PDA

View Full Version : Distro esotica e periferiche.

Dcromato
24-03-2005, 17:05
Volendo usare per la prima volta Debian mi sono ritrovato a installare Liis,una distro lituana basata su Debian(Mepis non mi piaceva e Debian puro non so se sono in grado d'installarlo)la giornata di ieri l'ho persa a rimettere in sesto la lingua italiana che c'era i fase di d'installazione ma poi non sul sistema.Adesso ho un problem con le periferiche visto che non mi vede nulla fra floppy masterizzatore e dvd.Suggerimenti?:rolleyes:

T-Bird
24-03-2005, 17:24
Originariamente inviato da Dcromato
Volendo usare per la prima volta Debian mi sono ritrovato a installare Liis,una distro lituana basata su Debian(Mepis non mi piaceva e Debian puro non so se sono in grado d'installarlo)la giornata di ieri l'ho persa a rimettere in sesto la lingua italiana che c'era i fase di d'installazione ma poi non sul sistema.Adesso ho un problem con le periferiche visto che non mi vede nulla fra floppy masterizzatore e dvd.Suggerimenti?:rolleyes:

qua gia' si fa fatica a far funzionare HW con le varie Ubuntu,Mandrake,SuSe e tu ti metti a installare distro dalla lituania! :D

NA01
24-03-2005, 17:44
non è questione di vederli è questione di inserire una riga nell'fstab
la periferica è /dev/fd0 per il floppy
e hda o hdb o hdc o hdd (a second adi come è attaccato fisicamente) per il lettore

ciao

T-Bird
24-03-2005, 17:51
nel fstab, dovrebbe gia esserci :confused:
ma se provi a montarli te li fa vedere?

NA01
24-03-2005, 17:54
Originariamente inviato da T-Bird
nel fstab, dovrebbe gia esserci :confused:

e perchè????
non tutte le distribuzioni lo sistemano. la slack ad esempio mette sempre solo il lettore che hai usato per l'installazione

ciao