PDA

View Full Version : Sequenza accenzione router acces point!!!

Satrapo
24-03-2005, 15:59
Allora questa è bella:

La mia rete:

PC1------------------SWITCH
PC2------------------I
Router--------.------I
AccessPoint--------I

PC3 (wireless)
PC4 (wireless)

Tutti ip settati a mano e rete funzionante perfettamente tranne solo che succede questo:

Se il router e DOPO l'access point nessun problema ma se accendo PRIMA l'access point e dopo il router la rete funziona tutti i pc si vedono e si pingano ma i PC1 e PC2 non escono, cioè non navigano in internet metre PC3 PC4 non hanno problemi.

In pratica 3 e 4 connessi al router tramite wireless navigano sempre mentre 1 e 2 che sono fisicamente connessi via cavo al router tremite switch navigano solo se la sequenza di accenzione è prima router e poi acces point!!!! :eek:

Dove è il problema? A me ste cose mi mandano ai pazzi...

CiauZ!

alexmere
24-03-2005, 16:41
Originariamente inviato da Satrapo
Allora questa è bella:

La mia rete:

PC1------------------SWITCH
PC2------------------I
Router--------.------I
AccessPoint--------I

PC3 (wireless)
PC4 (wireless)

Tutti ip settati a mano e rete funzionante perfettamente tranne solo che succede questo:

Se il router e DOPO l'access point nessun problema ma se accendo PRIMA l'access point e dopo il router la rete funziona tutti i pc si vedono e si pingano ma i PC1 e PC2 non escono, cioè non navigano in internet metre PC3 PC4 non hanno problemi.

In pratica 3 e 4 connessi al router tramite wireless navigano sempre mentre 1 e 2 che sono fisicamente connessi via cavo al router tremite switch navigano solo se la sequenza di accenzione è prima router e poi acces point!!!! :eek:

Dove è il problema? A me ste cose mi mandano ai pazzi...

CiauZ!
Anche gli indirizzi di "gateway internet" e "server DNS" sono impostati a mano?

Satrapo
24-03-2005, 16:52
si si tutto settato a mano...

alexmere
24-03-2005, 16:57
Originariamente inviato da Satrapo
si si tutto settato a mano...
Fai un ipconfig /all nel prompt dei comandi di PC1 e PC3 nei due casi, cioè quando accendi prima il router e poi l'access point e viceversa e posta i risultati. Sembra un problema di livello di rete, vediamo un po' cosa vien fuori...

Satrapo
24-03-2005, 18:56
Allora dopo una giornata di smanettamenti la causa era a dir poco disarmante! L'access point e il router avevano lo stesso ip interno! :muro:

Cambiato ip dell'access point e tutto normale, ora però mi domando perchè i wireless navigassero lo stesso, per loro il router risultava visibile comunque mentre per quelli fisicamente connessi spariva! Vabeh comunque tutto a posto, grassssieeeeee...

CiauZ!