View Full Version : 64 bit...così male?
Ciao, devo acquistare una scheda per un pc che sto sistemando a un collega, è un duron 1400 e mi va bene una scheda di fascia bassa, stile 9000/9200/9250/5200 per intenderci.
Non trovo nulla nell'usato, e purtroppo nei negozi qui trovo solo schede a 64bit sui 50 euro, per avere il bus a 128 si passa alla 9250 256MB che vorrei evitare.
Volevo chiedervi se sono davvero così pessime le schede che ho citato nel modello a 64bit rispetto a 128, o se c'è qualche termine di paragone per capirlo.
Se qualcuno conosce una sorta di classifica affidabile, tipo quei siti che erano linkati alla fine del thread "classifica schede video" ora spariti, mi può dare un link, così vedo un pop' di benchmark? grazie!
rallentano molto la scheda..
ma tu che scheda volevi acquistare?quanto vuoi spenjdere e che cosa ci devi fare?
cmq io ho visto dei test dove cerano sia la 9600 che la 9600se(a 64 bit) e quest'ultima andava +lenta di un buon 30% adesso nn ricordo dove..cmq ce ne sono moltew di recensioni basta guardare negli archivi dei piu famosi siti di news e recensioni sull'hardwrae come hwupgrade..
Ciao, faccio un po fatica a trovare confronti perchè ste schede di fascia bassa a 64bit sembrano essere uscite più ora (vedi 9250) che prima.. quando uscirono le 9000 ecc se non sbaglio erano a 128bit, forse la prima è stata la 9200se ma forse mi sbaglio.
Io devo acquistare una scheda tra quelle citate, volevo spendere quanto scritto, e deve andare sul processore che ho indicato..niente far cry o simili :) giusto permettersi qualche gioco 3D. Mi scoccia più che altro prendere per 50 euro una scheda a 64bit (per ora trovo solo queste) quando modelli passati come la 9000 ad esempio già avevano bus a 128bit e forse sono molto meglio (appunto chiedevo questo).
Purtroppo nell'usato non ho trovato nulla...una 4200 sarebbe pure troppo, mi basterebbe una 9000/9200/5200 bus 128..ma nuove sono introvabili, se non nelle versioni 256MB completamente inutili (e si passa a 70 euro pure).
Perlomeno..vorrei pigliarla a mano se nuova, e da essedi, nexth, computerdiscount e tutti gli ipermercati della mia zona non c'è manco l'ombra di ciò che cerco :(
..non riesco a capire il motivo di una scelta come questa, di proporre le 5200 (già scarse) e modelli nuovi come la 9250 con un bus a 64bit nelle schede con quantitativi di memoria di 128MB (che dovrebbe essere lo standard per schede di sto livello), se non di obbligarti a prendere modelli di fascia superiore
giacomo_uncino
24-03-2005, 20:12
per avere una vga decente sotto i 50 euro è necessario andare nell'usato, per quella cifra una Ti4200 si riesce a trovarla, anche con 64 mb di ram ( che viene anche meno) purtroppo ti tocca aspettare l'occasione e tenere d'occhio il mercatino, comunque anche una geforce 3 o radeon 9000pro sono ottime e vengono anche meno (25-30 euro). Sul nuovo trovi ben poco di soddisfacente per quel prezzo.
...una 9600se (quindi a 64bit) non è così malaccio. grazie alla gpu RV350, in molti test è più veloce delle 9200/5200 a 128bit.
...ti ho mandato un pvt dove la puoi acquistare a 64€.
...ciao!
...di niente! :)
...ciao!
a 64€ trovi la ati9550 a 128 bit che e' molto meglio della 9600se e si overclokka facilmente..overclokkata arrivi in media a 450 di gpu core(mentre a default ne ha 250!)
grazie sonnet,
ho trovato in uno shop online vicino a casa dei miei una fx5200 128MB a 128bit, 32euro+iva nuova.. domani che vado a trovarli la piglio, va benissimo per quel che mi serve
grz comunque per il consiglio! ne farò buon uso se dovessi scegliere tra schede leggermente superiori :)
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.