View Full Version : [Torino+Sped] Scheda madre Socket A (Scambio anche con un'altra Socket A)
PsychoWood
24-03-2005, 13:48
Cerco un mobo Socket A che abbia delle regolazioni decenti di voltaggio, moltiplicatore e FSB, da BIOS e che possibilmente accetti anche le regolazioni da Windows tramite PowerNow: devo montarci un XP-mobile e vorrei fargli variare il consumo a seconda della percentuale di utilizzo.
Scambio (con eventuale conguaglio) con una ECS KT600-A perfetta, con meno di 6 mesi di vita e ovviamente con garanzia residua (se non sbaglio la ECS dà 2 anni): se magari avere un muletto con uan scheda che fa al caso mio, non vi cambia molto switchare le schede, no? :D
Dei modelli che ho visto in giro sono la A7V600, la NF7-S, ma sicuramente ce ne sono anche altre. Non necessito di schede di fascia alta, non ho intenzione di occare a palla verso l'alto, mi basta che possa arrivare ai 200 e poco più.
------------------AGGIORNAMENTO!--------------------
Le Mobo con nforce NON vanno bene perché, come alcuni utenti mi hanno fatto notare che NON supportano il PowerNow.
Spulciando, ho visto che l'ideale sarebbe una ABIT K7V, che ha un'ottimo supporto per l'undervolting (cosa che con la mia ECS non posso fare, nonostante da WIn si possano controllare i moltiplicatori).
ciao io posso offrirti una jetway N2Pac-ultra con nforce2...credo sia la scheda che fa al tuo caso.
Ha fattura del 9/04 te la lascio per 40 euro + spedizione
PsychoWood
24-03-2005, 15:16
Originariamente inviato da jarod1
ciao io posso offrirti una jetway N2Pac-ultra con nforce2...credo sia la scheda che fa al tuo caso.
Ha fattura del 9/04 te la lascio per 40 euro + spedizione
Sicuro che il modello sia n2paC e non n2paP? La tua non riesco a trovarla...
Lo scambio proprio non ti interessa?
Allora...mi sembra pac però ora sono in ufficio stasera (dopo le 19) ti scrivo il modello preciso.
Lo scambio non mi interessa però...
PsychoWood
24-03-2005, 22:42
Originariamente inviato da jarod1
Allora...mi sembra pac però ora sono in ufficio stasera (dopo le 19) ti scrivo il modello preciso.
Ciao,
hai avuto modo di controllare il modello?
si scusa xil ritardo: N2PAC3-ultra
PsychoWood
24-03-2005, 23:47
si scusa xil ritardo: N2PAC3-ultra
No problem. Però il modello non riesco a trovarlo sul sito.. eppure hai detto che dovrebbe essere recente..
alphacygni
24-03-2005, 23:54
cmq ti segnalo che le schede nforce2 non permettono di variare il moltiplicatore da windows, si impalla tutto se lo fai
...ma non ti conviene tenere la tua?
PsychoWood
24-03-2005, 23:58
...ma non ti conviene tenere la tua?
Mah... la mia non permette nessun tipo di variazione neanche da bios (voltaggi e moltiplicatori) e il FSB addirittura lo devo settare via jumper...
Vero è che non l'ho ancora provata (l'XP-m mi arriva domani), però chiedendo in giro mi hanno tutti confermato che non potrò farci nulla...
per caso mi sai dire che è vero il contrario?
Originariamente inviato da PsychoWood
No problem. Però il modello non riesco a trovarlo sul sito.. eppure hai detto che dovrebbe essere recente..
http://www.jetway.com.tw/evisn/product/amd/n2AC3-u/n2AC3-u.htm
mi sa che ti portato fuori strada....Socket-462 :confused:
Abit NF7, bulk, mai usata -> 50€ + spedizione
PsychoWood
26-03-2005, 13:42
Grazie delle offerte, ma ci sono novità: EDIT del post principale.
alphacygni
26-03-2005, 17:16
Io personalmente sto usando con successo&soddisfazione una Asus A7V880, esattamente nel modo che dici tu... in ogni caso, a parte i range di voltaggi (che sulla nf7 sarebbero invece buoni), il problema delle nforce e' la variazione dinamica del moltiplicatore che non e' possibile fare... io con questo modello mi trovo molto bene cmq, tra l'altro e' possibile pure settare 2 "soglie" di temperatura in funzione delle quali la mobo alimenta la ventola di raffreddamento per mandarla piu' o meno veloce...;)
alphacygni
26-03-2005, 18:57
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=905646
PsychoWood
26-03-2005, 23:07
Originariamente inviato da alphacygni
Io personalmente sto usando con successo&soddisfazione una Asus A7V880, esattamente nel modo che dici tu...
Ma che range di voltaggi puoi selezionare? Io sapevo che le ASUS non facevano scendere al di sotto del vcore standard del processore..
E sei sicuro che selezionando, ad esempio, 0.925 volts con RMClock (tanto per dirne uno), il voltaggio scenda davvero? Hai verificato anche con altri programmi, come CPU-Z (che ti dice il vcore corrente)?
Ad esempio, nella mia KT600-A, RMclock mi fa variare sia molti che vcore, ma poi a tutti gli effetti il vcore resta sempre lo stesso (che, per la cronaca, la mobo mi setta a 1.536 per un mobile, che dovrebbe avere 1.45).
Potresti verificare, please? ;)
PS.Grazie per la coda! Saresti interessato a scambio+conguaglio con la KT600-A (ha meno di 4 mesi di vita, in garanzia e con scontrino, ovviamente)?
PsychoWood
28-03-2005, 08:13
Uppete!
la gigabite GA7VA con KT400 lo supporta?:confused:?
ECCO QUA: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=912415 :)
Umberto77
30-03-2005, 21:01
io ho una a7v600 usata pochissimo con scatola e manuali....vuoi?
non scambio
Taccioman2003
30-03-2005, 23:17
io ho una a7v600x che è un gioiello.. la vendo o la scambio con una lanparty...
le posso vendere solo dopo aver trovato con cosa rimpiazzarla...intanto sono in coda
PsychoWood
30-03-2005, 23:47
Grazie a tutti quanti! :)
Per ora però devo mettere 'in pausa' l'annuncio, visto che al 99% ho risolto e mi ritroverò solamente a dover vendere la mia KT600-A.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.