PDA

View Full Version : Recupero dati

Kiky Oz
24-03-2005, 22:23
Ciao

Mi è gia successo più di una volta in passato di perdere dei dati eliminandoli dal cestino e cercare poi di recuperarli con qualche programma creato a questo scopo, ma i programmi che ho provato non sempre riescono a recuperare tuti i dati accidentalmente persi
Questa volta ho eiminato per errore dei file AVI che, date che le grosse dimensioni (3/5 GB) sono stati eliminati direttamente dalla cartella nella quale erano contenuti senza neanche passare dal cestino
Appena accaduto il fatto ho provato a recuperare i file perduti utilizzando Easy Recovery Professional, che avevo gia installato sul PC
I file che cercavo non li ha trovati e in ogni caso non avendo il disco partizionato non riuscirei a salvare niente di quello che trova, a meno di non utilizzare un' altro HD
So che non bisognerebbe installare niente ne spostare o aggiungere nuovi file per non rischiare di sovrascrivere i file cancellati, ma non sapendo che altro fare ho scaricato qualche altro software con la speranza che potesse aiutarmi
Ho provato due programmi freeware ed uno shareware:

Drive Rescue, Disk invetigator e per finire Media Rescue Professional

Quest' ultimo è stato indicato come "uno dei pochi software capaci di recuperare file video"
Il problema è che non avendo un' altro HD sul quale recuperare i dati , al primo AVI che trova devo fermarmi, non sapendo dove salvarlo, quindi non so nemmeno se riesce a trovare i file che sto cercando

Ho Windows 2000, quindi il sistema è NTFS

Se qualcuno sapesse se c' è un modo per recuperare i dati persi mi farebbe un grosso favore

Ciao

anni9o
24-03-2005, 22:26
Originariamente inviato da Kiky Oz
Ciao

Mi è gia successo più di una volta in passato di perdere dei dati eliminandoli dal cestino e cercare poi di recuperarli con qualche programma creato a questo scopo, ma i programmi che ho provato non sempre riescono a recuperare tuti i dati accidentalmente persi
Questa volta ho eiminato per errore dei file AVI che, date che le grosse dimensioni (3/5 GB) sono stati eliminati direttamente dalla cartella nella quale erano contenuti senza neanche passare dal cestino
Appena accaduto il fatto ho provato a recuperare i file perduti utilizzando Easy Recovery Professional, che avevo gia installato sul PC
I file che cercavo non li ha trovati e in ogni caso non avendo il disco partizionato non riuscirei a salvare niente di quello che trova, a meno di non utilizzare un' altro HD
So che non bisognerebbe installare niente ne spostare o aggiungere nuovi file per non rischiare di sovrascrivere i file cancellati, ma non sapendo che altro fare ho scaricato qualche altro software con la speranza che potesse aiutarmi
Ho provato due programmi freeware ed uno shareware:

Drive Rescue, Disk invetigator e per finire Media Rescue Professional

Quest' ultimo è stato indicato come "uno dei pochi software capaci di recuperare file video"
Il problema è che non avendo un' altro HD sul quale recuperare i dati , al primo AVI che trova devo fermarmi, non sapendo dove salvarlo, quindi non so nemmeno se riesce a trovare i file che sto cercando

Ho Windows 2000, quindi il sistema è NTFS

Se qualcuno sapesse se c' è un modo per recuperare i dati persi mi farebbe un grosso favore

Ciao

Prova con GetDataBack e masterizza direttamente su DVD

Kiky Oz
24-03-2005, 22:29
Ok, grazie!

Sei stato velocissimo a rispondermi, adesso lo proverò :)

Kiky Oz
25-03-2005, 10:34
Ho provato GetDataBack ma è riuscito a trovare esattamente gli stessi file che hanno trovato tutti gli altri programmi
A meno che non ci sia da seguire una procedura che non conosco, questo genere di programmi fin' ora si è rivelato essere totalmente inutile nel trovare file cancellati dal disco :boh:
L' unico programma di cui ho potuto verificare il funzionamento è "Easy Recovery Professional", ma solo per quanto riguarda il recupero di dati da disco formattato e non di dati eliminati "definitivamente"
La procedura che ho seguito con GetDataBack è stata quella di selezionare il disco, una volta terminato il 3° passaggio fare "search" ed inserire il valore chiave (in questo caso *.AVI), ma non c' è stato niente da fare... trova sempre gli stessi file che non mi interessano, o che sono gia presenti. Mi chiedo che utilità possa avere :wtf:
Inoltre i pochi file cestinati che riesce a trovare non si aprono neanche!

Ancora una volta DELUSIONE :cry:

Viperfish
25-03-2005, 10:37
io in questi casi uso Stellar Phoenix, ricorda che dove è stato cancellato il file non devi scriverci assolutamente altrimenti il recupero non funzionerà

Adric
29-03-2005, 23:32
Sposto da Generiche a PdM.
Sul recupero dati segnalo questo thread in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623886

Kiky Oz
01-04-2005, 20:08
Stellar Phoenix sembra un buon programma, ma tutti i file che avevo recuperato risultavano corrotti
Forse ormai erano stati sovrascritti :boh:
Però mi sembra strano che nel giro di poche ore, gia i primi file recuperati fossero corrotti!

Comunque grazie a tutti... terrò presente la discussione sul recupero dati ;)