliamte e' anche molto importante fare regolarmente il backup di la cartela BOINC . . . cosi se ci sono dei probemi un perde delle ore e non mesi di lavoro :rolleyes:

Comunque Northern se tu usi il CLI (BOINC Service) dovreste usare BoincView. Io sono tutto servizi e Boincview niente GUI! Si controlla tutto centralmente senza fare fattica. :p

Corazzata Be-Spi
30-03-2005, 18:37
2 miei clienti hanno notato un servizio che si fregava da solo circa 50 mb di ram e ho dovuto fare il detach a climate ma in compenso ho fatto l'attach a seti2 con un'utility che fa sparire il servizio quando viene attivato il task manager.

GHz
30-03-2005, 18:41
2 miei clienti hanno notato un servizio che si fregava da solo circa 50 mb di ram e ho dovuto fare il detach a climate ma in compenso ho fatto l'attach a seti2 con un'utility che fa sparire il servizio quando viene attivato il task manager.

Ma LOL :sofico:

Interessante sta utility.....:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:...dov'è che si trova? :D

Corazzata Be-Spi
30-03-2005, 18:49
Originariamente inviato da GHz

Interessante sta utility.....:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:...dov'è che si trova? :D

Regalo di Luivul (se non ricordo male), utente dprgi.

Se mi mandi la tua mail te lo invio!!!

Luca DellOca
30-03-2005, 18:52

Anche a me, anche a me!!!:sbav:

Ciao, Luca.

GHz
30-03-2005, 19:00

Hai PVT :D

Northern Antarctica
30-03-2005, 19:36

spero tu la renda pubblica quanto prima... :D

Corazzata Be-Spi
30-03-2005, 20:53
Hai PVT :D

Hai mail e PVT.

andbad
30-03-2005, 23:04
Originariamente inviato da Northern Antarctica

Ovvio che il rispetto non sapete neanche cosa sia.
Ti diffido dal passarla a qualcuno, visto che l'autore non ha dato nessun permesso riguardo alla diffusione di tale programma.

By(t)e

Mr. Framerate
31-03-2005, 00:00
Originariamente inviato da andbad
Ti diffido dal passarla a qualcuno, visto che l'autore non ha dato nessun permesso riguardo alla diffusione di tale programma.

By(t)e

Che bella battuta, parlate "Voi" di rispetto.. bella battuta complimenti;)

andbad
31-03-2005, 00:21
Io non ho mai mancato di rispetto a nessuno. Tanto meno lo ha fatto Luivul, che si vede "derubato" del suo lavoro. Prima di parlare di cose di cui non sai nulla, fermati e rifletti...farai un favore a te stesso.

By(t)e

Mr. Framerate
31-03-2005, 00:24
Non mi riferivo a te in particolare ma al vostro team :)

Chiudo qui.. Ciao ciao

GHz
31-03-2005, 00:40
Io non ho mai mancato di rispetto a nessuno. Tanto meno lo ha fatto Luivul, che si vede "derubato" del suo lavoro.
By(t)e

Non partite subito con sti discorsi sul rispetto. Che ne sapevamo noi di sto programma? Il programma ci è stato passato....poteva essere stato scaricato chissà dove......ora che l'ho ricevuto ed ho visto il logo e leggo qua lo so....quindi se l'autore non vuole non lo distribuiremo.

Ciao,
GHz

fasix
31-03-2005, 07:56
GHz sei il meglio!!

andbad
31-03-2005, 08:34
Non partite subito con sti discorsi sul rispetto. Che ne sapevamo noi di sto programma? Il programma ci è stato passato....poteva essere stato scaricato chissà dove......ora che l'ho ricevuto ed ho visto il logo e leggo qua lo so....quindi se l'autore non vuole non lo distribuiremo.

Ciao,
GHz

infatti non mi riferivo a te...anche se sarebbe bastato un minimo di attenzione per capire che se il programma non appare in nessun sito, tantomeno sul nostro portale, una ragione ci deve ben'essere, no?

By(t)e

Beta Draconis
31-03-2005, 09:41
Originariamente inviato da Mr. Framerate
Che bella battuta, parlate "Voi" di rispetto..

Gran bella battuta veramente, se fosse una battuta, solo che battuta non e'.
Noi rispettiamo chi si merita di essere rispettato, rispettando noi a sua volta.
I casi come il tuo appartengono alla categoria dei piagnoni che vanno a destra e sinistra a seminar zizzania (quanto e se ti servissero i link avertimi in PVT) e vengono trattati di conseguenza.
Non puoi in pubblico spalare m.... e poi via mail supplicare di rientrare nel forum dprgi asserendo che non hai mai fatto nulla di male e che non ti meritavi di essere cacciato via, che internet e' libero ecc..ecc..
Non puoi andare in giro cercando comapri Anti DPRGI e credere poi di meritare una pacca sulle spalle.

Poi basta vederti, sei sempre li pronto come un falchetto (senza offesa per i falchetti veri).

e adesso arrivera' il vostro EROE senza macchia (ai vostri occhi) a chiudere il thread.

Beta Draconis
31-03-2005, 09:45
Non partite subito con sti discorsi sul rispetto.

anche tu, stesso copione ormai.
devo ripetermi come ho appena fatto con Mr.framerate aka Wishmaster aka Claudio ?
Qui siete a casa vostra ma, essendo anche una casa aperta, non dovete credere di poter fare e/o postare tutto cio' che vi pare, sopratutto se centra qualcosa con qualcuno che ha scelto a priori di non partecipare piu' a quersta comunity.
Anche perche' questo qualcuno potrebbe decidere di parteciparci di nuovo, rispettando il regolamento, per avere modo almeno di controbattere alle continue frecciatine di qualcuno alla mancanza di netiquette di qualche altro.

e adesso chiudi, EROE.

Northern Antarctica
31-03-2005, 09:49

By(t)e

infatti non mi riferivo a te...anche se sarebbe bastato un minimo di attenzione per capire che se il programma non appare in nessun sito, tantomeno sul nostro portale, una ragione ci deve ben'essere, no?

By(t)e

Visto che sono stato quotato immagino allora ti sia riferito a me.

La ragione per la quale il programma non è "disponibile" è semplice. Se funziona come descritto, quel programma è un virus. Sic et simpliciter. Puoi chiamarlo come ti pare, ma è un v-i-r-u-s.

Data la sua natura, quindi, riterrei - almeno per quanto mi riguarda - le diffide e le precisazioni così premurosamente segnalate quantomeno ovvie. Oppure non è ovvio che i virus non vadano diffusi e non siano accompagnati da licenze o permessi?

Massimo "rispetto", comunque, per te e l'autore del "programma".

Beta Draconis
31-03-2005, 10:09

mamma mia che cambio di rotta....
prima massimo interesse ora virus.
sembra che in questo team l'effetto bandiera sia ancora vigoroso, mi viene in mente qualcuno.

mi raccomando, tutti quelli che l'hanno ricevuto e che ancora lo riceverano state attenti, Northen ha detto che bisogna buttarlo.

se QUALCUNO non l'avesse ricevuto in regalo e non l'avesse divulgato senza permesso tutto cio' non sarebbe successo.

p.s.= quanti di voi stanno chiedendo autorizzazione (secondo regolamento di BOINC) agli utilizzatori dei pc che vengono "infettati" (che bel termine virale) per poter installare un programma che gira in background nei tempi morti del pc ?

Riemann
31-03-2005, 10:09
La ragione per la quale il programma non è "disponibile" è semplice. Se funziona come descritto, quel programma è un virus. Sic et simpliciter. Puoi chiamarlo come ti pare, ma è un v-i-r-u-s.

Una piccola puntualizzazione, oltre a pregarvi di non utilizzare questo programma in quanto l'autore non ha dato il permesso. Il software in questione non è propriamente un virus per due motivi.

Iniziamo con una definizione di virus informatico: "un virus informatico è un programma parassita, scritto intenzionalmente per alterare il normale funzionamento del computer senza la consapevolezza da parte dell'utente. Un virus aggiunge copie di se stesso ai file del sistema infettato e, quando si attiva, può sia danneggiare i file che causare un comportamento imprevedibile del sistema o visualizzare messaggi.".

Prima di tutto il software, chiamiamolo X, non è assolutamente in grado di replicarsi e quindi non può andare a "infettare" altri computer.

Secondo non danneggia nessun file e non crea un comportamente imprevedibile.

Mi sembra che il termine più appropriato per definirlo sia una utility.

Beta Draconis
31-03-2005, 10:14
Originariamente inviato da Riemann
Mi sembra che il termine più appropriato per definirlo sia una utility.

No, non puoi dire questo.
tutti gli altri programmi , di tutti gi altri Team del mondo,che seguono la stessa strategia di mascheramento sono utility.
Questo programma , di provenienza DPRGI, e' CERTAMENTE un malware o un sistema di attacco con fini diversi e implicitamente un potente strumento virale.
Ti pare veramente che in DPRGI non usino questi subdoli strumenti .

Riemann
31-03-2005, 10:20
Originariamente inviato da Beta Draconis
No, non puoi dire questo.
tutti gli altri programmi , di tutti gi altri Team del mondo,che seguono la stessa strategia di mascheramento sono utility.
Questo programma , di provenienza DPRGI, e' CERTAMENTE un malware o un sistema di attacco con fini diversi e implicitamente un potente strumento virale.
Ti pare veramente che in DPRGI non usino questi subdoli strumenti .
Sì hai ragione. Effettivamente, alla luce del fatto che l'autore è una persona del team DPRGI, il termine utility è usato impropriamente. Sicuramente sarà un malware, uno spyware... anzi direi proprio che potremmo definirlo un boincware!

:D :D :D

Corazzata Be-Spi
31-03-2005, 10:41
Il file in questione (Service.exe) è stato da me prelevato o scaricato o inviatomi via mail quando ero un utente del dprgi.
Non mi è stato MAI comunicato che tale programma NON doveva essere divulgato al di fuori del team dprgi.

L'ho inviato ieri via hotmail a Ghz e mi è tornato indietro con la seguente motivazione:
BANNED FILENAME ALERT

Our virus checker found
banned filename: Service.exe
in your email to the following recipient:
-> ghz

Delivery of the email was stopped!

Please check your system for viruses,
or ask your system administrator to do so.

Per correttezza riporto gli header:

------------------------- BEGIN HEADERS -----------------------------
Received: from hotmail.com (unknown [65.54.174.75])
by edit (Postfix) with ESMTP id 59C728954D
for <ghz>; Wed, 30 Mar 2005 21:38:26 +0200 (CEST)
Received: from mail pickup service by hotmail.com with Microsoft SMTPSVC;
Wed, 30 Mar 2005 11:38:24 -0800
Message-ID: <BAY103-DAV3B9AFA0A8C07C86E67707FD460@phx.gbl>
Received: from 65.54.174.200 by BAY103-DAV3.phx.gbl with DAV;
Wed, 30 Mar 2005 19:38:24 +0000
X-Originating-IP: [xxx.xxx.xxx.xxx]
X-Originating-Email: [enzo]
X-Sender: enzo
From: "XXXXXXX" <enzo>
To: <ghz>
Subject: utility
Date: Wed, 30 Mar 2005 21:37:55 +0200
MIME-Version: 1.0
Content-Type: multipart/mixed;
boundary="----=_NextPart_000_0003_01C53570.BBC0EF40"
X-Priority: 3
X-MSMail-Priority: Normal
X-Mailer: Microsoft Outlook Express 6.00.2900.2180
Disposition-Notification-To: "XXXXXXXX" <enzo>
X-MimeOLE: Produced By Microsoft MimeOLE V6.00.2900.2180
X-OriginalArrivalTime: 30 Mar 2005 19:38:24.0731 (UTC)
FILETIME=[09CA42B0:01C53560]
-------------------------- END HEADERS ------------------------------

Traete voi le conclusioni!!!

Northern Antarctica
31-03-2005, 10:52
Originariamente inviato da Riemann
Sì hai ragione. Effettivamente, alla luce del fatto che l'autore è una persona del team DPRGI, il termine utility è usato impropriamente. Sicuramente sarà un malware, uno spyware... anzi direi proprio che potremmo definirlo un boincware!

:D :D :D

Ragà, io non capisco perché vi incavolate così tanto (specie Beta Draconis).

Io non ce l'ho con DPRGI. Semplicemente perché non ne ho motivo, ed immagino che la cosa sia reciproca. I commenti sul programma erano indipendenti da chi l'avesse fatto.

Solo che tutto questo astio non fa bene, secondo me.

Secondo me state seriamente correndo il rischio di dare un'immagine troppo integralista del vostro team, che lo fa sembrare, agli occhi di chi legge, sempre di più come una cerchia ristretta con regole ferree.

Sembra che la Corazzata, avendo lasciato il team, abbia fatto uno sgarro immane: e che, per risposta, sia stata emessa nei loro confronti una specie di "fatwa".

Ma alla fine tutto questo a che serve?

Beta Draconis
31-03-2005, 10:56
L'esperto informatico ha scoperto che service.exe (del gruppo DPRGI) non e' altro che un virus informatico.

http://www.google.it/search?hl=it&q=service.exe&meta=

Oltre a cio' ha fatto si che GHZ scoprisse che il suo sistema di rilevamento virus a monte della sua casella di posta funziona perfettamente.

L'esperto informatico chiede a tutti voi di giudicare cio' che lui ha gia' certificato (ma anche usato).
Ora l'esperto informatico nutre qualche dubbio circa il fatto che ha usato una tale bomba quando era dentro DPRGI senza rendersi conto di che pericolo stava correndo.
Ora l'esperto informatico inizia a veder vacillare alcune sue certezze da "esperto informatico" .

Potrebbe essere un rootkit, potrebbe aver preso il controllo del mondo intero.

Esperto informatico, se quel file lo chiami topogigio funziona lo stesso.

LuiVul
31-03-2005, 10:58
Vi prego di non utilizare il programma in questione gia che non e fatto per il publico dominio. Non ho autorizzato a nessuno a difonderlo e tanto meno usarlo per fini diversi da quelli da qualle e stato creato.

Vi ricordo che questo programma non nasconde il suo funzionamento al sistema gia che registra nel log degli eventi di sistema la chiusura e la apertura de servizio di boinc. Gia che questo utility e pensata per permetere di individuare comportamenti anomali nei server nei qualle viene usato.

Vi ringrazio sperando di essere stato chiaro

Luivul

Beta Draconis
31-03-2005, 11:03
Sembra che la Corazzata, avendo lasciato il team, abbia fatto uno sgarro immane: e che, per risposta, sia stata emessa nei loro confronti una specie di "fatwa".

Ma alla fine tutto questo a che serve?

Chiarisco questo aspetto e poi cerchero' di scusarmi con te che non centri effettivamente nulla.

La Corazzata in questione non e' andata via, e' stata allontanata dal forum DPRGI con un nrmale Ban e kicata da tutti i team in cui era presente,a parte quelli da cui si era gia' sganciata.
Che poi affermi , insieme a qualche altro qua dentro, che ha deciso di sua sponte di allontanarsi, behhh, diciamo che e' il punto di vista di ci si vede sbattuto fuori dopo due anni di permanenza in una comunity.
Tutto cio' che viene dopo e' solo astio verso chi ha compiuto questo soppruso, nulla di piu'.

Nel tuo caso Northen, mi scuso veramente.Non centri nulla in tutta questa stupida storia solo che, veder paragonare uno stupido filetto ad un virus permetti che farebbe girar le balle a tutti anche eprche', di queste cosette, ne esistono parecchie versioni piu' o meno rifinite ed efficaci.

Aspettiamo pero' che l'"esperto informatico" dica la sua.

Corazzata Be-Spi
31-03-2005, 11:03
L'esperto informatico ha scoperto che service.exe (del gruppo DPRGI) non e' altro che un virus informatico.

http://www.google.it/search?hl=it&q=service.exe&meta=

Oltre a cio' ha fatto si che GHZ scoprisse che il suo sistema di rilevamento virus a monte della sua casella di posta funziona perfettamente.

L'esperto informatico chiede a tutti voi di giudicare cio' che lui ha gia' certificato (ma anche usato).
Ora l'esperto informatico nutre qualche dubbio circa il fatto che ha usato una tale bomba quando era dentro DPRGI senza rendersi conto di che pericolo stava correndo.
Ora l'esperto informatico inizia a veder vacillare alcune sue certezze da "esperto informatico" .

Potrebbe essere un rootkit, potrebbe aver preso il controllo del mondo intero.

Esperto informatico, se quel file lo chiami topogigio funziona lo stesso.

Non ho mai spalato merda ne su di te ne sul team (su uno forse).

Perchè ti comporti in questo modo?

Non ti va giu che io sia uscito dal tuo team per una mia scelta dopo aver constatato che non ero il benvenuto e che sia entrato a far parte di un altro team.

Ti rode?

Perchè ti rode?

Corazzata Be-Spi
31-03-2005, 11:09
Chiarisco questo aspetto e poi cerchero' di scusarmi con te che non centri effettivamente nulla.

La Corazzata in questione non e' andata via, e' stata allontanata dal forum DPRGI con un nrmale Ban e kicata da tutti i team in cui era presente,a parte quelli da cui si era gia' sganciata.
Che poi affermi , insieme a qualche altro qua dentro, che ha deciso di sua sponte di allontanarsi, behhh, diciamo che e' il punto di vista di ci si vede sbattuto fuori dopo due anni di permanenza in una comunity.
Tutto cio' che viene dopo e' solo astio verso chi ha compiuto questo soppruso, nulla di piu'.

Nel tuo caso Northen, mi scuso veramente.Non centri nulla in tutta questa stupida storia solo che, veder paragonare uno stupido filetto ad un virus permetti che farebbe girar le balle a tutti anche eprche', di queste cosette, ne esistono parecchie versioni piu' o meno rifinite ed efficaci.

Miiiiiiii sei pure un pallista

Se i tuoi neuroni vaneggiano (forse non ci sono mai stati) allora ti rinfresco la memoria:

NE TU NE NESSUN ALTRO MI AVETE BANNATO DA ALCUN PROGETTO: SONO STATO IO AD ANDARE VIA E A FARE IL DISBAND IN CLIMATE O TE NE SEI DIMENTICATO.

PERCHÈ DICI STRONZATE?

PS: la tua ortografia peggiora sempre più.:p

Beta Draconis
31-03-2005, 11:11
Non ho mai spalato merda ne su di te ne sul team (su uno forse).

Perchè ti comporti in questo modo?

Non ti va giu che io sia uscito dal tuo team per una mia scelta dopo aver constatato che non ero il benvenuto e che sia entrato a far parte di un altro team.

Ti rode?

Perchè ti rode?

a me sta' benissimo che tu sia andato via, anzi, da questo punto di vista non nutro alcun dispiacere ed ero l'unico che ti manteneva a galla visto che moltissimi altri volevano il tuo allontanamento da molto tempo prima (eri infatti nella loro ignore da piu' di un'anno).
Quando distorci la realta' invece a me non sta' piu' bene, prendine atto e comportati di conseguenza.

racconta cio' che vuoi ma fallo almeno con cognizione di causa e senza comportarti come ti stai comportando verso di me e verso il gruppo che ti ha accolto per piu' di 2 anni.

ora, piu' continuerai a distorcere cio' che e' stato ,piu' io saro' qui a farlo presente, senza infrangere nessun regolamento e senza disturbare, se cio' sara' possibile, visto che in pvt ti comporti in un modo e in pubbico in un'altro.

ricordati che tutto dprgi ti sta' leggendo, ricordati solo questo.

Beta Draconis
31-03-2005, 11:14
Miiiiiiii sei pure un pallista

Se i tuoi neuroni vaneggiano (forse non ci sono mai stati) allora ti rinfresco la memoria:

NE TU NE NESSUN ALTRO MI AVETE BANNATO DA ALCUN PROGETTO: SONO STATO IO AD ANDARE VIA E A FARE IL DISBAND IN CLIMATE O TE NE SEI DIMENTICATO.

PERCHÈ DICI STRONZATE?

PS: la tua ortografia peggiora sempre più.:p

come ho gia' scritto tu hai il tuo punto di vista e se leggi bene la questione climate e' gia' stata specificata.
il tuo punto di vista pero' e' un tantino diverso dalla realta'.

p.s.= verissimo, la mia ortografia fa' acqua ma altri grossi problemi non ne ho, al contrario di qualche altro.

Corazzata Be-Spi
31-03-2005, 11:19
a me sta' benissimo che tu sia andato via, anzi, da questo punto di vista non nutro alcun dispiacere ed ero l'unico che ti manteneva a galla visto che moltissimi altri volevano il tuo allontanamento da molto tempo prima (eri infatti nella loro ignore da piu' di un'anno).
Quando distorci la realta' invece a me non sta' piu' bene, prendine atto e comportati di conseguenza.

racconta cio' che vuoi ma fallo almeno con cognizione di causa e senza comportarti come ti stai comportando verso di me e verso il gruppo che ti ha accolto per piu' di 2 anni.

ora, piu' continuerai a distorcere cio' che e' stato ,piu' io saro' qui a farlo presente, senza infrangere nessun regolamento e senza disturbare, se cio' sara' possibile, visto che in pvt ti comporti in un modo e in pubbico in un'altro.

ricordati che tutto dprgi ti sta' leggendo, ricordati solo questo.

Tu vieni a parlare a me di realtà dei fatti?
Ma se sei il primo a contorcere i fatti e a girare la frittate.

Immagino anche le battutacce che staranno facendo a cui ne io ne altri possiamo leggere visto che il vs forum è integralista (salvando i veri integralisti).

Corazzata Be-Spi
31-03-2005, 11:25
Da come ti stai comportando qui e da come ti sei comportato in NGI allora quello che dice Bruno Moretti ha un fondo di verità.

Comunque abbiamo rubato tempo e spazio a questo forum per i tuoi vaneggiamenti che sarebbe il caso di farlo da altre parti e non disturbare il forum per i tuoi punti di vista virtuali.

Beta Draconis
31-03-2005, 11:31

Immagino anche le battutacce che staranno facendo a cui ne io ne altri possiamo leggere visto che il vs forum è integralista (salvando i veri integralisti).

vedi, piu' che battutacce c'e' molta delusione ma si sa' che e' una cosa da mettere in conto quando succedono certe cose.

Come vedi poi ci sono da parte tua continue afermazioni che tutto sono a parte che pacate e civili, dare degli integralisti non e' simpatico.

Beta Draconis
31-03-2005, 11:34
Da come ti stai comportando qui e da come ti sei comportato in NGI allora quello che dice Bruno Moretti ha un fondo di verità.

in DPRGI chi di dovere sa' come sono andate le cose e sa' anche che stai raschiando il fondo.
Vedrai che anche qui inizieranno prestissimo a conoscerti, hai un modo tutto tuo di renderti simpatico.

Corazzata Be-Spi
31-03-2005, 11:43
vedi, piu' che battutacce c'e' molta delusione ma si sa' che e' una cosa da mettere in conto quando succedono certe cose.

Come vedi poi ci sono da parte tua continue afermazioni che tutto sono a parte che pacate e civili, dare degli integralisti non e' simpatico.

Perchè il tuo forum non è integralista?

Vedrai che anche qui inizieranno prestissimo a conoscerti, hai un modo tutto tuo di renderti simpatico.

I tuoi modi di affrontare le persone lasciano il tempo che trovano.

Northern Antarctica
31-03-2005, 11:45

tranquillo, veramente non c'è nulla di cui scusarsi. :)

E' che non è bello vedere litigare, in fondo siamo tutti animati dalla stessa passione.

andbad
31-03-2005, 12:00
Visto che sono stato quotato immagino allora ti sia riferito a me.

Data la sua natura, quindi, riterrei - almeno per quanto mi riguarda - le diffide e le precisazioni così premurosamente segnalate quantomeno ovvie. Oppure non è ovvio che i virus non vadano diffusi e non siano accompagnati da licenze o permessi?

Massimo "rispetto", comunque, per te e l'autore del "programma".

No, non mi riferivo a te...ti ho quotato perchè l'azione che proponevi non era corretta (nei confronti dell'autore del programma). Il mio commento era indirizzato a qualcun'altro che ha colto il senso delle mie parole. Non voglio venire quì a fare propaganda o cosa, ma spero che prima o poi apriate gli occhi e vi rendiate conto che l'apparenza, spesso, inganna.

By(t)e

DPRGI - Giulio
31-03-2005, 12:03
Enzo, permettimi di puntualizzare alcune cose:

1) In primis hai deciso di allontanarti da DPRGI perchè qualcuno (e più di uno) ti aveva messo in ignore list, e questa è stata una tua decisione.

2) Mentre diversi membri di DPRGI ti chiedevano di ripensarci e di rifletterci, hai cominciato a scadere notevolmente di tono, arrivando ad insultare un componete di DPRGI, e questo, opinioni personali a parte, ti fa passare da solo dalla parte del torto.
Praticamente hai subordinato la tua permanenza in DPRGI alla contemporanea espulsione di un'altra persona.

3) Hai fatto il disband del DPRGI - Team in Climate senza lasciare il tempo di poter cambiare il founder del Team stesso, e questo ha causato disagi a tutti i componenti del Team che avevano joinato Climate.

4) In conseguenza di quanto ai due punti precedenti, visto che praticamente te ne sei fregato di coloro che fino a poche ore prima avevi considerato "amici", lo staff ha deciso di bannarti.
Di questo sei stato avvertito con 18 minuti di preavviso, alle ore 19.42 del 10 Marzo in modo pubblico sul forum DPRGI; fino alle 20.00 avresti avuto il tempo anche per salutare coloro che avevi definito "amici" fino a qualche minuto prima, ma di questo te ne sei ben guardato.

Dal mio punto di vista l'insulto ad un componente del Team è già di per sè motivo sufficiente al ban.
E te lo dice uno che non ti ha mai messo nella sua "ignore list".

Questa è la verità, pura e semplice, nulla di più nulla di meno.

In qualsiasi gruppo di persone ti troverai, sarà molto difficile che tu possa risultare simpatico a tutti e, ovviamente, non tutti saranno simpatici a te, ma non per questo ti puoi arrogare il diritto di insultare pubblicamente chi ti sta antipatico.

Ciao.

Giulio

Northern Antarctica
31-03-2005, 12:04
No, non mi riferivo a te...ti ho quotato perchè l'azione che proponevi non era corretta (nei confronti dell'autore del programma). Il mio commento era indirizzato a qualcun'altro che ha colto il senso delle mie parole. Non voglio venire quì a fare propaganda o cosa, ma spero che prima o poi apriate gli occhi e vi rendiate conto che l'apparenza, spesso, inganna.

By(t)e

:mano:

però adesso non mi fate più fare la figura di quello troppo comprensivo e riappacificatore, altrimenti gli altri pensano che stia diventando l'amico del giaguaro :D :D :D :D :D

andbad
31-03-2005, 12:06
Tu vieni a parlare a me di realtà dei fatti?
Ma se sei il primo a contorcere i fatti e a girare la frittate.

si può parlare di integralismo quando si parla di credo, politico o religioso...e in DPRGI non siamo una setta. Nonostante pensiate il contrario, non la pensiamo tutti allo stesso modo, ma quando una decisione è presa, la seguiamo tutti senza esitazione....anche perchè è sempre quella giusta, come nel tuo caso.

By(t)e

SoulStealer
31-03-2005, 12:06
Caro Giulio:rolleyes:

ma mandargli una mail sembrava brutto?

andbad
31-03-2005, 12:11
Originariamente inviato da SoulStealer

aveva avuto anche troppe occasioni....te lo dice uno che ha esistato fino all'ultimo.

By(t)e

DPRGI - Giulio
31-03-2005, 12:14
Originariamente inviato da SoulStealer

Soul,

non vorrei fraintenderti, è molto facile capire fischi per fiaschi ... intendi dire una mail riguardo al suo atteggiamento o in merito a cos'altro ?
Perdonami ma non ho capito bene a cosa ti volevi riferire ...

SoulStealer
31-03-2005, 12:20
Intendevo dire che forse non è il posto giusto per manifestare il tuo sdegno.

pmendogni
31-03-2005, 12:33
L'ho inviato ieri via hotmail a Ghz e mi è tornato indietro con la seguente motivazione:
BANNED FILENAME ALERT

Our virus checker found
banned filename: Service.exe

Il messaggio è stato respinto poichè il nome del file allegato è incluso in una "lista nera". Non perchè fosse un virus.

Controprova: Se si prova ad inviare allo stesso indirizzo mail un file (anche di testo va bene) rinominato service.exe, tale mail verrà respinta, tra l'altro con la stessa motivazione.

Saluti, Paolo.

DPRGI - Giulio
31-03-2005, 12:33
Soul, forse non è il posto giusto, ma questa è una opinione, più o meno opinabile. Opinione che ovviamente rispetto, ma che non condivido.
Ciò che mi ha fatto scrivere quello che ho scritto è stato il fatto che il soggetto in questione ora afferma che è qualcun'altro a distorcere i fatti. E questo proprio non mi va giù.

MM
31-03-2005, 12:44

e adesso chiudi, EROE.

Ci hai rotto, sinceramente, con la tua aria superiore... ;)
...e con la tua strafottenza (che non è esempio di rispetto)

Quello che hai da dire, nessuno ti vieta di dirlo, in modo civile e sempre senza alternare il vittimismo con l'arroganza

Beta Draconis
31-03-2005, 12:59
Originariamente inviato da MM
Ci hai rotto, sinceramente, con la tua aria superiore... ;)
...e con la tua strafottenza (che non è esempio di rispetto)

Quello che hai da dire, nessuno ti vieta di dirlo, in modo civile e sempre senza alternare il vittimismo con l'arroganza

in questo modo mi dai tutti i motivi di sentirmi superiore, al posto di chiudere hai voluto lasciare la porta aerta ... per cosa ?

per dimostrare anche tu la tua assoluta padronanza della situazione.

non sei tu l'Eroe, quindi non sentirti messo in mezzo.
L'Eroe sa' bene che parlo di lui visto che qualche tempo fa' ha utilizzato metodi poco ortodossi pur di venire a buttare un'occhio all'interno del forum DPRGI.

il tuo punto di vista non mi interessa anche perche' tu, moderatore, la puoi girare come vuoi ma il tuo intervento resta una provocazione bella e buona.

segnalato.

Alessandro Bordin
31-03-2005, 13:16
Chiudo la discussione per una serie di motivi.

Non ho letto chi ha iniziato e non voglio farlo. Non è solo mancanza di tempo, ma ne approfitto per ricordare alcune regole di base, alcune scritte e altre no.

Regole, oddio, non mi piace chiamarle così, chiamiamole indicazioni per la buona convivenza all'interno di una grossa community.

Mi sembra di capire che ci sono degli strascichi fra alcuni di voi su questioni che non voglio nemmeno sapere.

Appellandomi al vostra intelligenza vi chiedo per cortesia di lasciare queste cose fuori dal forum di Hardware Upgrade, prima di tutto per voi. Non ho MAI visto una volta in vita mia un litigio del genere finire con un chiarimento. Sappiamo dunque che non portano a nulla disscussioni così.

Non entro quindi nel merito della questione, non ho le conoscenze per farlo (non frequento mai questa sezione, non ne conosco gli utenti se non qualcuno).

Non è una questione di ban o non ban, sospensione o no, è una questione di buon senso: cercate di rendere questa sezione un luogo in cui far convergere le vostre passioni lasciando fuori le questioni personali.

Ci si guadagna tutti. So che possono esserci inimicizie, per carità, in un forum così numeroso mi stupirei del contrario. Cerchiamo però di evitare di prendersela per questioni più di principio che di reale importanza.