View Full Version : OCZ PC-3200 Gold Series: latenze al massimo
Redazione di Hardware Upg
24-03-2005, 13:29
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14283.html
OCZ continua a proporre memorie DDR400 per utenti appassionati, caratterizzate da timings di accesso particolarmente spinti
Click sul link per visualizzare la notizia.
JohnPetrucci
24-03-2005, 13:39
Ma che chip montano?
Sono basati sullo stesso processo dei BH-5, ma chi li produce, la Samsung o altre case?
Potrebbero essere dei nuovi TCCD?
che siano la realizzazione/produzione in larga scala dei Winbond UTT o del loro relativo successore?
Ciao!
Free Gordon
24-03-2005, 14:00
Ma ste ram ci sono da 6 mesi.. :p
nudo_conlemani_inTasca
24-03-2005, 14:05
Ma che notizia è questa!??!! :eek:
Come le DDR400... :confused:
Cioè, leggevo l'altro ieri delle DDR2 che ormai scalpitano a 800MHz e fanno le fiammate (vabbè dai CAS 5 non l'ho commentato... eravate già in tanti a prenderle queste memorie per il cul@.. non me la sono sentita di aggiungermi al coro :D )
Ma a parte questo... ho da 2 anni ormai le HyperX 2x256 PC3200 che vanno sempre una meraviglia... e OCZ se ne esce con queste Gold che hanno gli stessi timings delle mie del 2002??? :mbe:
Non so, spero che con la storia dello "shield" e della migliore immunità al rumore possano comportarsi meglio... ma sempre DDR400 rimangono o no? :O
Ciao Nudo. :D
Chicco#32
24-03-2005, 14:07
Originariamente inviato da Free Gordon
e già....è una mossa commerciale per tappare il buco lasciato dalle platinum Rev2.0...
;)
nudo_conlemani_inTasca
24-03-2005, 14:08
Originariamente inviato da Free Gordon
Ma chi è che pubblica queste news dello staff di Hw Up..
chi è quest'incompetente.. che mette le news "scoppiate"
:asd:
Fuori il nome... che lo fustighiamo !!! :D :sofico: :D
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca
Ma chi è che pubblica queste news dello staff di Hw Up..
chi è quest'incompetente.. che mette le news "scoppiate"
:asd:
Fuori il nome... che lo fustighiamo !!! :D :sofico: :D
spero che parli scherzosamente :rolleyes:
F1R3BL4D3
24-03-2005, 14:26
A quanto vedo usano gli stessi chip delle Geil UltraX PC3200 nuova edizione, bisognerebbe fare un confronto diretto con queste OCZ anche se i risultati si discosterebbero di poco (aggiungo che queste ram sono per MB moddate o per schede come le DFI nF4 che danno molti volt e che preferiscono gli A64 per salire).
nudo_conlemani_inTasca
24-03-2005, 14:26
Originariamente inviato da trecca
spero che parli scherzosamente :rolleyes:
Trecca... perchè ti poni questo dubbio?
L'hai scritta tu la news? :asd:
Tanto bravo sui Computer (tutto da vedere eh..)
.. ma a capire q.sa del senso dell'humor nada eh... :muro:
---- Per F1R3BL4D3 ----
A quanto vedo usano gli stessi chip delle Geil UltraX PC3200 nuova edizione, bisognerebbe fare un confronto diretto con queste OCZ anche se i risultati si discosterebbero di poco (aggiungo che queste ram sono per MB moddate o per schede come le DFI nF4 che danno molti volt e che preferiscono gli A64 per salire).
Scusami, ma a quale ti riferisci tra i 2 tipi di memorie da te confrontate, quali migliore acquisto da abbinare a A64+NF4 non ho capito chi è il soggetto in questione?
Chicco#32
24-03-2005, 14:28
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
avevo notato anche io la stessa cosa....stessi chip delle geil, quello che non mi quadra è che le geil necessitano di molti volt per andare, queste sembra di no....mmmm....dove sta la fregatura?
:rolleyes:
85kimeruccio
24-03-2005, 14:30
se non leggi bene tu te lo dico io.. l'ha scritta il corsini...
Chicco#32
24-03-2005, 14:31
Trecca... perchè ti poni questo dubbio?
L'hai scritta tu la news? :asd:
si pone questo dubbio semplicemente perchè hai fatto delle affermazioni un po' pesanti....tutto qui....si può parlare tranquillamente senza offendere il prossimo....
nudo_conlemani_inTasca
24-03-2005, 14:34
Originariamente inviato da Chicco#32
si pone questo dubbio semplicemente perchè hai fatto delle affermazioni un po' pesanti....tutto qui....si può parlare tranquillamente senza offendere il prossimo....
Niente.. getto la spugna ogni cosa che sia leggermente fuorviante da una notizia puramente tecnica viene subito delapidata in piazza... vabbè e me no male che stavo scherzando.... che tristezza. :cry:
85kimeruccio
24-03-2005, 14:35
Niente.. getto la spugna ogni cosa che sia leggermente fuorviante da una notizia puramente tecnica viene subito delapidata in piazza... vabbè e me no male che stavo scherzando.... che tristezza. :cry:
:nono:
basta ot ora
nudo_conlemani_inTasca
24-03-2005, 14:38
[error]
F1R3BL4D3
24-03-2005, 14:38
Per Chicco#32 e nudo_conlemani_inTasca
Io ho le Geil e ho scritto che bisognerebbe fare un confronto con queste OCZ (che non ho) per capire se ci siano dei miglioramenti....queste poi sono garantite 2-2-2-5 a 2.85 V a 400 MHz ma penso che come le Geil abbiano bisogno di molti V per salire (si parla fino a 3.9 V max)....
nudo_conlemani_inTasca
24-03-2005, 14:40
Originariamente inviato da 85kimeruccio
:nono:
basta ot ora
verstehen Sie.. Her Fiurer ! :sofico:
F1R3BL4D3
24-03-2005, 14:41
nudo_conlemani_inTasca
il soggetto sono le ram che non rendono su Intel come su A64 e che hanno bisogno di molti V per salire, queste sono ottime ram da bench ma per l'accoppiata nF4+A64 direi che i TCCD per il daily use sono molto consigliate...capito cosa intendo
85kimeruccio
24-03-2005, 14:43
verstehen Sie.. Her Fiurer ! :sofico:
continui o chiamo un moderatore?
nudo_conlemani_inTasca
24-03-2005, 14:45
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
nudo_conlemani_inTasca
il soggetto sono le ram che non rendono su Intel come su A64 e che hanno bisogno di molti V per salire, queste sono ottime ram da bench ma per l'accoppiata nF4+A64 direi che i TCCD per il daily use sono molto consigliate...capito cosa intendo
Si grazie, 6 stato chiarissimo... magari fossero tutti disponibili come te, qui su hw Up... :mbe:
giallapinna
24-03-2005, 14:47
chiama la mamma no?
ma a vent'anni ancora come i bimbi fate!!!?!?!?
nudo_conlemani_inTasca
24-03-2005, 14:48
Originariamente inviato da 85kimeruccio
continui o chiamo un moderatore?
Chimalo.. mostrati in tuttala tua secchionaggine... dai ti dò lo spunto per farti sentire una volta nella tua insignificante vita qualcuno... ma assaporalo, perchè non avrai altre occasioni.. BACCHETTONE!!!!
nudo_conlemani_inTasca
24-03-2005, 14:50
Originariamente inviato da giallapinna
chiama la mamma no?
ma a vent'anni ancora come i bimbi fate!!!?!?!?
Io un po' di più di 20... :rolleyes:
Però le persone che si prendono i titoli, il potere decisionale su altri utenti non so... neanche i moderatori dei Forum fanno così... le persone del genere mi fanno solo veramente ridere...
che tipo ridicolo che sei.
85kimeruccio
24-03-2005, 14:51
Io un po' di più di 20... :rolleyes:
Però le persone che si prendono i titoli... che neanche i moderatori dei Forum utilizzano... mi fanno solo veramente ridere... che tipo.
datti una letturina al regolamento.. siccome non esiste l'anarchia siamo qua per rispettarlo... se non gradisci almeno non postare.
conq uesto chiudo qua. e se vuoi chiarire esistono i pvt. non andiamo oltre.
nudo_conlemani_inTasca
24-03-2005, 14:54
Io non ho detto nulla... stavo tranquillamente disquisendo con altri ragazzi/appassionati del forum... poi tu da dove 6 uscito me lo devi ancora spiegare (vedi post precedenti e tira le conclusioni)
Pensa che stavo scrivendo ed ho letto la tua *Signature* e pensavo: "scrive questo motto per gli altri e non per se stesso?
"Complimenti che filosofo.. predichi bene -> razzoli male
"... La gente che rompe le balle solamente ecc..."
Applicalo prima su di te, è il tuo cavallo di battaglia o no?
Appunto: Ditti basta da solo... come recita la sign.
;) :O
85kimeruccio
24-03-2005, 14:55
Io non ho detto nulla... stavo tranquillamente disquisendo con altri ragazzi/appassionati del forum... poi tu da dove 6 uscito me lo devi ancora spiegare (vedi post precedenti e tira le conclusioni)
:O
io ti ho solo detto di smetterla... punto.
da dove vengo io o chi sono non te ne deve importare nulla.
giallapinna
24-03-2005, 15:00
"zi badrone"
cosi' sei contento
nudo_conlemani_inTasca
24-03-2005, 15:05
Originariamente inviato da giallapinna
"zi badrone"
cosi' sei contento
Tipo Eddie Murphy in "Una poltrona per due..?" :D
:mbe: dateci un taglio... Grazie :)
Aristocrat74
24-03-2005, 15:47
credo proprio che montino i nuovi BH5... come le geil ultra-x nn tccd
di queste ultime me ne sono capitate in mano un paio......
si riconoscono al volo dalle tccd per il fatto che se le porti a cas3 non partono :D e anche a 2,5 fanno storie :D
però arrivano a 210-220 con voltaggi "normali"
se si vuole salire in frequenza con quelle latenze bisogna overvoltarle alla grande ........
leggendo su un altro forum le hanno portate a 260 mhz con quelle latenze ma a 3,9 volt :eek: (ram bollite in parole povere)
sono ram solamente per smanettoni incalliti :sofico:
Originariamente inviato da cionci
:mbe: dateci un taglio... Grazie :)
quoto... al prossimo post polemico, "scherzoso" o irriverente vado di sospesione...
85kimeruccio
24-03-2005, 16:05
Originariamente inviato da Raven
quoto... al prossimo post polemico, "scherzoso" o irriverente vado di sospesione...
grazie
cmq tornando in topic.. immagino come si faranno pagare bene queste ram... :(
oramai penso che piu avanti si guardi sempre piu ai mhz che alle latenze
Andre_Santarell
24-03-2005, 16:08
sono uscite da poco le ocz vx 4000 che riescono proprio a stare a 260 mhz circa a 2 2 2 5 a 3,5v rock solid.. mi apre la tendenza della rincorsa ai mhz si stia invece invertendo.. cercando di fare ram che riescano a tenere buone frequenze :)
cmq a breve ripenderanno anche la produzione dei tccd (che cmq per me restano i migliori, e infatti mi sono preso 2 g.skill con chip 440)
CIAUZZ
gira e rigira sempre pc3200 con timing CL 2-2-2-5 sono..
che differenza avrebbero ad esempio rispetto le mie Lev.2 pc3500 che han già quei timig e clock di default a 217? :what:
Ma a 400mhz 2.8v 2-2-2-5 ... dai i bh5 cci stavano a 2.6v a quelle latenze (cosi' anche le tccd).
Non mi sembrano cosi' mostruose.
F1R3BL4D3
24-03-2005, 18:19
Come già detto IMHO sono ram da bench, dovrebbero tenere i 270 2-2-2-5 con V mostruosi, e queste a differenza dei BH-5 salgono bene anche con moduli da 512 MB cosa che mi sembra di ricordare i BH-5 non facessero.....
Che montino chip Winbond UTT ? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.