View Full Version : problema asus 6600gt
Salve ragazzi, ho un problema sulla mia nuova scheda video una asus 6600gt agp. quando avvio windows mi si apre una schermata della scheda video, in cui mi dice che la scheda non è sufficientemente alimentata e quindi che il processore grafico ha ridotto le sue prestazioni.
come posso risolvere questo problema?
ho installato sia i nuovi driver della scheda video che della scheda madre (asus a8v).
ho provato anche a fargli un test con 3dmark 2005, e il risultato è stato 199 -.-°
come posso risolvere?
Grazie dell'attenzione!
Simone
majin mixxi
24-03-2005, 18:38
la cosa logica sarebbe cambiare l'alimentatore :)
ciao...il problema è l'alimentatore...infatti la scheda video ti ha segnalato che non è sufficientemente alimentata, per questo ha abbassato le frequenze di lavoro...il mio consiglio è:
minimo 350w, meglio se vai verso un 400-450w per stare sul sicuro...;)
a me la 6600gt agp funziona con 350w...
sono al limite minimo indicato sul manuale, ma funziona!
io punterei verso i 400w (450w sono più longevi in caso di upgrade)...:D :D :D
vai tranquillo!!! ciao
hai collegato il molex per l'alimentazione ? :D
l'alimentatore che ho su e' da 400w, xo' e' di quelli che sono gia' montati sui case ^^
molex sarebbe l'alimentazione supplementare? se si, è attaccata.
oggi provo a portarlo al negozio e fare prove su altre pc, vediamo cosa succede... :)
massi209
25-03-2005, 19:06
avevo anch'io lo stesso problema e ho risolto mettendo i 71.84.
Adesso ho notato che quando gioco a doom3 compaiono delle strisce orizzontali in cui l'immagine è frastagliata e in alcune volte il gioco mi va a scatti
ho risolto....ed era una cavolta :muro:
grazie ancora x l'attenzione ;)
massi209
27-03-2005, 11:58
mi dici come hai risolto?
Tummarellox
27-03-2005, 14:47
Originariamente inviato da massi209
avevo anch'io lo stesso problema e ho risolto mettendo i 71.84.
Adesso ho notato che quando gioco a doom3 compaiono delle strisce orizzontali in cui l'immagine è frastagliata e in alcune volte il gioco mi va a scatti
a me fa la stessa cosa con la sparkle 6600gt, pero non penso sia un fattore di alimentazione, io ho un 450w... che puo essere? sono curioso anche io, probabilmente è la scheda che non è il top :D
pistolino
27-03-2005, 14:58
Originariamente inviato da Manta75
ho risolto....ed era una cavolta :muro:
grazie ancora x l'attenzione ;)
Probabilmente non aveva attaccato bene il molex di alimentazione supplementare.
:D :D :D
Originariamente inviato da pistolino
Probabilmente non aveva attaccato bene il molex di alimentazione supplementare.
:D :D :D
firuli' firula' ........ :fiufiu:
era proprio quello il problema :asd:
cmq ora sto provando diversi driver, attualmente ho su i 71.84 ce ne sono di migliori?
pistolino
28-03-2005, 09:23
Originariamente inviato da Manta75
firuli' firula' ........ :fiufiu:
era proprio quello il problema :asd:
cmq ora sto provando diversi driver, attualmente ho su i 71.84 ce ne sono di migliori?
Io con la mia GeForce 4 Ti 4200 sto usando i 71.84 ufficiali e non ho nessun problema. Se non hai problemi tieni quelli, dato che sono gli ultimi ufficiali ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.