PDA

View Full Version : Problema ignoto:forse mobo?

121180
24-03-2005, 20:20
Da 1 giorno all'altro il pc non si è acceso più..
O meglio,se staccavo il molex della vga(9800pro) il pc si avviava normalmente,sennò nisba..
La vga in questione era morta dopo un'agonia di un mese(rigoni e strani caratteri a video),così ho comprato una 6800;per qualche settimana il pc è andato perfettamente,fino a quando,mentre giocavo ad HL2,si è spento di botto(come se fosse mancata la luce..):non sono + riuscito ad accenderlo,neanche se toglievo il molex della vga..
A quel punto ho deciso di cambiare l'ali(Chieftec 420 watt),ed ho preso un fiammante Ernemax da 535 watt:nulla nessun cambiamento,tranne il fatto che ora se tolgo il molex della vga,il pc s'avvia...
La 6800 è in osservazione da un mio amico,ma che è successo?
-L'ali da 420 watt ha danneggiato sia l'una che l'altra scheda,ma non saprei come:se un ali è sottodimensionato il pc non si avvia,la vga non si danneggia..una sovratensione?Boh..
-La motherboard ha dei problemi:se lo slot agp è danneggiato può provocare danni di questo tipo alla vga?

Aspetto notizie.

Cikos
24-03-2005, 20:38
Ciao, potrebbe essere lo slot Agp, ricordo che una volta uno sbalzo di tensione mi fece rompere la scheda video e rovinò l'alloggiamento Agp, in pratica quando tentavo di montarci qualche scheda video il suo funzionamento era random cioè a volte andava bene (raramente), poi magari riavviavo il Pc e si vedevano righe nere o cose simili;comunque non mi è mai capitato che il Pc non si accendesse proprio :what: , ma quando capitano queste cose il Pc emette dei beep?

121180
24-03-2005, 20:42
Il mio case(Stacker)non ha autoparlante,perciò non posso sapere se ci sono beep....
Strano che lo slot impazzisca a volte,ed in quelle volte frigga le schede video...
Ipotesi?

121180
24-03-2005, 23:55
up!

121180
25-03-2005, 09:33
Scusate,domanda stupida,visto che non ho mai portato una scheda madre in assistenza:è necessario lasciargli le ram ed il procio oppure posso tranquillamente toglierle?
Qualcuno sa come si comportano quelli dell'SD in questi casi,xchè mi sembrano un pò restii?

Green_Stars
25-03-2005, 09:48
se manni la mobo in assistenza devi mandare solo quella il resto nn c'entra

Cikos
25-03-2005, 10:33
Giusto x curiosità, hai provato a montare una scheda video Pci (se ne hai una a portata di mano) e vedere se il Pc funziona? so che è un pò grezzo visto il sistema che hai però magari così ti togli il dubbio, bye :)

P.S. Poi ovviamente se la mobo è in garanzia è anche inutile tale sbattimento, mandala in assistenza e via :)

121180
25-03-2005, 12:04
Schede pci non ne ho più dai tempi della mia mitica vodoo 2,quindi..
Ma sì,la riporto in negozio,tanto sono in garanzia..che la provino loro..
Comunque spero vivamente sia lei,perchè così c'è finalmente un colpevole acclarato..:rolleyes: ...sennò è mistero..