View Full Version : Nec FE2111 22"
ecco come detto posto impressioni del nec..
beh ci si perde un poco ti tempo per regolarlo e le regolazioni sono tante..pero' una volta regolato si vede davvero bene luminosissimo nessun effetto moire' e a fuoco in ogni punto
lo schermo e' piatto piatto e sembra quasi curvato all'interno le due righine si intravedono se si sa che ci sono..
sono soddisfatto dell'acquisto per poi quello che costa contro la concorrenza
ho provato poi l'opzione ultrabright con dvd da paura!!!!!
ragazzi che ne pensate di questo monitor?
so che i NEC hanno unìottima gestione dei colori sono molto vivi come monitor...
sapete io sono uno sfegatato netgamer e quindi mi serve un buon monito che sia molto chiaro
ho un 109p20 che in verita' e' un tantino scuro e vorrei cambiarlo.pensavo di passare ad un LCD ma tutti i miei amici me lo sconsigliano per il gioco voi che ne dite?
fatemi sapere
ciao
SAMSUNG
22' CRT SM1200NF
22' CRT Diamondtron 2048x1536/75Hz 0 24dp TCO99
che ne dite fra i 2 quale e' migliore?
ragazzi secondo voi se prendessi un VIEWSONIC 19'' serie VX900 mi troverei male per quanto riguarda i giochi?
sono proprio cosi' brutti gli LCD con i giochi?
io ho dalla mia ragazza un 15''LCD e con una vecchia ATI 16MB mi sembra che si veda molto meglio del mio philips109p20 anche nei giochi
p.s. il suo lcd e' in analogico
boh!
robnet77
31-12-2002, 00:27
lascia perdere gli lcd per i giochi... hanno ancora un effetto scia inguardabile :rolleyes: , fatti un bel 19" diamondtron :sofico:
ho fia' un 19'' della philips vorrei qualcosa di piu' grosso
il NEC che ho citato sopra ha il tubo diamondtron?
si entrambi sia il NEC che il SAMSUNG montano diamondtron
ora vorrei sapere tra i 2 qual e' il migliore?
sono ULTRAPIATTI ENTRAMBI?
grazie
Originally posted by "gokou"
si entrambi sia il NEC che il SAMSUNG montano diamondtron
ora vorrei sapere tra i 2 qual e' il migliore?
sono ULTRAPIATTI ENTRAMBI?
grazie
Mi è arrivato il nec da due o tre giorni.................
Bel monitor
fabianfolle
31-12-2002, 12:12
io dovrei prendere un nec Superbright o un lg flatron da 17"
i modelli sono:
nec fe791sb
LG 795FT Plus flatron
quale è meglio secondo voi????
Originally posted by "Mike73"
Mi è arrivato il nec da due o tre giorni.................
Bel monitor
AZZ MIKE proprio quello che vorrei prendere io!
allora:
dalla tua signature oltre a capire che ti piace OVERCLOCCARE ;) forse sei anche un NETGAMER allora ti chiedo come si comporta con i giochi?
i COLORI sono belli intensi e vivi?
dai dimmi tutte le tue impressioni che lo vorrei acquistare anche io!
e' veramente ULTRAPIATTO?
e' ENORME? ;)
fammi sapere tutto!
AZZ MIKE proprio quello che vorrei prendere io!
allora:
dalla tua signature oltre a capire che ti piace OVERCLOCCARE ;) forse sei anche un NETGAMER allora ti chiedo come si comporta con i giochi?
i COLORI sono belli intensi e vivi?
dai dimmi tutte le tue impressioni che lo vorrei acquistare anche io!
e' veramente ULTRAPIATTO?
e' ENORME? ;)
fammi sapere tutto!
Ciao, si....... mi piaccioni tanto i giochi anche se poi ho veramente poco tempo per giocare!
cmq , per quanto riguarda i colori, posso dirti che con i dvd, il mio precedente sony CPD 420 GST 19", si comportava molto meglio! Dovrei fare ancora qualche prova, perchè appena mi è arrivato il nec, ho preso anche altri componenti, quindi ho dovuto formattare e per rimettere tutto a posto mici vuole parecchio tempo............... Proprio per questo non ho provato ancora con i giochi............ probabilmente c'è ancora da regolare qualche parametro, tipo luminosità contrasto e colori................
In linea generale posso diri che è veramente piatto, E' ENORME, le due righe orizzonatli non si vedono nemmeno (ero abituato al sony) e come risoluzione è ottimo...............
Devo fare un altro pò di prove e poi ti faccio sapere............
Se ti interessa qualche altra info, resto a tua disposizione....... Tieni presente che prima di acquistarlo ho valutato varie offerte e questo mi è sembrato il migliore come prezzo/prestazioni........... Volevo prendere il sony fascia media, ma il prezzo era più del doppio!
OK MIKE!
allora aspetto tue notizie al riguardo....penso di fare la spesa a fine gennaio quindi hai un po' di tempo...
cerca pero' di farmi sapere al piu' presto perke sono ansioso di saepre!
P.S. ma del SAMSUNG NESSUNO SA NULLA?
cmq il NEC come prezzo per un 22' penso sia ottimo!
dai dai MIKE sono in trepida attesa di sapere come si comporta il bestione ;)
fammi sapere
P.S. dove lo hai acquistato?online oppure in un negozio li' dove abiti tu?
dai dai MIKE sono in trepida attesa di sapere come si comporta il bestione ;)
fammi sapere
P.S. dove lo hai acquistato?online oppure in un negozio li' dove abiti tu?
Per fine settimana ti faccio sapere le mie impressioni.................
L'ho acquistato dal mio rivenditore di fiducia dove abito io......
Ciao.
ok!
allora aspetto che mi fai sapere tutto ;)
CMQ GRAZIE MILLE PER LA DISPONIBILITA'!
RAGAZZI IN ATTESA DELL AMICO MIKE per il NEC volevo chiedervi se qualcuno conosce il SAMSUNG 22' che ho citato qualche riga sopra..
e' all'altezza anche lui?
cmq mi sa che il NEC mentalmente lo ho gia' acquistato...sto solo aspettando di avere belle notizie da MIKE ;) :P
MIKE posso sapere quanto hai pagato il monitor?
grazie
MIKE posso sapere quanto hai pagato il monitor?
grazie
Mi sembra 760 euro..................
Domani ti faccio sapere un pò di tutto..
Ciao.
AZZ MIKE sei di salerno adesso me ne sono accorto!
ascolta se il tuo negoziante lo vende ancora a 760€ lo prenderei da lui cosi lo ritiro di persona perke da EPRICE lo avevano anche li' a 760€ ma adesso hanno alzato il prezzo a 880€!
fammi sapere cosi' magari lo posso anche vedere e provare nel caso avese qualche pixel bruciato!
fammi sapere
ciao
AZZ MIKE sei di salerno adesso me ne sono accorto!
ascolta se il tuo negoziante lo vende ancora a 760€ lo prenderei da lui cosi lo ritiro di persona perke da EPRICE lo avevano anche li' a 760€ ma adesso hanno alzato il prezzo a 880€!
fammi sapere cosi' magari lo posso anche vedere e provare nel caso avese qualche pixel bruciato!
fammi sapere
ciao
Per la verità il prezzo reale di quel monitor (me lo ha detto il mio amico negoziante) è effettivamente sugli 830 eurozzi............. Io l'ho preso in un momento di promozione, quindi non sò se adesso è ancora disponibile a quel prezzo..................
Prova anche da essedi...............
ho capito cmq se riesci ad informarti mi faresti un gran piacere!
fammi sapere grazie
Allora:
Il Nec è un gran bel monitor, adesso te lo consiglio......
Ho provato a vedere qualche DVD (il mio giudizio iniziale sui colori, non prenderlo in considerazione perchè avevo visto un DVD masterizzato in modo non perfetto) ed a installare qualche gioco...............
La risoluzione arriva a 1920 x 1440. Io ci ho giocato a 1600x1200 e tutti i dettagli al max! E' veramente stupendo! Inoltre dal sito nec, puoi scaricare il programma per regolare la geometria sotto windows.......
Prova a vedere da essedi, per il momento non è disponibile, però il costo è di 750 euro, quindi se lo ordini adesso, il prezzo dovrebbe essere bloccato.
ok!
ti ringrazio!
mi sa che aspetto a dopo il 7 gennaio per ordinarlo cosi' come dici tu blocco il prezzo ;)
grazie per tutto!
p.s. questo programma per regolare la geometria che dici e' di facile utilizzo?
grazie!
p.s. questo programma per regolare la geometria che dici e' di facile utilizzo?
grazie!
Facilissimo e tutto in italiano................
Praticamente è lo stesso menu OSD del monitor riprodotto in windows.......
mi daresti il link esatto dovo scaricarlo per piacere?
cosi mi anticipo una cosa tanto domani lo ordino ;)
se nn e' molto grande puoi mandarlo come allegato a :
countergokou@hotmail.com
GRAZIE ANCORA!
mi daresti il link esatto dovo scaricarlo per piacere?
cosi mi anticipo una cosa tanto domani lo ordino ;)
se nn e' molto grande puoi mandarlo come allegato a :
countergokou@hotmail.com
GRAZIE ANCORA!
Lo trovi sul sito della nec................. ora non ricordo l'indirizzo esatto.........
il sito versione italiana o .com?
cmq nn potresti mandarmelo via email se non ti dispiace troppo?
grazie!
Eccoti il link diretto:
http://www.necmitsubishi.com/naviset/
GRAZIE
appena mi arriva il monitor ti faccio sapere
beh siccome ,o ho anche io ti do un po' di info in piu'..
allora i colori vanno ,olto bene la cosa sconvolgente e' la luminosita si che ha la funzione per aumentare di botto la luminosita' basta premere un tasto sia per le foto che per i film ma cmq cioe' io la luminosita' nono la tengo sopra al 25 % perche' senno' mi acceco..
c'e' un pochetto da tribolare con la geometria ma scaricati il "naviset" fatto appositamente per regolare il monitor e lo usi come l'osd ma qualche funzione in piu' e poi si installa nelle proprieta' dello schermo..
un gran bel monitor..guarda anche da eprice;)
grazie....
e' in spedizione mi dovrebbe arrivare lunedi'
appena mi arriva vi faccio sapere...
p.s. so che e' un 22'' ma e' MOLTO INGOMBRANTE? ;P
Originally posted by "vago"
beh siccome ,o ho anche io ti do un po' di info in piu'..
allora i colori vanno ,olto bene la cosa sconvolgente e' la luminosita si che ha la funzione per aumentare di botto la luminosita' basta premere un tasto sia per le foto che per i film ma cmq cioe' io la luminosita' nono la tengo sopra al 25 % perche' senno' mi acceco..
c'e' un pochetto da tribolare con la geometria ma scaricati il "naviset" fatto appositamente per regolare il monitor e lo usi come l'osd ma qualche funzione in piu' e poi si installa nelle proprieta' dello schermo..
un gran bel monitor..guarda anche da eprice;)
Mi potresti dare le percentuali che hai settato tu per la luminosità ed il contrasto? Grazie!
contrasto 95% luminosita' 24.2
anche se credo che inm parte dipenda poi dalla s.video..
Mark-MBR
11-01-2003, 14:17
Dopo aver visto tanti monitors, Sony compresi, due anni e mezzo fà mi sono preso un Nec FE700 da 17".
Sono entusiasta di questa marca, peccato che ora il design dei monitors NEC non mi piaccia più tanto. Per fortuna ho trovato un FP1370 (2 generazioni fà) che è circa allo stesso livello del monitor oggetto di questo topic.
Ed è un monitor ECCELLENTE !!!!
una doma da voi come vi trovate con la geometria del necfe2111sb problemi? e se no come lo avevete impostato o come lo tenete?
grazie
allora ragazzi il monitor nec mi e' arrivato oggi a dir poco STUPENDO!!!!
colori fantastici piattissimo veramente al top!!!
adesso ho un paio di domande da farvi:
1)innanzitutto per la giometria ho dovuto perdere un po' di tempo ma alla fine ci sono riuscito;
2)nei giochi ho messo 1600x1200 ma il massimo refresh che riesco ad impostare e' 85Hz anche se in windows mi fa settare di piu'(ho win2000pro) e con POWERSTRIP nn riesco ad andare oltre gli 85 ...e' normale?come scheda video ho un geforce4ti4600 della creative
3)ho settato CONTRASTO a 100% e BRIGHTNESS a 75% e cosi mi va bene ma vorrei sapere se le modalita' SUPER BRIGHTNESS possono essere usate solo sporadicamente oppure trovando una giusta configurazione di contrasto e luminosita' posso tenere sempre attiva ad esempio quello SUPER BRIGHT2 (MOVIE)
grazie per le risposte ;)
azz come fai a tenerte la luminosita' a 75????
io cioe' la tengo a 30 e mi da quasi fastidio
no guarda io nono la uso quasi mai il superbright cioe' ti peggiora le immagini
a meno che nono stai giocando e tutto e' scuro allora in due sec clikki e ammazzi il nemico o nei film ma solo se necessario eh senno' ti fa salta tutto il contrasto e vedi da schifo..
per la geometria a me resta difficile regolare l'angolo destro che nono mi pare simmetrico cioe' a 3 cm a partire dall'latro rientr aun po' indentro.
e poi un altro apunto e anche un po' schiacciato
come un effette cuscino pero in alto e in basso
pochissimo eh
ma nono si puo' regolare li :muro:
la frequenza a 1600 *1200e 90 hz con pstrip lo imposti
la banda passante di sto monitor che nessuno la dice e di 300 mhz
ciao
cmq ragazzi ribadisco CHE E' UN MONITOR FAVOLOSO!!!!!!!!
ragazzi aIUTO VI PREGO!!!!
sto diventando pazzo...pensavo di aver messo a posto la geometria ma mi sbagliavo di grosso!!!!
non riesco proprio a farlo mi indicate come posso fare a metterla a posto?
grazie!
vago tu in desktop a quanto stai di risoluzione?
mi dai una mano a settare la geometria?
nn posso farlo con windows?devo perforza usare l'OSD del monitor?
altra cosa:
ho istallato il NAVISE ho una geforce 4 ti4600 con detonator 40.71 sotto win2000
ma mi dice NESSUN monitor DCC/CI trovato...
da cosa puo' dipendere?
io sto a 1280*1024 a 100 hz anche io ho naviset e lo ho regolato con quello..
la geometria e' abbastanza buona ora tuttosommato si puo' fare di meglio...
per il fatto che nono te lo riconosca mi sembra starno..cioe' ti va il programma a installarsi in proprieta' dello schermo?
si ma va in proprieta' dello schermo ma mi fa selezionare solo i vari scenari per le geometrie etc etc...
forse e' una questione di driver detonator...
tu quale versione usi?
fammi sapere
cioe' fammi capire bene riesci a regolare la geometria totalmente da windows???
non usi minimamente l'OSD del monitor?
si con naviset quando vado in proprieta' del monitor ho una casella(in avanzate) in piu' chiamata "regolazione monitor" che da quanto capito hai anche tu ma solo pariale..
da li hai tutti i controlli presenti su osd e forse qualcosa in piu' mi sembra
fireradeon
20-02-2003, 17:28
Qualcuno saprebbe dirmi dove posso acquistare il monitor in questione?
Su tutti i listini che ho visionato fino ad ora non è disponibile o addirittura non lo vendono.
Non è che sapete qualche sito online che lo vende e magari ce l'ha anche disponibile?
fatemi sapere perchè ho bisogno del monitor e non so dove sbattere la testa!!
ciao a tutti e grazie anticipatamente
qualcuno conosce , questo monitor??? costa solo 750 euro rispetto ai sony costano praticamente la meta'
dalla descrizione fatta da essedi sembra un opttimo monitor voi che ne pensate?
allora e' un ottimo acquisto... bene vedro di aggiornare il 17 con questo e come prezzo tu quanto lo hai pagato?
qualche altra considerazione???
Anche io, quando ho deciso di vendere il mio Sony 19" avevo preso in considerazione il modello medio di sony 21" (non ricordo la sigla esatta)!
Dopo aver visto il prezzo del sony e dopo essermi informato sul nec, senza pensarci nemmeno una volta ho preso quest'ultimo!
Mi ci trovo benissimo!
garbazzz
27-11-2003, 14:12
ciao a tutti! avrei intenzione di comprare questo monitor che a quanto sento dire in giro è veramente ottimo.... volevo prendere il 22" della philips, il 202P40, ma dopo aver letto certo storie qua sul forum me la sono data a gambe... vi chiedo quindi il vostro parere su questo nec, qualcuno di voi lo ha? dalle recensioni che ho letto sembra essere un buon acquisto... una domanda: pensate che sul fronte 2d la mia radeon 8500 ce la fa a 1600x1200? attualmente ho un sony trinitron a 17", il 200es, (che ha ormai 5 anni ma è ancora stupendo!), dite che la differenza è notevole in termini di "impatto grafico" nei giochi? faccio presente che sono appassionato di simulatori di volo! ciao e grazie a chi vorrà rispondermi
garbazzz
27-11-2003, 18:02
davvero nessuno sa darmi una risposta?
Originariamente inviato da garbazzz
davvero nessuno sa darmi una risposta?
Esite un 3d in rilievo sui crt di grandi dimensioni al link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=449280&postid=
C'è anche un post di un buon forumer ferrato (come un cavallo)
sui migliori tubi diamontron da 22" con personale classifica; link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2817665#post2817665
Ciao
garbazzz
18-12-2003, 17:57
Oggi finalmente è arrivato... il mio vecchio sony trinitron è già dimenticato... semplicemente meraviglioso non pensavo che dai 16" ai 20" ci fosse una tale differenza (parlo di effettive aree visibili) adesso lo sto utilizzando a 1600x1200@85Hz e l'immagine è semplicemente perfetta... insomma sono veramente strasoddisfatto, questo è davvero un acquisto che dura nel tempo, alla faccia di cpu e schede video del cazzo!
garbazzz
21-12-2003, 13:51
Oggi superato l'entusiasmo iniziale ho deciso di fare alcune prove sul mio nuovo nec, più che altro volevo indagare la ragione per cui accusavo in questi giorni un affaticamento pazzesco alla vista... lo imputavo principalmente alle dimensioni del monitor, ma dopo alcune "indagini" mi sono accorto che la ragione è la non perfetta messa a fuoco negli angoli... in pratica i tre canali RGB negli angoli non sono perfettamente convergenti, e questo rende l'immagine non proprio perfetta come è invece al centro dello schermo... ho provato a giocare con i settaggi opportuni (horizontal/vertical static convergence) ma compensare in una zona significa compromettere la nitidezza in un'altra... ammetto che sono un po' contrariato... ora vi chiedo: è normale riscontrare queste imperfezioni in un monitor del genere? ho visto su bec*tle che il mitsu 2070 costa come il mio, su epr*ce l'ho pagato meno e quindi con 25€ di differenza avrei potuto portarmi a casa il mitsu... non so però quale sia la effettiva differenza in termini di qualità tra i due, comunque... tagliando la testa al toro, pensate che siano imputabili ad un difetto di fabbricazione i sintomi che manifesta il mio monitor? il problema è che avendolo comprato a partita iva non posso avvalermi del diritto di recesso, e contattare l'assistenza significa farsi sostituire 40 volte il monitor con altri rigenerati... spero che qualcuno possa darmi qualche opinione in merito grazie
Qualcuno che veramente sa calibrare ctr alla perfezione ma soprattutto qulacuno disposto ad aiutare un povero newbie come me mi può passare i valori per le varie voci che ha settato anche in pm senza disturbare nessuno anche se penso che non faccia schifo a nessun possessore di questo monitor saperle....vi prego veramente
Speranzoso che Aedric non mi chiuderà il thread;) aspetto speranzoso un'anima pia che possa scrivermi tutte le percentualine....
almeno luminosità contrasto e colore la geometria a grandi linee l'ho messa a posto.....poi scusate ma vedo i dvd poco nitidi tutti impastati sarà contrasto luminosità e colore del monitor in questione oppure con più probabbilmente il programma?asus dvd ?
Allocchino
24-03-2005, 14:24
Ho questo monitor da un po' e lavorando sulle varie regolazioni non riesco a mantenere un'immagine chiara. Ce l'ho solo con risoluzioni e refresh bassini (il che fa schifo..).
Esistono viti da girare come ci sono in altri monitor per regolare la nitidezza dei pixel? O altre cose del genere?
La (consigliata) 1600x1200@85hz è inutilizzabile!
Allocchino
24-03-2005, 21:24
su
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.