View Full Version : Prezzo della benzina e del diesel attuali?
Hakuna Matata
24-03-2005, 21:34
Quali sono i prezzi attuali in Italia della benzina e del diesel?
Thanx
fatto il pieno oggi di verde a 1,187 al litro :muro:
Hakuna Matata
24-03-2005, 21:44
www.prezzibenzina.it
Mi metto ad importare benzina dal Brasile :D
alphacygni
24-03-2005, 21:48
ieri gasolio mi pare 1.064
:mad: :mad: :mad:
Hakuna Matata
24-03-2005, 21:52
Incredibile come siano riusciti a portare il prezzo del gasolio uguale a quello della benza.
franklyn
24-03-2005, 22:00
Originariamente inviato da dooka
fatto il pieno oggi di verde a 1,187 al litro :muro:
beato te... qui in campania sempre + fortunati : 1,24 al litro
||ElChE||88
24-03-2005, 22:01
Benzina agevolata rulez :asd:
oggi a napoli stavamo circa sul 1.2 per il benzina..:muro: :muro: :muro:
alphacygni
24-03-2005, 22:53
Originariamente inviato da Hakuna Matata
Incredibile come siano riusciti a portare il prezzo del gasolio uguale a quello della benza.
e' naturale, tutto deriva dal fatto che dopo secoli ero riuscito a farmi la macchina diesel :muro:
che caso eh ;)
Originariamente inviato da franklyn
beato te... qui in campania sempre + fortunati : 1,24 al litro
infatti da 1,205 a 1,260
ciao
Qui 1,185 fatti oggi.
Ciaozzz
www.prezzibenzina.it
ottimo link: se non lo postavi tu volevo chiederlo io se c' era qualcosa del genere.:p
grazie.;)
alla tamoil costa un po di meno
Originariamente inviato da Vin81
alla tamoil costa un po di meno
vado sempre alla tamoil..non che me ne frega risparmiare i pochi centesimi però voglio premiare chi "cerca di comportarsi bene nei miei confronti"!!!!!!
Viperfish
25-03-2005, 08:04
dal mio benzolero la benza viene 1.150
RiccardoS
25-03-2005, 08:06
benzina verde 1,151 fatta ieri sera, a Rovigo.
però era un distributore shell all'interno dell'area di un centro commerciale, ce l'hanno sempre più bassa di tutti.
gli altri distributori della zona non scendono sotto 1,163, in media 1,178
piccolosocrate
25-03-2005, 08:07
o ci facciamo amico qualche prete al Vaticano che c fa fare benza senza tasse.
sono previsti entro la fine dell'anno aumenti fino a 60 dollari al barile e non è previsto per niente un aumento di produzione!
altra novità:
fonte istat di non ricordo quale giorno diagnosticava una aumento complessivo del costo per la benzina di 250 a famiglia in media !!:cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da piccolosocrate
o ci facciamo amico qualche prete al Vaticano che c fa fare benza senza tasse.
sono previsti entro la fine dell'anno aumenti fino a 60 dollari al barile e non è previsto per niente un aumento di produzione!
altra novità:
fonte istat di non ricordo quale giorno diagnosticava una aumento complessivo del costo per la benzina di 250 a famiglia in media !!:cry: :cry: :cry:
oppure si fa il pieno puntando una 44 magun alla tempie del benzinaio....
cmq i costi al barile sono cazzate per intortare la gente, se ci fai caso quando sale tutti ad aumentare, se scende non succede nulla, o alla peggio ti dicono che hanno fatto investimenti
ci si cospargessero con la loro benzina, che l'innesco glielo fornirei volentieri..
Fatta stamattina, (la benzina non la cacca), 1178 la verde normale all'Agip e la Blu super 1221
FastFreddy
25-03-2005, 12:24
Quali sono i prezzi attuali in Italia della benzina e del diesel?
Thanx
A quanto sta la benza là in Brasile?
Quando sono stato in Venezuela 1 litro di benza costava 3 - 4 centesimi di euro! :eek: :eek: :eek:
Facevo il pieno al blazer con poco più di 2€ :D
Fatto ieri il pieno.
46 Litri
55 €
470 Km. di autonomia.
:p
franklyn
10-04-2005, 11:21
la benzina qui in campania ha raggiunto 1,30 € a litro :eek:
è una cosa impossibile...:cry:
Originariamente inviato da FastFreddy
A quanto sta la benza là in Brasile?
Quando sono stato in Venezuela 1 litro di benza costava 3 - 4 centesimi di euro! :eek: :eek: :eek:
Facevo il pieno al blazer con poco più di 2€ :D
CAZZO!!!!
Ma la benzina, di quanto è tassata?
nicgalla
10-04-2005, 13:25
mi pare che il costo industriale sia sui 25 centesimi al litro.
Ma noi italiami paghiamo di più degli europei perchè ci sono troppi distributori, la liberalizzazione dei prezzi non serve a nulla perchè le compagnie hanno fatto cartello, ed è alto il costo di distribuzione visto che da noi viaggia tutto su gomma....
Olio di colza rulez! peccato abbia una benzina che beve pure tanto per giunta...
Originariamente inviato da nicgalla
Olio di colza rulez! peccato abbia una benzina che beve pure tanto per giunta...
bah, rulez mica troppo.... aspetta un pochetto e vedrai che l'olio lo troverai allo stesso prezzo del diesel, negli altri paesi è successo così...
il vero bastardo problema è che in questo cesso di paese non esiste un settore (uno!!!!) dove una sana concorrenza offra qualche vantaggio per i consumatori...
Athlon64-FX53
10-04-2005, 13:50
Ormai non si trova più gasolio sotto i 1,100€/litro ... assurda sta cosa... io per un pieno nel giro di 2 mesi ci smeno almeno 5€ in più
marKolino
10-04-2005, 13:52
1.128 il diesel ieri alla Esso... sabato scorso in Austria stava a 0.95
:cry:
Tanto pè ride, un mio amico m'ha detto che stiamo tutt'ora pagando una tassa sulla benza imposta al tempo della "guerra" in abissinia e mai abrogata...:muro:
JENA PLISSKEN
10-04-2005, 14:44
Originariamente inviato da alphacygni
e' naturale, tutto deriva dal fatto che dopo secoli ero riuscito a farmi la macchina diesel :muro:
Leggi la mia sign..e facciamoci 2 risi assieme...stì figli di putt...ehmmm:mad: :mad:
Poi Nn mi venissero a dire che Nn si mettono d' accordo...che c 'è concorrenza...in un anno il diesel ha fatto il salto di qualità...ma complimenti
E i politici continuano con le solite caxxate sulla costituzione e le elezioni...nel frattempo i prezzi salgono e NESSUNO li controlla...alle prox elezioni Nn vado a votare:mad:
JENA PLISSKEN
10-04-2005, 14:46
Originariamente inviato da Kael
Tanto pè ride, un mio amico m'ha detto che stiamo tutt'ora pagando una tassa sulla benza imposta al tempo della "guerra" in abissinia e mai abrogata...:muro:
Si...le mitiche UNA SEMPER...nn è l' unica...poi in Campania c 'è pura un ' accise regionale che migliora il tutto...ho letto vhe hanno i prezzi + alti d ' europa...fichissimo:muro: :muro:
Tra un po' quando rapinano i distributori invece dei soldi portano via la benzina... :muro:
Rivoglio la mia super98 a 85 centesimi al litro di quando ero in Spagna :cry:
JENA PLISSKEN
10-04-2005, 18:42
Originariamente inviato da gpc
Tra un po' quando rapinano i distributori invece dei soldi portano via la benzina... :muro:
Rivoglio la mia super98 a 85 centesimi al litro di quando ero in Spagna :cry:
Mi sà che ci dovremo inventare dei gruppi in stile fnf x PRENDERCI il gasolio...ma chiaramente il VERO problema oggi è che il centro\destra a perso...NN le esigenze del popolo:O
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
il centro\destra a perso...NN le esigenze del popolo:O
ossignore, a senza acca :muro:
:D
cmq. questi stanno fuori di testa, ma fino a quando aumenta la benzina ? arriveremo a 1,5 € al litro ??? vi rendete conto che tra un po' costa meno un litro di don perignon che 1 litro di benzina :muro: :cry:
Originariamente inviato da m4st3rx
ossignore, a senza acca :muro:
:D
cmq. questi stanno fuori di testa, ma fino a quando aumenta la benzina ? arriveremo a 1,5 € al litro ??? vi rendete conto che tra un po' costa meno un litro di don perignon che 1 litro di benzina :muro: :cry:
Beh all'università da me mezzo litro d'acqua fino a poco tempo fa costava più di mezzo litro di benzina :asd: :muro:
In ogni caso, questi aumenti -e i mancati ribassi- mi puzzano veramente tanto.
Fenomeno85
10-04-2005, 19:44
questo solo perchè non si punta su altri tipi di energie :rolleyes:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da Fenomeno85
questo solo perchè non si punta su altri tipi di energie :rolleyes:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Non c'entra niente, anzi, questo è proprio il modo migliore per spingere a puntare su altre energie (che non esistono al momento per i mezzi privati, ma pare che pochi se ne rendano conto...), ma quello che mi sta sulle pelotas è che sia sempre il cittadino fesso che deve pagare, in qualunque caso.
Non c'entra niente, anzi, questo è proprio il modo migliore per spingere a puntare su altre energie (che non esistono al momento per i mezzi privati, ma pare che pochi se ne rendano conto...), ma quello che mi sta sulle pelotas è che sia sempre il cittadino fesso che deve pagare, in qualunque caso.
spingere cosa? arrivare alla convenienza economica di altre fonti di energia? certo, se arriviamo a 15 € al litro di super ovvio che quello strafottuto idrogeno diventa sostenibile
tranne in italia dove per produrlo bruceremmo metano però
a me sti bei tomi dell'opec iniziano realmente a stare sul cazzo, ma tanto... altro che hotel lussioni in dubai o palm island... :mad:
è pazzesco come l'auto stia diventando un bene di superlusso, tra cartelli dei petrolieri, cartelli degli assicuratori, fisco che martella e cornuti in divisa che "operano per la tua sicurezza"
ah ma verrà il giorno in cui il popolo bove e ignorante si romperà le balle e inizierà a ringraziare chi di dovere con una sinfonia d'organo a canne mozze...:muro:
No, ti sbagli, qui in Emilia l'auto è diventata una cosa semi-criminale.
Gli automobilisti sono trattati alla stregua di delinquenti...
No, ti sbagli, qui in Emilia l'auto è diventata una cosa semi-criminale.
Gli automobilisti sono trattati alla stregua di delinquenti...
se ribecchi il tuo amico assessore dagli una sprangata sul rachide da parte mia
almeno non inquina più, va a braccia o a pile :rolleyes:
Originariamente inviato da fabio80
se ribecchi il tuo amico assessore dagli una sprangata sul rachide da parte mia
almeno non inquina più, va a braccia o a pile :rolleyes:
Amico assessore? Edit che mi bannano... :rolleyes:
Amico assessore? Edit che mi bannano... :rolleyes:
eppure deve esserci un modo per non rodersi il fegato.. deve... a parte emigrare s'intende....:confused:
eppure deve esserci un modo per non rodersi il fegato.. deve... a parte emigrare s'intende....:confused:
Se sto cercando la tesi all'estero secondo te quale via ho scelto? Sono veramente esasperato...
Se sto cercando la tesi all'estero secondo te quale via ho scelto? Sono veramente esasperato...
anche io stavo valutando un pò di multinazionali in vista dell'inizio tesi a settembre ottobre :stordita:
siam messi bene :D
majin mixxi
10-04-2005, 21:10
dovreste vedere la coda che c'è sistematicamente al distributore primo in clasifica tra i piu' convenienti :muro:
Originariamente inviato da majin mixxi
dovreste vedere la coda che c'è sistematicamente al distributore primo in clasifica tra i piu' convenienti :muro:
Mamma mia, mi fai venire in mente la discussione che ho avuto il mese scorso dal barbiere (eh vabbè :D ).
Si parlava del costo della benzina, e 'sto ...hm ci siam capiti, prima fa tutta la solfa sul fatto che son tutti ladri, che fanno pagare tutti uguale, che non abbassano i prezzi, e via così, poi mi fa "ah io non vado certamente a girare per vedere dove costa di meno :O " e io " :mbe: beh scusa, se ci son due posti dove da un parte costa di più e dall'altra di meno, io vado dove costa meno" e lui "eh ma cosa vuoi, figurati se sto ad andare da un'altra parte per risparmiare mezzo centesimo..." e io " :mad: mezzo centesimo sì, al litro, che per gli sessantacinque litri del mio serbatoio fanno parecchi soldini alla lunga... poi non lamentarti allora se non calano i prezzi: se la gente va dove costa di più, son cretini quelli che abbassano il costo... :rolleyes: "
Il popolo italiano dovrebbe davvero insorgere e cominciare a praticare un pò di sana ultraviolenza contro questi maledetti :mad: magari cominciando a defenstrare qualcuno :mad: :mad:
*sasha ITALIA*
10-04-2005, 21:19
qui a bolzano il prezzo è il più alto d'italia! :mad:
ho letto che secondo gli analisti, la Cina sarà disposta ad acquistare barili fino ad 80 dollari l'uno... questo vuol dire secondo gli analisti che entro il 2007 il prezzo della benzina arriverà a 1,80 euro
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ho letto che secondo gli analisti, la Cina sarà disposta ad acquistare barili fino ad 80 dollari l'uno... questo vuol dire secondo gli analisti che entro il 2007 il prezzo della benzina arriverà a 1,80 euro
eh si peccato che il 65% del prezzo della benzina siano tasse :mad: :mad:
evviva, gaudeamus igitur... W il WTO e la cina!!
olè
:muro:
*sasha ITALIA*
10-04-2005, 21:22
non le abbasseranno mai è questo il fatto.... è considerato come un bene irrinunciabile
evviva, gaudeamus igitur... W il WTO e la cina!!
olè
:muro:
Aspetta, ora arriva Samu e ti dimostra che la benzina è cresciuta meno dell'inflazione :D :D
non le abbasseranno mai è questo il fatto.... è considerato come un bene irrinunciabile
Allora mi sa che tocca imbracciare il fucile a canne mozze di fabio80 :mad:
Aspetta, ora arriva Samu e ti dimostra che la benzina è cresciuta meno dell'inflazione :D :D
quella fuffa dell'istat o quella reale percepita?
rgà , ieri sera 7€ per un negroni... mi è andato di traverso....
*sasha ITALIA*
10-04-2005, 21:25
la Cina si può permettere di pagarla così tanto perchè poi di manodopera non paga nulla.. qui tra tasse manodopera distributori cartelli ecc ce la prendiamo lì!! Io voglio proprio vedere quando arriveremo nel 2006 a 1,80 - 2 euro al litro cosa faremo.... e se questo trend dovesse diffondersi al resto dei paesi occidentali, la vedo molto dura!!!! Ricordiamoci che fino all'altro giorno si viveva bene con la Cina "povera" ... ora con l'enorme crescita che ha stiamo tutti "più stretti" e speriamo che tutto ciò non comporti in un futuro ad una guerra
Come disse un politico di cui non ricordo il nome ma che dopo questa sua uscita è entrato di merito nella mia personale categoria dei Miti :D , "per combattere la Cina non c'è bisogno dei dazi, basta mandargli CGL, CISL e UIL :O " :rotfl:
la Cina si può permettere di pagarla così tanto perchè poi di manodopera non paga nulla.. qui tra tasse manodopera distributori cartelli ecc ce la prendiamo lì!! Io voglio proprio vedere quando arriveremo nel 2006 a 1,80 - 2 euro al litro cosa faremo.... e se questo trend dovesse diffondersi al resto dei paesi occidentali, la vedo molto dura!!!! Ricordiamoci che fino all'altro giorno si viveva bene con la Cina "povera" ... ora con l'enorme crescita che ha stiamo tutti "più stretti" e speriamo che tutto ciò non comporti in un futuro ad una guerra
io sarei propenso sbattere la porta in faccia ai cinesi e basta... ma a chi ha interessi influenti sta cosa non va bene perchè la mdo a bassissimo costo fa gola, e quindi la cina doveva entrare nel wto... e poi cercano di indorare la pillola dicendo che è una grande opportunità imprenditoriale... ma per chi però? ditele fino in fondo le cose, capito carlo azelio???
dai c'è poco da fare, siamo gli ultimi stronzi sul pianeta, destinati a lavorare una vita per pagare e crepare nell'indifferenza...
*sasha ITALIA*
10-04-2005, 21:30
sono tanti i cinesi.. ma proprio tanti... io penso che già ora abbiano difficoltà a gestire le risorse per tutti, quando arriverà (ed arriverà) ad avere 2 miliardi di persone o più, se le loro risorse fossero insufficienti cosa credete che faranno?!! GUERRA!
Andate a guardare il thread in Politica, ve l'avevo detto che Samu avrebbe detto che va tutto bene :rotfl:
MILANOgirl
10-04-2005, 21:35
torno dalla svizzera... 1 franco e 45 centesimi al litro.. :O
Originariamente inviato da MILANOgirl
torno dalla svizzera... 1 franco e 45 centesimi al litro.. :O
Non sapendo quanto vale un franco svizzero, per me potrebbe anche essere come 10 sterline al litro... :fagiano:
MILANOgirl
10-04-2005, 21:37
Non sapendo quanto vale un franco svizzero, per me potrebbe anche essere come 10 sterline al litro... :fagiano:
settantacentesimi circa...
Originariamente inviato da MILANOgirl
:cry: :cry: :cry:
Io ripropongo il thread "si può fare il pieno con le taniche"... :muro:
se uno fa poki km all anno
non gli konviene piu komprare un motore diesel
perke fare il pieno ormai kosta kuanto la benzina
:(
Athlon64-FX53
13-04-2005, 13:28
Raga, il miglior distributore che ho trovato è un NO BRAND a verona... prezzo del gasolio 1.094€/l.... ieri ho fatto il pieno :D
hikari84
13-04-2005, 14:33
Un po' di più, circa 90 centesimi.
marKolino
13-04-2005, 14:40
Raga, il miglior distributore che ho trovato è un NO BRAND a verona... prezzo del gasolio 1.094€/l.... ieri ho fatto il pieno :D
al distributore vicino alla grande mela se non sbaglio costa ancor meno... ma non ricordo di preciso
hikari84
13-04-2005, 14:41
Azz, carissimo.
Athlon64-FX53
13-04-2005, 14:45
Azz, carissimo.
Ok, quando vengo in SFIZZERA ti faccio sapere eh così mi porti nel distributore più economy... ma poi voglio anche la cena fatta da te e il dessert lo porto io :D:D:D
hikari84
13-04-2005, 14:55
Ok, quando vengo in SFIZZERA ti faccio sapere eh così mi porti nel distributore più economy... ma poi voglio anche la cena fatta da te e il dessert lo porto io :D:D:D
Evvabbene. :D
Athlon64-FX53
13-04-2005, 14:57
Evvabbene. :D
Buongustaia :O
hikari84
13-04-2005, 15:04
Buongustaia :O
Dipende cosa porti di dolce. :D :oink:
Athlon64-FX53
13-04-2005, 15:11
Dipende cosa porti di dolce. :D :oink:
Tiramisù :O :Perfido: :oink:
hikari84
13-04-2005, 15:15
Tiramisù :O :Perfido: :oink:
:sbav: :D
Athlon64-FX53
13-04-2005, 15:20
:sbav: :D
Guarda, se scendi a Parma con un pieno di taniche fatto in SFIZZERA ti ospito una settimana con vitto e alloggio pagati... ovviamente è ALL-INCLUSIVE il trattamento :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.