View Full Version : [MI+Sped] kit watercooling completo/smembrabile
comodino
24-03-2005, 19:15
ho deciso di smontare tutto, quindi vendo i seguenti pezzi:
-waterblock cpu Ybris Stealth nero, qualche graffietto insulso nella parte più esterna, non influisce sulla zona a contatto con il processore e nulla che un po' di carta vetrata da 1200 non riesca a togliere €25 VENDUTO FUORI DAL FORUM
-staffa S4 €5
-waterblock gpu Ybris Keops 650G con staffa per attacco Nvidia universale €20 VENDUTO FUORI DAL FORUM
-waterblock chipset Ybris Keops 650C con staffa universale (tranne socket 775) e staffe per VGA Ati e Nvidia (tranne 6800Ultra). In pratica è un wb per chipset con i raccordi dritti, ma potete montarlo grazie alle staffe anche sulle vga senza problemi. €20 VENDUTO A G3NTI
-vaschetta Gio.Ma Dual con 2 pompe Sicce Nova da 800l/h l'una, in perfette condizioni, ancora silenziosissime grazie all'additivo Lunasio Wax Plus sempre utilizzato. La vasca ha un relè da collegare all'alimentazionde del pc per accendere le pompe all'accensione del pc stesso. €30 VENDUTA A G3NTI
-radiatore Black Ice Extreme 1 con alloggiamento per una ventola da 120mm €30 VENDUTO FUORI DAL FORUM
-ventola da 120mm Papst, già downvoltata@5v con crossover dei cavi via saldatura €5 VENDUTA
-2lt circa di acqua distillata miscelata a Lunasio Wax Plus Blu, usata per un mese scarso, quindi ancora utilizzabile + mezza bottiglietta di Lunasio Wax Plus Blu, ce n'è abbastanza per un altro paio di litri 3€
-bracket pci passacavo per cavo di alimentazione della vaschetta, tagliato a mano :p gratisVENDUTO A G3NTI
-qualche raccordo a T aggratis
VENDUTO A G3NTI
le solite regole:
-precedenza blocchi consistenti o blocco intero
-preferibile scambio a mano a milano e dintorni
-no sconti
-metodo di spedizione scelto da voi al momento della definizione dell'acquisto
-assicurazione facoltativa
-spese di spedizione a carico dell'acquirente
-mi riservo la possibilità di dare precedenza a blocco spedito piuttosto che a sfuso a mano e viceversa, dipende da come sono comodo
-pagamento in contanti alla consegna o postepay. in ogni caso anticipato. no contrassegno-vaglia-bonifico
-in vendita anche da altre parti
i prezzi mi sembrano ragionevoli, se trovate a molto meno in questo forum fatemelo notare con rispettivo link che provvedo a modificare...;)
per ora non mi viene in mente altro, rispondo ad ogni vostra domanda università permettendo...
fatevi sotto!
**info coda**
-utente altro forum (stealth + keops 650G + raddy) PRATICAMENTE VENDUTI
-G3nti (vaschetta + keops 650C)VENDUTI
-pirella(raddy) STAND BY IN ATTESA DI CONFERMA VENDITA RADDY
-stock (raddy)IDEM
-aleraimondi (ventola)
coda per vaschetta, mi puoi dire le dimensioni esate perfavore :D
comodino
24-03-2005, 20:20
15 cm lunghezza, 11cm larghezza, 11cm altezza compresi i raccordi.
millimetro più millimetro meno. ;)
ciao... la vaschetta la vendi senza pompe??
semmai coda vaschetta e radiatore...
Fammi sapere...
tengo la coda...mi interessa non poco, ma i raccordi sono in alto vero?
comodino
24-03-2005, 20:24
sì, i raccordi sono in alto.
no, la vaschetta è ermeticamente sigillata e non la scoperchio ;)
foto:
http://www.insanewb.com/RECENSIONI/nostre/vaschetta_dual_gioma/vascapro.jpg
bene, ho comtrollato gli spazi :D e resto in coda...
comodino
24-03-2005, 20:28
preciso che il rad preferirei venderlo con annessa ventola, che è privo di botte ma un po' sverniciato in alcuni punti.
comodino
24-03-2005, 20:29
Originariamente inviato da pirella
i raccordi da 12mm ?
no, sono raccordi da 10mm ma monta anche tubi da 12mm senza problemi. basta stringere bene le fascette :D
mmm
sento il mio amico...
cmq la ventola non gli serve di sicuro...
60 ss incluse?
comodino
24-03-2005, 20:38
se leggi le regole c'è scritto: "no sconti".
i prezzi, ripeto, mi sembrano già molto buoni, e se fai due conti vedi che il prezzo del blocco intero è già parecchio scontato. ;)
ok... io sento il mio amico...
CMQ se hai fretta passa direttamente a G3nti... il mio amico mi risponderà entro domani...;)
CIAO!
comodino
24-03-2005, 20:43
nono non ho assolutamente fretta....dato che ti prendi + roba, sei davanti. ora aggiorno ;)
ti avviso però che in coda davanti a te c'è un utente di un altro forum, che prende più roba....;)
comodino
24-03-2005, 20:59
per qualche foto dell'impianto montato, potete andare a vedere nella seconda pagina del thread linkato nella mia firma, quello dell TT Armor ;)
aleraimondi
24-03-2005, 23:40
la papst a 5 v quanti cfm fa circa? casomai consegna a mano a milano. non riesci a riportarmela a 12v casomai con molex 4 pin? chiedo troppo?:D
comodino
25-03-2005, 01:41
@ aleraimondi
non so quanti cfm faccia a 5v....non mi ricordo il modello. domani che smonto tutto guardo la sigla e vado a vedere quanto fa @12v per cfm e rpm. a 5v non saprei come calcolartelo :rolleyes:
per riportartela a 12v non c'è problema. solo che non sono un esperto elettrotecnico e mi manca l'attrezzatura per dissaldare.quindi dovrei tagliare un altro pezzettino dei cavi dove c'è la saldatura @5v e ricollegarli diritti. ovviamente c'è il molex a 4 pin standard..la saldatura è stata fatta prima del molex, così da poter normalmente collegare la ventola all'alimentatore.
@stock
ok ti metto in coda. come ho già detto, le uniche foto che possiedo sono quelle del link al thread dell'Armor nella mia firma, dove il raddy si vede di sfuggita in un paio di inquadrature.
purtroppo non avendo la digitale non riesco a postarne altre.
ripeto che il rad mi fareste un piacere a prenderlo insieme alla ventola (5€, che vi costa?? :p), e che è privo di botte/ammaccature di sorta.
alcune (meno di una decina) delle micro-alette sono un po' piegate l'una contro l'altra, ma nulla di che. l'aria ci passa, eccome ;)
posso postare la foto del modello, presa direttamente da ybris:
http://www.ybris-cooling.it/popup_image.php?pID=388
comodino
25-03-2005, 01:46
dai ragazzi...su...non c'è nessuno interessato al waterblock compatibile sia con vga Ati, sia con Nvidia, sia con chipset???
così vendo tutto e sono a posto...
se mi dai anche la vaschetta, mi prendo anche il wb per la sk video [Ybris Keops 650C] che monta su ati vero?
se si sono in coda per vaschetta e wb+staffe
comodino
25-03-2005, 10:57
allora....piccolo aggiornamento:
raddy, stealth e keops 650G sono stati praticamente venduti fuori dal forum, aspetto solo conferma definitiva.
G3nti, se vuoi ho sempre l'altro Keops, quello originario per chispet, con anche le staffe per vga Ati.
è identico al 650G, solo che invece di avere i raccordi a 90° li ha dritti, ma per il resto non cambia nulla.
fammi sapere se sei interessato, perchè se prendi tutti e due sei tu il primo in coda ;)
**edit**
G3nti, hai pvt pieni ;)
allora se mi assicuri che risco a montarlo senza sbiellare troppo, quindi, senza piegare il tubo bruscamente e senza smadonnare per attaccasre il wb alla mia ati 9600 xt...allora prendo il tutto.
pvt cancellati, mandami i dati per il postepay, sconticini? :D
comodino
25-03-2005, 11:10
niente sconticini, sono le regole :D
tranquillo, il wb sulla 9600 ci sta e lo monti normalmente come monteresti l'altro.
se non hai nessuna shceda pci sotto la vga hai abbastanza spazio per far girare il tubo senza sbiellare nulla. al max ti procuri due raccordi rapidi a 90° e sei a cavallo.
;)
aleraimondi
25-03-2005, 11:13
Originariamente inviato da comodino
@ aleraimondi
non so quanti cfm faccia a 5v....non mi ricordo il modello. domani che smonto tutto guardo la sigla e vado a vedere quanto fa @12v per cfm e rpm. a 5v non saprei come calcolartelo :rolleyes:
per riportartela a 12v non c'è problema. solo che non sono un esperto elettrotecnico e mi manca l'attrezzatura per dissaldare.quindi dovrei tagliare un altro pezzettino dei cavi dove c'è la saldatura @5v e ricollegarli diritti. ovviamente c'è il molex a 4 pin standard..la saldatura è stata fatta prima del molex, così da poter normalmente collegare la ventola all'alimentatore.
dai se me la riporti a 12 con il molex te la prendo con consegna a milano magari porta garibaldi è meglio. mandami pvt:D
sono questi i raccordi? http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=75&products_id=690
ma devo svitare quelli ke ci sono?
MA ME LI VENDOONO CON I RACCORDI PER I TUBI O MI DANNO SOLO IL RACCORSO A 90 E POI DEVO SPENDERCI ALTRI SURDI?
cmq li prendo
aleraimondi
25-03-2005, 11:21
Originariamente inviato da G3nti
sono questi i raccordi? http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=75&products_id=690
ti rispondo io, si quelli vanno bene;)
comodino
25-03-2005, 11:24
beh volendo puoi mettere quelli, ma è un po' laborioso.
dovresti svitare quelli che già ci sono, e sono incollati oltre che avvitati, poi dovresti prendere quelli lì a 90°, limare 1mm di base perchè sono troppo alti, poi avvitarli e metterci della colla ermetica.
no, io intendevo i raccordi a 90° semplici, come questi:
http://www.lunasio-cooling.com/catalog/images/rac_L13.jpg
fai partire un pezzo minuscolo di tubo dal wb, ci metti questi, e sei a posto ;)
veeeeeeeeeeeeeeeeeeero lol e non costa niente lol bene!
comodino
25-03-2005, 11:45
Originariamente inviato da G3nti
MA ME LI VENDOONO CON I RACCORDI PER I TUBI O MI DANNO SOLO IL RACCORSO A 90 E POI DEVO SPENDERCI ALTRI SURDI?
cmq li prendo
se vuoi prenderli prendili ;)
però ti devi prendere anche i rapidi per attaccarci il tubo :rolleyes:
e in più devi abbassare la base filettata limando via qualche mm, perchè sono troppo "profondi" e avvitandoli sul keops toccherebbero il fondo prima di essere stretti bene. informazione reperita direttamente da Alex di pctuner.
imho molto meglio tenere i raccordi dritti, che tanto con il tubo che vendono da ybris che è molto flessibile non avrai problemi.
ripeto, al max ci metti i raccordi a L subito fuori dal wb.
capito? raccordo dritto wb-->1cm di tubo-->raccordo a L-->tubo. ;)
**edit**
io i raccordi a L non te lo posso procurare.....
se clicchi però sul link nella mia fimra li trovi forse a un po' meno rispetto a Lunasio ;)
ma sono quelli che ho usato in giardinio per fare l'impianto di irrigazione :D
cmq alla fine opto per quelli :)
comodino
25-03-2005, 12:23
ok ottimo.
dai raga......mi rimane solo la staffa da vendere.....
nessuno che la vuole??
e intanto....uppppete!
:oink:
comodino
25-03-2005, 20:11
anche la ventola è stata venduta fuori dal forum.
manca solo la staffa per PIV.
nessuno che sia interessato?
comodino
25-03-2005, 20:16
ho aggiunto una mezza boccetta di Lunasio Wax Plus, per mantenere silenziose ed efficienti le pompe sicce, che con acqua distillata semplice dopo qualche tempo cominciano a fare un pochino di rumore....
acquistata nuova a 7€, dentro ce n'è metà ancora da diluire...
la vendo insieme ai 2lt di acqua distillata + wax plus per 3€
:D
ma cazz.... asdasdasd potevi postarlo qualche ora fa ? :D :D
comodino
25-03-2005, 20:23
ti serve?
al max mi fai una ricarica del cell di 5€....:oink:
e ti metto nel pacco un pezzo di millebolle da mettere sotto la vaschetta per ridurre il rumore delle vibrazioni.
così pareggiamo i 5€ della ricarica con i 3€ del costo del wax plus
eh lol così avanzano 2 euri :D
comodino
25-03-2005, 20:29
leggi sopra, ho editato ;)
laaaaaaaaaaaaaal ok andata... domani mattina provvedo :D
ciao,
per correttezza, ti dico che il mio amico lascia... (anche se hai già venduto tutto:D )... CIAO!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.