View Full Version : Tragitto Aeroporto di Treviso - Venezia
Ciao, nessuno ha mai fatto il tragitto Aeroporto di Treviso - Venezia ?
Ho visto che affittare una macchina all'aeroporto costa oltre 50 euro, e ancora non ho capito se esiste un treno diretto (o un autobus) fino a Venezia......
Con il taxi quanto sarebbe ? Ho visto che sono circa una quarantina di KM....
ciao,non mi pare esistano navette tra i due aeroporti cmq prova a informarti!Altrimenti credo che ti convenga (sia in termini di tempo che economia) prendere un autobus fino alla stazione di Treviso, un treno per mestre e un altro autobus fino al Marcopolo...
Ciao Simbolo, in realtà io intendevo se esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto di Treviso e Venezia città, volevo approfittare dei voli Ryanair che, da quello che ho capito, fanno scalo proprio a Treviso.
Ciao, buona giornata
Mi sa che ti conviene prendere un bus fino alla stazione di treviso e poi andare in treno. Quelle strade sono sempre molto trafficate e non so se c'è un collegamento diretto.
Originariamente inviato da ingpeo
Mi sa che ti conviene prendere un bus fino alla stazione di treviso e poi andare in treno. Quelle strade sono sempre molto trafficate e non so se c'è un collegamento diretto.
Mmmmmmhhhh.............il fatto è che pensavo ad una gita di 1 giorno e più che altro volevo minimizzare i tempi necessari agli spostamenti.
Originariamente inviato da nazza
Mmmmmmhhhh.............il fatto è che pensavo ad una gita di 1 giorno e più che altro volevo minimizzare i tempi necessari agli spostamenti.
In veneto, soprattutto nella zona vicina a mestre, è un'utopia minimizzare i tempi di spostamento.
Consiglio: evita gli autobus a lunga percorrenza.
Poi se qualcuno conosce una tratta particolarmente veloce allora approfittane.
Ciao!
Se non sbaglio esiste una navetta della Ryanair dall'aeroporto di TV al Marco Polo. Dal Marco Polo poi c'è il collegamento in vaporetto con Venezia.
Altrimenti prendi un autobus fino alla stazione di TV (circa 10/15 minuti) e un treno fino a Venezia Santa Lucia (all'incira 25/30 minuti).
Ultima opportunità prendi un bus (ma non so se passi per l'aeroporto di TV, altrimenti devi fare un cambio sul "Terraglio") che ti porta direttamente in Piazzale Roma (penso sia sull'ora e venti di viaggio).
Se hai bisogno di altre info... ;)
Allora, per l'ultima possibilità... ti devi portare in centro a TV dove ci sono tutti i bus (non ricordo il nome del piazzale).
Qui puoi trovare gli orari. Linee Extraurbane Treviso-Venezia
orari actv (http://www.actv.it/pdf/Orario_Actv.pdf)
In veneto, soprattutto nella zona vicina a mestre, è un'utopia minimizzare i tempi di spostamento.
Brutto affare......
Originariamente inviato da Rott
Ciao!
Se non sbaglio esiste una navetta della Ryanair dall'aeroporto di TV al Marco Polo. Dal Marco Polo poi c'è il collegamento in vaporetto con Venezia.
Non sarebbe male come idea, e si aggirerebbe il problema del traffico.
Altrimenti prendi un autobus fino alla stazione di TV (circa 10/15 minuti) e un treno fino a Venezia Santa Lucia (all'incira 25/30 minuti).
Avevo pensato a qualcosa del genere, ma ho paura di perdere tempo ad aspettare prima l'autobus e poi il treno.
Ultima opportunità prendi un bus (ma non so se passi per l'aeroporto di TV, altrimenti devi fare un cambio sul "Terraglio") che ti porta direttamente in Piazzale Roma (penso sia sull'ora e venti di viaggio).
WOW, vedo che a traffico state messi come noi a Roma :eek: ;)
Se hai bisogno di altre info... ;)
Stai sicuro che approfitterò ancora della tuà disponibilità ;) :mano:
Beh, io ti consiglierei bus+treno.
Tieni conto che il vaporetto ci mette parecchio tempo e il costo per i turisti è altino (non so dirti quanto, io ho la carta Venezia e quindi pago 1 € ma mi pare si aggiri sui 6€.. meglio spenderli per fare il Canal Grande in vaporetto... anche perchè il collegamento con l'aeroporto non è panoramico... ;) )
In effetti costa 6€ il biglietto del vaporetto.
Con 6€ fai 100 km in treno, decisamente più economico.
Penso che come tempi di percorrenza siano più o meno gli stessi.
Beh, io ti consiglierei bus+treno.
Tieni conto che il vaporetto ci mette parecchio tempo e il costo per i turisti è altino (non so dirti quanto, io ho la carta Venezia e quindi pago 1 € ma mi pare si aggiri sui 6€.. meglio spenderli per fare il Canal Grande in vaporetto... anche perchè il collegamento con l'aeroporto non è panoramico... ;) )
Anche questo è vero.
Ora do un'occhiata agli orari delle linee extraurbane che hai postato.
Ancora grazie mille Rott, sei stato gentilissimo :)
ciao, buona giornata !
In effetti costa 6€ il biglietto del vaporetto.
Con 6€ fai 100 km in treno, decisamente più economico.
Penso che come tempi di percorrenza siano più o meno gli stessi.
Infatti penso che alla fine sia la scelta più saggia.
Grazie anche a te per le info ingpeo !
Ciao ciao
Originariamente inviato da nazza
Anche questo è vero.
Ora do un'occhiata agli orari delle linee extraurbane che hai postato.
Ancora grazie mille Rott, sei statA gentilissimA :)
ciao, buona giornata !
Figurati!!!
;)
Figurati!!!
;)
Sorry :p :D non sapevo fossi una donna ;)
bye bye
i treni per venezia ci sono ogni 15 minuti circa...
mi pare di aver visto (sono tornato oggi dal brasile all'aereoporto di Trfeviso) che ci sono dei bus navetta per venezia. Ma non sono sono sicuro. :)
Io consiglierei Bus+treno (non ci si kmette poi tanto).
Originariamente inviato da thotgor
mi pare di aver visto (sono tornato oggi dal brasile all'aereoporto di Trfeviso) che ci sono dei bus navetta per venezia. Ma non sono sono sicuro. :)
Questa sarebbe la soluzione più indolore :)
Mi informerò !
Grazie ! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.