PDA

View Full Version : [Ipod] Trasmettitori FM.. chi li usa ?

X-ICEMAN
24-03-2005, 14:19
A breve vorrei prendere uno dei trasmettitori per ipod che ci sono sul mercato...
Ho sentito che l' itrip di griffin è un pò inferiore come qualità..
Sto seguendo :) anche la soluzione di http://www.xtrememac.com
oppure l' icarplay

qualcuno li usa e mi può dare feedback ?

( l'autoradio di serie sulla mia audi, non ha un ingresso per collegare l'ipod direttamente, e un coso del genere mi interesserebbe molto)

MacNeo
24-03-2005, 15:55
Non li usa praticamente nessuno perché non funzionano in italia.
Abbiamo troppe radio che occupano troppe frequenze (vedi "Radio Maria"), e di conseguenza è impensabile trovarne una libera in posti come Milano. In campagna magari...

CH1CC0
24-03-2005, 15:57
Anch'io volevo lanciarmi su itrip o qualcosa di simile, ma siccome nel nostro paese (soprattutto nei grandi centri) la modulazione di frequenza è satura, il segnale che l'itrip invia, risulterebbe troppo disturbato (in america è molto diverso)...

Cmq non è detto che per l'audi non ci sia nulla da fare...

Bortesi (una ditta che si trova a Carpi o dintorni), ha fatto un bel pò di ricerchine sull'argomento e a breve dovrebbe proporre una soluzione fatta apposta per l'audi (oltre a tutte quelle che già propone).

Io ho risolto perché sulla mia Audi ho montato un'autoradio becker (che oltre al collegamento per il cd-changer, ha anche un'uscita AUX), però vai a dare un'occhiata sul loro sito:

www.bortesi.it (http://www.bortesi.it)

Ciao e buona ricerca

X-ICEMAN
24-03-2005, 16:52
Originariamente inviato da MacNeo
Non li usa praticamente nessuno perché non funzionano in italia.
Abbiamo troppe radio che occupano troppe frequenze (vedi "Radio Maria"), e di conseguenza è impensabile trovarne una libera in posti come Milano. In campagna magari...
dhoooo

vabbe ne compro uno cmq :D :D magari trovo una frequenza vuota o in autostrada funge :)

per una 40 di euro tento l'azzardo :)

bluecoomassie
25-03-2005, 13:53
Assolutamente inutile, non funziona da nessuna parte in Italia... provato personalmente. La cosa migiliore è la cassettina con entrata audio oppure una autoradio con una audio-in.

toshiman
25-03-2005, 13:58
butti i soldi, provato iTrip e riportato indietro.
non funziona. :boh: