View Full Version : alternativa norton
Snake156
24-03-2005, 14:58
cosa mi consigliare al posto del norton antivirus e dell'internet security?
voglio eliminare sti due scassa OO e rimpiazzarli con altri due programmi.
consigli?
al posto di norton qualsiasi cosa andrà meglio:D
sygate come firewall
kaspersky come antivirus
se kaspersky è troppo pesante per i tuoi gusti (non credo visto che vieni da norton) c'è avast o antivir
halduemilauno
24-03-2005, 15:05
Originariamente inviato da fedved
sygate come firewall
kaspersky come antivirus
se kaspersky è troppo pesante per i tuoi gusti (non credo visto che vieni da norton) c'è avast o antivir
concordo.
;)
Snake156
24-03-2005, 16:57
in che senso troppo pesante?
dei prodotti d casa norton nn sopporto la loro invadenza
pesante: ti ciuccia tutte le risorse che hai (anche l'inchiostro della stampante):)
kaspersky fa il suo lavoro tranquillo e non ti rompe
PS: cmq provane un po' e scegli ciò che ti aggrada di più :O
Originariamente inviato da Snake156
cosa mi consigliare al posto del norton antivirus e dell'internet security?
voglio eliminare sti due scassa OO e rimpiazzarli con altri due programmi.
consigli?
Sicuramente saresti più protetto entrando tu nel pc con un M-16 che lasciare fare a questi due virus.........scusate, programmi
:D
Snake156
26-03-2005, 00:31
metto
McAfee VirusScan Enterprise 8.0i build 8.0.0.836
che ne dite?è pesante?è buono?
metto
McAfee VirusScan Enterprise 8.0i build 8.0.0.836
che ne dite?è pesante?è buono?
ciao usalo tranquillamente io ho appena rinnovato un altro anno di update signature per viruscan 8 mcafee da quando lo uso mi trovo bene non lo trovo pesante ho un amd 2000+ e 756 ddr comunque mcafee è sinonimo di qualità poi le variazioni ci stanno come gusti estetica etc etc
Originariamente inviato da lord2
ciao usalo tranquillamente io ho appena rinnovato un altro anno di update signature per viruscan 8 mcafee da quando lo uso mi trovo bene non lo trovo pesante ho un amd 2000+ e 756 ddr comunque mcafee è sinonimo di qualità poi le variazioni ci stanno come gusti estetica etc etc
ps.se vuoi abbinare all antivirus un ottimo antispy c è sul sito della mcafee (solo sito inglese)McAfee AntiSpyware compatibilissimo e potentissimo
sygate come firewall
kaspersky come antivirus
ottima scelta
Snake156
26-03-2005, 10:21
ma il norton 2005 come è?mi hanno detto che è abbastabza buono vero?
:rotfl:
chi te l'ha raccontata questa?
SkunkWorks 68
26-03-2005, 10:43
...Io mi sono fermato al 2003(per fortuna!!:D )...ed era un mattone(oltre a non funzionare,leggi delle mie disavventure...)...Immagino cosa sarà il 2005:D :D ciao...
Snake156
26-03-2005, 12:39
allora metto il mcafee enterprise o il karpesky?il migliore?il + leggero?
BravoGT83
26-03-2005, 12:42
sygate come firewall
kaspersky come antivirus
concordo....:)
BravoGT83
26-03-2005, 12:42
allora metto il mcafee enterprise o il karpesky?il migliore?il + leggero?
non saprei....
mcafee non l'ho mai provato....
cmq sono ottimi tutte e 2....
se vuoi qualcosa di leggero per il sistema ce Antivir
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
metti kav
Fenomeno85
26-03-2005, 13:37
nod32 + sygate pro
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
SkunkWorks 68
26-03-2005, 13:54
Originariamente inviato da Fenomeno85
.....nod32
...sto provando la versione trial...in effetti con le scansioni è un fulmine...ed è anche molto leggero.....
Fenomeno85
26-03-2005, 13:57
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
...sto provando la versione trial...in effetti con le scansioni è un fulmine...ed è anche molto leggero.....
io mi trovo molto bene ;)
Parere diffuso è che il nav2002 sia stato l'ultimo "decente"
Si, col 2002 mi ci ero trovato molto molto bene e non era pesantissimo. Usavo l'intera suite NIS.
Poi sono passato alla 2004 ed era abbastanza più pesante, ma funzionava bene. Il 2002 aveva cominciato a darmi qualche piccolo cedimento...
Ora ho il 2005. A me funziona benissimo. RIspetto a 2004 pesa un po' di più come ram (ma nemmeno tanto) ma ha qualche funzione in più (che portano ad avere nuovi servizi in avvio :( ).
Come pesantezza sull'utilizzo del sistema siamo sotto a 2004, nel senso che viaggia più veloce. Anche la scansione completa mi sembra un po' più veloce.
Wip
Originariamente inviato da Wip3out
Si, col 2002 mi ci ero trovato molto molto bene e non era pesantissimo. Usavo l'intera suite NIS.
Poi sono passato alla 2004 ed era abbastanza più pesante, ma funzionava bene. Il 2002 aveva cominciato a darmi qualche piccolo cedimento...
Ora ho il 2005. A me funziona benissimo. RIspetto a 2004 pesa un po' di più come ram (ma nemmeno tanto) ma ha qualche funzione in più (che portano ad avere nuovi servizi in avvio :( ).
Come pesantezza sull'utilizzo del sistema siamo sotto a 2004, nel senso che viaggia più veloce. Anche la scansione completa mi sembra un po' più veloce.
Wip
quanta ram ti succhia il 2005?
Sygate
Avast
Semplici, gratuiti, veloci.
:cool: :cool: :cool:
Originariamente inviato da 3dsst
quanta ram ti succhia il 2005?
Behm ti posso dire quanta me ne sta ciucciando ora, però è da ieri notte che il NB è acceso e collegato alla rete P2P...quindi non sarà molto significativo come dato.
Considera che non ho attivato il controllo genitori, ne il plug-in di office, ne il controllo sulla disattivazione del firewall ne un paio di funzioni per il controllo delle apllicazioni da altre applicazioni (spero di essermi spiegato in quest'ultimo punto). Insomma, configurazione originale meno un paio di cazzate (visto che cmq l'ultima cosa che ti ho detto di non aver attivato è disattivata di default).
Ram 512
Libera 170
Swap realmente occupato 115
Processi attivi 44
Processo ram virtuale
CCAPP.EXE 33 35
CCEVTMGR.EXE 3 4
ccProxy.exe 7 6
CCSETMGR.EXE 4 7
ISSVC.EXE 4 6
navapsvc.exe 6 6
SNDSrvc.exe 2 2
symlcsvc.exe 148kb 1
Ciao
Wip
Behm ti posso dire quanta me ne sta ciucciando ora, però è da ieri notte che il NB è acceso e collegato alla rete P2P...quindi non sarà molto significativo come dato.
Considera che non ho attivato il controllo genitori, ne il plug-in di office, ne il controllo sulla disattivazione del firewall ne un paio di funzioni per il controllo delle apllicazioni da altre applicazioni (spero di essermi spiegato in quest'ultimo punto). Insomma, configurazione originale meno un paio di cazzate (visto che cmq l'ultima cosa che ti ho detto di non aver attivato è disattivata di default).
Ram 512
Libera 170
Swap realmente occupato 115
Processi attivi 44
Processo ram virtuale
CCAPP.EXE 33 35
CCEVTMGR.EXE 3 4
ccProxy.exe 7 6
CCSETMGR.EXE 4 7
ISSVC.EXE 4 6
navapsvc.exe 6 6
SNDSrvc.exe 2 2
symlcsvc.exe 148kb 1
Ciao
Wip
ok io ho il kav pro outposto pro da ieri che è aceso vari porg aperti e mi dice:
totale 261616
libera69404
indi in tutto mi sta succhiando meno di 200m
processi attivi 38
Originariamente inviato da 3dsst
ok io ho il kav pro outposto pro da ieri che è aceso vari porg aperti e mi dice:
totale 261616
libera69404
indi in tutto mi sta succhiando meno di 200m
processi attivi 38
Beh, la cosa non è esattamente così semplice...
Cmq se magari mi riviene in mente posterò i risultati subito dopo l'avvio.
Wip
Beh, la cosa non è esattamente così semplice...
Cmq se magari mi riviene in mente posterò i risultati subito dopo l'avvio.
Wip
;)
Snake156
26-03-2005, 18:08
ma mcafee e karpesky sn + leggeri del norton?
Fenomeno85
26-03-2005, 18:09
Originariamente inviato da mpec82
Parere diffuso è che il nav2002 sia stato l'ultimo "decente"
si ma ormai è troppo vecchio
ma mcafee e karpesky sn + leggeri del norton?
qualsiasi cosa tu metti e sicuramente più leggera del norton e sopratutto non ti mandano in crash il sistema anche perchè il pluig-in del crash lo ha solo symantec:asd: :asd: :asd:
ma l'avete provato Norton Internet security 2005? Io lo uso, è semplice (mi fornisce sempre la soluzione ottimale), efficace e non mi ha fatto nessun danno, il sistema è veloce come prima dell'installazione, si aggiorna regolarmente ed è una suite completa. Non capisco tutta questa diffidenza data dalla cattiva esperienza di qualche utente che probabilmente tratta il PC come una specie di discarica e poi al primo problema da la colpa al norton....Io non so nemmeno di averlo installato a parte quando mi rileva i virus.
Originariamente inviato da leagle
ma l'avete provato Norton Internet security 2005? Io lo uso, è semplice (mi fornisce sempre la soluzione ottimale), efficace e non mi ha fatto nessun danno, il sistema è veloce come prima dell'installazione, si aggiorna regolarmente ed è una suite completa. Non capisco tutta questa diffidenza data dalla cattiva esperienza di qualche utente che probabilmente tratta il PC come una specie di discarica e poi al primo problema da la colpa al norton....Io non so nemmeno di averlo installato a parte quando mi rileva i virus.
Se uno tratta il pc come disacarica tale rimane anche dopo aver disinstallato il norton solo che poi la discarica inizia a funzionare bene.... cmq prima di dire che non hai nessun virus o codice maligno in genere dovresti fare la prova con un altro antivirus magari ti saltano fuori dei virus(e sono saltati fuori a tutti quelli a cui ho tolto il norton) che tu manco sapevi di avere ...
in poche parole non è che qui la maggior parte degli utenti sono pro o contro un determinato software anche perchè nessuno ci paga per parlare bene o male di un software piuttosto che un altro il fatto e che noi riportiamo le nostre esperienze e visto che sono in molti (la maggioranza) ad avere avuto la conferma che il nort non è il massimpo della vita si puo dedurre che: o siamo un ammasso di ignoranti che usano il pc come una discarica o che la symantec e ancora viva solo grazie alla fama ed al nome che porta infatti per la maggioranza di coloro che si affacciano per la prima volta nel mondo del pc l'antivirus a solo un nome e cioè norton non perchè sia il migliore:ops: ma solo perchè è il più conosciuto: :muro:
Ke paghino o no vorrebbe dir poco, il comportamento umano è strano ed accanirsi contro qualcosa è nella nostra natura. Io continuo a dire la mia come gli altri la loto. E' pur vero che in moltissimi usano Norton (ben più di quanti non si pensi) e non tutti hanno problemi. Inoltre scorrendo il forum si legge tranquillamente di gente che ha problemi anche con altri Antivirus e altri Firewall, ma questo nessuno lo fa notare? (imparzialità...). Inoltre ho notato che in molti dicono di esser passati da un sw ad un altro nel giro di poco tempo, e poi di aver cambiato ancora, e poi ancora...oh, ma mica tutti vivono per provare tutti gli Antivirus o Firewall in commercio! :D In molti hanno bisogno di affidarsi a qualcosa di solido e di buon livello, senza stare a cambiare troppe volte (che comporterebbe comunque rischi inutili x ki deve conservare dati importanti). Quindi è bene si valutare quale sw utilizzare, ma poi non deve diventare un gioco e quindi provarne uno nuovo ogni mese!
Wip
Quindi è bene si valutare quale sw utilizzare, ma poi non deve diventare un gioco e quindi provarne uno nuovo ogni mese!
Wip
quoto in pieno...
comunque parlo dopo aver provato anche il famigerato kaspersky (che non mi ha trovato virus sul pc quindi anche norton ha fatto il suo dovere...) e considerandolo un'ottima alternativa, non parlo per posizione presa...
eliogolf
28-03-2005, 09:14
io purtroppo ho messo sempre norton systemworks...ma il giorno dopo l'ho dovuto disinstallare!sia la 2001,la 2002,la 2003 e la 2004!o il pc nn s'avviava +,o funzionava e il giorno dopo non vedevo + il desktop...alla fine avevo messo mcafee trial...diciamo buonino anche se...poi ho measso nod32,una bomba,scansione in 2 microsecondi di mooolti + file..poi ora,su questo nuovo pc avevo pccillin che era buonino ma è stato rimpizzato da kaspersky + sygate + firewall harduware del router + adaware + spywareblaster + spybot e + ewido :D nn ti posso che consigliare kaspersky,non saàr velocissimo nelle scansioni(ci mette il doppio di tempo che del nod32,e nel pc vecchio cn nod32 cèrano il triplo di file)ma...è una bomba!ogni virus che ha trovato,trojan,eccetera,l'ha sempre eliminato e al riavvio,paf,+ niente!solo un pixccxlo virus che riavviavo ricompariva ma mi è bastato cancellare la cartella ed è stato ucciso :D poi ci sono aggiornamenti 3/4 al giorno..io ti consiglio la personal 5.0.227 però di disabilitargi il firewall...cn syagte fa a botte,a me nn fungeva + niente!...ho provato outpost e sygate,ma credo sygate sia un gradino + in alto..poi è iper facile da configurare...e come antspyware ti consiglio spybot + spyware blaster(molti consilgiano l'antispyware di microsoft ma a me non mi convince e ci sono molti pareri negativi su altri forum..)..ovviamente jv16 per il registro,e,firefox e thunderbird :D..ps..jv16 ti servirà anche per disinstallare norton completatamente..ma ocmunque,quando insrtalli kaspersky lo riconosce norton e te lo disinstallerà lui..ma non credo completamente quindi anche dal registro..
Originariamente inviato da eliogolf
io purtroppo ho messo sempre norton systemworks...ma il giorno dopo l'ho dovuto disinstallare!sia la 2001,la 2002,la 2003 e la 2004!o il pc nn s'avviava +,o funzionava e il giorno dopo non vedevo + il desktop...alla fine avevo messo mcafee trial...diciamo buonino anche se...poi ho measso nod32,una bomba,scansione in 2 microsecondi di mooolti + file..poi ora,su questo nuovo pc avevo pccillin che era buonino ma è stato rimpizzato da kaspersky + sygate + firewall harduware del router + adaware + spywareblaster + spybot e + ewido :D nn ti posso che consigliare kaspersky,non saàr velocissimo nelle scansioni(ci mette il doppio di tempo che del nod32,e nel pc vecchio cn nod32 cèrano il triplo di file)ma...è una bomba!ogni virus che ha trovato,trojan,eccetera,l'ha sempre eliminato e al riavvio,paf,+ niente!solo un pixccxlo virus che riavviavo ricompariva ma mi è bastato cancellare la cartella ed è stato ucciso :D poi ci sono aggiornamenti 3/4 al giorno..io ti consiglio la personal 5.0.227 però di disabilitargi il firewall...cn syagte fa a botte,a me nn fungeva + niente!...ho provato outpost e sygate,ma credo sygate sia un gradino + in alto..poi è iper facile da configurare...e come antspyware ti consiglio spybot + spyware blaster(molti consilgiano l'antispyware di microsoft ma a me non mi convince e ci sono molti pareri negativi su altri forum..)..ovviamente jv16 per il registro,e,firefox e thunderbird :D..ps..jv16 ti servirà anche per disinstallare norton completatamente..ma ocmunque,quando insrtalli kaspersky lo riconosce norton e te lo disinstallerà lui..ma non credo completamente quindi anche dal registro..
:mano: super-quotissimo (peccato non ci sia una smile che fa la ola)
CapodelMondo
28-03-2005, 10:33
come firewall io uso checkpoint (su un pc dedicato). gli serve un pc a se stante (pure potente) e costa 25000 dollari però nn passa nulla...
ps norton sarà pure pesante ma è una pesantezza di cui mi preoccuperei se hai sotto i 512 mb di ram
Beh, SystemWorks in effetti è sempre stata una suite molto contorta. Ai più ha sempre dato qualche problema e anche nella sua ultima incarnazione sulle recensioni ha preso solo critiche :mad:
Per quanto riguarda Kaspersky sono d'accordo: anch'io l'ho provato e non mi ha rilevato niente più di Norton, ma sentendo il parere di molti si evince che pare essere l'Antivirus attualmente più efficace anche se forse non il più performante (ma la perfezione non esiste, e la sicurezza è ammesso che vada un po' a scapito delle prestazioni). Per quanto riguarda gli aggiornamenti forse la gente ignora che anche Norton si aggiorna più volte al giorno...esistono gli aggiornamenti rapidi. Sono credo la stessa cosa che rilascia Kaspersky, solo che Symantec almeno ha l'accortezza di avvertirti che sono aggiornamenti ancora non completamente testati ma validi se vuoi aumentare ulteriormente la sicurezza. Io li scarico circa 1/2 volte al giorno ed ogni volta ci sono dai 20 ai 40 virus nuovi riconosciuti. Avvertono anche che ci potrebbe essere un aumento nelle rilevazioni di falsi positivi, ma non mi preoccupa.
Se volete più info ditelo che vi do il link ad un programmino creato appositamente per il download degli aggiornamenti rapidi di Norton.
Per quanto riguarda la sicurezza, apparte il fatto che ovviamente il filtro migliore siamo noi dietro la tastiera, credo che in molti dovrebbero anche valutare le proprie esigenze. Avere troppa roba tutta attiva insieme forse potrebbe risultare eccessivo e sicuramente deleterio per le prestazioni del PC. Ma se uno sa già di non essere molto bravo in queste cose e di non essere molto attento allora gli conviene lasciare tutto attivo. Ma se uno sa quello che fa può anche utilizzare pochi tool ma buoni e demandare il resto a controlli periodici del sistema. Vedete voi anche in base a cosa ci fate in rete.
Wip
SkunkWorks 68
28-03-2005, 11:18
Beh, SystemWorks in effetti è sempre stata una suite molto contorta. Ai più ha sempre dato qualche problema e anche nella sua ultima incarnazione sulle recensioni ha preso solo critiche :mad:
Per quanto riguarda Kaspersky sono d'accordo: anch'io l'ho provato e non mi ha rilevato niente più di Norton, ma sentendo il parere di molti si evince che pare essere l'Antivirus attualmente più efficace anche se forse non il più performante (ma la perfezione non esiste, e la sicurezza è ammesso che vada un po' a scapito delle prestazioni). Per quanto riguarda gli aggiornamenti forse la gente ignora che anche Norton si aggiorna più volte al giorno...esistono gli aggiornamenti rapidi. Sono credo la stessa cosa che rilascia Kaspersky, solo che Symantec almeno ha l'accortezza di avvertirti che sono aggiornamenti ancora non completamente testati ma validi se vuoi aumentare ulteriormente la sicurezza. Io li scarico circa 1/2 volte al giorno ed ogni volta ci sono dai 20 ai 40 virus nuovi riconosciuti. Avvertono anche che ci potrebbe essere un aumento nelle rilevazioni di falsi positivi, ma non mi preoccupa.
Se volete più info ditelo che vi do il link ad un programmino creato appositamente per il download degli aggiornamenti rapidi di Norton.
Per quanto riguarda la sicurezza, apparte il fatto che ovviamente il filtro migliore siamo noi dietro la tastiera, credo che in molti dovrebbero anche valutare le proprie esigenze. Avere troppa roba tutta attiva insieme forse potrebbe risultare eccessivo e sicuramente deleterio per le prestazioni del PC. Ma se uno sa già di non essere molto bravo in queste cose e di non essere molto attento allora gli conviene lasciare tutto attivo. Ma se uno sa quello che fa può anche utilizzare pochi tool ma buoni e demandare il resto a controlli periodici del sistema. Vedete voi anche in base a cosa ci fate in rete.
Wip
...Io sono uno di quelli che non amano il Norton,ma questo che hai dato è un giudizio veramente equilibrato..sono d'accordo...
:)
:mano: super-quotissimo (peccato non ci sia una smile che fa la ola)
:asd: :asd:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
...Io sono uno di quelli che non amano il Norton,ma questo che hai dato è un giudizio veramente equilibrato..sono d'accordo...
:)
Grazie :)
Wip
Per quanto riguarda gli aggiornamenti forse la gente ignora che anche Norton si aggiorna più volte al giorno...esistono gli aggiornamenti rapidi. Sono credo la stessa cosa che rilascia Kaspersky, solo che Symantec almeno ha l'accortezza di avvertirti che sono aggiornamenti ancora non completamente testati ma validi se vuoi aumentare ulteriormente la sicurezza. Io li scarico circa 1/2 volte al giorno ed ogni volta ci sono dai 20 ai 40 virus nuovi riconosciuti. Avvertono anche che ci potrebbe essere un aumento nelle rilevazioni di falsi positivi, ma non mi preoccupa.
Wip
a me servirebbero info grazie, ma parli dell'intelligent updater? c'è un programma che scarica gli aggiornamenti rapidi in automatico? Grazie
Si, vai qui http://www.excessive-software.tk/ e scarica Norton Rapid Updater 1.0
E' freeware.
Ah, non c'ero più stato sul loro sito fino a stasera! C'è anche il tool per rimuovere gli ADS lasciati da Kaspersky!!! Grandi :D
Wip
Si, vai qui http://www.excessive-software.tk/ e scarica Norton Rapid Updater 1.0
E' freeware.
Ah, non c'ero più stato sul loro sito fino a stasera! C'è anche il tool per rimuovere gli ADS lasciati da Kaspersky!!! Grandi :D
Wip
GRAZIE
Snake156
29-03-2005, 12:37
ma il tool che si scarica prende il posto del'intelligent update o va usato insieme?
E' solo un piccolo programmino che avvi alla bisogna e si occupa semplicemente di collegarsi al server Symantec, controlare se c'è una nuova versione delle definizioni Intelligent Update e se si le scarica e le installa.
Tutto qui, ma comodo.
Wip
Snake156
30-03-2005, 00:29
ok.grazie mille.
x kaspersky ke versione mi consigliate?
ok.grazie mille.
x kaspersky ke versione mi consigliate?
la personal è piu leggera e meno invadente ;)
E' solo un piccolo programmino che avvi alla bisogna e si occupa semplicemente di collegarsi al server Symantec, controlare se c'è una nuova versione delle definizioni Intelligent Update e se si le scarica e le installa.
Tutto qui, ma comodo.
Wip
inoltre si puo' programmare in modo che si colleghi automaticamente ogni tot tempo grazie all'utilità di pianificazione eventi di windows, cosi' uno non ci pensa più..
Originariamente inviato da lord2
come mai a me funziona se uso x connettermi il modem usb, mentre se uso quello ethernet (con la porta che ho integrata sulla mobo)e riavvio il pc l'antivirus mi appare disabilitato, con la crocetta rossa e mi dice che è disabilitato, se invece disabilito nel bios quella porta funziona bene , cosa c'entra un'antivirus con la rete e i suoi driver?:confused:
il fatto è che rileva i virus pochissime volte, gli altri che hai nel pc NOn si è manco accorto che ci sono :D
Io attualmente sono indeciso tra Avast 4.6 o NOD32 2.12.4...
NOD32 è quello che reputo il migliore compromesso tra prestazioni e sicurezza, ha un solo difetto ora come ora: se selezionate un file particolarmente grande, lo scanner real-time impiega troppo tempo e finisce per impallarti il computer.
Molto tempo fa provai anche avast, sembrava ottimo ma in una vecchia versione si aveva il problema dell'occupazione al 100% della cpu anche durante la scansione real-time, ora questo sembra essere sparito...
Sul noto sito http://www.virus.gr/ (al momento è down, appena si risistema vi do il link diretto ai test) si trovano dei report riguardo a molti antivirus, l'ultimo però risale all'agosto 2004 e non so ora come siamo messi.
Io resto ancora indeciso, penso che proverò Avast 4.6...
Edit: come promesso vi do il link di quella comparativa -> http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=67&mnu=67
Originariamente inviato da jedy48
il fatto è che rileva i virus pochissime volte, gli altri che hai nel pc NOn si è manco accorto che ci sono :D
Parli per esperienza? Spero proprio di si, altrimenti saresti l'ennesimo spara-fanfanate a vanvera...
Io uso Norton e continuo saltuariamente a fare scansioni online con Panda, TrendMicro e altri. Mai un virus rilevato. Provai anche la demo di Kaspersky, niente. SOddisfatto?!
Se invece non parlavi a vanvera ma per esperienza tua allora ti pregherei di evitare (come in tutte le cose bisognerebbe fare) di generalizzare troppo. Se a te Norton ha atto scappare un virus o due forse erano nuovi nuovi, forse non avevi aggiornato, forse era roba così innocua che non valeva la pena preoccuparsi, forse avevi configurato male il motore di scansione, forse le definizioni Norton non conoscevano quel virus, forse il Norton fa schifo. Queste sono tutte le opportunità.
Ma se continui a leggere i messaggi (e non solo quelli contro Norton) ti accorgerai che anche altri Antivirus si lasciano scappare qualcosa ogni tanto, e questo è documentato anche da tantissimi test.
Non diciamo quindi che solo Norton non rileva ciò che un altro Antivirus invece rileva...
Wip
Parli per esperienza? Spero proprio di si, altrimenti saresti l'ennesimo spara-fanfanate a vanvera...
Io uso Norton e continuo saltuariamente a fare scansioni online con Panda, TrendMicro e altri. Mai un virus rilevato. Provai anche la demo di Kaspersky, niente. SOddisfatto?!
Se invece non parlavi a vanvera ma per esperienza tua allora ti pregherei di evitare (come in tutte le cose bisognerebbe fare) di generalizzare troppo. Se a te Norton ha atto scappare un virus o due forse erano nuovi nuovi, forse non avevi aggiornato, forse era roba così innocua che non valeva la pena preoccuparsi, forse avevi configurato male il motore di scansione, forse le definizioni Norton non conoscevano quel virus, forse il Norton fa schifo. Queste sono tutte le opportunità.
Ma se continui a leggere i messaggi (e non solo quelli contro Norton) ti accorgerai che anche altri Antivirus si lasciano scappare qualcosa ogni tanto, e questo è documentato anche da tantissimi test.
Non diciamo quindi che solo Norton non rileva ciò che un altro Antivirus invece rileva...
Wip io parlo esattamente x esperienza, e se te sei un fanatico del norton tienitelo pure , io ho sul muletto fatto le prove con TUTTE le versioni tryal di tutti gli antivirus con i miei 9 virus che mi ha mandato un concittadino mio amico che ora vive in Irlanda ed è un tecnico della McAfee , su 9 virus il norton ne ha trovato 1!!!, e i migliori sono risultati Kasperky 5/ F-Secure/ McAfee /Nod 32 , norton poveraccio ha fatto ul suo tempo, andava bene quando c'era Peter Norton, ora invece.......è alla frutta
io parlo esattamente x esperienza, e se te sei un fanatico del norton tienitelo pure , io ho sul muletto fatto le prove con TUTTE le versioni tryal di tutti gli antivirus con i miei 9 virus che mi ha mandato un concittadino mio amico che ora vive in Irlanda ed è un tecnico della McAfee , su 9 virus il norton ne ha trovato 1!!!, e i migliori sono risultati Kasperky 5/ F-Secure/ McAfee /Nod 32 , norton poveraccio ha fatto ul suo tempo, andava bene quando c'era Peter Norton, ora invece.......è alla frutta
quoto
Swisström
30-03-2005, 19:12
Kaspersky è il migliore anche perchè ha un centro di raccolta informazione sui virus efficacissimo... non ricordo se col blaster o col mydoom ma ci han messo 18 minuti a rilasciare l aggionramento dall'entrata in rete del virus :eek: :eek: :eek:
Originariamente inviato da Swisström
Kaspersky è il migliore anche perchè ha un centro di raccolta informazione sui virus efficacissimo... non ricordo se col blaster o col mydoom ma ci han messo 18 minuti a rilasciare l aggionramento dall'entrata in rete del virus :eek: :eek: :eek:
per non parlare di i love you o come cavolo si chiamava è stato l'unico antivirus a riuscire a bloccarlo in euristica....indi prima ancora che ci fossero le firme per il suddetto vermazzo:D
io parlo esattamente x esperienza, e se te sei un fanatico del norton tienitelo pure , io ho sul muletto fatto le prove con TUTTE le versioni tryal di tutti gli antivirus con i miei 9 virus che mi ha mandato un concittadino mio amico che ora vive in Irlanda ed è un tecnico della McAfee , su 9 virus il norton ne ha trovato 1!!!, e i migliori sono risultati Kasperky 5/ F-Secure/ McAfee /Nod 32 , norton poveraccio ha fatto ul suo tempo, andava bene quando c'era Peter Norton, ora invece.......è alla frutta
Tranquillo, non sono un "fanatico" del Norton, non ci guadagno na mazza...è solo che non mi piacciono le esagerazioni ed i partiti presi...tutto qui.
Wip
Tranquillo, non sono un "fanatico" del Norton, non ci guadagno na mazza...è solo che non mi piacciono le esagerazioni ed i partiti presi...tutto qui.
Wip
non ci sono nè esagerazioni nè tantomeno partiti presi, ci sono PROVE fatte e i risultati li ho scritti, tu puoi fare quello che vuoi , ma se la stragrande maggioranza ha affermato che il norton è una mer@a lo ha constatato personalmente e non x partito preso!!!:mc:
non ci sono nè esagerazioni nè tantomeno partiti presi, ci sono PROVE fatte e i risultati li ho scritti, tu puoi fare quello che vuoi , ma se la stragrande maggioranza ha affermato che il norton è una mer@a lo ha constatato personalmente e non x partito preso!!!:mc:
Calma ragazzi calma non litigate :D
qui non litighiamo mica, almeno io, xò non voglio nemmeno imporre le mie idee agli altri, io dico e affermo solo cosa provate , non x aver avuto solo il norton e fissarmi su quello , se il 99% dice male del norton una ragione ci sarà no? poi siccome sono un pignolo ho voluto fare le prove personalmente ed ho già postato i risultati :) ( premetto che ho usato il norton internet security fino alla versione 2004 ), cd che poi è finito nella raccolta differenziata e una scatola gialla non la voglio + vedere in casa mia :D
qui non litighiamo mica, almeno io, xò non voglio nemmeno imporre le mie idee agli altri, io dico e affermo solo cosa provate , non x aver avuto solo il norton e fissarmi su quello , se il 99% dice male del norton una ragione ci sarà no? poi siccome sono un pignolo ho voluto fare le prove personalmente ed ho già postato i risultati :) ( premetto che ho usato il norton internet security fino alla versione 2004 ), cd che poi è finito nella raccolta differenziata e una scatola gialla non la voglio + vedere in casa mia :D
io sono uno di di quelli che parla male del norton;)
infatti dopo averne provati tanti e istallati tanti anche ad altri sono passato in pianta stabile al kaspersky:D è in alternativa per pc vecchiotti o poco potenti bit defender che nell'ultima versione e diventato molto piu leggero .
io ho sul muletto fatto le prove con TUTTE le versioni tryal di tutti gli antivirus con i miei 9 virus che mi ha mandato un concittadino mio amico che ora vive in Irlanda
e allora non ti stupire se poi norton ti da problemi.....se incasini il PC in quel modo è normale che poi qualche problemuccio salta fuori.
Il mio consiglio (Norton o no) è quello di vivere sereni con un antivirus finchè questo non "toppa" sul proprio sistema, dopodichè sostituirlo con uno eventualmente migliore e così via. Sostituire antivirus ogni settimana per vedere se è più stabile, leggero veloce ecc...lo considero più un gioco da fissati che non una reale necessità...
e allora non ti stupire se poi norton ti da problemi.....se incasini il PC in quel modo è normale che poi qualche problemuccio salta fuori.
Il mio consiglio (Norton o no) è quello di vivere sereni con un antivirus finchè questo non "toppa" sul proprio sistema, dopodichè sostituirlo con uno eventualmente migliore e così via. Sostituire antivirus ogni settimana per vedere se è più stabile, leggero veloce ecc...lo considero più un gioco da fissati che non una reale necessità...
Straquoto
se il 99% dice male del norton una ragione ci sarà no?
Ti faccio un ragionamento (che vale sempre quando si porta questo tipo di, chiamiamole, giustificazioni).
Di milioni di persone che hanno un PC tuttora non tutte navigano su Internet e di quelle che navigano poche ancora frequentano assiduamente i forum ed i newsgroup. Di solito molti si rivolgono a questi strumenti nel momento del bisogno (richiesta info? richiesta di aiuto/assitenza per problemi?). Quindi si evicne (o almeno io la ragiono così) che salvo, quelli per passione, buona parte degli utenti di un NB o di un forum è gente che ha avuto qualche problema ed ha cercato una soluzione. Dobbiamo però considerare che tutto il resto della gente: 1) è a casa tranquilla senza nessun problema (consapevolmente) 2) è a casa, ha i problemi ma non lo sa/ignora 3) è a casa, ha i problemi, lo sa, ma non sa/vuole cercare una soluzione. Inoltre dobbiamo considerare il fattore vendite/dotazioni. E' in dubbio che un sw come Norton sia preinstallato nella maggioranza dei sistemi, o cmq è forse l'antivirus più conosciuto dalla bassa manovalanza. Quindi rispetto ad altri sw uno come il Norton sarà sicuramente (nonostante chi l'ha rimpiazzato) il più diffuso. Considerando che l'informatica è il mistero dei misteri e ciò che va bene su un PC non lo va sullo stesso PC del vicino di casa, ecco che con un parco installazioni maggiore vengono fuori sicuramente più problemi (dovuti a consifgurazioni HW, SW, driver, e chi più ne ha più ne metta, tutti voi conoscete quanto bastardo possa essere quell'ammasso di ferraglia che avete davanti agli occhi denominato Personal Computer!).
Dopo tutta questa premessa...a chi ti riferivi quando parlavi di 99%??? :p
Wip
Quoto per la maggiore diffusione del Norton e sono convinto che più andiamo avanti e più la macchia d'olio si allargherà.
Non ho mai avuti problemi di virus con il Norton, al contrario i guai si manifestano sei hai la necessità di disinstallarlo e molto spesso va in conflitto con altri programmi, per non parlare poi della pesantezza.
Il giorno che sono passato a Kaspersky ho visto il mio case dimagrire di 10 Kg :D :D :D
Bisognerebbe segare :ncomment: le gambe a chi assembla i pc e mandarli a lavorare in miniera........spiegargli che non esiste solo il cd giallo, ma anche quello verde, quello blu e quello rosso.
Comunque queste discussioni non avranno MAI FINE, ognuno deve fare la sua scelta e pagarne poi le conseguenze.
Solo una cosa:
a forza di dire quali sono i migliori driver per le schede ATI , OMEGA DRIVER si è rotto le balle e ha cessato lo sviluppo.
Chi ha voluto capire ha capito :cool: :cool: :cool:
guarda che NON SONO NATO IERI , ad ogni prova ripristinavo l'immagine pulita di XP fatta con True Image 8!:O
guarda che NON SONO NATO IERI , ad ogni prova ripristinavo l'immagine pulita di XP fatta con True Image 8!:O
Ciao Jedy, io e te ci rivediamo sempre in queste discussioni
:mano:
concordo, anch'io faccio queste preve sul mulo, formatto, driver essenziali, aggiornamenti, anti-virus e via per una settimana a navigare qua e la.....
Originariamente inviato da ALEX R1
Ciao Jedy, io e te ci rivediamo sempre in queste discussioni
:mano:
concordo, anch'io faccio queste preve sul mulo, formatto, driver essenziali, aggiornamenti, anti-virus e via per una settimana a navigare qua e la.....
Ciao Alex R1 :cincin: :cincin: queste prove se non le fai che cavolo vuoi sapere qualè il migliore? quello x sentito dire? o quello che ha il negoziante? (sempre il norton, xchè dice che col Kasperky bisogna rompersi troppo x farsi inviare le scatole e poi norton ormai è conosciuto) se sapesse la fama che ha tra chi ha fatto 2 provette....;)
Ciao Alex R1 :cincin: :cincin: queste prove se non le fai che cavolo vuoi sapere qualè il migliore? quello x sentito dire? o quello che ha il negoziante?
Anch'io sono un commerciante e so MOLTO BENE che è più semplice e sicuro vendere un prodotto conosciuto che una cosa per sentito dire.
(sempre il norton, xchè dice che col Kasperky bisogna rompersi troppo x farsi inviare le scatole e poi norton ormai è conosciuto) se sapesse la fama che ha tra chi ha fatto 2 provette....;)
Secondo me conosce la sua reputazione infatti se acquisti ultimamente un pc ti trovi il nav in prova per 3 mesi, e cosa pensi che faccia la maggior parte degli utenti medi dopo ?? lo compra
Sono FURRRRRRRRBI, la loro rete di vendita è ben ammestrata :cool:
:doh:
ho letto solo ora la tua sign................un mito
:D :D :D :D
la mia sig. l'ho copiata da un'altro su un'altro forum, non è un'idea mia :D cmq calza a pennello con le mie idee :D
:winner:
posso usarla ???
:ave:
Antonio sei tu o l'hai scritto per i DIRITTI D'AUTORE :D :D
Ciao Alex R1 :cincin: :cincin: queste prove se non le fai che cavolo vuoi sapere qualè il migliore? quello x sentito dire? o quello che ha il negoziante? (sempre il norton, xchè dice che col Kasperky bisogna rompersi troppo x farsi inviare le scatole e poi norton ormai è conosciuto) se sapesse la fama che ha tra chi ha fatto 2 provette....;)
quoto:D
Snake156
01-04-2005, 17:38
ke versione metto di kasp?4.5 o 5?
io ho la versione 5 personal, la 4.5 è la versione pro
Snake156
01-04-2005, 18:36
tra le due quale è la migliore?quale trova e ripara + virus?
so che è una domanda deficente ma.....
la versione 5 trova tutto, la 4.5 trova tutto ed ha qualche funzione in +, ma "dicono" che è + difficile da configurare
la versione 5 trova tutto, la 4.5 trova tutto ed ha qualche funzione in +, ma "dicono" che è + difficile da configurare
la 4,5 e si un casino da configurare però se ti scarichi la5.0.20 sempre pro ma in inglese e molto più semplice assomiglia alla personal ;)
Snake156
01-04-2005, 18:55
ma la 5.0.20 nn è uguala alla 5 o alla 5.0149.4 o alla 5.0.132?
ma la 5.0.20 nn è uguala alla 5 o alla 5.0149.4 o alla 5.0.132?
sto parlando della pro nn ti so dire se è uguale alle altre perche io sono passato dalla 4 alla 5.20
DevilMaz
02-04-2005, 00:13
ciao premetto ke nn ho problemi di pesantezza e ho install norton 2005 +sygate pro5.5
x cui volevo sapere 1 firewall e 1 antivirus ke mi proteggono veramente bene. x ciò secondo voi kaspersky 5 e sygate firewall pro 5.5 mi proteggono di + della mia configurazione precedente?
grazie mille:)
Originariamente inviato da DevilMaz
ciao premetto ke nn ho problemi di pesantezza e ho install norton 2005 +sygate pro5.5
x cui volevo sapere 1 firewall e 1 antivirus ke mi proteggono veramente bene. x ciò secondo voi kaspersky 5 e sygate firewall pro 5.5 mi proteggono di + della mia configurazione precedente?
grazie mille:)
si ;)
Snake156
02-04-2005, 13:13
e al posto dell'internet security metto sygate?quale?
kintaro78
02-04-2005, 13:54
Salve ragazzi anche io ho problemi con la scelta di AV e FW:
che ne pensate dell'accoppiata AVG pro 7.0 + Outpost pro 2.5 ?
Ho dovuto disinstallare kaspersky personal e windows firewall perchè mi facevano entrare sempre il worm "backdoor.win32.agobot.ya" risalente ad aprile 2004. Potrei utilizzare Il firewall hardware nvidia, ma quest'ultimo per via dei driver acerbi faceva a cazzotti con KAV in quanto mi bloccava thunderbird.
Voi dite che KAV o AVG + Outpost sono abbastanza equivalenti come velocità/prestazioni/sicurezza ?
quello è più che un virus vero e proprio è una via di mezzo virus/malware e intacca prevalentemente il brower Firefox per caso usi questo sistema operativo?un altra attenzione dovresti averla navigando su siti più sicuri di solito quel tipo di malware ti infetta nei siti porno/crack e una volta che hai scaricato qualcosa dovresti fare una pulizia accurata al registro e cestinando i file zippati
Snake156
02-04-2005, 22:50
allora?ke firewall mi consigliate?
kintaro78
02-04-2005, 23:13
Io uso come browser per l'appunto Firefox: il problema è che si ripresentava anche dopo la formattazione, con sistema vergine. Forse era colpa di eMule con qualche archivio zip. Ma la cosa che mi stupisce è che un AV come Kaspersky così rinomato lo faccia passare mi infetti il sistema senza poterlo rimuovere nonostante la definizione dei virus sia super aggiornata (il bello è che lo riconosce ma non è in grado di rimuoverlo; mi diceva che non essendo admin non posso farlo: cosa ridicola). Potresti consigliarmi una guida per un set-up adeguato per KAV, così magari me lo rinstallo.
Ciao e grazie
guarda ho un dubbio sul fatto che tu non possa rimuovrlo dopo averlo individuato con kaspersky che abbia fatto un installazione del sistema operativo xp senza privilegi di sistema cioè non da amminisratore è ovvio che poi ti sia negato agire sul sistema installato ma attendo qualcuno che ne sappia qualcosa in merito.Comunque il fatto che l abbia individuato significa che il suo dovere di antivirus l abbia fatto alla grande poi il resto è da chiarire.
kintaro78
03-04-2005, 16:33
In Account Utente mi dice che sono l'Amministratore del computer.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.