PDA

View Full Version : Vabbè che si odia i Metallica ma.....

lunaticgate
24-03-2005, 21:30
questo è troppo! :muro:

In un sito che si propone come database di spartiti metal, snobbare i Metallica è assurdo!
Andate alla lettera M, oppure cercateli nel sito!
Niente, come se non esistessero!
Non volete mettere gli ultimi album.....ok!
Ma snobbarli completamente è un'insulto per quello che sono stati e per quello che è significato per il metal!

Ah dimenticavo........il sito:

MetalTabs (http://metaltabs.com/)

:rolleyes:

Eraser #85
24-03-2005, 22:04
incredibile!

il sito vanta queste statistiche

Bands: 660
Tabs: 7977
Guitar tabs: 6470
Bass tabs: 695
Drum tabs: 219
Keyboard tabs: 8
Power Tab tabs: 341
Guitar Pro tabs: 244

e non ci sono i metallica???

assurdo

ciauzz

Blue Spirit
24-03-2005, 22:16
patetici :muro:

cmq

MetallicA
1982-1986
R.I.P.

(imho ovviamente)

Mav80
25-03-2005, 07:51
Quel sito lo frequento da parecchio tempo perchè cmq sia le tabs sono fatte abb bene e mi servivano...ma sta cosa dei Metallica l'ho sempre notata e nnho mai capito perchè....molto probabilmente chiamandosi Metaltabs e nn considerando i Metallica una band metal,hanno deciso di lasciarli fuori :rolleyes: :muro:

Spectrum7glr
25-03-2005, 08:09
magari dipende dalla politica del gruppo nei confronti della distribuzione di spartiti...e quindi semplicemente quelli di MetalTabs non hanno l'autorizzazione a pubblicarli sul sito.

Molte band concedono l'autorizzazione alla pubblicazione solo su richiesta...i Radiohead e gli U2 ad esempio fanno così: si fa richiesta ai siti ufficiali e questi senza pagare nulla ti concedono un'autorizzazione di durata annuale per pubblicare materiale concernente la band coperto da copyright (è il caso dei testi e delle tablature e/o spartiti)...più che altro lo fanno per censire il materiale loro riguardante presente sul web e per controllare come viene utilizzato.

Harvester
25-03-2005, 08:27
Originariamente inviato da Spectrum7glr
magari dipende dalla politica del gruppo nei confronti della distribuzione di spartiti...e quindi semplicemente quelli di MetalTabs non hanno l'autorizzazione a pubblicarli sul sito.

Molte band concedono l'autorizzazione alla pubblicazione solo su richiesta...i Radiohead e gli U2 ad esempio fanno così: si fa richiesta ai siti ufficiali e questi senza pagare nulla ti concedono un'autorizzazione di durata annuale per pubblicare materiale concernente la band coperto da copyright (è il caso dei testi e delle tablature e/o spartiti)...più che altro lo fanno per censire il materiale loro riguardante presente sul web e per controllare come viene utilizzato.

credo anch'io che il motivo sia questo

lunaticgate
25-03-2005, 08:42
Sarà ma conosco altri mille siti dove ci sono spartiti dei Metallica!
Non capisco perchè un sito che si chiami Metaltabs non abbia avuto l'autorizzazione!
Mi sembra molto strano!!!

Spectrum7glr
25-03-2005, 08:56
Originariamente inviato da lunaticgate
Sarà ma conosco altri mille siti dove ci sono spartiti dei Metallica!
Non capisco perchè un sito che si chiami Metaltabs non abbia avuto l'autorizzazione!
Mi sembra molto strano!!!

forse anche gli altri siti non hanno l'autorizzazione ma magari rispetto a MetalTabs sono più piccoli e/o più "imboscati" (tipo su server che risiedono in paesi dell'est) e quindi il management della band non ci può fare molto e/o ha le mani legate...

lunaticgate
25-03-2005, 10:01
Ho trovato questo nel forum:

Domanda: Why don't you have any Metallica tabs? Isn't it metal?

Risposta: It definitely was! I really enjoy good old Metallica, and still respect them in spite of what they are playing now. I would really like to have their tabs on my site but I don't want to deal with their lawyers. They already contacted a few friends of mine, who had Metallica websites, I just don't want to make the same mistake. And there're lots of websites with Metallica tabs on the net anyway.

;)

Harvester
25-03-2005, 10:27
Originariamente inviato da lunaticgate
Ho trovato questo nel forum:

Domanda: Why don't you have any Metallica tabs? Isn't it metal?

Risposta: It definitely was! I really enjoy good old Metallica, and still respect them in spite of what they are playing now. I would really like to have their tabs on my site but I don't want to deal with their lawyers. They already contacted a few friends of mine, who had Metallica websites, I just don't want to make the same mistake. And there're lots of websites with Metallica tabs on the net anyway.

;)

dopo la napster-war cosa ti aspettavi?

Spectrum7glr
25-03-2005, 11:06
Originariamente inviato da Harvester
dopo la napster-war cosa ti aspettavi?

per quanto mi riguarda avevano ragione allora (ed il P2P di materiale acquistabile è un furto comunque la si giri) ed hanno ragione adesso...non so se chiedano soldi (nel loro diritto ma sarebbe ovviamente auspicabile che facessero come RH o U2: licenza gratuita a chi la chiede dopo aver fatto dei controlli sul sito che vuole pubblicare il tuo materiale), ma in ogni caso la questione è che c'è gente che ci fa i soldi vendendo le tablature o i testi degli artisti (vedi i siti che fanno scaricare dialer e robaccia simile o anche solo con banner pubblicitari): loro si tutelano contro quelli.

CYRANO
25-03-2005, 11:26
Vabbeh ma manco gli scorpions ci stanno !!

:muro: :muro:

e manco i van halen !!!

:muro: :muro: :muro:

e manco i def leppard !!!

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

e che chezz! ma che gruppi ci stanno allora!!!??

Ciaozzz

HellSt0rm
25-03-2005, 13:01
Originariamente inviato da CYRANO
Vabbeh ma manco gli scorpions ci stanno !!

:muro: :muro:

e manco i van halen !!!

:muro: :muro: :muro:

e manco i def leppard !!!

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

e che chezz! ma che gruppi ci stanno allora!!!??

Ciaozzz

Cannibal Corpse?! :sofico:

Mav80
26-03-2005, 13:11
Originariamente inviato da HellSt0rm
Cannibal Corpse?! :sofico:

Quelli sì!:cool: :D