PDA

View Full Version : Aggiornare bios ASUS A8N SLI

TADsince1995
25-03-2005, 00:02
Ciao amici,

sono nel tentativo disperato di far funzionare il mio nuovo pc con HD SATA da 300 Gb, sperando che un aggiornamento del bios risolva il problema del "Errore nel caricamento del sistema operativo" al primo reboot durante l'installazione di Windows.

Sul sito microsoft ho letto che questo errore è frequente quando la capienza del disco non è supportata dal bios corrente (e con 300 Gb è verosimile... ). Quindi ho cercato il bios nel sito asus, ma si trova il bios solo della ASUS A8N SLI DELUXE, la mia non è deluxe, è semplicemente A8N SLI. Ho scaricato comunque 1006.bin, ho preparato il floppy di avvio con l'utility per l'award bios, ma al momento di scrivere sulla flash ecco apparire il seguente messaggio:

"The program file's part number does not match with your system"

Non so più che fare. Non ne va una buona con sto PC...

Vi prego aiutatemi!

OverClocK79®
25-03-2005, 00:54
semplicemente sbagli BIOS
esiste quello per la A8N SLI e sono ankora fermi al 1001 con beta il 1003.....

ti conviene aspettare quel bios è diverso

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

thay
25-03-2005, 21:20
Originariamente inviato da OverClocK79®
semplicemente sbagli BIOS
esiste quello per la A8N SLI e sono ankora fermi al 1001 con beta il 1003.....

ti conviene aspettare quel bios è diverso

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Gia purtroppo ma perche questa scheda viene denigrata a me le mb senza tanti orpelli inutili sono sempre piaciute e fin ora mi sono orientato sempre su queste sia intel che amd pero e la prima volta che che ho queste difficolta ASUS> che fai?????????????????????????????????????????????

thay
25-03-2005, 22:33
Originariamente inviato da thay
Gia purtroppo ma perche questa scheda viene denigrata a me le mb senza tanti orpelli inutili sono sempre piaciute e fin ora mi sono orientato sempre su queste sia intel che amd pero e la prima volta che che ho queste difficolta ASUS> che fai?????????????????????????????????????????????
Vai tranquillo con la beta 1003 provata va okk ed aggiunge quello che mancava nel bios alla liscia rispeto all deluxe