PDA

View Full Version : BMW 318 CI


marKolino
24-03-2005, 14:31
'ao :)

che macchina è la 318?

ho cercato qualcosa in internet... un catalogo... qualche foto ma non ho trovato molto...

chi mi dice qualcosa a riguardo?

grazie

matteo171717
24-03-2005, 14:35
http://www.ftcmotor.be/img/car/97_BMW%20318%20CI.JPG

Praetorian
24-03-2005, 14:38
BMW serie 3, 1800 cc Coupè

http://www.autotriti.gr/jpg/autotriti/390/Aggelies/03210535.JPG

sapatai
24-03-2005, 14:41
Originariamente inviato da marKolino
'ao :)

che macchina è la 318?

ho cercato qualcosa in internet... un catalogo... qualche foto ma non ho trovato molto...

chi mi dice qualcosa a riguardo?

grazie
eh? ma scherzi?:mbe: :stordita: :fagiano:
bmw 318. dove 3 sta per la serie e 18 per indicare la cilindrata (1800 cc in questo caso). le bmw si identificano così.;)

marKolino
24-03-2005, 14:59
Originariamente inviato da sapatai
eh? ma scherzi?:mbe: :stordita: :fagiano:
bmw 318. dove 3 sta per la serie e 18 per indicare la cilindrata (1800 cc in questo caso). le bmw si identificano così.;)
ah ok :stordita:

passo nr.2
potrei fare l'impianto gpl con questo motore?

c'è qualcosa da sapere in particolare di questa macchina?
cavalli?

marKolino
24-03-2005, 15:41
uhm... la scheda della macchina sostiene che è un 2.0 143 cv...:confused:

ciraw
24-03-2005, 15:44
Originariamente inviato da marKolino
uhm... la scheda della macchina sostiene che è un 2.0 143 cv...:confused:
confermo che la 318ci è un 2000 e non un 1800

lucadeep
24-03-2005, 15:46
Originariamente inviato da marKolino
uhm... la scheda della macchina sostiene che è un 2.0 143 cv...:confused:


Guarda bene, è un 1800 ;) cmq si puoi mettere il metano.

lucadeep
24-03-2005, 15:50
http://www.infomotori.com/a_8_IT_1916_1.html


Qui dice che è un 1,8 altri siti un 2.0 :confused:

marKolino
24-03-2005, 15:56
...qualcuno che conosce questo motore...?

ciraw
24-03-2005, 16:27
quattroruote dice che è un 2000 a 6 cilindri(in effetti non mi sembra che bmw fa un motore sotto il 2000 a sei cilindri).
anche il sito della bmw dice che è un 2000

Minax79
24-03-2005, 16:28
Che io sappia la BMW con le sigle "sottostima" i motori.

In pratica dovrebbe essere qualcosa di simile:

318i -> 2.0l
320i -> 2.2l
323i -> 2.5l (ora lo chiamano 325, ma quando uscì il serie 3 appena andato in pensione la sigla era 323)
328i -> 3.0l (stesso caso di cui sopra ... ora è il 330i)

nonsidice
24-03-2005, 16:49
già, è come la serie 1 diesel:
116=118=120 motore 2k cilindrata,
cambiano solo i valori di centralina e forse la turbina.

bananarama
24-03-2005, 16:59
la serie 3 coupe dei buffoni morti di fame.

fanno solo ridere.

bananarama
24-03-2005, 17:00
Originariamente inviato da Minax79
Che io sappia la BMW con le sigle "sottostima" i motori.

In pratica dovrebbe essere qualcosa di simile:

318i -> 2.0l
320i -> 2.2l
323i -> 2.5l (ora lo chiamano 325, ma quando uscì il serie 3 appena andato in pensione la sigla era 323)
328i -> 3.0l (stesso caso di cui sopra ... ora è il 330i)


il 323 e il 328 avevano effettivamente un 2.3 e un 2.8, quando sono usciti i nuovi 2.5 e 3.0 e' cambiata ovviamente la sigla.

17mika
24-03-2005, 17:18
Originariamente inviato da ciraw
quattroruote dice che è un 2000 a 6 cilindri(in effetti non mi sembra che bmw fa un motore sotto il 2000 a sei cilindri).
anche il sito della bmw dice che è un 2000

Confermo che è un 2000, ma è un 4 cilindri in linea.

E' un bel motore, non straordinariamente potente, ma più che buono.. lo stesso motore aggiornato (portato a 150 cv) sta del cofano della 120i e della nuova 320i

Minax79
24-03-2005, 17:56
Originariamente inviato da bananarama
il 323 e il 328 avevano effettivamente un 2.3 e un 2.8, quando sono usciti i nuovi 2.5 e 3.0 e' cambiata ovviamente la sigla.

Io sapevo che erano le stesse motorizzazioni ... cambiava solo il nome.
Non mi ricordo di 2.8l e 2.3l di marca BMW :confused:

bananarama
24-03-2005, 17:58
Originariamente inviato da Minax79
Io sapevo che erano le stesse motorizzazioni ... cambiava solo il nome.
Non mi ricordo di 2.8l e 2.3l di marca BMW :confused:

una 2.8 ce l'ho parcheggiata sotto casa, fai tu! :D

aggiungo: sul 2.8 sono sicuro per il motivo di su, per il 2.3 potrei sbagliare. ;)

[©Ice, 2004]™
24-03-2005, 18:07
a un certo punto della vita dell'ultima serie 3 la bmw ha fatto questo discorso:

ha aumentato le cilindrate mantenedo la sigla classica

320 e 520 da 2 litri 6L 150cv >>a 2.2 6L 170cv

323 6L >>a 2.5 6L

318 1.8 4L 143 cv >>a 2.0 4L 140 cv? e poi 150 cv

su quattrruote dissero che era perche la pesantezza dei modelli nuovi rispetto ai precedenti penalizzava la sortività del motore, e qwuindi hanno fatto questo gioco con i nomi



con tutti i tedescofili che girano nel forum pensavo si sapesse bene sta cosa. (non per fare un flame, eh!)

[©Ice, 2004]™
24-03-2005, 18:08
Originariamente inviato da bananarama
una 2.8 ce l'ho parcheggiata sotto casa, fai tu! :D

aggiungo: sul 2.8 sono sicuro per il motivo di su, per il 2.3 potrei sbagliare. ;)



:O confermo il 2.8 (mio vicino di casa )ed il 2.3 ma non ne han fatti poi tanti del 2.3 ma in giro l'ho vista, ci ho pure da qualche parte una wallpaper con la targhetta visibile

winnertaco
24-03-2005, 19:08
il 318ci è un 2000 4l ;)

Mauro82
24-03-2005, 20:26
Originariamente inviato da sapatai
eh? ma scherzi?:mbe: :stordita: :fagiano:
bmw 318. dove 3 sta per la serie e 18 per indicare la cilindrata (1800 cc in questo caso). le bmw si identificano così.;)
la 316 è un 1900
la 318 è un 2000
la 320 credo un 2200

[©Ice, 2004]™
24-03-2005, 23:15
Originariamente inviato da Mauro82
la 316 è un 1900
la 318 è un 2000
la 320 credo un 2200


la 316 sbaglio o è solo berlina?

oppure fanno il 316 Ci ? :eek: (sacrilegio!)

rip82
25-03-2005, 00:36
Confermo che la 318Ci, almeno l'ultima revision, monta un 2.0 4L da 143CV, lo stesso della 120i (150CV).

marKolino
25-03-2005, 07:32
bene, constatato che è un 2.0, chi sa qualcosa di più di questa macchina?

bananarama
25-03-2005, 07:39
Originariamente inviato da marKolino
bene, constatato che è un 2.0, chi sa qualcosa di più di questa macchina?

che vuoi sapere? dentro e' da paura, fuori e' da paura... unico appunto, non va un cazzo, per cui alla fine fa cagare! :D

gli interni sono di qualita' elevata, ma il disegno, soprattutto della strumentazione puzza di old, andrebbe rilavorato!

questa' e' un'auto per dire "c'ho er biemmevvu'".... cazzo c'hai, er motore della panda, non corre, i cerchi so' minuscoli, dentro non e' full optional, bel bmw... roba da scrausoni.

dimmi che vuoi sapere che la conosco bene!

marKolino
25-03-2005, 07:51
in che senso non va un cazzo? :D
...io poi non ci faccio le corse... inoltre metterei il metano :asd:

comunque ho visto questa (solo su internet però...)
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3163204&id=44054553

bananarama
25-03-2005, 08:00
Originariamente inviato da marKolino
in che senso non va un cazzo? :D
...io poi non ci faccio le corse... inoltre metterei il metano :asd:

comunque ho visto questa (solo su internet però...)
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3163204&id=44054553

buuuuuuuuuuuu! :O

BBBUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!! :O

non ci parlo piu' con te, sei uno scrausone, poi col metano e' proprio da barboni! :O

marKolino
25-03-2005, 08:02
:asd:

rip82
25-03-2005, 08:51
Originariamente inviato da bananarama
buuuuuuuuuuuu! :O

BBBUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!! :O

non ci parlo piu' con te, sei uno scrausone, poi col metano e' proprio da barboni! :O
Concordo, secondo me e' un'auto da prendere dal 2.5 in su e senza metano.

fermau
25-03-2005, 10:05
beh effettivamente il *.18 non è proprio il top come motore...definiamolo un normalissimo motore 4 cilindri...nemmeno molto spinto, soprattutto calcolato il peso della macchina.Per il gpl non hai problemi (o metano) , ma se hai l'idea di metterci il gas a quel punto vai un po' più su di cilindrata.

Io non sono particolarmente amante dei 4 cilindri in linea :D cmq se a te piace come macchina non è che sia un cesso...capiamoci, non la vedo proprio da barboni io :D

Certo che con 19000 euro...perchè non fai un bel pensierino ad un M5 E39 del 99/2000 ? :D :D


ciauz

marKolino
25-03-2005, 10:26
...ho visto che il concessionario ha anche un 320ci...

mi sa che comunque entrambe mi costerebbe un occhio della testa tra assicurazione e bollo... ora ho una golf IV diesel...

fermau
25-03-2005, 10:31
una 320ci o una 318ci ti costano come una golf IV diesel sul bollo.Diciamo che hai un 110 cv :1.36 = 80.88 x 2.6 euro =210
un 150 cv 286euro...non penso che ti facciano morire 70 euro all'anno...

per l'assicurazione prova a farti fare un preventivo ma penso tu risparmierai sicuramente qualcosa rispetto al diesel.


ciauz


p.s.:io ho una 740 in vendita se ti interessa :D

ciauz

marKolino
25-03-2005, 10:37
Originariamente inviato da fermau


p.s.:io ho una 740 in vendita se ti interessa :D

ciauz
questa? :asd:

http://www.volvo240.ch/Volvo75/740.jpg

:asd:

fermau
25-03-2005, 10:57
si si proprio quella...ma la ho moddata e la ho fatta diventare cosi :D


http://www.cardomain.com/memberpage/645076


ciauz

Coyote74
25-03-2005, 10:59
Originariamente inviato da bananarama
che vuoi sapere? dentro e' da paura, fuori e' da paura... unico appunto, non va un cazzo, per cui alla fine fa cagare! :D

gli interni sono di qualita' elevata, ma il disegno, soprattutto della strumentazione puzza di old, andrebbe rilavorato!

questa' e' un'auto per dire "c'ho er biemmevvu'".... cazzo c'hai, er motore della panda, non corre, i cerchi so' minuscoli, dentro non e' full optional, bel bmw... roba da scrausoni.

dimmi che vuoi sapere che la conosco bene!

Ma qui siamo tutti matti... adesso un benza con 143CV è diventato un chido... ma per favore!!! Per non avere uno scassone ormai bisogna avere almeno 200CV? Mi fate ridere.... Oltretutto sparate a zero su questa macchina, ma vorrei poi proprio vedere che macchina avete voi:rolleyes:

fermau
25-03-2005, 11:01
io non sparo a zero...anzi se avessi i soldi :D

cmq di sicuro non si può dire che il rapporto peso /prestazioni del 318 sia esaltante...



ciauz

Coyote74
25-03-2005, 11:03
Originariamente inviato da fermau
io non sparo a zero...anzi se avessi i soldi :D

cmq di sicuro non si può dire che il rapporto peso /prestazioni del 318 sia esaltante...



ciauz

Scusa, ma quanto pesa?:eek:
2 T?

rip82
25-03-2005, 11:04
Originariamente inviato da Coyote74
Ma qui siamo tutti matti... adesso un benza con 143CV è diventato un chido... ma per favore!!! Per non avere uno scassone ormai bisogna avere almeno 200CV? Mi fate ridere.... Oltretutto sparate a zero su questa macchina, ma vorrei poi proprio vedere che macchina avete voi:rolleyes:
Il discorso e' un'altro, secondo me su una macchina semi sportiva e di prestigio e' meglio che stia un motore all'altezza.

fermau
25-03-2005, 11:06
no 14q

cmq vai in concessionario e provane una...

non dico che non vada dico che IO da una macchina del genere vorrei delle prestazioni + esuberanti.


ciauz

Coyote74
25-03-2005, 11:07
Originariamente inviato da rip82
Il discorso e' un'altro, secondo me su una macchina semi sportiva e di prestigio e' meglio che stia un motore all'altezza.

Vabbeh, sarò io fuori dal mondo, ma un coupè da 150CV non lo trovo tutto questo scandalo.... Sarà comunque una vettura che poco poco da 0-100 stà sui 9", proprio a sottovalutarla.

Coyote74
25-03-2005, 11:08
Originariamente inviato da fermau
no 14q

cmq vai in concessionario e provane una...

non dico che non vada dico che IO da una macchina del genere vorrei delle prestazioni + esuberanti.


ciauz

In pratica della serie 3 cuopè si deve solo considerare la M3...:rolleyes:

fermau
25-03-2005, 11:17
non esageriamo...diciacmo che un 2.3 o 2.8 va benissimo :D

cmq ti dico che IO personalmente non prenderei mai un .18 perchè non mi piace assolutamente come motore.Provale e poi mi dici.A me non comunica nessuna emozione...poi non dico che sia una macchina del cz...


ciauz

Coyote74
25-03-2005, 11:52
Originariamente inviato da fermau
non esageriamo...diciacmo che un 2.3 o 2.8 va benissimo :D

cmq ti dico che IO personalmente non prenderei mai un .18 perchè non mi piace assolutamente come motore.Provale e poi mi dici.A me non comunica nessuna emozione...poi non dico che sia una macchina del cz...


ciauz

Guarda, io dovrei essere l'ultima persona qui a parlare, visto che ho un BMW 2.8, ma ripeto, a volte mi chiedo se mi serva veramente avere una vettura da oltre 190CV. A mio avviso quando si ha una macchina che in accelerazione stà sotto i 10" e supera i 200Km/h si è più che a posto.
Tra l'altro il BMW 1.8 l'ho provato (anche se in realtà era il 1.9 della Z3 di un mio amico) e non è affatto male. Oltretutto il 1.8 della serie3 coupè è più performante del corrispettivo della Z3. Bah, forse dipende anche dal fatto che la Z3 è più leggera e compatta, ma ti ripeto, non era affatto malvagio. Ci si divertiva già.;)

andreasperelli
25-03-2005, 12:25
Originariamente inviato da Coyote74
Ma qui siamo tutti matti... adesso un benza con 143CV è diventato un chido... ma per favore!!! Per non avere uno scassone ormai bisogna avere almeno 200CV? Mi fate ridere.... Oltretutto sparate a zero su questa macchina, ma vorrei poi proprio vedere che macchina avete voi:rolleyes:

quoto in toto!

un'auto come una BMW ha molte altre qualità che non siano solo i cavalli: qualità, trazione posteriore, design.

Giudicare un'auto solo dai cavalli è simile a quei bambini che sanno vedere solo il fondoscala dei tachimetri :D

Tra l'altro con 143 cv mi sembra che non si possa parlare di motore sottostimato.

Sulla mia ne ho una 40 in più di cavalli... sicuramente fanno piacere ma quante volte mi sono realmente serviti? In autostrada infondo basta avere un'auto che mantiene i 160 con scioltezza, in statale basta avere un po di scatto... due cose per cui 143 cv bastano.

Coyote74
25-03-2005, 12:31
Originariamente inviato da andreasperelli
quoto in toto!

un'auto come una BMW ha molte altre qualità che non siano solo i cavalli: qualità, trazione posteriore, design.

Giudicare un'auto solo dai cavalli è simile a quei bambini che sanno vedere solo il fondoscala dei tachimetri :D

Tra l'altro con 143 cv mi sembra che non si possa parlare di motore sottostimato.

Sulla mia ne ho una 40 in più di cavalli... sicuramente fanno piacere ma quante volte mi sono realmente serviti? In autostrada infondo basta avere un'auto che mantiene i 160 con scioltezza, in statale basta avere un po di scatto... due cose per cui 143 cv bastano.


Meno male... pensavo proprio di essere l'unica mosca bianca in questo forum...
Ma poi vorrei proprio sapere che vetture hanno quelli che dicono che un benza da 143CV è un chiodo.:D

winnertaco
25-03-2005, 12:40
io ho un 318is cerchi da 17...beh, non mi sembra che il 1800 sia un motore fermo! :) raggiunge molto facilmente i 200 km/h senza alcuna fatica particolare! :) la trazione è ottima sia su asciutto che su bagnato...(grazie al cavolo...con quelle gomme che si ritrova :D ) e se cerchi emozioni basta affondare un pò!...

marKolino
25-03-2005, 12:41
oh bene, finalmente qualche commento più accurato :)

A me interessa il comfort di guida per prima cosa... cosa che sulla Golf aimè non ho trovato (seppur la macchina in se mi piaccia davvero tanto)

Per i miei gusti i 140cavalli sono più che abbondanti... sulla Golf ora ne ho 100... ok che sono due macchine e motori diversi ma non credo che sotto quel punto di vista andrei a perderci...;)

winnertaco
25-03-2005, 12:44
cmq ps: la mia è una 318IS quindi con il vecchi 318 che è un 1800 effettivo non un 2000 ;)

andreasperelli
25-03-2005, 12:46
Originariamente inviato da marKolino
oh bene, finalmente qualche commento più accurato :)

A me interessa il comfort di guida per prima cosa... cosa che sulla Golf aimè non ho trovato (seppur la macchina in se mi piaccia davvero tanto)

Per i miei gusti i 140cavalli sono più che abbondanti... sulla Golf ora ne ho 100... ok che sono due macchine e motori diversi ma non credo che sotto quel punto di vista andrei a perderci...;)

comfort... beh... io ti parlo della serie 3 berlina che ho e il punto di forza non è il comfort. Gl'interni sono bellissimi ma angusti soprattuto nei posti posteriori, l'assetto sportivo poi la rende molto rigida, non parliamo poi dei sedili sportvi.
Parlo per la berlina ma penso che per il coupè sia anche peggio.

Insomma bellisima auto ma non si compra per il comfort ;)

Coyote74
25-03-2005, 12:48
Originariamente inviato da marKolino
oh bene, finalmente qualche commento più accurato :)

A me interessa il comfort di guida per prima cosa... cosa che sulla Golf aimè non ho trovato (seppur la macchina in se mi piaccia davvero tanto)

Per i miei gusti i 140cavalli sono più che abbondanti... sulla Golf ora ne ho 100... ok che sono due macchine e motori diversi ma non credo che sotto quel punto di vista andrei a perderci...;)

Ma stai scherzando? Non c'è proprio paragone tra quelle due macchine. Come potresti perdere dal punto prestazionale passando da un 100CV a un 143CV? Tutto un altro mondo, credimi. Poi, sarà che sono fissato, ma il divertimento di guida, dal punto di vista dinamico, che ti da una BMW su una WW te lo scordi. Io fossi in te non ci penserei su due volte, quella BMW non può che soddisfarti, sotto tutti i punti di vista.

Coyote74
25-03-2005, 12:50
Originariamente inviato da winnertaco
io ho un 318is cerchi da 17...beh, non mi sembra che il 1800 sia un motore fermo! :) raggiunge molto facilmente i 200 km/h senza alcuna fatica particolare! :) la trazione è ottima sia su asciutto che su bagnato...(grazie al cavolo...con quelle gomme che si ritrova :D ) e se cerchi emozioni basta affondare un pò!...

Che misure monti di gomme? Io sulla mia ho le 225/45 R17, ma ti dirò, in trazione a volte la perdo un po', forse il giusto per poter avere il massimo sarebbero le 235.

andreasperelli
25-03-2005, 12:52
Originariamente inviato da Coyote74
Ma stai scherzando? Non c'è proprio paragone tra quelle due macchine. Come potresti perdere dal punto prestazionale passando da un 100CV a un 143CV? Tutto un altro mondo, credimi. Poi, sarà che sono fissato, ma il divertimento di guida, dal punto di vista dinamico, che ti da una BMW su una WW te lo scordi. Io fossi in te non ci penserei su due volte, quella BMW non può che soddisfarti, sotto tutti i punti di vista.

dopo aver provato un Trazione Posteriore capirà cosa si è perso per anni guidando trazioni anteriori... :D

winnertaco
25-03-2005, 12:52
Originariamente inviato da Coyote74
Che misure monti di gomme? Io sulla mia ho le 225/45 R17, ma ti dirò, in trazione a volte la perdo un po', forse il giusto per poter avere il massimo sarebbero le 235.

235/40/17 :) e la trazione non manca mai! :D

Coyote74
25-03-2005, 12:52
Originariamente inviato da andreasperelli
comfort... beh... io ti parlo della serie 3 berlina che ho e il punto di forza non è il comfort. Gl'interni sono bellissimi ma angusti soprattuto nei posti posteriori, l'assetto sportivo poi la rende molto rigida, non parliamo poi dei sedili sportvi.
Parlo per la berlina ma penso che per il coupè sia anche peggio.

Insomma bellisima auto ma non si compra per il comfort ;)

In effetti anche io trovo che il comfort non sia eccezionale, sulla mia. Sarà l'assetto un po' troppo rigido, saranno i sedili un po' duretti, ma dopo qualche ora di guida la fatica la sento:)
Però il divertimento mi ripaga di tutto.

marKolino
25-03-2005, 12:53
ahia... io non sopporto i sedili della golf... dopo un ora di guida mi obbligano a fermarmi... in due anni non ho amcora trovato una posizione di guida che mi soddisfi... e tutto ciò è molto triste

Coyote74
25-03-2005, 12:57
Originariamente inviato da winnertaco
235/40/17 :) e la trazione non manca mai! :D

Mhhh, come pensavo, l'optimus sarebbero proprio le 235. L'unico inconveniente è il prezzo del cambio gomme. Già con le 225 mi partono più di 700€. Ora devo montare delle belle Bridgestone R050, hanno la mescola morbida (sostituiscono le vecchie S03... favolose), quindi può essere che così risolvo ogni problema. Tanto ho visto che le gomme attuali, più dure, non sono riuscito a consumarle e mi tocca cambiarle perchè troppo vecchie. A quel punto ho pensato che fosse meglio piuttosto cambiare in seguito perchè ormai sulle tele:D

Coyote74
25-03-2005, 13:01
Originariamente inviato da marKolino
ahia... io non sopporto i sedili della golf... dopo un ora di guida mi obbligano a fermarmi... in due anni non ho amcora trovato una posizione di guida che mi soddisfi... e tutto ciò è molto triste

Magari perchè il tuo fondoschiena ha bisogno di una BMW e cerca di fartelo capire in qualche modo:D

andreasperelli
25-03-2005, 13:02
Originariamente inviato da marKolino
ahia... io non sopporto i sedili della golf... dopo un ora di guida mi obbligano a fermarmi... in due anni non ho amcora trovato una posizione di guida che mi soddisfi... e tutto ciò è molto triste

ma dipende dai sedili... io (e penso anche Coyote74) parlo di quelli sportivi che sono più duri. Stesso discorso per assetto e cerchi (che contribuiscono al comfort).

marKolino
25-03-2005, 13:05
Originariamente inviato da Coyote74
Magari perchè il tuo fondoschiena ha bisogno di una BMW e cerca di fartelo capire in qualche modo:D
maledetto culo mio! :D


io avrei bisogno di poter provare una macchina per qualche giorno... non mi basta il solito stupido giro in città... con quello non ci fai nulla... e poi vorrei una macchina comoda... cacchio la Almera di mia mamma sembra una poltrona...:( :cry: :D
...settimana scorsa dopo 400 chilometri mi era scomparsa la riga del culo :asd: :D

marKolino
25-03-2005, 13:07
Originariamente inviato da andreasperelli
ma dipende dai sedili... io (e penso anche Coyote74) parlo di quelli sportivi che sono più duri. Stesso discorso per assetto e cerchi (che contribuiscono al comfort).
la macchina che ho messo nel link ha i sedili sportivi...:(

Coyote74
25-03-2005, 13:07
Originariamente inviato da andreasperelli
ma dipende dai sedili... io (e penso anche Coyote74) parlo di quelli sportivi che sono più duri. Stesso discorso per assetto e cerchi (che contribuiscono al comfort).

Ma infatti io ho dei sedili sportivi, se così si possono chiamare dei sedili con poca imbottitura:D Belli, per carità, tutti in pelle e con la microregolazione elettrica (anche in altezza), ma alquanto scomodi, almeno per me.

fermau
25-03-2005, 13:18
io ho una 740 e38 del 94 che per via di comfort è intoccabile, ma anche come prestazioni non è male.Cmq la trazione posteriore è una gran bella cosa...ma senza autobloccante:rolleyes:

ovvio che poi l'elettronica aiuta...e anche molto.

Per il comfort della 318ci io non la trovo poi così scomoda, penso meglio di una golf, cmq a me piacciono le auto un po' più grandicelle...anche se ora sto per passare dal 740 ad una M5 E39.




ciauz

Coyote74
25-03-2005, 13:30
Originariamente inviato da fermau
io ho una 740 e38 del 94 che per via di comfort è intoccabile, ma anche come prestazioni non è male.Cmq la trazione posteriore è una gran bella cosa...ma senza autobloccante:rolleyes:

ovvio che poi l'elettronica aiuta...e anche molto.

Per il comfort della 318ci io non la trovo poi così scomoda, penso meglio di una golf, cmq a me piacciono le auto un po' più grandicelle...anche se ora sto per passare dal 740 ad una M5 E39.




ciauz

Credo che quella 318 cuopè abbia l'autobloccante di serie. Spero di non sbagliarmi.
A proposito... pensate un po' la preparazione dei venditori della BMW, almeno dalle mie parti. Ero passato in un conce per chiedere un preventivo per una M3 e proporre il ritiro della mia. Mi chiede che optional montavo e io inizio l'elencazione e arrivo fino al differenziale autobloccante... al che mi ferma e facendo un mezzo sorrisetto mi dice: "Guarda che la BMW non monta i differenziali autobloccanti, ma solo il controllo di trazione elettronico".... al che senza proferire parola ho ringraziato e me ne sono andato di corsa:D Complimenti a quel fenomeno:D

fermau
25-03-2005, 13:38
beh non ha tutti i torti...della vecchi serie 3 e36 solo l'M montava l'autobloccante al 25%...tutte le altre ne erano sprovviste (tranne alcuni 318is).Le nuova serie e46 penso proprio non lo abbia nemmeno come optional...solo l'M.
Il Z M roadster lo ha.Della serie 5 e39 penso solo l'M.Sulla nuova serie 5 E46 non saprei ma lo escluderei.Sulla serie 7 nemmeno visto che già dalla e38 (come la mia) non era possibile averlo.La mia è una delle prime 740 e38 (è un 4000 e non 4400) e monta lo stesso ponte della vecchia serie 7 e32 e quindi io gli ho montato quello di una vecchia 750.

ciauz


p.s.:la m3 nuova da guidare è fantastica...

Coyote74
25-03-2005, 13:49
Originariamente inviato da fermau
beh non ha tutti i torti...della vecchi serie 3 e36 solo l'M montava l'autobloccante al 25%...tutte le altre ne erano sprovviste (tranne alcuni 318is).Le nuova serie e46 penso proprio non lo abbia nemmeno come optional...solo l'M.
Il Z M roadster lo ha.Della serie 5 e39 penso solo l'M.Sulla nuova serie 5 E46 non saprei ma lo escluderei.Sulla serie 7 nemmeno visto che già dalla e38 (come la mia) non era possibile averlo.La mia è una delle prime 740 e38 (è un 4000 e non 4400) e monta lo stesso ponte della vecchia serie 7 e32 e quindi io gli ho montato quello di una vecchia 750.

ciauz


p.s.:la m3 nuova da guidare è fantastica...

Io ho la Z3 2.8 e ho il differenziale autobloccante. Certo, non di serie, ma come optional l'avevo potuto mettere. Più che potuto mettere, me lo sono ritrovato montato senza richiesta, errore della casa, e ho dovuto pagarlo, anche se con forte sconto, visto che l'errore è stato loro.
Comunque credo che tutte quelle vetture che hai citato, se non lo hanno di serie, possano averlo come optional.

fermau
25-03-2005, 13:52
no non possono come optional della casa.Se poi vuoi fartelo montare da qualche officina allora con un bel po' di euri lo fanno...altrimenti no.


ciauz

Coyote74
25-03-2005, 13:54
Originariamente inviato da fermau
no non possono come optional della casa.Se poi vuoi fartelo montare da qualche officina allora con un bel po' di euri lo fanno...altrimenti no.


ciauz

E come mai sulla mia l'ha montato la casa?:confused:

fermau
25-03-2005, 13:56
infatti ho scritto il z3 m lo ha...non ho escluso che gli altri z lo abbiano in quanto non conosco molto bene il mezzo.Per gli altri posso esserne sicuro....

Ciauz

Coyote74
25-03-2005, 14:07
Originariamente inviato da fermau
infatti ho scritto il z3 m lo ha...non ho escluso che gli altri z lo abbiano in quanto non conosco molto bene il mezzo.Per gli altri posso esserne sicuro....

Ciauz

Però non credi che sia un po' un controsenso? Perchè metterlo disponibile (anche se come optional) per le Z3 e non per le serie 3? Daltronde il pianale è identico:confused: Alla BMW ogni tanto perdono proprio la tramontana, anche perchè l'autobloccante è veramente una chicca per le trazioni posteriori.
Per precisare, il venditore non mi ha detto, sulla tua non c'è perchè non è previsto dalla casa, ma che proprio la BMW non li monta su nessuna delle sue vetture, adducendo che l'autobloccante, essendo stato studiato e progettato da altre case costruttrici, non può essere usato dalla BMW per motivi di copyright...

andreasperelli
25-03-2005, 14:12
Originariamente inviato da Coyote74
Però non credi che sia un po' un controsenso? Perchè metterlo disponibile (anche se come optional) per le Z3 e non per le serie 3? Daltronde il pianale è identico:confused: Alla BMW ogni tanto perdono proprio la tramontana, anche perchè l'autobloccante è veramente una chicca per le trazioni posteriori.
Per precisare, il venditore non mi ha detto, sulla tua non c'è perchè non è previsto dalla casa, ma che proprio la BMW non li monta su nessuna delle sue vetture, adducendo che l'autobloccante, essendo stato studiato e progettato da altre case costruttrici, non può essere usato dalla BMW per motivi di copyright...

io non l'ho mai provato, so a cosa serve nella teoria mi potresti spiegare nella pratica cosa si "prova"?

fermau
25-03-2005, 14:13
no no niente copyright :D

sui modelli M lo trovi...ci mancherebbe...gia dalle serie e36 e e39 è venuto meno purtroppo.Sulle vecchie serie 3 lo trovavi anche sui 3.25 o sui fantastici 3.20is




ciauz

Coyote74
25-03-2005, 14:17
Originariamente inviato da andreasperelli
io non l'ho mai provato, so a cosa serve nella teoria mi potresti spiegare nella pratica cosa si "prova"?

Beh, a parole è difficile, fai che senti sempre la trazione al meglio, anche su superfici sconnesse (poi tutto dipende da che autobloccante è, ce ne sono di vari tipi). Inoltre in curva permette di sfruttare meglio la cavalleria, anche se c'è da dire che non è sempre facilissimo gestirlo. Ad esempio, a volte, su curve sconnesse, se acceleri e lui entra in azione la macchina tende a chiudere un po' bruscamente. Insomma, bisogna farci un po' la mano, ma alla fine è una vera figata... altro che controllo di trazione elettronico (che tra parentesi è una boiata).

fermau
25-03-2005, 14:22
L'autobloccante aiuta molto a scaricare i cavalli a terra soprattutto nel cornering.Inoltre in caso la macchina "scappi" con il posteriore è anche molto più facile riprenderla visto che si riesce a trasferire nuovamente la trazione alla ruote motrici.
Se poi la mettiamo sul divertimento...beh allora :D

hai presente quei bei twist o 8 che si fanno ?beh si fanno anche senza autobloccante ma con più fatica...per non parlare poi di bei spazzettoni che ti fai :D

Sulla mia ho sia asc+t (controllo trazione) che autobloccante e penso che sia una gran cosa.Se la mia auto fosse senza autobloccante e andassi in giro sul bagnato senza controlli...se non si fa attenzione avrei già sfasciato la macchina.


ciauz

Coyote74
25-03-2005, 14:27
Originariamente inviato da fermau
L'autobloccante aiuta molto a scaricare i cavalli a terra soprattutto nel cornering.Inoltre in caso la macchina "scappi" con il posteriore è anche molto più facile riprenderla visto che si riesce a trasferire nuovamente la trazione alla ruote motrici.
Se poi la mettiamo sul divertimento...beh allora :D

hai presente quei bei twist o 8 che si fanno ?beh si fanno anche senza autobloccante ma con più fatica...per non parlare poi di bei spazzettoni che ti fai :D

Sulla mia ho sia asc+t (controllo trazione) che autobloccante e penso che sia una gran cosa.Se la mia auto fosse senza autobloccante e andassi in giro sul bagnato senza controlli...se non si fa attenzione avrei già sfasciato la macchina.


ciauz

Diciamo che comunque l'autobloccante non è proprio tutto rosa e fiori, tanto per non illudere troppo la gente, che magari pensa che sia la panacea a tutto. Con quel dispositivo infatti, se sbagli, ti ritrovi fuori di brutto. Insomma, ci si deve abituare un po', anche per la sensazione che trasmette....

marKolino
25-03-2005, 14:29
...ma ritorniamo alla "mia" 318... :D

Coyote74
25-03-2005, 14:36
Originariamente inviato da marKolino
...ma ritorniamo alla "mia" 318... :D

Ma che sei ancora qui? Ma cosa aspetti? Prendila al volo... Ma dimmi tu, e io che credevo ti fossi fiondato dal concessionario a comprarla.:p

Che vuoi di più? La linea è stupenda (altro che le nuove BMW), il motore è più che all'altezza, gli interni sono bellissimi... magari è giusto un po' rigida e quindi non confortevolissima (ma qui dipende molto da persona a persona), ma stai tranquillo che non te ne pentiresti dell'acquisto.;)

marKolino
25-03-2005, 14:39
hehehe Coyote... la fai facile te...:D

settimana prossima senza impegni vado almeno a vederla di persona... e poi tutto dipende da quanto mi valutano il mio Golfino... non ho nessuna intenzione di smenarci troppi soldi :D

fermau
25-03-2005, 14:43
cmq intanto passi li...fai due chiacchere e te la fai provare tanto per vedere se gradisci...se poi non gradisci ti ricordo che c'è sempre il mio 740 in svendita :D


ciauz

Coyote74
25-03-2005, 14:45
Originariamente inviato da marKolino
hehehe Coyote... la fai facile te...:D

settimana prossima senza impegni vado almeno a vederla di persona... e poi tutto dipende da quanto mi valutano il mio Golfino... non ho nessuna intenzione di smenarci troppi soldi :D

Comunque, a parte gli scherzi, è una bella macchina. Non dar retta a chi ti dice che è un chiodo, perchè viaggia più del giusto. Visto che è usata, vedi solo che non abbia troppi Km, che non sia stata incidentata gravemente, che magari non abbia qualche tagliando oneroso in vista (altrimenti chiedi lo sconto:D ) e che seduto sopra ti ci trovi a tuo agio. Per la comodità non ti saprei dire e finchè non la compri non potrai saperlo, visto che l'affaticamento arriva dopo qualche ora che ci stai sopra. E poi in bocca al lupo;)
Il prezzo di quel gioiellino lo sai?

Coyote74
25-03-2005, 14:46
Originariamente inviato da fermau
cmq intanto passi li...fai due chiacchere e te la fai provare tanto per vedere se gradisci...se poi non gradisci ti ricordo che c'è sempre il mio 740 in svendita :D


ciauz

Quanto in svendita?:D Una pizzetta e un pacchetto di patatine vanno bene?:sofico:

marKolino
25-03-2005, 14:51
la macchina sarebbe questa...

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3163204&id=44054553

fermau
25-03-2005, 14:53
Originariamente inviato da Coyote74
Quanto in svendita?:D Una pizzetta e un pacchetto di patatine vanno bene?:sofico:


diciamo che con 5000euro trattabili ne parliamo :D

ciauz

Coyote74
25-03-2005, 14:57
Originariamente inviato da marKolino
la macchina sarebbe questa...

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3163204&id=44054553

Se ha veramente solo 8000km è ottima;)

bananarama
25-03-2005, 19:16
Originariamente inviato da Coyote74
Ma qui siamo tutti matti... adesso un benza con 143CV è diventato un chido... ma per favore!!! Per non avere uno scassone ormai bisogna avere almeno 200CV? Mi fate ridere.... Oltretutto sparate a zero su questa macchina, ma vorrei poi proprio vedere che macchina avete voi:rolleyes:

ma che cazzo c'entra... io c'ha lo polo che e' una merda e allora? ho guidato il coupe 2.8, 193 cv... spinge, spinge, solo che e' troppo morbida, non e' cattiva, non e' abbastanza. io voglio i siluri sotto il culo, cosi' mi piace, qualcosa in contrario?

io non c'ho una cazzo di macchina perche' sono un morto di fame, se avevo un po' di soldi mi acchittavo cosi' bene le macchine che ve mettevate a piagne...

Coyote74
25-03-2005, 19:20
Originariamente inviato da bananarama
ma che cazzo c'entra... io c'ha lo polo che e' una merda e allora? ho guidato il coupe 2.8, 193 cv... spinge, spinge, solo che e' troppo morbida, non e' cattiva, non e' abbastanza. io voglio i siluri sotto il culo, cosi' mi piace, qualcosa in contrario?

io non c'ho una cazzo di macchina perche' sono un morto di fame, se avevo un po' di soldi mi acchittavo cosi' bene le macchine che ve mettevate a piagne...

Sono turbato:confused:







































Ma va là!!!! Mai sentito discorsi più pietosi:D

bananarama
25-03-2005, 19:38
Originariamente inviato da Coyote74
Sono turbato:confused: Ma va là!!!! Mai sentito discorsi più pietosi:D

ok... sti cazzi.

certo pero' che me lo dici te che hai speso un botto di soldi sullo z3 che corre come una mucca mutilata...

ecco, io con quei soldi mi sarei preso e acchittato altro, quanto basta per sverniciare pure gesu cristo! ;)

Coyote74
25-03-2005, 19:58
Originariamente inviato da bananarama
ok... sti cazzi.

certo pero' che me lo dici te che hai speso un botto di soldi sullo z3 che corre come una mucca mutilata...

ecco, io con quei soldi mi sarei preso e acchittato altro, quanto basta per sverniciare pure gesu cristo! ;)

Vedi, probabilmente abbiamo due filosofie diverse, io vedo la macchina nel suo complesso e non solo per la potenza bruta. Ho speso un botto per comprare la macchina che mi piaceva e non perchè avesse 190CV per sverniciare a destra e a manca. E infatti un po' mi sono pentito, proprio per il motore. Avrei potuto risparmiare qualche dindo prendendo una versione di cilindrata inferiore. Minor consumi, minor usura di gomme (visto che ormai vado a botte di 750€ per ogni cambio), assicurazione più bassa. Ma la giovane età a volte spinge a esagerare, poi quando si arriva nell'età della ragione tutto diventa più chiaro.
Poi, sai cosa me ne frega oggigiorno se il fighetto di turno con la sua macchina tamarrata mi svernicia di brutto, tanto al primo spiazzo mi accosto, abbasso il tettino e ricomincio a godere, felice come una pasqua.
Inoltre, se voglio sverniciare le macchine sborone come piacciono a te, mi basta posare quel chiodo di Z3 e salire sulla 998, e li non c'è macchina che tenga:D

bananarama
25-03-2005, 20:02
Originariamente inviato da Coyote74
Vedi, probabilmente abbiamo due filosofie diverse, io vedo la macchina nel suo complesso e non solo per la potenza bruta. Ho speso un botto per comprare la macchina che mi piaceva e non perchè avesse 190CV per sverniciare a destra e a manca. E infatti un po' mi sono pentito, proprio per il motore. Avrei potuto risparmiare qualche dindo prendendo una versione di cilindrata inferiore. Minor consumi, minor usura di gomme (visto che ormai vado a botte di 750€ per ogni cambio), assicurazione più bassa. Ma la giovane età a volte spinge a esagerare, poi quando si arriva nell'età della ragione tutto diventa più chiaro.
Poi, sai cosa me ne frega oggigiorno se il fighetto di turno con la sua macchina tamarrata mi svernicia di brutto, tanto al primo spiazzo mi accosto, abbasso il tettino e ricomincio a godere, felice come una pasqua.
Inoltre, se voglio sverniciare le macchine sborone come piacciono a te, mi basta posare quel chiodo di Z3 e salire sulla 998, e li non c'è macchina che tenga:D

beato a te che c'hai i soldi!

ma ricorda che te poi compra pure la ferrari, ma se mi dai gli stessi soldi c'avro sempre sotto il culo una macchina che te svernicia e che e' piu' coatta! :D

Coyote74
25-03-2005, 20:07
Originariamente inviato da bananarama
beato a te che c'hai i soldi!

ma ricorda che te poi compra pure la ferrari, ma se mi dai gli stessi soldi c'avro sempre sotto il culo una macchina che te svernicia e che e' piu' coatta! :D

Ne sono certo, ma non preoccuparti, tanto una Ferrari non me la potrò mai permettere;)

Scusa se te lo chiedo... ma tu non eri amante dei motori BMW?:confused:

bananarama
25-03-2005, 20:12
Originariamente inviato da Coyote74
Ne sono certo, ma non preoccuparti, tanto una Ferrari non me la potrò mai permettere;)

Scusa se te lo chiedo... ma tu non eri amante dei motori BMW?:confused:

sono ottimi motori, non c'e' dubbio! ;)

pero' anche il 3.0 e' troppo fluido, morbido, progressivo per i miei gusti.

a me piace la forza bruta, se si eclude (almeno spero, non l'ho mai provato) il mostro 3.2M, gli altri sono potenti, efficaci, ottimi, ma non ignoranti come piacciono a me!

ovviamente sono ottime basi da modificare a piacimento!

la mia e' proprio una mania, io c'ho la benza al posto del sangue, nessuna macchina di serie potra' mai mettermi in pace, e' piu' forte di me, le voglio come dico io.

anzi, le vorrei, visto che con lo stipendio che mi ritrovo non ci posso manco mandare avanti casa! :muro:

fermau
29-03-2005, 08:04
Originariamente inviato da bananarama
cut...!

la mia e' proprio una mania, io c'ho la benza al posto del sangue, nessuna macchina di serie potra' mai mettermi in pace, e' piu' forte di me, le voglio come dico io.

cut...

sei mai salito su una M5 ? :D


ciauz

bananarama
29-03-2005, 09:23
Originariamente inviato da fermau
sei mai salito su una M5 ? :D


ciauz

sue quella vecchia si. ma mi puoi mettere pure sul ferrari, i lavori da fare ci sono sempre. pure le viti col monogramma si possono fare.

fermau
29-03-2005, 09:43
ma hai provato la M5 E39 il 5000 V8 ?Hai guidato tu o chi?E soprattutto...cosa non ti ha entusiasmato il motore o l'estetica ?Perchè se mi dici il motore...beh non ci siamo :D

quella è una macchina da guidare per "pochi"...per sentirla e vederla andare...ma tu che razza di macchina vorresti ? :D :D

ciauz

bananarama
29-03-2005, 09:58
Originariamente inviato da fermau
ma hai provato la M5 E39 il 5000 V8 ?Hai guidato tu o chi?E soprattutto...cosa non ti ha entusiasmato il motore o l'estetica ?Perchè se mi dici il motore...beh non ci siamo :D

quella è una macchina da guidare per "pochi"...per sentirla e vederla andare...ma tu che razza di macchina vorresti ? :D :D

ciauz

guarda, io non ho proprio limite. pure sulla ferrari si puo' ritoccre io motore, mettere il tubo dritto e gli scarichi. e' proprio una cosa mia, la roba originale mi da' al cazzo, ci deve essere la mia impronta su ogni parte, ovviamente con molto ma molto criterio! per cui magari il motore dell'm5 lo si potrebbe pure lasciare stock, pero' gli interni e gli esterni vanno ritoccati per forza! ;)

fermau
29-03-2005, 10:05
si si quello che volevo capire è se per te il motore dell M5 non andava abbastanza o se è solo il fatto che ci devi lasciare il segno :D con correzioni estetiche tipo spoileroni , marmittoni, minigonne ecc.ecc.


ciauz

El Macho
18-01-2010, 18:14
Comincia a trovarsi a prezzi interessanti... Secondo voi vale la pena prenderne una o fa troppo zingaro? Derivo da una 206... :stordita:

tulifaiv
18-01-2010, 18:15
Comincia a trovarsi a prezzi interessanti... Secondo voi vale la pena prenderne una o fa troppo zingaro? Derivo da una 206... :stordita:

La seconda che hai detto :asd:

El Macho
18-01-2010, 18:20
La seconda che hai detto :asd:

Mah insomma è più zingara una serie 5... la 3 E46 è ancora molto bella secondo me... :confused:

Solo che ora arriverà l' esercito che mi dirà che è l' auto dei vorrei ma non posso eccetera :sofico: giusto?

A quanto si porta a casa un 318CI ben tenuto e ben accessoriato? Avevano problemi questi motori/ macchina?

tecnologico
18-01-2010, 18:28
polaccata

-kurgan-
18-01-2010, 18:46
Comincia a trovarsi a prezzi interessanti... Secondo voi vale la pena prenderne una o fa troppo zingaro? Derivo da una 206... :stordita:

che ti frega di quello che pensano gli altri.. è una bella macchina, si trova usata a ottimi prezzi, comprala ;)

El Macho
18-01-2010, 18:59
che ti frega di quello che pensano gli altri.. è una bella macchina, si trova usata a ottimi prezzi, comprala ;)

Che vuol dire ottimi prezzi? :D

Comunque io vorrei un benzina, faccio bene? Non dovrebbe avere turbina e ha la catena?

-kurgan-
18-01-2010, 19:05
Che vuol dire ottimi prezzi? :D

Comunque io vorrei un benzina, faccio bene? Non dovrebbe avere turbina e ha la catena?

beh guardando autoscout24 mi sembra che la svalutazione l'ha portata a prezzi ragionevoli :D
sul resto non so dirti molto, a parte che i benzina bmw non mi sono mai dispiaciuti quando li ho provati. Peccato per il prezzo iniziale a mio parere troppo alto, si paga parecchio il marchio.

El Macho
20-01-2010, 06:12
Ho cercato qualcosa in giro, ma non è molto comune il motore piccolino. :stordita:

Mr.Lorenz
20-01-2010, 11:08
macchina ottima...vai tranquillo... si è con catena...
se non vuoi il coupè guarda la mia firma :)

El Macho
20-01-2010, 17:12
macchina ottima...vai tranquillo... si è con catena...
se non vuoi il coupè guarda la mia firma :)

Siamo troppo lontani e comunque volevo il coupè. Tu come ti sei trovato? :)

Mr.Lorenz
21-01-2010, 10:36
Siamo troppo lontani e comunque volevo il coupè. Tu come ti sei trovato? :)

macchina con 0 noie.... motore eccezionale, consumi buoni (se non ci dai troppo) motore che spinge se serve... nessun problema di meccanica o elettronica...
la ho da 3 anni e mezzo, secondo proprietario ... :)

Mr.Lorenz
21-01-2010, 10:37
Siamo troppo lontani e comunque volevo il coupè. Tu come ti sei trovato? :)

troppo lontani?
intendi come città?

sider
21-01-2010, 11:39
Siamo troppo lontani e comunque volevo il coupè. Tu come ti sei trovato? :)

Fatti un giro sul forum di bmw passion...ti possono descrivere l'auto fino all'ultima vite.

El Macho
22-01-2010, 13:19
Fatti un giro sul forum di bmw passion...ti possono descrivere l'auto fino all'ultima vite.

Anche nel caso avessi problemi ci sono anche istruzioni per fai da te et similia? :D

Grazie comunque!

Per il prezzo però sembra che non mi bastino 7000€ per un esemplare del 2000... :mbe:

sider
22-01-2010, 13:26
Anche nel caso avessi problemi ci sono anche istruzioni per fai da te et similia? :D

Grazie comunque!

Per il prezzo però sembra che non mi bastino 7000€ per un esemplare del 2000... :mbe:

Si ci sono i tutorial, poi se ne trovano certi fatti incredibilmente bene e chiarissimi su bimmerfest, ti dicono anche gli attrezzi da usare.
Un altro vantaggio è che puoi acquistare i ricambi originali su ebay.de a prezzi eccezionali. Un vantaggio delle BMW che sono addattisssime al faidate.
In concessionaria ti spellano vivo.

marKolino
22-01-2010, 14:22
porkaputtèna una mia discussione di 5 anni fa :asd:

comunque, poi la 318 non l'ho presa:D mi sono tenuto gli spiccioli e ho comperato casa. La "povera" golf che volevo dare in permuta mi ha accompagnato fino all'anno scorso quando l' ho venduta per una golf più nuova ma non di mia proprietà (aziendale).

Rileggendo quello che ho scritto mi dispiace solo aver pensato di volerla vendere:(

Tutto questo per concludere il cerchio aperto 5 anni fa :asd:

Mr.Lorenz
22-01-2010, 15:58
Anche nel caso avessi problemi ci sono anche istruzioni per fai da te et similia? :D

Grazie comunque!

Per il prezzo però sembra che non mi bastino 7000€ per un esemplare del 2000... :mbe:

la mia costa meno considerato che è un 2002 con pochi km :)

El Macho
22-01-2010, 17:32
la mia costa meno considerato che è un 2002 con pochi km :)

Peccato sia 5 porte... :)

Comunque anche a me pareva troppo 7000€ per un esemplare del 2000. Ma è l'unica che ho trovato fin' ora... :mbe:

El Macho
22-01-2010, 17:33
Si ci sono i tutorial, poi se ne trovano certi fatti incredibilmente bene e chiarissimi su bimmerfest, ti dicono anche gli attrezzi da usare.
Un altro vantaggio è che puoi acquistare i ricambi originali su ebay.de a prezzi eccezionali. Un vantaggio delle BMW che sono addattisssime al faidate.
In concessionaria ti spellano vivo.

Ottimo...

alphacentaury79
22-01-2010, 21:55
Io sapevo che erano le stesse motorizzazioni ... cambiava solo il nome.
Non mi ricordo di 2.8l e 2.3l di marca BMW :confused:
sono esistiti eccome! li ho avuti entrambi!

323 ci e 328 ci
323 ci =2500 cc 170 cv 6 cilindri in linea (poi rimpiazzato da 325 =2500cc 192 cv 6 cilindri in linea)
328 ci =2800 cc 193 cv 6 cilindri in linea (poi rimpiazzato da 330 =3000cc 231 cv 6 cilindri in linea)

tutt'ora esistono sigle simili, ma non sempre il nome del modello corrisponde alla cilindrata!

335i attuale = 3000 cc 6 cilindri in linea biturbo 306cv
330i attuale = 3000 cc 6 cilindri in linea aspirato 260 cv circa (non ricordo bene)

alphacentaury79
22-01-2010, 21:59
116i= 1800 cc
118i= 2000 cc 150cv circa
120i= 2000 cc 170cv
il vecchio motore del 318 l'hanno fatto in 2 versioni!

motore 2000 cc 118cv (un chiodo!)
motore 2000 cc 143cv (miglior compromesso) con tecnologia valvetronic

fatevi un giro su www.bmwpassion.com

:)

El Macho
23-01-2010, 10:50
Avete da segnalarmi qualche buon concessionario nel triveneto? :) (buoni prezzi e serietà soprattutto)

iltoffa
23-01-2010, 11:21
Ceccato, a Padova.

massima serietà. I prezzi sono da BMW:( Rispetto ad autoscout considera un 1000/1500 €uro in più

Sul 318ci ti consiglio vivamente il 143cv. Puoi trovarle già dal 2002. Da marzo 2003 trovi il restyling con lo stesso motore.
L'unico peccato di quel motore è che gli mancano 2 cilindri:D