View Full Version : Card Reader interno invisibile!!!
Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto...qundi un saluto a tutti.
Ho un problema ho installato nel mio pc un card reader interno..da qualche giorno senza nessun motivo apparente (prima funzionava perfettamente) quando avvio windows tra le risorse non vede più le quattro unità generate dal card reader...come se non vi fosse nessun card reader installato
che può essere accaduto....????
Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi una mano....:D
Ciao e benvenuto!
Prova a controllare tutti i cavetti e le connessioni.
Se fosse tutto OK scollega la periferica, riavvia win e poi arresta il sistema.
A questo punto ricollegala e riavvia, ed eventualmente forza l'aggiornamento driver.
Hai fatto qualche variazione al pc, tipo installare service pack?
- CRL -
Originariamente inviato da CRL
Ciao e benvenuto!
Grazie!!!
Prova a controllare tutti i cavetti e le connessioni.
Fatto Tutto ok!
Se fosse tutto OK scollega la periferica, riavvia win e poi arresta il sistema.
Già Fatto.... nulla.
A questo punto ricollegala e riavvia, ed eventualmente forza l'aggiornamento driver.
Fatto... Forzando l'aggiornamento driver xp emette il classico rumorino di connessione periferica plug & play...ma niente...:mad:
Hai fatto qualche variazione al pc, tipo installare service pack?
Risposta esatta!!! service pack 2....che devo fà???
PS: ho un card reader esterno usb...se collego quello il pc me lo riconosce subito...(quello interno non lo vede più!!!)
- CRL -
:muro: :muro:
Secondo me è una incompatibilità del dispositivo col SP2, a me è capitato con una infrared usb, che ovviamente è un'altra cosa, ma per dire che aggiornare al sp2 può creare problemini di questo tipo.
Ti consiglio di trovare il sito del produttore e di cercare se ci fossero consigli o soluzioni, io risolsi in questo modo.
Molto probabilmente non sarai il primo ad aver avuto questo problema, e forse hanno già una patch pronta.
Se hai difficoltà posta il modello preciso del dispositivo, o tutto ciò che leggi sull'etichetta.
- CRL -
Risolto!!!!
1. Allora disinstallato i controller usb
2. scollegato il card reader
3.riavvio
4. i controller vengono riconosciuti da xp.
5. a computer accesso collego il card reader interno.
6.voilà...agganciati...adesso funziona
XP sp2...almeno per adesso tutto ok sono tornate le unita...
ciao e grazie....
:sofico: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.