PDA

View Full Version : 10d vs 350d

nocturn
25-03-2005, 01:01
su diversi forum incluso questo vedo molti che paragonano la 350d alla 20d io trovo il paragone un po forzato!
sia per la fascia di prezzo che per la categoria!
credo invece sia molto interessante fare un confrotno tra la 350d e la 10d calcolando che la 10d ormai sul mercato dell'usato si trova a prezzi davvero accattivanti e che nuova ha un prezzo simile alla 350d.(sui rari store online cha ancora ne hanno)
quindi sarei molto interessato a sentire la vostra su queste due macchinette ...si insomma quale mi consigliate di comprare per un eventuale acquisto?
io propendo per la 10d la ritengo un pelino migliore voi che ne dite?
grazieee

etzocri
25-03-2005, 07:56
Originariamente inviato da nocturn
su diversi forum incluso questo vedo molti che paragonano la 350d alla 20d io trovo il paragone un po forzato!
sia per la fascia di prezzo che per la categoria!
credo invece sia molto interessante fare un confrotno tra la 350d e la 10d calcolando che la 10d ormai sul mercato dell'usato si trova a prezzi davvero accattivanti e che nuova ha un prezzo simile alla 350d.(sui rari store online cha ancora ne hanno)
quindi sarei molto interessato a sentire la vostra su queste due macchinette ...si insomma quale mi consigliate di comprare per un eventuale acquisto?
io propendo per la 10d la ritengo un pelino migliore voi che ne dite?
grazieee

la 350D viene paragonata alla 20D perchè è in pratica una 20D "castrata", la situazione è come la 10D-300D però, meno male, la castratura è molto minore questa volta:)

io prenderei la 10D se la trovi a buon prezzo e se ti interessa il corpo più resistente.. sennò la 350D dovrebbe comportarsi meglio a alti iso;)

nocturn
25-03-2005, 11:50
addirittura pensi che la 350d sia la 20d castrata
e in modo minore rispetto alla situazione 300d 10d?
sinceramente non mi sono ancora soffermato molto sulle differenze ma quella + evidente è il pentamirror e il sistema di messa a fuoco che è quello a 7 punti e non a 9
forse queste sono le + evidenti ...
poi non saprei....
a me sembra + vicina ad una 300d con 8 mpixel che ad una 20d no?
cmq vedo un gran parlare della 350d certo che le sue dimensioni fanno gola ..... anche se molti ritengono che saranno un problema ergonomico non indiferrente....
la cosa che mi ha lasciato perplesso è la non considerazione per un eventuale acquisto della 10d che ritengo cmq un ottima macchina anche se fuori produzione!
si cmq credo di prendermi una 10D usata che la trovo trai 400 e i 500 euri!
cmq grazie della rispsosta

etzocri
25-03-2005, 12:56
Originariamente inviato da nocturn
addirittura pensi che la 350d sia la 20d castrata
e in modo minore rispetto alla situazione 300d 10d?
sinceramente non mi sono ancora soffermato molto sulle differenze ma quella + evidente è il pentamirror e il sistema di messa a fuoco che è quello a 7 punti e non a 9
forse queste sono le + evidenti ...
poi non saprei....
a me sembra + vicina ad una 300d con 8 mpixel che ad una 20d no?
cmq vedo un gran parlare della 350d certo che le sue dimensioni fanno gola ..... anche se molti ritengono che saranno un problema ergonomico non indiferrente....
la cosa che mi ha lasciato perplesso è la non considerazione per un eventuale acquisto della 10d che ritengo cmq un ottima macchina anche se fuori produzione!
si cmq credo di prendermi una 10D usata che la trovo trai 400 e i 500 euri!
cmq grazie della rispsosta

in modo minore perchè permette la scelta del tipo di AF e dell'esposizione..e altre cosette, ha un sensore simile alla 20D se non lo stesso, ha il processore digicII come la 20D, e pare andare molto bene agli alti iso proprio come la 20D.. poi ovviamente i materiali sono diversi, così come il pentamirror etc etc.. però costa sensibilmente meno

la 300d è moooolto più limitata;)