Entra

View Full Version : Eizo L985EX

continuiamocosì
24-03-2005, 14:50
Finalmente sono in procinto di comprare un lcd.
Le mie esigenze sono principalmente rivolte alla grafica quindi almeno un 20" con risoluzione 1600x1200 e NON 16:10 in quanto non riesco ancora a digerire questo formato.
Inoltre quando capita mi piace acora giocarci col computer soprattutto con giochi di guida e sparatutto anche se i miei 29 anni fanno si che dovrei pensare ad altre cose ;) :oink: .

Ho sempre sentito parlare molto bene degli Eizo come qualità in fatto di resa dei colori e ho trovato il monitor in oggetto molto valido sulla carta. Non avendo esperienza e non avendo la possibilità di vederli e provarli di persona, prima di spendere delle cifre per me molto alte, volevo avere una conferma o smentita da voi. Esistono modelli migliori o al pari del L985EX spendendo meno?
Se qualcuno che l'ha provato mi può dire le sue impressioni?

Grazie, ciao.

robyste
24-03-2005, 16:36
Fai sicuramente un ottimo acquisto, anke se personalmente ti consiglio la fascia CG. sono praticamente perfetti e nn temono imitazioni. Ogni aziena che si rispetti nel campo della grafica sta cominciando ad acquistarli fidati! certo costa il doppio o quasi ma avrai un prodotto che nn smetterà mai di sorprenderti.
p.s. anche il 985ex ha un suo perchè in campo di grafica

Originariamente inviato da continuiamocosì
Finalmente sono in procinto di comprare un lcd.
Le mie esigenze sono principalmente rivolte alla grafica quindi almeno un 20" con risoluzione 1600x1200 e NON 16:10 in quanto non riesco ancora a digerire questo formato.
Inoltre quando capita mi piace acora giocarci col computer soprattutto con giochi di guida e sparatutto anche se i miei 29 anni fanno si che dovrei pensare ad altre cose ;) :oink: .

Ho sempre sentito parlare molto bene degli Eizo come qualità in fatto di resa dei colori e ho trovato il monitor in oggetto molto valido sulla carta. Non avendo esperienza e non avendo la possibilità di vederli e provarli di persona, prima di spendere delle cifre per me molto alte, volevo avere una conferma o smentita da voi. Esistono modelli migliori o al pari del L985EX spendendo meno?
Se qualcuno che l'ha provato mi può dire le sue impressioni?

Grazie, ciao.

continuiamocosì
24-03-2005, 16:48
ho visto la linea CG ma a parte il prezzo che è eccessivo per le mie tasche (sarebbe un'investimento per uso personale e non per lavoro) ha anche il "difetto" ;) di essere 16:10.

Eventualmente alternative valide sempre a 1600x1200 dai 20" in su?

robyste
25-03-2005, 08:22
Originariamente inviato da continuiamocosì
ho visto la linea CG ma a parte il prezzo che è eccessivo per le mie tasche (sarebbe un'investimento per uso personale e non per lavoro) ha anche il "difetto" ;) di essere 16:10.

Eventualmente alternative valide sempre a 1600x1200 dai 20" in su?

16:10? ma cosa dici? nn è vero!!! comunque il 985ex va benissimo per le tue esigenze!! oppure devi indirizzarti sul L887 (20") sempre ottimo x applicazioni cad

continuiamocosì
25-03-2005, 09:04
Originariamente inviato da robyste
16:10? ma cosa dici? nn è vero!!! comunque il 985ex va benissimo per le tue esigenze!! oppure devi indirizzarti sul L887 (20") sempre ottimo x applicazioni cad

copia incolla dal sito Eizo.it

Il modello CG220 vanta una rappresentazione rivoluzionaria del colore ciano garantendo autenticità nei colori per l'intero spazio cromatico Adobe RGB, uno dei modelli più usato dai professionisti per applicazioni grafiche o di prestampa come anche per la fotografia digitale. CG220 offre inoltre una calibratura hardware del punto bianco, dei valori gamma e della luminosità tramite configurazione del 10 Bit Look Up Table. Il pannello EIZO CG220 garantisce quindi prestazioni a carattere altamente professionali destinate a soddisfare l'utente più esigente.

Spazio cromatico Adobe-RGB

10-Bit-Look-Up-Table

Calibratura Hardware della luminosità, punto bianco e valori gamma

1920 x 1200, formato 16:10

Software ColorNavigator™

2 x DVI-I 29 pol

io leggo 16:10
:rolleyes:

continuiamocosì
25-03-2005, 09:08
secondo te o chi l'ha provato, l'985 ha l'effetto scia nei giochi veloci?

robyste
26-03-2005, 20:34
Ti farò sapere perchè supporta anche i 16:10 ma sicuramente nn solo, comuqnue al pubblico costa 5000 + iva e quindi penso che nn ce la faresti. Il 985ex come tutti i monitor eizo hanno un davvero impercettibile effetto scia, l'unico modello ke nn ha questo problema è il 578 e 778 nati e studiati proprio per questo, sia per i tempi di risposta unici RS/MD (ricordate nn è il bianco e il nero che determina il perfetto tempo dir isposta, ma le tonalità dei grigi) e sia perchè sono gli unici monitor con il C-booster!!! a parte le casse che a me principalmente nn piacciono, è unico al mondo!

Abilmen
27-03-2005, 18:13
L'Eizo 985EX da 21" circa (diagonale 54 cm) è un 4:3 di aspect ratio e non un 16/10. E rivolto principalmente alla grafica professionale, grazie al software particolare per regolare temperatura e gamma e soprattutto per la qualità crmatica abbastanza fedele con la trasformazione dei bit colore da 8 a 10 per poi tornare ad otto "migliorati". Dal Pdf viene descritto come pannello S-Ips a basso valore di rapporto di contrasto (400:1). Ottimo quindi per la grafica ma inadatto per giocare con sparatutto e games di guida, essendo dichiarato un rt di ben 40 ms! Scie garantite quindi! Se giochi abbastanza, prendi un crt diamontron da 22 pollici (tipo mitsubishi 2070 o La Cie electron blue da 22" sempre diamontron). Avrai la stessa superficie visiva, ma una fedeltà cromatica superiore e, soprattutto potrai giocare alla grandissima senza problemi con qualsiasi gioco. E cosa non da poco, spenderai solo 700 euro!
Ciao

continuiamocosì
29-03-2005, 07:18
grazie a tutti e due.
Ho già un 22" della LG e volevo cambiarlo con un pannello LCD sia per la nitidezza che per gli ingombri. Speravo di trovarne uno di qualità sopra i 20" che avesse anche un tempo di risposta veloce per poi eventualmente giocarci.
Mi sa che devo tenermi il mio ancora per una stagione :( .

robyste
29-03-2005, 10:23
mi spiace x voi..LG? oh mio DIO||

continuiamocosì
29-03-2005, 10:39
Originariamente inviato da robyste
mi spiace x voi..LG? oh mio DIO||

ho il modello NP2200 ed infatti non sono molto contento. :( Ha già 3 anni e quindi pensavo appunto di sostituirlo con un lcd che però mi permettesse di fare sia della grafica che dei giochi.

robyste
29-03-2005, 11:09
lo dico ora e nn lo ripeto +. EIZO pannelli inimitabili. fidati

Abilmen
29-03-2005, 14:56
Gli Eizo oltre i 19 pollici non sono adatti per giocare in fps o guida.
Punto. iscreto invece il 19" L768 (stesso pannello del 193P) ma...solo discreto per giocare duro. Sicuramente non a livello di un 19" in Tn for gamers.
Bye