PDA

View Full Version : due windows XP su 2 HD (stesso PC)

luca72.lws
24-03-2005, 14:24
--------------------------------------------------------------------------------

Salve!

Ho un computer (Dell 4600) che al momento dell'acquisto aveva un solo hard disk e c'era già installato (e pagato) come S.O. widows XP home ed.

Recentemente ho aggiunto un altro hard disk al PC , e ho formattato tutti e due gli HD

La mia domanda è :

Posso legalmente installare due sistemi operativi (uno per ogni HD) sul PC avendo il CDrom originale di windows XP?

Penso che la licenza sia OEM? ( ma non ne sono sicurissimo)

:)

ultimate_sayan
24-03-2005, 15:06
Mi dispiace ma quello che tu dici non è possibile...
Ogni copia di XP può essere installata solo una volta... teoricamente dovresti acquistare un nuovo XP. Inoltre controlla perchè il CD che ti hanno dato dovrebbe essere solo il System Restore e non il sistema OEM.

luca72.lws
24-03-2005, 15:19
Originariamente inviato da ultimate_sayan
Mi dispiace ma quello che tu dici non è possibile...
Ogni copia di XP può essere installata solo una volta... teoricamente dovresti acquistare un nuovo XP. Inoltre controlla perchè il CD che ti hanno dato dovrebbe essere solo il System Restore e non il sistema OEM.

Il cd rom mi sembra completo (mancano drivers e apps , però ho dei cd rom a parte per quelli).Anzi ho già formattato e reinstallato per ben due volte e non mi ha mai nemmeno richiesto ne il serial e nemmeno l'attivazione online.

Di "non originale" c'è solo il secondo hard disk , e una scheda video Matrox dual head AGP (prima non c'era niente sull'AGP e andava col video integrato)

Allora consigli un solo SO? (va bene allora mi creerò degli account separati)

ultimate_sayan
24-03-2005, 15:32
L'idea dei due SO è ottima... però dovresti trovare un modo legale per renderla possibile... altrimenti... ti resta solo la via del peccato:D

luca72.lws
24-03-2005, 16:49
Originariamente inviato da ultimate_sayan
L'idea dei due SO è ottima... però dovresti trovare un modo legale per renderla possibile... altrimenti... ti resta solo la via del peccato:D

Grazie , penso di aver capito!

Mi tengo una partizione di avvio piccola sempre libera (o ci metto Linux) così se formatto da una parte poi riesco subito a reinstallare da quell'altra.(ping pong)

Un SO soliario sul PC per adesso è più che suff.

:)