PDA

View Full Version : consiglio tra 2 compatte:casio qvr52 e fuji F455

diskostu
24-03-2005, 21:22
ragazzi datemi una mano a prendere una decisione sono combattuto tra queste 2 compatte (a dire il vero mi attira moltissimo anche la panasonic fx7 con zoom stabilizzato ma costa davvero troppo per le mie tasche!)
Casio Qv-R52
http://www.sanmarinophoto.com/repository/articolo/5563_foto.jpg
Fuji F455
http://www.sanmarinophoto.com/repository/articolo/5471_foto.jpg
entrambe sono 5.0 mpixel con zoom ottico 3x e digitale 4x,e con un gran display da 2.0 pollici,esteticamente mi piace di + la fuji che è + sottile,la casio potrei prenderla in offerta in una catena a 249 euro mentre la fuji dovrei prenderla a 300+spese su sanmarinophoto(ah se conoscete negozi in campania che ce l'hanno a questo prezzo per favore ditemelo!).
da voi ora vorrei un parere e un consiglio sugli aspetti + tecnici xkè credo che in fondo la differenza sia qui e nn solo nei pixel di una macchina,mi riferisco alle caratteristiche tipo apertura e velocità di scatto,lunghezza focale ecc.

spero mi aiutate.
se avete modelli simili da proporre fatelo
grazie ciao!

Minelab
25-03-2005, 19:55
Ci sarebbero anche le Pentax S5i (che possiedo) o S5n (display da 2 pollici senza mirino).

diskostu
25-03-2005, 20:25
Originariamente inviato da Minelab
Ci sarebbero anche le Pentax S5i (che possiedo) o S5n (display da 2 pollici senza mirino).

ma la 5i ha il display non da 2" ma ha il mirino ottico giusto?
mi son fissato con lo schermo grande!come ti trovi con la 5i?una mia amica ha la splendida optio sv ma secondo me è troppo oltre per le mie capacità
:)

Minelab
26-03-2005, 15:34
Premetto che l'ho comprata circa 10 giorni fa.
Per le mie esigenze, ovvero foto di panorami e macro di piccoli oggetti, si sta rivelando un ottimo acquisto.
In più, fatto per me altrettanto importante, ha dimensioni estremamente ridotte.
L'utilizzo è semplice ed intuitivo ed anche il prezzo non mi sembra malaccio (io l'ho presa da Pix..nia).