PDA

View Full Version : Aiuto! Problema urgentissimo con Sony HS74P!

beablu
24-03-2005, 19:49
Ma perchè nessuno ha mai detto che il sony HS74P ha un problema gigantesco? Capita solo a me?? Ho provato ben 3 diversi x-black e in tutti si vede nella parte alta dello schermo, durante i film o comunque con le immagini scure, un alone di circa 1 centimetro. Praticamente quando guardo un film, la parte superiore è di colore grigio-bianco anzichè nero! Giuro che è evidentissimo! La cosa ancora più spiacevole è che questo alone ha la forma di un merletto! Nessuno ha mai notato questo alone? Quelli dell'assistenza mi hanno detto che è normale xchè l'x-black ha 2 lampade,una superiore ed una inferiore, e con le immagini scure ed in penombra si vede la luce emessa da quella superiore. Possibile che sia davvero così? Ho un amico che ha lo stesso monitor ma non c'è nessun alone! All'inizio quindi pensavo che fosse un difetto, ma ora dopo averne provato 3 non penso proprio...posso ancora cambiare il monitor...pensavo ad un samsung 173P o 710T.
Qualcuno mi sa consigliare quale dei due è meglio (per film e giochi ma non di azione)? Anche nei samsung ci sono aloni ed i bordi sono più chiari?
Aiutatemi vi prego!
:muro:

viko
24-03-2005, 21:23
si ho notato anche io con SDM-HS94PB...credo ke e "normale" per questo tipo di monitor...

IuZ
24-03-2005, 21:53
Originariamente inviato da beablu
Ho provato ben 3 diversi x-black e in tutti si vede nella parte alta dello schermo, durante i film o comunque con le immagini scure, un alone di circa 1 centimetro. Praticamente quando guardo un film, la parte superiore è di colore grigio-bianco anzichè nero! Giuro che è evidentissimo! La cosa ancora più spiacevole è che questo alone ha la forma di un merletto! Nessuno ha mai notato questo alone?
Non ho capito se hai provato 3 monitor HS74P o anche altri x-black.
Quindi accade anche con il Sony HS94P (anche lui è X-black)? :(
Ma è molto evidente? O riesci a vederlo lo stesso un film senza troppo fastidio?

beablu
24-03-2005, 22:30
Ho visto l'alone su 3 monitor uguali e cioè su 3 diversi sony HS74P (che poi sono x-black). A me dà davvero fastidio. Non riesco quasi a guardare i film xchè l'occhio mi cade continuamente su quel cavolo di alone chiaro nella parte alta. Ma ripeto ho un amico che ha lo stesso tipo di monitor e nel suo l'alone non c'è! Io sono arrivata a pensare che sia tutta la linea di produzione fallata, ma mi sembra assurdo!
Non so se il modello 19'' ha lo stesso problema xchè non l'ho mai provato, prova a chiedere ma i negozianti in genere ne sanno davvero poco, e comq io mi ero informata molto bene prima di acquistarlo e in nessun forum e in nesuna recensione si era mai parlato di un problema del genere. Non capisco come sia possibile!

neo1
25-03-2005, 12:01
ehi, ci siamo già sentiti in altro forum, e devo dirti che ieri in un negozio ho visto accesi tre sony, due 19 e un 17, e, anche se il locale era molto illuminato, non ho viste riflessi, e poi, dato che sullo schermo passava lo screensaver dei pesci, quando l'immagine diventava completamente scura, non ho notato alcun alone di 1 cm, almeno così mi è parso, anzi ho notato la bellezza dei colori, così vivi e brillanti. Ciao.

beablu
25-03-2005, 21:05
Si, lo so. Al centro commerciale non si può vedere il difetto di cui ti parlo xchè c'è troppa luce. Lo vedi solo a casa in penombra o con la luce spenta (ad esempio quando abbassi la luce x vedere un film). A casa io lo vedo solo di sera (cioè quando uso il computer!).

IuZ
26-03-2005, 09:39
Originariamente inviato da beablu
[...] Ma ripeto ho un amico che ha lo stesso tipo di monitor e nel suo l'alone non c'è! [...]
Beh, dai, se a un tuo amico non si vede l'alone la cosa mi consola... :)
Come dici tu, sarà uscito male quel blocco di monitor per quel negozio... :P
Almeno spero... dato che dovrei prendere un sony 19'' x-black... :sperem: