PDA

View Full Version : X-kings

davdo
24-03-2005, 20:50
Ho trovato un bel gioco di strategia on line! Non molto impegantivo! ma davvero bello !

si gioca a turni

Per intenderci è un gioco strategico simile "Age of Empires" ma via web e tramite browser e non come "videogame". è completamente free!:sofico:

Guardatelo che è interessante

non esitate a fare domande!
Qyesto è il sito del gioco...

http://www.x-kings.com/:D

Visitate!:sofico: :sofico:

davdo
25-03-2005, 08:13
nessuno ci gioca???

davdo
26-03-2005, 15:53
posto anche il regolamento se vi interessa!

fAbRi f|bRa
26-03-2005, 19:35
davdo mi spieghi un po come giokare? io ho fatto il pg e ora?

davdo
26-03-2005, 21:52
Originariamente inviato da fAbRi f|bRa
davdo mi spieghi un po come giokare? io ho fatto il pg e ora?
Dunque... ovviamente è via "Browser"... e non a mò di VideoGame, ma la tipologia di gioco la si potrebbe definire simile: Ci sono i "Workers" che sono poi i "Lavoratori".. ovvero quelli che fannop fruttare Cibo ed Oro... e di sono i "Soldati" (all'inizio)... che sono la parte bellica della Truppa.

Ogni mezz'ora, ogni utente accumula un turno di gioco (quindi 48 in una giornata, di conseguenza non è neanche un gioco che ti occupa tutta la giornata, ma che magari richiede una certa "costanza" nei giorni). Con ogni Turno di gioco (è possibile utilizzarne fino ad 8 insieme) si può "Attaccare" un avversario. Attaccare un avversario comporta uno "scontro momentaneo" tra le due Fazioni (ovviamente all' inizio, conviene attaccare quelli in fondo alla classifica, essendo i più deboli...) che può portare a ricevere Ori "rubati" (a seconda di quanti l'altro utente attaccato ne aveva in sospeso)... o la morte di uno o più "Soldati" proprio o avversario... che comporta l'aumento dell' Esperienza Militare.

Accumulare Ori serve per poter comprare le "Tecnologie"... più si va avanti e più tecnologie si possono comprare (sempre a costi più elevati, ovviamente...), dalle Tecnologie si può fruttare diverti tipi di cose... dalle "innovazioni" belliche che passano dal Cavaliere a cavallo, alla Ballista e poi alle Catapulte... che servono per il lato "offensibo" degli scontri... oppure le "Torri"... le "Mura"... ecc... che servono per rafforzare le difese.

Ogni primo ingresso della giornata (Quando il Birth Rate raggiunge le 24.00 scatta il nuovo giorno, che coincide circa con 1/1.15 di notte... ) si ha diritto ad un "Workers" in più... quindi chi ha più costanza ad entrare (anche solo per fare il Login durante una giornata) col tempo potrà produrre di più e più velocemente.

Un piccolo "Trucco"... può essere quello di utilizzare i "Turni" solo quando si è sicuri, che al termine della sezione di Gioco, si possa raggiungere il Tot di Ori necessari da spendere per Tecnologie/Cavalieri... o altro, perchè, ovviamente... "Lasciarli in sospeso" equivale a dare la possibilità a chi ci attaccherà di rubarli

Infine, tanto per dare una "direzione d'inizio"... ci sono i "Support Point"... ogni utente, inizialmente, ha diritto a darne 3 al giorno. Spesso (ma non sempre) dare un proprio Support point ad un altro utente, equivale a riceverlo anche... ogni Tot Support Point ricevuti nell' arco di una giornata prima del Birth Rate, equivale a ricevere un altro Tot di Workers allo scadere delle 24 (c'è la Tabella sul gioco, ora non ricordo quanto). Allora stesso tempo però, ogni "primo accesso" della giornata del proprio "Comandante" o di un proprio "Officers" (Sottoposto)... equivale a guadagnare (entrambi) un Support Point ciasciuno

Questo è un piccolo riassunto del gioco!
Spiegazioni meglio dettagliate sono nel file allegato più sopra!
Per altre domande sono qua!

lupocattivo89
30-03-2005, 18:33
un bel giochetto davvero lo consiglio nn è tanto impegnativo anche solo 10 minuti al giorno sono sufficenti per giocare e diventare dei veri campioni. La costanza è l'unica richiesta almeno una volta al giorno vi dovrete connettere. se siente tanti a giocare è ancora meglio cosi diventate + forti ancora.

VIVAMENTE CONSIGLIATO A TUTTI E SOPRATUTTO F R E E :sofico:

davdo
30-03-2005, 19:06
Originariamente inviato da lupocattivo89
un bel giochetto davvero lo consiglio nn è tanto impegnativo anche solo 10 minuti al giorno sono sufficenti per giocare e diventare dei veri campioni. La costanza è l'unica richiesta almeno una volta al giorno vi dovrete connettere. se siente tanti a giocare è ancora meglio cosi diventate + forti ancora.

VIVAMENTE CONSIGLIATO A TUTTI E SOPRATUTTO F R E E :sofico:

Benvenuto lupocattivo! entra a far parte della gilda !

Si chiama italia!

Se hai bisogno di qualche risposta io sto qua!