View Full Version : upgrade pc..
ragazzi mi date un po' due dritte per upgradare i lpc...cioe' scheda madre ram e procio...ah dimenticavo voglio spendere poko quindi come proc avevo pensato a un celeron d...2,6 lo conoscete sale bene in overclock..e una scheda madre e ram..con sufficente possibilita' di overclok...
OverClocK79®
25-03-2005, 00:49
spendere poco e mbo buone da OC non vanno a braccetto...
ma cosa devi farci con il PC
l'alternativa SEMPRON ti interessa?
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
---edited---
25-03-2005, 08:27
Originariamente inviato da OverClocK79®
spendere poco e mbo buone da OC non vanno a braccetto...
ma cosa devi farci con il PC
l'alternativa SEMPRON ti interessa?
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
infatti non si può avere tutto dalla vita
guarda sul mercatino
il SEMPRON mi sembra la soluzione giusta per te
io opterei per il sempron 754...
è a buon mercato, ha buone prestazioni (decisamente meglio del cesseron) e scalda poco...
ecco un esempio...
Amd Sempron "Palermo" 2800+ : 90€
Mobo Gigabyte GAK8NS-Pro (nforce 3) : 88€
Ram Twinmos 512x2 Cl 2,5 (kit per dual ch) : 105€
boh...la vga puoi usare quella che hai già...tanto la mobo ha l'agp...
tra l'altro questa conf. che ho postato io dovrebbe essere abbastanza buona in oc (senza cercare il record del super Pi, ovvio..)...
ah..si dimenticavo...se vuoi cambiare anche la vga:
Ge Force 6600 128mb Agp : 108€
se hai un sistema vecchio e punti al max del risparmio..
io proporrei..
athlon xp 2200 mobile 60€
mobo asrock k7 880upgrade 37€
2 moduli pc ddr3200 512mb 95€
e trova un hard disk = al tuo cosi metti tutto in raid..
Originariamente inviato da sonnet
se hai un sistema vecchio e punti al max del risparmio..
io proporrei..
athlon xp 2200 mobile 60€
mobo asrock k7 880upgrade 37€
2 moduli pc ddr3200 512mb 95€
e trova un hard disk = al tuo cosi metti tutto in raid..
1) il raid che c'entra????..boh...
2) 2200 Mobile? non l'ho mai sentito... dove lo hai trovato?
3)con 10€ in più ti prendi la ram twinmos garantita a Cas 2,5 e in dual channel...che vanno mooolto meglio di quelle tarocche V-data, elixir e chi ne ha più ne metta...
poi bisogna vedere cosa ci fà col pc...
ma siete tutti fanatici...amd ??? nn capisco....io invece penso che i celeron siano bomba....sopratutto in overclok...;) nn so perche' ma l'amd mi fa cacare...raga..o celeron ....o mi piglio il nuovo intel....cioe' mi spiego...io se voglio spendere poko voglio un celeron...e nn un amd...INTENDI??e poi solo voi dite questo perche avete tutti l'amd...ce nessuno che ha sto celeron?? epoi ho chiesto solo mobo ram e procio...e poi per favore l'invidia lasciatela a casa sua...volete mettere con ati??? bah...:eek:
p.s raga senza offesa ho detto la mia come voi...e auguri di buona paqqua'!:sofico:
OverClocK79®
25-03-2005, 19:02
di celeron ne ho venduti parekki e posso dirti che non sono male
rispetto ai vekki.....ma sempre celly restano
puoi portalo anke a 4Ghz avrà sempre prestazioni inferiori e i MOLTO rispetto a un P4 di pari freq......
a parte negli unitili test sintetici....
cmq se sei fissato su INTEL nop..... ;)
non sto qui a spiegare il perchè e il percome di certe cose 1000 volte.....
se non vuoi spendere tanto ti conviene prendere un cellyD 478
come mobo ovviamente qlkosa con chipset INTEL
un 865 andrà benissimo
con le DDR minimo 400
al limite pigli delle 500 economiche o sali asincrono......
prendi freq basse
tanto salgono cmq....e riesce ad avere bus maggiori.....
il 2400 arriva a 3600mhz fsb 200 abb facilmente con buoni componenti......
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
P.S. utilizzo tipico del pc?
Originariamente inviato da elfo72
ma siete tutti fanatici...amd ??? nn capisco....io invece penso che i celeron siano bomba....sopratutto in overclok...;) nn so perche' ma l'amd mi fa cacare...raga..o celeron ....o mi piglio il nuovo intel....cioe' mi spiego...io se voglio spendere poko voglio un celeron...e nn un amd...INTENDI??e poi solo voi dite questo perche avete tutti l'amd...ce nessuno che ha sto celeron?? epoi ho chiesto solo mobo ram e procio...e poi per favore l'invidia lasciatela a casa sua...volete mettere con ati??? bah...:eek:
p.s raga senza offesa ho detto la mia come voi...e auguri di buona paqqua'!:sofico:
guarda, io ho avuto un PIII (uno dei migliori processori mai fatti da Intel, Imho) e ho un Celeron 478 2,0Ghz (northwood) che uso come multetto....oddio non è male ma come prestazioni siamo lontani da P4...il mio pc è invece un athlon xp 3000+...(per correttezza d'informazione..)
inoltre a parità di prestazioni i celeron costano molto di più dei Sempron (che sono la contoparte economica di Amd..)
per le vga.."ati è meglio che nvidia" o il contario è una fesseria (io ho un'ati)...sono tutti fanatismi...è risaputo che le due aziende a fasi alterne fanno dei prodotti ottimi in fatto di prezzo/prestazioni...una volta la fa Ati (9600xt/9800pro) e un colpo Nvidia (6600/ 6600Gt)....io scelgo quella che vale di più i suoi soldi..non bado al marchio...stessa cosa per Amd/Intel...
ciao
overclok grazie...l'utilizzo del mio pc sta in gioki e musica.... e web...design...:D :D allora mi ripeti mobo dici una intel 865 puoi essere piu' chiaro dici quella che va bene anche per il p4 2,6 gh?? soket 478...e di ram hai detto di stare basso come freq...penso prendero' le 400..mi dici due prezzi io il celly d lo trovo a 71..euro...ivato...dimmi i prezzi di mobo e ram??
Originariamente inviato da MIKIXT
1) il raid che c'entra????..boh...
2) 2200 Mobile? non l'ho mai sentito... dove lo hai trovato?
3)con 10€ in più ti prendi la ram twinmos garantita a Cas 2,5 e in dual channel...che vanno mooolto meglio di quelle tarocche V-data, elixir e chi ne ha più ne metta...
poi bisogna vedere cosa ci fà col pc...
allora lui voleva il max del risparmio e voleva migliorare la propria configurazione..cn la mobo suggerita che supporta il raid(solo che nn ho pensato al fatto che avendo una vecchia configurazione quasi sicuramente nn ha sata hard disk..)vabbej lasciamo stare..cmq il raid migliora le prestazioni di un pc o no??o pensate solo a pompare freuqenze di gpu e cpu??
il 2200mobile lo trovi da norskit.de o da e-bug.de
e tanti altri siti..te ne cito 2 famosi ti bastano??
a me le v-data tanto tarocche nn sembrano..cosa intendi esattamente x tarokke?/magari mi sfugge qcs..
ma siete tutti fanatici...amd ???
io ho amd sul pc nuovo perche volevo provarlo, e ora lo ho provato in confronto a un celeron (pc vecchio)
nn capisco....io invece penso che i celeron siano bomba....sopratutto in overclok...;)
l' overclock non dipende solo dalla cpu ma anche dalle ram e dalla scheda madre (basta vedere il mio pc :doh: )
nn so perche' ma l'amd mi fa cacare...raga..o celeron ....o mi piglio il nuovo intel....cioe' mi spiego...io se voglio spendere poko voglio un celeron...e nn un amd...INTENDI??
non vorrei sbagliarmi ma gli amd costano sempre meno dei pentium
(per questo ho preso amd ;) )
e poi solo voi dite questo perche avete tutti l'amd...ce nessuno che ha sto celeron??
chi ha mai detto che abbiamo tutti AMD? :mbe:
ovviamente, siamo in un forum :)
OverClocK79®
26-03-2005, 02:21
se è per uso GAMING te lo dico
poi prendila come beneficio di inventario il celly le prende ma PAREKKIO dal sempron
cmq
puoi prendere un
2400 Celly D 478 box
P4P800-X
2 banki per il dual DDR400 CL 2.5 o 3
meglio da 1Gb ma se non vuoi spendere molto anke 2x256
un buon ali....e un buon raff.....
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da sonnet
il 2200mobile lo trovi da norskit.de o da e-bug.de
e tanti altri siti..te ne cito 2 famosi ti bastano??
a me le v-data tanto tarocche nn sembrano..cosa intendi esattamente x tarokke?/magari mi sfugge qcs..
grazie, guardo subito per il 2200...mi incuriosisce troppo...
le v-data in overclock (come voleva Elfo72) non vanno praticamente nulla, anche a default fanno schifotto (non tengono neanche l' 1T...)
ripeto, le twinmos 512x2, cas 2,5 vengono 105€, costano poco e rendono bene (ovviamente in rapporto al prezzo...)
in più come detto da OverClocK79 il celeron le piglia spesso e volentieri dal sempron...visto che ad Elfo72 interessano i giochi...
tra l'altro sbaglio o gli ultimi celeron sono quei fornelletti dei Prescott?
OverClocK79®
26-03-2005, 10:15
si derivano dai prescott.....
tra le altre cose anke i primi step....
segano la cache a 256
quindi consumano abbastanza di loro e devono essere ben raffreddati
bYEZZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
si derivano dai prescott.....
tra le altre cose anke i primi step....
segano la cache a 256
quindi consumano abbastanza di loro e devono essere ben raffreddati
bYEZZZZZZZZZZZZZZ
un altro punto a favore del sempron....
Dumah Brazorf
26-03-2005, 11:24
Visto che l'uso è prevalentemente Giochi il Sempron è la soluzione oggettivamente migliore, centra ben poco la tifoseria.
Preferisci il modello Socket 754 core Palermo che garantisce un buon overclock e un upgrade almeno ad un Athlon 64 senza cambiare mobo...
Per via della maggior cache preferisci i modelli 2800+ o 3100+ (occhio che di questo c'è ancora in commercio il "vecchio" core Paris, un po' meno propenso all'overclock).
Da un'occhiata alle prestazioni di un Sempron 2600+ 754 confrontato con un Celeron D a 2.53GHz. http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/sempron-2600_9.html
Ciao.
OverClocK79®
26-03-2005, 11:27
bravo Dumah
proprio questa pagina cercavo
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/sempron-2600_10.html
da notare che c'è anke il CellyD a 3.4Ghz ed è ben + distaccato....
in Doom3 addirittura l'AMD 2600+ a DEFAULT ha le stesse performcance del Celly D a 3.4 fsb720
cmq Elfo
i forum sono fatti anke per consigliare
poi vedi tu :) i soldi sono tuoi ed hai piena libertà di spenderli come vuoi...... ;)
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
non dico più niente...parlano i bench!
ad ogni buon modo, la scelta è tutta tua...
grazie, guardo subito per il 2200...mi incuriosisce troppo...
le v-data in overclock (come voleva Elfo72) non vanno praticamente nulla, anche a default fanno schifotto (non tengono neanche l' 1T...)
ripeto, le twinmos 512x2, cas 2,5 vengono 105€, costano poco e rendono bene (ovviamente in rapporto al prezzo...)
in più come detto da OverClocK79 il celeron le piglia spesso e volentieri dal sempron...visto che ad Elfo72 interessano i giochi...
scusa miki o cosa sei... ma ti rendi conto di cosa scrivi??' io 1 nn ho mai detto tutto cio' che hai scritto qua' sopra !ho solo detto da ignorante che devo fare un upgrade del pc...stop tutto qua' se leggessi con piu' calma capiresti meglio io ho 32 anni...forse in questo qualcosa ti posso insegnare...E POI AD ELFO 72....NN INTERESSANO SOLO I GIOKI CON I PUNTINI...EI GIOVANE...DATTI NA CALMATINA.....(se leggi bene tra l'altro nn ce scritto solo gioki.. ce scritto webdesign e musica ..e poi sikuramente sarai un piskello che si da le arie perche comprime i film ahhahah...)ciao miki e cresci....
CMQ MI AVETE QUASI CONVINTO...:D
^TiGeRShArK^
26-03-2005, 20:59
mah......
vatti a prendere il celeron visto ke è intel e quindi è meglio :rolleyes:
e mi domando gli altri come facciano a restare calmi visto il tuo atteggiamento........
te chi sei l'avvocato?? si li ammetto lo sbaglio...perche non ho ben spiegato di cosa parlavo..
(Dopo la recente comparsa degli ultimi Pentium 4 serie 600, che integrano le istruzioni EM64T per l'esecuzione di codice a 64bit, Intel ha annunciato che, a partire dalla seconda metà di quest'anno, renderà disponibile i nuovi Celeron che la integreranno.
Con questa mossa Intel conferma il proprio interesse verso i 64bit non solo in ambito high-end, ma anche per la fascia medio-bassa del mercato - alla quale i nuovi Celeron saranno destinati - trend già sperimentato con successo da AMD con il suo fortunato Athlon 64.
)io sn umano voi no...:sofico:
;) capite adesso ragazzuoli.....:D l'elfo e' l'elfo...esperienza...serve sepre...
Dumah Brazorf
26-03-2005, 23:48
Ok ma la metà dell'anno è fra 3 mesetti buoni, intendi acquistare adesso o aspettare? :)
Il test fra Sempron 754 e Celeron D lo puoi sfogliare al link che ti ho passato, oltre ai giochi 3D vengono provati gli applicativi che toccano un po' tutti gli ambiti di utilizzo quindi trai le tue conclusioni in base alle tue priorità di utilizzo.
Se vuoi risparmiare scegli tra il Sempron 2600+ e il 2800+ (ripensandoci il 3000+ costa già troppo e ci si può prendere un Athlon 64 con circa lo stesso denaro e la cache impatta meno di quel che ricordavo sull'architettura K8 di AMD), la controparte Intel viene = o una manciata di € in + mediamente.
Ciao.
scusa miki o cosa sei... ma ti rendi conto di cosa scrivi??' io 1 nn ho mai detto tutto cio' che hai scritto qua' sopra !ho solo detto da ignorante che devo fare un upgrade del pc...stop tutto qua' se leggessi con piu' calma capiresti meglio io ho 32 anni...forse in questo qualcosa ti posso insegnare...E POI AD ELFO 72....NN INTERESSANO SOLO I GIOKI CON I PUNTINI...EI GIOVANE...DATTI NA CALMATINA.....(se leggi bene tra l'altro nn ce scritto solo gioki.. ce scritto webdesign e musica ..e poi sikuramente sarai un piskello che si da le arie perche comprime i film ahhahah...)ciao miki e cresci....
CMQ MI AVETE QUASI CONVINTO...:D
guarda..io non ti ho mai offeso..ma se tu la prendi così...
quando devo spendere dei soldi bado bene a quanto spendo e a cosa prendo...
..e poi sikuramente sarai un piskello che si da le arie perche comprime i film ahhahah...
questa non l'ho capita...che ne sai tu di quel che faccio? di certo non quel che dici tu...
OverClocK79®
27-03-2005, 15:31
(Dopo la recente comparsa degli ultimi Pentium 4 serie 600, che integrano le istruzioni EM64T per l'esecuzione di codice a 64bit, Intel ha annunciato che, a partire dalla seconda metà di quest'anno, renderà disponibile i nuovi Celeron che la integreranno.
Con questa mossa Intel conferma il proprio interesse verso i 64bit non solo in ambito high-end, ma anche per la fascia medio-bassa del mercato - alla quale i nuovi Celeron saranno destinati - trend già sperimentato con successo da AMD con il suo fortunato Athlon 64.
si cmq anke quelli con EM64T purtroppo nei gioki
avranno le stesse prestazioni di quelli attuali
non è come la serie 6XX che ci aggiungono + cache quindi migliorando (leggermente) in quel campo.....
e cmq c'è ankora da aspettare......
;) capite adesso ragazzuoli.....:D l'elfo e' l'elfo...esperienza...serve sepre...
questa me la rispieghi perchè non l'ho capita
cmq MIX non mi sembrava volesse offendere ha soltato usato termini NON tecninci per descrivere quale secondo lui è meglio o peggio ma non vedo nel suo post nulla di offensivo nei tuoi confronti.....ne tantomeno un motivo per tale reazione :confused:
BYEZZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.