PDA

View Full Version : Qual'e' la migliore saga videoludica???

Everyman
24-03-2005, 15:59
Per quello che mi hanno dato dico TUTTI i Metal gear solid (si, anche il secondo:O )

Shenmue lo metterei al primo posto, ma ha avuto la sfiga di emigrare qua e la' e l'ho perso di vista.

Anche Zelda non scherza (OOT) ma il seguito per GC e' un more of the same fatto benissimo, ma pur sempre more of the same.

Da seguire con molta attenzione anche la saga di GTA e di Final fantasy, perche' a quanto ne so FF12 sara' un episodio che dovrebbe rinfrescare l'obsoleto battle mode tipico di ogni FF.

Dai su, che ci prendiamo a cazzottate:boxe: a patto di argomentare pero':)

Ciauz!:D

*sasha ITALIA*
24-03-2005, 16:07
PHORNOLIO e LULA :asd:

Everyman
24-03-2005, 16:16
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
PHORNOLIO e LULA :asd:

Risata provocatoria.

Segnalato:Prrr: :Perfido:

:D

junkman1980
24-03-2005, 16:59
ho un dreamcast che ho comprato 2 anni fa e pagato 25euro.shenmue a 1euro!!!!!e shenmue2 a 4euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bello!!!Bellissimo!!!MAGNIFICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...e quasi gratis(che ci volete fare,se la console e'morta...niente piu business,ma solo una grande voglia di liberarsi dei fondi di magazzino).

W Sega e il Dreamcast,per averci regalato uno dei migliori giochi di tutti tempi!!!(peccato che molti non lo conoscono:( )

p.s. se non sbaglio,ci dovrebbe essere anche una versione xbox pure migliore graficamente!

la mia Top3:

1 Shenmue
2 Resident Evil
3 Silent hill

sgdfgsgfsgs
24-03-2005, 17:24
ma Shenmue c'è anche in italiano? c'è solo per dreamcast?

give me other information about this :D

junkman1980
24-03-2005, 17:46
Originariamente inviato da Stl
ma Shenmue c'è anche in italiano?

non credo proprio...solo inglese o(ancor peggio) giapponese

c'è solo per dreamcast?

che io sappia,dovrebbe esserci il primo shenmue anche su xbox.del secondo non saprei. ps2 e gamecube nada...

Dural
24-03-2005, 17:49
Originariamente inviato da junkman1980
non credo proprio...solo inglese o(ancor peggio) giapponese

che io sappia,dovrebbe esserci il primo shenmue anche su xbox.del secondo non saprei. ps2 e gamecube nada...

Su X c'è solo il secondo, il terzo doveva uscire sempre per X ma pare si sia perso nella nebbia... :(

sgdfgsgfsgs
24-03-2005, 17:54
ma dove potrei trovarlo come lo hai acquistato tu ? :D se tu dici cosi vuol dire che con 30 euro hai fatto 1 AFFARONE....ci sono ancora in giro? dove potrei reperirli i giochi?

ps: ma che tipo di gioco è? (paragone che si avvicina maggiormente ad 1 altro gioco)

AzzzzZ
24-03-2005, 18:20
shenmue è un simulatore di vita, con elementi di picchiaduro, gdr, azione, esplorazione;)

la saga più bella secondo me è final fantasy, escludendo l'11:D

junkman1980
24-03-2005, 18:32
ma dove potrei trovarlo come lo hai acquistato tu ? :D se tu dici cosi vuol dire che con 30 euro hai fatto 1 AFFARONE....ci sono ancora in giro? dove potrei reperirli i giochi?

in italia,boh:confused: ...io vivo a tokyo...qui si trova tutto e sempre,e nel caso del Dream,anche a 2 soldi.mentre a volte a prezzi assurdi.
es. famicom 8bit nuovo,ancora invenduto imballato 120.000yen(900euro!!!!!!!!!!!!!!!!).motivo?qui le console col tempo riacquistano valore perche vengono considerate una rarita' dagli OTAKU(giapponesi maniaci dei videogiochi,manga,anime ecc.).
scusate l'ot :p

Originariamente inviato da AzzzzZ
shenmue è un simulatore di vita, con elementi di picchiaduro, gdr, azione, esplorazione;)

quoto

diegoca
24-03-2005, 19:27
vale come saga quella di winning eleven? :D

gokan
24-03-2005, 22:50
Senza dubbio:
Legacy of Kain, che consiste di:

-Blood Omen
-Soul Reaver
-Soul Reaver 2
-Blood Omen 2
-Defiance

Raziel e Kain rappresentano 2 personaggi dal carisma incredibile, i dialoghi sono degni di un grande film (anche per il fatto che la storia, ancora inconclusa, non è stata completata).

Demon81
24-03-2005, 23:43
ma stiamo scherzando?????? metal gear il miglior gioco in assoluto x le sensazioni che di da ( o avuti tutti i giochi citati prima ) ma snake sta davanti a tutti x me;)

Pang
25-03-2005, 08:17
I due Metroid Prime per il cubo:)

Everyman
25-03-2005, 09:04
Originariamente inviato da gokan
Senza dubbio:

-Blood Omen
-Soul Reaver
-Soul Reaver 2
-Blood Omen 2
-Defiance

Raziel e Kain rappresentano 2 personaggi dal carisma incredibile, i dialoghi sono degni di un grande film (anche per il fatto che la storia, ancora inconclusa, non è stata completata).

:confused:

E' questa la migliore saga che hai mai giocato???

Everyman
25-03-2005, 09:05
Comunque aggiorno la mia:

Metal gear solid e shenmue sono entrambi al primo posto.

A proposito, shenmue e' disponibile anche per emulatore per il DC, ovviamente e' legale SOLO se avete l'originale:)

gokan
25-03-2005, 09:40
Originariamente inviato da Everyman
:confused:

E' questa la migliore saga che hai mai giocato???
Si
Se devo considerare lo spessore della storia, le ambientazioni, il finale sempre a sorpresa...si
Certo se devo parlare di puro divertimento ti potrei dire anche devil may cry, ma qui la storia non conta tanto, uccidi e vai avanti..
:)

parroco
25-03-2005, 09:51
ho le idee un po' confuse, adesso mi vengono in mente wipeout e street fighter 2 ;)

shez
25-03-2005, 10:20
Street Fighter, Shenmue, Splinter Cell, Monkey island solo fino al secondo capitolo però.

parroco
25-03-2005, 11:03
Originariamente inviato da shez
cut
Monkey island solo fino al secondo capitolo però.
quoto! lo avevo dimenticato!

Everyman
25-03-2005, 11:05
Originariamente inviato da shez
Street Fighter, Shenmue, Splinter Cell, Monkey island solo fino al secondo capitolo però.

azz...vero...monkey island 2 fu un capolavoro epocale:)

Ah, quanti ricordi...fu il primo game pieno di ironia che abbia mai giocato.

Comunque questo week end me lo rigioco tramite emulatore per amiga:D

xblackmorex
25-03-2005, 13:40
Super Mario.

Rinha
25-03-2005, 14:19
Ultima
Final Fantasy

:D

Derek Wildstar
25-03-2005, 15:19
del passato NON si PUO non piangere pensando a TURRICAN:cry: :cry:

AMIGA classe motorola 68000 clock del processore = 7 Mhz :eek:

espansa ad UN Mb:D

ragazzi pensate un gioco come turrican con simili requisiti...

adesso io mi meraviglio che nessuno abbia nominato HALO nonostante le cose brutte che ci hanno combinato col secondo episodio

XBOXERS dove siete?????

Everyman
25-03-2005, 15:26
Originariamente inviato da Derek Wildstar

XBOXERS dove siete?????

Stanno facendo l'ennesimo aggiornamento
:asd:

Comunque Turrican 2::ave: Il game con la colonna sonora piu' spettacolare della storia videoludica, imho

parroco
25-03-2005, 17:43
Originariamente inviato da Derek Wildstar
del passato NON si PUO non piangere pensando a TURRICAN:cry: :cry:

AMIGA classe motorola 68000 clock del processore = 7 Mhz :eek:

espansa ad UN Mb:D

ragazzi pensate un gioco come turrican con simili requisiti...

adesso io mi meraviglio che nessuno abbia nominato HALO nonostante le cose brutte che ci hanno combinato col secondo episodio

XBOXERS dove siete?????
turrican 2 è meraviglioso ma il primo non mi piaceva e il terzo... mah...
ci avevo pensato anche io però avendone apprezzato solo uno non era una saga ;)

Elysium
25-03-2005, 20:23
Final Fantasy
Phantasy Star
Xenosaga
Shenmue

In ordine sparso ovviamente :)

sgdfgsgfsgs
25-03-2005, 20:38
anche se è solo 1 gioco (che pero' dura circa 40 ore, se ci sai giocare, senno' ne puo' durare anche 80) ma imho, per me, è la storia + bella che io ho mai giocato/vissuto, io voto per IL gioco di avventura, THE LEGEND OF DRAGOON

:sofico:

modMat12modificato
25-03-2005, 21:06
Per me la saga di:
-HALO
-DOOM
-HALF LIFE
-SPLINTER CELL
-PRO EVOLUTION SOCCER & WINNING ELEVEN
-GRAN TURISMO
-GRAND PRIX(il gioco di F1,quello della microprose)
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

end.is.forever
25-03-2005, 22:35
Final Fantasy senza ombra di dubbio, anche se ho giocato solo dal 5 in poi

Ma dato che tutti postate saghe da 2 episodi, allora io ci metto:
Unreal Tournament (per il divertimento puro)
Monkey Island (1 e 2, per nostalgia)
Half Life (per il coinvoglimento)

Rinha
25-03-2005, 23:47
Ma nessuno che si è fatto tutta la mitica saga Origin dell'Avatar...?!?!? :p

repietra
26-03-2005, 00:52
Un solo nome:

THE LEGEND OF ZELDA

Se posso dirne 2:

Tutti i Super Mario...

Se posso dirne 3

Tutti i Resident Evil (Il 4 :eek: :eek: :eek: :sbav: )

Qualche anno fa avrei detto Final Fantasy o Monkey Island

Allanon Of Shannar
26-03-2005, 00:56
Final Fantasy sicuramente..insieme ai soliti Metal Gear Solid, Resident Evil, Mario, Zelda e per dirne qualcun'altra anche Legacy of Kain non mi dispiace come saga...

Ah turrican e monkey island...che bei ricordi...:cry:

Ps: non sò se vale anche winning eleven ma è dal primo international superstar soccer pro che lo seguo assiduamente...

enry2772
26-03-2005, 10:41
Silent Hill :)

Adalgrim
26-03-2005, 18:45
Naturalmente Shenmue, tutti gli altri giochi (FF, Metal Gear, WE, Resident Evil, Mario, Zelda, Halo, Half Life e il mitico Sonic compresi) sono troppo dietro :cool:
Al Secondo posto metto Monkey Island... ma anche qua ci tengo a precisare che non può nemmeno lontanamente essere paragonato alla più grande opera d'arte videoludica della storia.

david-1
28-03-2005, 07:40
Io ho solo PS2 ( e prima la PS1) e tra tutte metterei le saghe di:

1° - GTA
2° - Resident Evil
3° - Metal Gear
4° - Silent Hill (il quarto episodio però mi ha rotto...)
5° - Gran Turismo

cryfra
28-03-2005, 10:40
-Shenmue
-Resident Evil
-Silent hill
-MGS

ghibli2307
21-04-2005, 11:06
1-Final Fantasy
2-Monkey Island
3-Street Fighter
4-Gundam
5-Xenosaga
6-Soul Calibur
7-Splinter Cell

n.b.: solo il 1° MGS è veramente SOLID!!! :D

Rinha
21-04-2005, 11:57
Ma a Ultima non ci ha giocato nessuno?!?!? :muro:

MarcoM
21-04-2005, 16:31
Final Fantasy, senza alcun dubbio.

Denny A
21-04-2005, 17:27
Senza dubbio Final Fantasy dopodichè Gran Turismo e Pro evolution soccer :D

p.s. tra un pò di tempo vi metterò anche Kingdom Hearts dato che il 2 deve ancora uscire :p

Fabio77AmdThunder
05-05-2005, 16:46
Ragazzi ma vi siete dimenticati di Prince Of Persia!!!!!!!

Cmq Concordo con chi dice Shenmue (a proposito a quando il 3 su xbox?) ma le saghe sono talmente tante e differenti che è così difficile dire che uno è più bello di un altro.
Poi certi giochi hanno fatto epoca e ciclicamente sono state il il besto of della loro epoca e sono stai fonte di ispirazione per giochi che a loro volta ne hanno soppiantato la leadership.
Chi non ha pensato che SuperMarioWorld su SNES fosse il migliore all''epoca, e poi ha giocato a Sonic ed ha cambiato idea, e poi ha giocato a Mario64, e si è trovato in un nuovo mondo?
Chi non ha amato Tomb Rider agli albori, e poi tutti gli altri a ruota. Tutti sono belli tutti sono grandi. Come mi sento buoooonoooooooo :D :D :D

Rinha
05-05-2005, 19:03
Ma Ultimaaaaaa non se lo ricorda nessuno?!?!? :cry:

CH1CC0
06-05-2005, 11:40
Le mie preferite:

-Mario Bros
-Zelda
-Monkey Island (solo su PC, su console è ingiocabile)
-Gran Turismo
-Winning Eleven
-Castelvania (soprattutto quelli per NES)

Le più famose (che ricordo)
-Final Fantasy
-Ultima
-Metal Gear Solid
-Wing Commander
-Leisure Suit Larry

Xidius
06-05-2005, 12:02
Sono sempre piu incuriosito da questo shen mue, ma nn avendo mai avuto ne Dc e ne x-box, nn ho mai avuto l'occasione di provaro, però mi ispira tantissimo l'idea di un simulatore di vita... chissa se attraverso qualche emulatore, ci si possa giocare....

FairyKing
16-07-2005, 07:06
- Super Mario
- Zelda (ma Chrono Trigger....ah, che ricordi!)
- Street Fighter (II)
- Mortal Kombat
- Final Fantasy
- Test Drive
- Doom (+ Wolfenstein 3D..)
- Monkey Island
- Syndicate
- International Superstar Soccer ("winning eleven" o PES..chiamatelo come vi pare)
- NBA Jam
- Earthworm Jim
- Populous
- Cannon Fodder
- Sim City
- Civilization

Potrei continuare per ore, ed essenzialmente tirerei fuori quasi soltanto giochi ultravecchi...ma che ci volete fare...Ascolto musica anni '70, mi piacciono le 30enni (o giù si lì)...

Sono classe '81, ho qualche problema?

OvErClOck82
16-07-2005, 07:30
-

Sono classe '81, ho qualche problema?
nooooooooo , che vuoi che sia :Prrr:

cmq x me :
final fantasy
prince of persia
kingdom hearts ( quando uscirà il 2)
shenmue
age of empire
empire earth
ecc. ecc.

Grifith77
16-07-2005, 09:07
Ma Ultimaaaaaa non se lo ricorda nessuno?!?!? :cry:

Meravigliosa la serie di Ultima (a parte Ultima 9 che vabbè... e Ultima 8 che non è stato malaccio ma comunque non all'altezza degli altri). Il migliore capitolo è sicuramente l'inarrivabile Ultima 7 con relativa seconda parte e due data disk, il GdR definitivo per pc! :)
Non si possono dimenticare i due Ultima Underworld, bellissimi pure quelli (perchè non fanno più giochi così?!?!?! :cry: )

Aggiungo la "serie" di System Shock: capolavoro il primo e stupendo il secondo... ho molta fiducia in Bioshock ;)

BILLY911
17-07-2005, 13:38
MA OVVIAMENTE MARIO !!!

Ayane
17-07-2005, 13:51
Resident Evil in assoluto. :D

Silent hill - Obscure - Parasite Eve e boh....

Jocchan
17-07-2005, 14:10
Senza dubbio:

-Blood Omen
-Soul Reaver
-Soul Reaver 2
-Blood Omen 2
-Defiance

Straquoto. Assolutamente. Una stretta di mano virtuale a Gokan :mano:
A pari merito aggiungo anche Metal Gear Solid e Silent Hill :oink:

BILLY911
17-07-2005, 14:12
Resident Evil in assoluto. :D

Silent hill - Obscure - Parasite Eve e boh....

Il primo ed il secondo sono stupendi..il quarto incluso (usas los muscolos!!mi fa troppo ridere quella parte!!!)ma gli altri non mi sono piaciuti molto :(

Silent Hill 1 per PSX :ave: :ave: :ave:

Ayane
17-07-2005, 14:20
Dimenticavo Final Fantasy - Dino Crisis e Shenmue ....mea culpa :D

]Rik`[
17-07-2005, 14:29
monkey island :D

PeK
17-07-2005, 14:51
XBOXERS dove siete?????

eh, mi sono appena svegliato ;)

cmq halo rulla, però monkey island (anche il terzo dai.... "ma guarda!!! allora 1+1 fa veramente 2!!!") è molto sopra.

e soprattutto OUTCAST (http://www.outcast-thegame.com/) , cacchio quel gioco mi ha intrippato un sacco!!!

Dante88
19-07-2005, 12:44
siete tutti matti!!come fate a non mettere il divino MGS nella vostra classifica!!Per me la serie del serpente solido è grandiosa!!E' sempre stata migliore in tutto:grafica,giocabilità e soprattutto la trama..come nn citarla!!
Concordate?

Ayane
19-07-2005, 13:04
Concordate?

Metal Gear Solid -> non sono mai riuscita a giocarlo tutto per intero...ecco perchè non lo cito :p mi sta antipatico :p ihihih

gomax
20-07-2005, 08:46
- Final Fantasy
- Metal Gear Solid
- Wipeout
- Gran Turismo
- Super Mario
- Soul Calibur
- Shenmue
Sono solo alcuni che mi vengono in mente adesso. Personalmente sono i titoli che più mi hanno coinvolto, eccitato, sconvolto, emozionato... sniff... quasi quasi me li rigioco tutti!!

capoz
20-07-2005, 10:30
direi anche THE KING OF FIGHTERS dato che ne hanno fatti 11 e sta per uscire il dodicesimo.........

fek
20-07-2005, 11:53
Qual'e' la migliore saga videoludica???

Quella senza l'apostrofo.

blamecanada
21-07-2005, 13:10
The Legend of Zelda: Ocarina of Time;
Shenmue e Shenmue II;
Super Mario 64, Super Mario World;
Metal Gear Solid (presto comprerà una ps2 e giocherò ai seguiti);
F-Zero X ed un po' sotto F-Zero GX;
Poi non so, ce ne sono diversi "a parimerito", Medal of Honor (PC), 007 Goldeneye (N64), Perfect Dark (N64), SEGA Rally 2...

È bello vedere che ci sono diversi fan di Shenmue, un gioco così bello avrebbe meritato un'altra sorte, ed altre vendite...

ma stiamo scherzando?????? metal gear il miglior gioco in assoluto x le sensazioni che di da ( o avuti tutti i giochi citati prima ) ma snake sta davanti a tutti x me;)
A mio avviso è secondo a Shenmue... per quanto riguarda le emozioni.
Comunque Metal Gear è stupendo, e smettiamola di paragonarlo a Splinter Cell.

hannibalthecannibal
22-07-2005, 12:02
io vado x il grnade solid snake e quindi opto x metal gear solid!!!

ErminioF
03-08-2005, 23:18
The Legend of Zelda: Ocarina of Time;
Super Mario 64, Super Mario World;
F-Zero X ed un po' sotto F-Zero GX;
Poi non so, ce ne sono diversi "a parimerito", Medal of Honor (PC), 007 Goldeneye (N64), Perfect Dark (N64), SEGA Rally 2...

Ma dove stanno le saghe qua :asd:
Monkey island è stata rovinata dagli ultimi 2, buoni giochi ma bestemmie in confronti ai primi capitoli.
Doom 3 un po' ha deluso, ma i primi 2 han fatto storia.
Quake forse non ha capitoli "deboli" (l'1 x la grafica 3d, il 2 era un buon gioco, il 3 ha fatto storia per l'mp).
Poi ci sono le saghe "lunghe"...mario, sonic, street fighter, king of fighters (?), mortal kombat, silent hill, resident evil, zelda, ultima, final fantasy, etcetc
Forse tra questi quello che più volte ha colpito è stato mario, il super mario bros è entrato nella storia, il 2 buon gioco, il 3 miglior platform per il nes, il world il migliore per lo snes, poi yoshi island (altro capolavoro), mario 64 (rivoluzionario per l'epoca) ed il sunshine (ottimo ma non eccelso).
Personalmente, al cuor non si comanda, forse direi doom, quake o street fighter :)