PDA

View Full Version : ge force 4 440 mx 3d accelerator edition

volcano_11
24-03-2005, 13:23
questa skeda e una power color e leggendpo dietro nella scatola dice questo ora vi posto la foto....
memory clok 400 mhz
core clok 270
poi continua dicendo gpu general features
128 bit memory interface
256 bit graphics architecture
ecccc...

ma una skeda di 3 anni puo essere con 128 bit sulla memoria e 256 di architettura grafica
qualcuno si informi o mi dia spiegazioni
perke se e cosi nn la vendo.

peppos83
24-03-2005, 13:26
Ti sembrerà strano, ma è tutto vero:D

sc82
24-03-2005, 13:27
E' tutto giusto.
E' da un bel po' che i chip grafici hanno tecnologia a 256bit (a parte la Parhelia che è a 512bit).
I 128bit sulla ram anche sono normalissimi.

ATi7500
24-03-2005, 13:30
Originariamente inviato da sc82
E' tutto giusto.
E' da un bel po' che i chip grafici hanno tecnologia a 256bit (a parte la Parhelia che è a 512bit).
I 128bit sulla ram anche sono normalissimi.
la tua sign l'ho notata ora :rotfl: :rotfl: :asd: :asd: mi hai fatto cappottare :rotfl:

bYeZ!

volcano_11
24-03-2005, 13:33
ma i ho una shappire radeon 9550 256mb a 128bit
e ha frequenze piu bsse cioe 250 core 200 mem.
e poi nn ce scritto se e uguale di bit o superiore o inferiore all geforce
secondo voi pensando a un po di overclok quale devo usare ???
sono entrambe col dissy attivo anzi la geforce a un dissy piu grosso con ventola piu veloce

ditemi voi

sc82
24-03-2005, 13:37
Originariamente inviato da ATi7500
la tua sign l'ho notata ora :rotfl: :rotfl: :asd: :asd: mi hai fatto cappottare :rotfl:

bYeZ!

:D
e sto aspettando di vedere se torna ancora con nuove teorie :asd:

peppos83
24-03-2005, 13:42
Originariamente inviato da volcano_11
sono entrambe col dissy attivo anzi la geforce a un dissy piu grosso con ventola piu veloce

ditemi voi

La ram è 200x2(DDR) cmq è meglio la 9550!!!

volcano_11
24-03-2005, 14:33
lo so ke e 200 per 2

zerothehero
24-03-2005, 18:53
Originariamente inviato da volcano_11

ditemi voi

la 9550 è migliore della 4 440 mx..

Zeratul
26-03-2005, 07:23

bYeZ!
gia molto bella
ma perchè hai usato il passato??

ATi7500
26-03-2005, 13:53
Originariamente inviato da Zeratul
gia molto bella
ma perchè hai usato il passato??
mi ha fatto cappottare non appena la lessi
o hai argomentazioni pure sulla grammatica italiana che non è in una tabella? :asd: :asd:

bYeZ!

Zeratul
26-03-2005, 14:24
no
solamente sulla scelta del tempo usato
però la tua frase mi fa intendere che non hai proprio capito cosa volessi dire...
nel senso....io dico che non si possono classificare...non il contrario...

peppos83
26-03-2005, 15:56
Mi sa ke qst storia potrebbe andare avanti ancora x tanto... tanto... tantissimo tempo:eek: ma xkè nn c spiega qualè qst metodo rivoluzionario (ammesso ke esista) x classificare le schede video... Visto ke i nostri "metodi" nn sn corretti :rolleyes: riuscirà nell'impresa??? Lo sapremo nelle prossime puntate:muro:

Zeratul
26-03-2005, 16:24
Originariamente inviato da peppos83
Mi sa ke qst storia potrebbe andare avanti ancora x tanto... tanto... tantissimo tempo:eek: ma xkè nn c spiega qualè qst metodo rivoluzionario (ammesso ke esista) x classificare le schede video... Visto ke i nostri "metodi" nn sn corretti :rolleyes: riuscirà nell'impresa??? Lo sapremo nelle prossime puntate:muro:

non mi sembra la sede adatta
l'altro post è stato chiuso
ma eravamo gia a oltre 10 pag...non basta??

peppos83
26-03-2005, 20:33
non mi sembra la sede adatta
l'altro post è stato chiuso
ma eravamo gia a oltre 10 pag...non basta??

Guarda, nn so ke dirti... Se in 10 e + pag nn si è arrivati ad una felice conclusione... Penso ke nn arriverà mai... Me lo vuoi dire secondo te comè ke classificano ste schede:rolleyes: ??? Dillo così c mettiamo una bella pietra sopra (una montagna) e tutto fila liscio... OK???

Zeratul
27-03-2005, 13:42
Guarda, nn so ke dirti... Se in 10 e + pag nn si è arrivati ad una felice conclusione... Penso ke nn arriverà mai... Me lo vuoi dire secondo te comè ke classificano ste schede:rolleyes: ??? Dillo così c mettiamo una bella pietra sopra (una montagna) e tutto fila liscio... OK???

mi hai gia fatto la stessa domanda a pag 3 dell'altro topic
ti risponderei allo stesso modo, quindi tanto vale che fai a rileggere tu...
ora basta, che siamo mooolto OT
auguri a tutti

peppos83
27-03-2005, 21:51
Mi hai risposto così:

Sono proprio curioso di saxe ke metodo utilizza x "classificare" i chip video magari ha un metodo innovativo, ke sappiamo noi

ma cosa classifichi???
ogni cosa puo essere classificata in base a certi parametri....io sto discutendo su quale sia quello ufficiale.....

Quindi nn lo sai nemmeno te quale sia il miglior modo x classificare una scheda video???

ma non esiste un modo migliore
migliore in base a cosa???
velocità???
qualita??
prestazioni??
prezzo??

direct x SUPPORTATE
è un modo

DirectX nn è un modo... E l'unico:rolleyes: nn ci sono altri modi... Se una scheda sa "fare" tutto cio ke è richiesto dalle DX9 allora "supporta" le DX9 e su qst nn c'è nessun dubbio:muro: Ora sta a te dirmi un altro "modo" x classificare una scheda: ammesso ke esista:rolleyes:

Zeratul
28-03-2005, 12:49
Mi hai risposto così:

Sono proprio curioso di saxe ke metodo utilizza x "classificare" i chip video magari ha un metodo innovativo, ke sappiamo noi

ma cosa classifichi???
ogni cosa puo essere classificata in base a certi parametri....io sto discutendo su quale sia quello ufficiale.....

Quindi nn lo sai nemmeno te quale sia il miglior modo x classificare una scheda video???

ma non esiste un modo migliore
migliore in base a cosa???
velocità???
qualita??
prestazioni??
prezzo??

direct x SUPPORTATE
è un modo

DirectX nn è un modo... E l'unico:rolleyes: nn ci sono altri modi... Se una scheda sa "fare" tutto cio ke è richiesto dalle DX9 allora "supporta" le DX9 e su qst nn c'è nessun dubbio:muro: Ora sta a te dirmi un altro "modo" x classificare una scheda: ammesso ke esista:rolleyes:

lo hai scritto tu stesso
nel mio quote
è sempre la stessa di risposta che ti do
se non ti sta bene, smetti di rifarmi la domanda
ti darò sempre la stessa risposta....

pistolino
28-03-2005, 13:00
Non esiste un metodo universale per classificare le sk video soprattutto perchè molto dipende dal tipo di utilizzo che se ne fa ;)

Zeratul
28-03-2005, 13:09
Originariamente inviato da pistolino
Non esiste un metodo universale per classificare le sk video soprattutto perchè molto dipende dal tipo di utilizzo che se ne fa ;)

almeno qualcuno che la pensa come me c'è....
cmq direi che stiamo sporcando con troppi ot....

peppos83
28-03-2005, 19:50
Originariamente inviato da pistolino

Qst è vero, ma l'unico modo x dire ke una scheda è DX9 è vedere se qst supporta determinate features e su qst nn si scappa:rolleyes:

X Zeratul: se esiste un altro metodo sei pregato d illustrarcelo:muro:

Zeratul
28-03-2005, 19:56
Qst è vero, ma l'unico modo x dire ke una scheda è DX9 è vedere se qst supporta determinate features e su qst nn si scappa:rolleyes:

X Zeratul: se esiste un altro metodo sei pregato d illustrarcelo:muro:
non hai capita la cosa su cui discuto io....
ripeto, 10 pagine di post...

peppos83
28-03-2005, 20:02
non hai capita la cosa su cui discuto io....
ripeto, 10 pagine di post...

Si ma in quelle pagine nn fai altro ke dire agli altri ke le loro argomentazioni sn errate, senza fornire uno straccio d prova:muro: e poi link ufficiali nn ESISTONO:rolleyes:

Zeratul
28-03-2005, 20:06
Si ma in quelle pagine nn fai altro ke dire agli altri ke le loro argomentazioni sn errate, senza fornire uno straccio d prova:muro: e poi link ufficiali nn ESISTONO:rolleyes:
seti non so piu cosa dirti....adimo avanti all'infinito...
ho gia detto quello che volevo dire
se ti sta bene ok
altrimenti tu rimani della tua
io rimango della mia

vuoi sentirti un "hai ragione"???

peppos83
28-03-2005, 21:45
seti non so piu cosa dirti....adimo avanti all'infinito...
ho gia detto quello che volevo dire
se ti sta bene ok
altrimenti tu rimani della tua
io rimango della mia

vuoi sentirti un "hai ragione"???

Guarda, quello ke nn sa + cosa dirti sn io:rolleyes: e nn voglio assolutamente ke mi dici hai ragione:O ma spiegami cosa volevi dire in 20 e passa pagine:muro: Dimmi quali sarebbero qst altri metodi di classificazione:confused: dimmene uno ke dormo + tranquillo:rolleyes:

sc82
28-03-2005, 22:05
Guarda, quello ke nn sa + cosa dirti sn io:rolleyes: e nn voglio assolutamente ke mi dici hai ragione:O ma spiegami cosa volevi dire in 20 e passa pagine:muro: Dimmi quali sarebbero qst altri metodi di classificazione:confused: dimmene uno ke dormo + tranquillo:rolleyes:

Dai peppos lascia stare è inutile. ;)
Al massimo ti consiglio di andare a visitare qualche grotta e metterti a chiacchierare con una parete di granito, credo che capiscano di più. :D
Zeratul ne sa ben poco di schede video e non ha nessuna opinione in merito a classificazioni o altro, si limita solo a contestare con motivazioni assurde qualunque cosa gli si dica, quindi lascia perdere. ;)

peppos83
28-03-2005, 22:40
Al massimo ti consiglio di andare a visitare qualche grotta e metterti a chiacchierare con una parete di granito, credo che capiscano di più. :D
Zeratul ne sa ben poco di schede video e non ha nessuna opinione in merito a classificazioni o altro, si limita solo a contestare con motivazioni assurde qualunque cosa gli si dica, quindi lascia perdere. ;)

Hai proprio ragione;) ma quello ke brucia d + e ke critica tutto quello ke gli si dice come se fosse sbagliato:muro: e dice pure d essere un ingegniere informatico:eek: se fossero tutti così... Mi sa ke passo alle consolle:rolleyes:

Zeratul
29-03-2005, 06:53

ma come???
ho scritto 10 pagine??
nessuna opinione??
azz...sono io quello duro eh????

peppos83
29-03-2005, 12:11
ma come???
ho scritto 10 pagine??
nessuna opinione??
azz...sono io quello duro eh????

:eek: :cry: :rolleyes: :muro:

conan_75
29-03-2005, 23:24
Dopo aver letto interamente le 3 discussioni inizio ad avere dubbi su varie classificazioni...
In base a cosa si può classificare l'uomo e la donna?
Se prendiamo per esame gli occhi sono perfettamente uguali, no?
Peccato che uno dei due ha un certo hardware e l'altro ne ha un'altro...
:D:D:D
Zeratul, tu come ti classifichi?
Hai una tabella per dire di essere uomo o donna?
E Microsoft che dice al riguardo?

Comunque oggi ho scoperto che:

-La Kiro2 è DX8 a seconda di come la classifichi
-La Kiro2 va come una ti4200 e con i filtri anche di più, però prima bisogna classificare il tipo di filtri :D :D :D
-La kiro2 è uscita nel 2002 (dipende dal tipo di calendario che usiamo per classificare le date)
-Con la mitica Kiro2 gioco a tutto (tranne che FarCry e Doom3 dove non si riesce ad usare i filtri al massimo), dove Doom3 magari non è quello che conosciamo noi ma un clone mal classificato da Microsoft.

Imho ci sta prendendo tutti in giro e si sta sbeffeggiano dalle risate ;)
Oppure vuole riuscire a vendere la sua Kiro2 e ci sta sfruttando per pubblicità :rolleyes:

ATi7500
29-03-2005, 23:58
Originariamente inviato da conan_75

ma guarda un pò..io pensavo che uno dei due avesse un HARDware e l'altro un SOFTware :D
ahhh...queste classificazioni :sofico:

bYeZ!

Zeratul
30-03-2005, 08:51
Dopo aver letto interamente le 3 discussioni inizio ad avere dubbi su varie classificazioni...
Zeratul, tu come ti classifichi?
Hai una tabella per dire di essere uomo o donna?

molto spiritoso....
ma tu hai gia fatto una prima classificazione...e non te ne sei reso conto
l'essere umano può essere classificato in base al sesso, la tua classificazione, colore degli occhi, capelli......
se prendiamo altri parametri, dove non conta il sesso che è un parametro, l'uomo e la donna sono perfettamente uguali....

ma non mi sembra cosi difficile da capire, davanti alla legge, nel mondo del lavoro sono uguali....(dovrebbero esserlo, ma qui è altro discorso...)
se si aggrega una categoria in base al colore degli occhi non si prende mica uomo e donna come differenza, perchè è un parametro che non conta in base a questa classificazione...
adesso ci arrivi??? dai un piccolo sforzo....

ATi7500
30-03-2005, 09:06
molto spiritoso....
ma tu hai gia fatto una prima classificazione...e non te ne sei reso conto
l'essere umano può essere classificato in base al sesso, la tua classificazione, colore degli occhi, capelli......
se prendiamo altri parametri, dove non conta il sesso che è un parametro, l'uomo e la donna sono perfettamente uguali....

ma non mi sembra cosi difficile da capire, davanti alla legge, nel mondo del lavoro sono uguali....(dovrebbero esserlo, ma qui è altro discorso...)
se si aggrega una categoria in base al colore degli occhi non si prende mica uomo e donna come differenza, perchè è un parametro che non conta in base a questa classificazione...
adesso ci arrivi??? dai un piccolo sforzo....
ora ho capito :yeah: finalmente :sofico:
tu dici che esiste più di un modo per classificare le cose, e questo è giusto, ma per classificare le PRESTAZIONI delle schede grafiche non lo si fa certo in base al colore o al prezzo, ma valutando il supporto in HARDWARE di alcune funzioni, unitamente a componenti secondarie come architettura del chip e sua frequenza.. è questo che stavamo cercando di farti capire tutti, che la classificazione più importante è questa..il prezzo, il colore, il supporto driver, il bundle, sono tutte componenti che hanno sì la loro importanza ma sono SECONDARIE rispetto alle PRESTAZIONI della scheda grafica..
spero di essermi spiegato ;)

bYeZ!

sc82
30-03-2005, 09:24
ora ho capito :yeah: finalmente :sofico:
tu dici che esiste più di un modo per classificare le cose, e questo è giusto, ma per classificare le PRESTAZIONI delle schede grafiche non lo si fa certo in base al colore o al prezzo, ma valutando il supporto in HARDWARE di alcune funzioni, unitamente a componenti secondarie come architettura del chip e sua frequenza.. è questo che stavamo cercando di farti capire tutti, che la classificazione più importante è questa..il prezzo, il colore, il supporto driver, il bundle, sono tutte componenti che hanno sì la loro importanza ma sono SECONDARIE rispetto alle PRESTAZIONI della scheda grafica..
spero di essermi spiegato ;)

bYeZ!

Sì lui dice che ci sono un'infinità di modi per classificare qualunque cosa, e vabbè grazie questo è ovvio, possiamo classificare le schede video il base al rumore che fanno quanto sbattono per terra se vogliamo. :D

In realtà cmq Zeratul ha deviato il discorso su questa piega in seguito, perchè si era partiti da alcune sue affermazioni INESATTE, quali la Kyro2 scheda dx8 (nel caso se lo fosse dimenticato gli ricordo che dicendo ciò ha affermato che la Kyro2 è una scheda con pieno supporto in hardware a tutte le feature delle dx8) e la classificazione in base alle dx determinata dalla versione dei driver.
Queste cose non sono soggettive, sì è scelto di parlare di questo tipo di classificazione e lui all'interno di questo argomento se ne è uscito con delle fesserie, non ci sono santi che tengano.

SPERO per lui che questo l'abbia capito, e SPERO anche che ora non ritorni a domandare tabelle, link ufficiali o quant'altro...

ATi7500
30-03-2005, 09:30
Sì lui dice che ci sono un'infinità di modi per classificare qualunque cosa, e vabbè grazie questo è ovvio, possiamo classificare le schede video il base al rumore che fanno quanto sbattono per terra se vogliamo. :D

In realtà cmq Zeratul ha deviato il discorso su questa piega in seguito, perchè si era partiti da alcune sue affermazioni INESATTE, quali la Kyro2 scheda dx8 (nel caso se lo fosse dimenticato gli ricordo che dicendo ciò ha affermato che la Kyro2 è una scheda con pieno supporto in hardware a tutte le feature delle dx8) e la classificazione in base alle dx determinata dalla versione dei driver.
Queste cose non sono soggettive, sì è scelto di parlare di questo tipo di classificazione e lui all'interno di questo argomento se ne è uscito con delle fesserie, non ci sono santi che tengano.

SPERO per lui che questo l'abbia capito, e SPERO anche che ora non ritorni a domandare tabelle, link ufficiali o quant'altro...
infatti, ho notato anche io che ha deviato il discorso (forse perchè resosi conto della cavolata :D)
troppo lol la classificazione in base al rumore che fanno quando sbattono per terra :sofico: :bsod:
cmq che non ritorni a domandare tabelle lo speriamo tutti :asd:

bYeZ!

Zeratul
30-03-2005, 10:31
ripeto
sempre le stesse cose
non ho mai negato la parola SUPPORTO
ho negato il discorso una scheda è......perchè ho detto "cosa significa una scheda è...??" chi lo dice???
e da qui...una serie di argomentazioni date come "scontate" a cui io ho chiesto "scontate per quale motivo??"
non ho mai scritto "kyro è scheda con pieno supporto in hw a tutte le f......."
ho scritto un'altra cosa
le parole per me hanno un significato preciso
se per voi no, beh è difficile discutere...
l'ho detto e lo ripeto
siete voi che usate parole diverse dando lo stesso significato

Zeratul
30-03-2005, 10:35
questo è quello che ho scritto
che mi pare molto diverso da quello che voi scrivete che ho scritto....

ma scusa se per supporto hardware intendiamo il t&l hardware...quello non l'ha mai avuto.....nemmeno con le dx 6.....la skeda è uscita cosi...ci sono skede che a livello hardware supportano alcune caratteristiche, altre skede altre caratteristiche....può essere anche dovuto a precise scelte del costruttore, chi può dirlo???
fatto sta che tra i requisiti di installazione (degli ultimi drivers n.d.r.) ci sono le dx 8....che poi non le sfrutti e vada anche con le 6.....è un altro discorso....

conan_75
30-03-2005, 12:25
Qualcosino di giusto lo ha detto: la scheda non E' DX9, ma supporta in un modo o in un'altro le DX9, parzialmente o integralmente.
Anche la Kiro2, sotto questo punto di vista potrebbe essere una scheda compatibile DX9 come la 6800U e la X850XT.
La differenza sta nel supporto completo o parziale alle features supportate da microsoft nelle DX9.
Stesso identico discorso per le OGL, dove tutte le schede sono compatibili con OGL2.0 ma solo alcune lo supportano completamente.
Detto questo resta il fatto che la Kiro2 non supporta completamente nemmeno le DX7, immaginiamoci le 8 e le 9.
Il T&L non viene fatto via HW non per scelta costruttiva, ma perchè la scheda appartiene ad un'epoca dove il T&L non era necessario.
Alcuni giochi chiedono ESPLICITAMENTE il pieno supporto alle DX e senza di questo il gioco non parte.
Una versione di FIFA ad esempio chiedeva il T&L obbligatorio.
Con la Kiro2, seppure supporti parzialmente le DX9, non ti farebbe partire quel gioco.
Poi c'è il discorso driver: tralasciando il fatto che ormai PowerVR non realizza driver da un pezzo, ti vengono richieste all'installazione le DX8 perchè senza di quelle non potresti giocare ad un gioco che le richiede, nemmeno disabilitando le features grafiche che non puoi elaborare.
Non è detto che un gioco che richieda DX8 sia obbligatoriamente con PS e VS: UT2003-2004 sono un caso di giochi mezzo DX6 e mezzo DX7 che però richiedevano le DX8.1.

peppos83
30-03-2005, 15:54
questo è quello che ho scritto
che mi pare molto diverso da quello che voi scrivete che ho scritto....

ma scusa se per supporto hardware intendiamo il t&l hardware...quello non l'ha mai avuto.....nemmeno con le dx 6.....la skeda è uscita cosi...ci sono skede che a livello hardware supportano alcune caratteristiche, altre skede altre caratteristiche....può essere anche dovuto a precise scelte del costruttore, chi può dirlo???
fatto sta che tra i requisiti di installazione (degli ultimi drivers n.d.r.) ci sono le dx 8....che poi non le sfrutti e vada anche con le 6.....è un altro discorso....

Su qst dv darti ragione:eek: infatti pur nn essendo completamente full-compliant DX9 tramite driver diviene compatibile parzialmente;) se poi nn c si riesce a giocare con un game DX9 quello è un altro paio d maniche:D

sc82
30-03-2005, 16:03
Su qst dv darti ragione:eek: infatti pur nn essendo completamente full-compliant DX9 tramite driver diviene compatibile parzialmente;) se poi nn c si riesce a giocare con un game DX9 quello è un altro paio d maniche:D

Dato che ogni nuova versione di dx è una estensione di quella vecchia (cioè è un insieme di tutte le feature presenti nella versione obsoleta più quelle nuove) è naturale che anche una scheda vecchia possa funzionare con le dx nuove sfruttandone solo il sottoinsieme di feature che ha in hardware...questo glielo avevamo già detto fin dall'inizio. ;)

Zeratul
30-03-2005, 16:29
Dato che ogni nuova versione di dx è una estensione di quella vecchia (cioè è un insieme di tutte le feature presenti nella versione obsoleta più quelle nuove) è naturale che anche una scheda vecchia possa funzionare con le dx nuove sfruttandone solo il sottoinsieme di feature che ha in hardware...questo glielo avevamo già detto fin dall'inizio. ;)
grazie di avermelo gia detto....
ma mi pare io non avessi mai detto il contrario....
ah dimenticavo...fin dall'inizio..

sc82
30-03-2005, 16:38
grazie di avermelo gia detto....
ma mi pare io non avessi mai detto il contrario....
ah dimenticavo...fin dall'inizio..

Tu all'inizio avevi scritto che la Kyro2 è dx8.

Non hai detto che è una scheda dx6 ma che funziona anche con le dx8.

Sono 2 cose MOLTO diverse.

Zeratul
30-03-2005, 16:40
Tu all'inizio avevi scritto che la Kyro2 è dx8.

Non hai detto che è una scheda dx6 ma che funziona anche con le dx8.

Sono 2 cose MOLTO diverse.
guarda che io confuto proprio il discorso skeda=dx...

sc82
30-03-2005, 16:43

Confuti il fatto che si possa stabilire che una scheda abbia il supporto per una determinata versione di dx?

Zeratul
30-03-2005, 16:46
ma scusa
ancora mi usi la parola supporto con lo stesso significato di sk è dx????
dai per favore....

R@nda
30-03-2005, 16:52

Ho capito che intendi ed hai anche ragione.
Però c'è la necessità di semplificare le cose.....quindi se lo standard de facto sono le Dx (come potrebbe esserlo qualsiasi altro set di librerie)si usano per trovare un denominatore comune per capire di cosa si sta parlando (quando si valuta un chip grafico).
Se tu hai un modo migliore per classificare le sk video,proponilo a qualcuno in alto,magari ci guadagni qualcosa e il mondo intero adopera il tuo metodo....ma fino ad allora....

sc82
30-03-2005, 16:53
ma scusa
ancora mi usi la parola supporto con lo stesso significato di sk è dx????
dai per favore....

Sì, perchè vuol dire la stessa identica cosa. Te l'ho detto mille volte. E' un'abbreviazione.

Sei d'accordo che la dicitura "motore 1.6" ha un senso, e il significato è "motore con cilindrata di 1600 centrimetri cubici"?
Spero tu convega che sia giusto.
E perchè si dice "motore 1.6"? Perchè è più corto e comodo da dire.

Allo stesso identico modo si dice "scheda dx.." per dire in modo abbreviato "scheda con supporto completo alle dx..".

Zeratul
30-03-2005, 16:56
si certo
sono d'accordo
ma qui si rientra allora sul discorso che non esiste 1 classificazione per definire le sk, ma che ogni parametro può essere buono...
è il passo immediatamente dopo a questi ragionamenti, sul quale però avete preso abbastanza per il c.....
invece il vs stesso discorso porta qui mi pare...

R@nda
30-03-2005, 16:58
ma qui si rientra allora sul discorso che non esiste 1 classificazione per definire le sk, ma che ogni parametro può essere buono...
No qui si torna al punto di partenza....ovvero che il metodo per classificare le sk vdeo sta bene a tutto il mondo meno che a te;)

Zeratul
30-03-2005, 17:01
ma non è il metodo
è un metodo
ma quando parliamo di una sk non parliamo anche che so....di frequenza di funzionamento, di memoria installata....
non ti sembrano altri fattori importanti di una skeda???
penso tu mi dirai di si
sono tutti altri fattori....
che c'entra il metodo???
magari qualcuno da più importanza alla memoria della sk che non al fatto che supporti le d9 piuttosto delle 8....
spero anche su questo ci sia accordo....
allora il punto è: perche le dx sono IL metodo???

ATi7500
30-03-2005, 17:10
ma non è il metodo
è un metodo
ma quando parliamo di una sk non parliamo anche che so....di frequenza di funzionamento, di memoria installata....
non ti sembrano altri fattori importanti di una skeda???
penso tu mi dirai di si
sono tutti altri fattori....
che c'entra il metodo???
magari qualcuno da più importanza alla memoria della sk che non al fatto che supporti le d9 piuttosto delle 8....
spero anche su questo ci sia accordo....
allora il punto è: perche le dx sono IL metodo???
xkè, ripeto, la classificazione in base alla versione di Dx supportata è a monte rispetto a componenti SECONDARIE come frequenza, quantità memoria ecc ecc.. non si può paragonare la velocità in frequenza di una 6800 con quella di una 9600XT, xkè così facendo vincerebbe la 9600XT.. non si può nemmeno paragonare una 9200 256MB a una 6600GT 128MB..il parametro che sta a monte è l'architettura, e l'architettura è figlia delle specifiche directx
o ce ne vuole però eh.. :rolleyes:

bYeZ!

Zeratul
30-03-2005, 17:12
xkè, ripeto, la classificazione in base alla versione di Dx supportata è a monte rispetto a componenti SECONDARIE come frequenza, quantità memoria ecc ecc.. non si può paragonare la velocità in frequenza di una 6800 con quella di una 9600XT, xkè così facendo vincerebbe la 9600XT.. non si può nemmeno paragonare una 9200 256MB a una 6600GT 128MB..il parametro che sta a monte è l'architettura, e l'architettura è figlia delle specifiche directx
o ce ne vuole però eh.. :rolleyes:

bYeZ!

ma esci un attimo dal campo game!!!!
pensi davvero che per chi fa un uso della sk diverso dai giochi sia piu importante le dx supportate che gli altri parametri che ho elencato???
davvero pensi questo???
o ce ne vuole però eh...

sc82
30-03-2005, 17:19
Personalmente non ho mai detto che le dx sono IL metodo per classificare le schede video. Anzi ho scritto che ne esistono altri, più o meno sensati che siano.

La storia è iniziata quando ti ho fatto notare che la tua affermazione sulla Kyro2 scheda dx8 era sbagliata.
Ora che hai capito cosa significa scheda dx8 avrai capito da solo di aver detto una cosa errata.
E' come se avessi detto che era un 2.0 un motore che in realtà è un 1.6.

Il discorso filosofico sui metodi di classificazione che hai tirato fuori in seguito, sinceramente mi pare c'entri poco. ;)

peppos83
30-03-2005, 17:27
Ammazza:eek: è peggio di una puntata di CSI:rolleyes: è il tutto è nato da: la kyro2 è DX8!!! Da qst è nato: ke significa supporto x DXx!!! E da qst altro sn nati altri discorsi:O raga mi sa ke qui nn si arriva da nessuna parte:muro: Zeratul le DX come dici tu sn un metodo e nn il metodo:confused: e potresti avere ragione, ma nn puoi certo dire ke nn sia il metodo + usato??? E automaticamente diventa "IL METODO":rolleyes:

Zeratul
30-03-2005, 17:28
Personalmente non ho mai detto che le dx sono IL metodo per classificare le schede video. Anzi ho scritto che ne esistono altri, più o meno sensati che siano.

La storia è iniziata quando ti ho fatto notare che la tua affermazione sulla Kyro2 scheda dx8 era sbagliata.
Ora che hai capito cosa significa scheda dx8 avrai capito da solo di aver detto una cosa errata.
E' come se avessi detto che era un 2.0 un motore che in realtà è un 1.6.

Il discorso filosofico sui metodi di classificazione che hai tirato fuori in seguito, sinceramente mi pare c'entri poco. ;)
guarda
il mio discorso è tutto incentrato qui
del resto non ho mai contrariato su nessun altro aspetto mi pare
il dire sk è dx...
è come dire, per me, sk è xxxmhz di frequenza, o sk è xxxram di memoria.....
penso tu sia d'accordo nel dire sk funziona a tot mhz di lavoro, sk ha tot ram di memoria....
io lo stesso discorso lo applico al campo dx
supporta queste o quelle
ma non è dx...
quello della kyro dx8 che ho scritto io era riferito all'installazione dei drivers, poi l'ho scritto mi pare
e questo ovviamente non significa, come invece avete scritto, che io ho detto che cambiando drivers una skeda diventa dx....
mi sembra che sto cercando di ridurre all'osso l'argomentazione, non cercare di complicarla...
per questo poi ho tirato fuori il discorso di linux, dove entrano in gioco altri parametri, come quelli che ho citato, e non le dx...

Zeratul
30-03-2005, 17:30
Ammazza:eek: è peggio di una puntata di CSI:rolleyes: è il tutto è nato da: la kyro2 è DX8!!! Da qst è nato: ke significa supporto x DXx!!! E da qst altro sn nati altri discorsi:O raga mi sa ke qui nn si arriva da nessuna parte:muro: Zeratul le DX come dici tu sn un metodo e nn il metodo:confused: e potresti avere ragione, ma nn puoi certo dire ke nn sia il metodo + usato??? E automaticamente diventa "IL METODO":rolleyes:

mah guarda
sono il metodo più usato, se rimani nel campo games sotto windows.....
qui ti do ragione, del resto la maggioranza di sk performanti finisce a fare questo
ma se esci da questo campo, e pensi ad una sk con un uso diverso, che sia 8 o 9 perde importanza rispetto ad altri fattori...correlati all'uso che se ne fa....

ATi7500
30-03-2005, 17:38
mah guarda
sono il metodo più usato, se rimani nel campo games sotto windows.....
qui ti do ragione, del resto la maggioranza di sk performanti finisce a fare questo
ma se esci da questo campo, e pensi ad una sk con un uso diverso, che sia 8 o 9 perde importanza rispetto ad altri fattori...correlati all'uso che se ne fa....
ma scusa nell'ambito consumer una scheda grafica che m1nch1@ deve fare? ormai il mercato delle schede video si divide tra schede da gamers incalliti, gamers semi incalliti, gamers casuali, e utilizzo office..mi dici che altri parametri dovrei considerare?

bYeZ!

Zeratul
30-03-2005, 17:47
ma scusa nell'ambito consumer una scheda grafica che m1nch1@ deve fare? ormai il mercato delle schede video si divide tra schede da gamers incalliti, gamers semi incalliti, gamers casuali, e utilizzo office..mi dici che altri parametri dovrei considerare?

bYeZ!
e le skede professionali??
chi usa la sk per lavoro???
beh hai scritto nell'albito consumer....direi che è un sottoinsieme (seppur vastissimo...) che tu ti sei posto....
d'accordissimo nell'accettarlo....
ma capisci che c'è anche gente che non fa quello....
ma anche non solo nell'ambito consumer.....cioè se io mi voglio prendere una sk da milioni di euro perche faccio dalla mattina alla sera fotoritocco (lo so è un es della m1nch1@, come scrivi tu....ma è il primo che mi viene in mente...) cosa diavolo mi frega se è 9 o 8??? magari mi frega di piu come va a lavorare la sk nell'elaborare le immagini....(è solo ad es....tutto sparato li...solo per rendere quello che voglio dire)

ATi7500
30-03-2005, 18:05
e le skede professionali??
chi usa la sk per lavoro???
beh hai scritto nell'albito consumer....direi che è un sottoinsieme (seppur vastissimo...) che tu ti sei posto....
d'accordissimo nell'accettarlo....
ma capisci che c'è anche gente che non fa quello....
ma anche non solo nell'ambito consumer.....cioè se io mi voglio prendere una sk da milioni di euro perche faccio dalla mattina alla sera fotoritocco (lo so è un es della m1nch1@, come scrivi tu....ma è il primo che mi viene in mente...) cosa diavolo mi frega se è 9 o 8??? magari mi frega di piu come va a lavorare la sk nell'elaborare le immagini....(è solo ad es....tutto sparato li...solo per rendere quello che voglio dire)
si ma qui si sta parlando di schede grafiche CONSUMER...altrimenti mò ci mettiamo pure a parlare delle silicon graphics che non appartengono nemmeno alle specifiche Dx :rolleyes: la tua è proprio ignoranza mi sa..senza offesa..

bYeZ!

ATi7500
30-03-2005, 18:07
e cmq il fotoritocco è ambito 2D, quindi è come se stessimo parlando di ambiente office -_- non esistono schede che accelerano il fotoritocco, magari esistono le Matrox che sono supportate da driver fatti apposta per certi programmi, ma a livello hardware hanno ben poco di tecnologico

bYeZ!

Zeratul
31-03-2005, 10:25
tutto bello quello che dici
e quindi alla fine? appurato tutto questo??
l'ignoranza di quello che ho detto non porta forse a concludere che non c'è solo le dx come caratteristica principale ??
e mi pare che quello che scrivi non fa altro che confermare quello che dico io....o no??

sc82
31-03-2005, 10:37
l'ignoranza di quello che ho detto non porta forse a concludere che non c'è solo le dx come caratteristica principale ??
e mi pare che quello che scrivi non fa altro che confermare quello che dico io....o no??

Ok, ma che c'entra?

Facendo un altro esempio "motoristico" (che mi pare funzionare) è come se la discussione si fosse svolta così:

-Zeratul: Il motore diesel MultiJet della Punto è un 1.6.

-sc82: No, veramente è un 1.3.

-Zeratul: Ma chi l'ha detto che la cilindrata è IL metodo di classificare i motori? Ci sono anche tanti altri modi!

Cioè io non capisco proprio il nesso col discorso di partenza...:confused:

Zeratul
31-03-2005, 11:14
si è tutto corretto
ma manca la risposta seguente da parte vs
che nel tuo es dovrebbe essere "no la cilindrata è l'unico metodo...quindi una punto è diesel....perchè il 1.3 mj è diesel...."

ATi7500
31-03-2005, 12:54
-___- ma puoi rileggere meglio per favore? cosa serve sapere che una 9200SE ha 256 di ram e una 6600GT 128 se poi le prestazioni sono a favore di quest'ultima? :rolleyes:

bYeZ!

peppos83
31-03-2005, 13:07
Nn c posso credere:eek: ancora con sta discussione:muro: è tutto x dire se una scheda video è DX9.... Qualè il motivo? Semplice xkè supporta in hardware (full-compliant) tutte le specifiche imposte da microsozz nelle DX9 e quindi "supporta pienamente" DX9:rolleyes: cosè ke nn è chiaro maledizione:muro:

trecca
31-03-2005, 15:12
no di nuovo! :eek:
pazzesco :muro: :muro:
le schede si classificano in base alle directx. stop :mad:

perchè sporcare altri 3d con teorie assurde e incredibili? :rolleyes:

torgianf
31-03-2005, 15:16
si è tutto corretto
ma manca la risposta seguente da parte vs
che nel tuo es dovrebbe essere "no la cilindrata è l'unico metodo...quindi una punto è diesel....perchè il 1.3 mj è diesel...."

http://nicuzza.altervista.org/marroni.gif

peppos83
31-03-2005, 15:23
:eek: :confused: :rolleyes: :muro:

Zeratul
31-03-2005, 15:51
-___- ma puoi rileggere meglio per favore? cosa serve sapere che una 9200SE ha 256 di ram e una 6600GT 128 se poi le prestazioni sono a favore di quest'ultima? :rolleyes:

bYeZ!
ma scusa che c'entrano le prestazioni??
io sto solo dicendo che non in tutti i campi sono le dx il parametro di riferimento....
e tu mi parli di prestazioni....
prestazioni poi su cosa??? il 3d gaming??
è sempre 1 campo di utilizzo, mica tutti...
del resto all'epoca della g400 la gente non interessata al gioco prendeva matrox per la sua fama di qualità nel 2d....o sbaglio??
però cmq tutti eravamo d'accordo nel dire che nvidia aveva prestazioni sui giochi maggiore.....
magari puoi rileggere meglio anche tu per favore???

peppos83
31-03-2005, 16:41
io sto solo dicendo che non in tutti i campi sono le dx il parametro di riferimento....
del resto all'epoca della g400 la gente non interessata al gioco prendeva matrox per la sua fama di qualità nel 2d....o sbaglio??
però cmq tutti eravamo d'accordo nel dire che nvidia aveva prestazioni sui giochi maggiore.....

Basta!!! Si è raggiunto il limite:mad: stop!!! Hai ragione, tutti t diamo ragione, ma adesso è venuta l'ora di kiudere qst inutile discussione:rolleyes: xkè così nn si va da nessuna parte:muro:

ATi7500
31-03-2005, 19:26
ma perchè mi parli del passato? stai sul presente... :rolleyes: non c'è parametro più importante per una scheda video CONSUMER delle specifiche DIRECTX..punto e BASTA

bYeZ!

peppos83
31-03-2005, 20:23
ma perchè mi parli del passato? stai sul presente... :rolleyes: non c'è parametro più importante per una scheda video CONSUMER delle specifiche DIRECTX..punto e BASTA

bYeZ!

Hai xfettamente ragione;) ma è inutile, tanto nn lo capisce:muro:

Zeratul
31-03-2005, 20:59
dipende sempre dall'utilizzo
mipare fin troppo ovvio
se io con una skeda ci gioco zero....anche se non la uso a fini professionali, delle dx me ne sbatto il c.....
certo che se per te consumer=gioco....beh allora.....
e non venirmi a dire che se non gioco allora una sk da 8mb di 50 anni fa fa la stessa funzione, perke sai benissimo che le sk differiscono anche in qualità.....non solo nel campo gioco.....
ah dimenticavo
punto e basta

ATi7500
31-03-2005, 21:11
dipende sempre dall'utilizzo
mipare fin troppo ovvio
se io con una skeda ci gioco zero....anche se non la uso a fini professionali, delle dx me ne sbatto il c.....
certo che se per te consumer=gioco....beh allora.....
e non venirmi a dire che se non gioco allora una sk da 8mb di 50 anni fa fa la stessa funzione, perke sai benissimo che le sk differiscono anche in qualità.....non solo nel campo gioco.....
ah dimenticavo
punto e basta
NON C'E' NESSUNA DIFFERENZA ALL'ATTO PRATICO TRA UNA 6800ULTRA E UNA RADEON 7000 IN UN UTILIZZO KE ESULI DALL'AMBITO GAME LO VUOI CAPIRE O NO?

bYeZ!

Zeratul
31-03-2005, 21:31
NON C'E' NESSUNA DIFFERENZA ALL'ATTO PRATICO TRA UNA 6800ULTRA E UNA RADEON 7000 IN UN UTILIZZO KE ESULI DALL'AMBITO GAME LO VUOI CAPIRE O NO?

bYeZ!
ma allora perche tempo fa quando ho postato chiedendo quale era meglio tra due skede, in 2d e 3d, tu stesso mi hai risposto una delle due skede...sia nel 2d che nel 3d??????
devo cercare il link???

ATi7500
31-03-2005, 22:03
ma allora perche tempo fa quando ho postato chiedendo quale era meglio tra due skede, in 2d e 3d, tu stesso mi hai risposto una delle due skede...sia nel 2d che nel 3d??????
devo cercare il link???
magari xkè quella 2D costava meno??

bYeZ!

FreeMan
31-03-2005, 22:06
siete TUTTI pregati di tornare in topic..

basta con sta storia.. sono già stati chiusi 2 thread a ruguardo e non vorrei che questo diventasse il terzo

>bYeZ<

Zeratul
31-03-2005, 22:55
magari xkè quella 2D costava meno??

bYeZ!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=894161&highlight=qualit%E0+scheda

giusto perchè qui mi pare non si parli di prezzo...
e sei anche intervenuto...
PS: visto che ti faceva tanto ridere la sign famosa.....posso metterne una io con scritto che tu dici che nel 2d non c'è nessuna differenza tra le schede video???

ATi7500
31-03-2005, 23:03
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=894161&highlight=qualit%E0+scheda

giusto perchè qui mi pare non si parli di prezzo...
e sei anche intervenuto...
PS: visto che ti faceva tanto ridere la sign famosa.....posso metterne una io con scritto che tu dici che nel 2d non c'è nessuna differenza tra le schede video???
mi sa ke te hai problemi seri..
con la differenza ke la 5950 si siedeva in dx9 al contrario della 9800xt, la x850xt sta sopra seppur d poco alla 6800ultra

bYeZ!
dove si parla di 2D poi me lo dici, anzi non dirmelo proprio, visto l'avvertimento di Freeman ;)

bYeZ!

peppos83
31-03-2005, 23:10
E proprio duro:muro: tutto è nato dal discorso supporto = directX... Se una scheda, porca miseria supporta tutte la cavolate inserite x es nelle DX9, allora supporta qst c***o di DX9:muro: nn c vuole tanto a capirlo:rolleyes: e nn venirci a fare discorsi consumer = gioco, ma ke caz... centra:confused: Mi sa ke hai qlk problema col mondo dell'informatica; specialmente con le schede video:asd:

FreeMan
31-03-2005, 23:17
http://info.med.yale.edu/yfp/ymg/comply/images/STOP%2013.jpg

>bYeZ<

conan_75
31-03-2005, 23:20
Magari sto andando OT di brutto, però la cosa può diventare interessante perchè si parla raramente delle caratteristiche 2D delle schede video.
Io ho avuto una TNT2 e poi una GF2Mx con evidenti problemi nella velocità di "renderizzazione" delle immagini 2D.
Scusatemi il termine poco tecnico, ma guardando dei video 2D molto molto veloci e facendo particolare attenzione vedevo proprio il monitor dividersi orizzontalmente in tre parti: diciamo che nelle scene veloci vedevo il primo terzo in alto anticipare nettamente i restanti due terzi di almeno qualche millisecondo.
Diciamo che per notarlo bisognava avere l'occhio del falco e l'effetto si notava solo nelle scene velocissime, ma quando poi sono passato alla prima Radeon DDR il difetto è sparito.
Anche la GF4ti e la 9800pro vanno velocissime in 2D, ma le schede precedenti che ho nominato prima avevano difficoltà negli spostamenti veloci di pixel in 2D.
Poi mi ricordo benissimo che man mano che cambiavo sk. video migliorava sempre di più la velocità di scroll delle finestre.
Diciamo che dalla R32DDR in poi tutte le schede video che ho avuto mi sono sembrate tutte alla pari (escludendo i colori bruttini della 4200).
La GF4go che ho nel portatile invece non mi pare così veloce.
Bisognerebbe capire se i problemi dipendono dalla GPU o dal Ramdac scadente.

torgianf
01-04-2005, 02:26

Zeratul
01-04-2005, 06:53
mi sa ke te hai problemi seri..

dove si parla di 2D poi me lo dici, anzi non dirmelo proprio, visto l'avvertimento di Freeman ;)

bYeZ!

come dove si parla di 2D??
sto parlando di 2D, ti ho linkato una discussione dove si parla di 2D....
ti parlo di utilizzo non gaming....
ho parlato di qualità della matrox del passato...
di gente che la sceglieva perchè cmq non doveva giocare....
tu mi scrivi "NON C'E' NESSUNA DIFFERENZA ALL'ATTO PRATICO TRA UNA 6800ULTRA E UNA RADEON 7000 IN UN UTILIZZO KE ESULI DALL'AMBITO GAME LO VUOI CAPIRE O NO? "
più...2D di così...

per quanto riguarda i problemi.....beh...se ho necessità di ribadire che sto parlando di 2d....mi sa che non sono l'unico ad averli forse..

Zeratul
01-04-2005, 06:56
E proprio duro:muro: tutto è nato dal discorso supporto = directX... Se una scheda, porca miseria supporta tutte la cavolate inserite x es nelle DX9, allora supporta qst c***o di DX9:muro: nn c vuole tanto a capirlo:rolleyes: e nn venirci a fare discorsi consumer = gioco, ma ke caz... centra:confused: Mi sa ke hai qlk problema col mondo dell'informatica; specialmente con le schede video:asd:

senti
se tu giochi e basta col pc sono cavoli tuoi....
molte persone non hanno tempo/voglia di giocare....ma non per questo si prendono una sk da due lire perche tanto non devo giocare....
persone a cui le dx della sk non fregano una mazza.....
come fai a dire che non c'entra niente l'uso che uno ne deve fare???

Zeratul
01-04-2005, 07:08
Magari sto andando OT di brutto, però la cosa può diventare interessante perchè si parla raramente delle caratteristiche 2D delle schede video.
Io ho avuto una TNT2 e poi una GF2Mx con evidenti problemi nella velocità di "renderizzazione" delle immagini 2D.
Scusatemi il termine poco tecnico, ma guardando dei video 2D molto molto veloci e facendo particolare attenzione vedevo proprio il monitor dividersi orizzontalmente in tre parti: diciamo che nelle scene veloci vedevo il primo terzo in alto anticipare nettamente i restanti due terzi di almeno qualche millisecondo.
Diciamo che per notarlo bisognava avere l'occhio del falco e l'effetto si notava solo nelle scene velocissime, ma quando poi sono passato alla prima Radeon DDR il difetto è sparito.
Anche la GF4ti e la 9800pro vanno velocissime in 2D, ma le schede precedenti che ho nominato prima avevano difficoltà negli spostamenti veloci di pixel in 2D.
Poi mi ricordo benissimo che man mano che cambiavo sk. video migliorava sempre di più la velocità di scroll delle finestre.
Diciamo che dalla R32DDR in poi tutte le schede video che ho avuto mi sono sembrate tutte alla pari (escludendo i colori bruttini della 4200).
La GF4go che ho nel portatile invece non mi pare così veloce.
Bisognerebbe capire se i problemi dipendono dalla GPU o dal Ramdac scadente.

beh guarda...l'ot è cominciato dalla prima pagina, dopo l'intervento molto spiritoso di qualcuno.....
magari ora qualcuno mi dirà che in tutto quello che hai scritto ha un'assoluta importanza le dx della skeda......e che io non capisco una mazza...
o che a parte l'uso professionale, gaming, o office, uno con la skeda non ci fa niente....

torgianf
01-04-2005, 11:00
beh guarda...l'ot è cominciato dalla prima pagina, dopo l'intervento molto spiritoso di qualcuno.....
magari ora qualcuno mi dirà che in tutto quello che hai scritto ha un'assoluta importanza le dx della skeda......e che io non capisco una mazza...
o che a parte l'uso professionale, gaming, o office, uno con la skeda non ci fa niente....

direi che e' ora di chiudere queste discussioni,tanto e' inutile,comprati una s3 virge 1mb e piazzaci su gli ultimi driver nvidia (con una magia voodoo ci dovresti riuscire)cosi' diventa a tutti gli effetti una dx11 e in 2d rulla piu' delle matrox.

conan_75
01-04-2005, 11:00
No le Dx qui non centrano un a mazza :D
Volevo solo capire se la lentezza in 2D di alcune schede che ho avuto in passato era dovuta al Ramdac supereconomico o proprio ad una lentezza della GPU nel muovere i pixel.
Qualcuno ha esperienze o link utili?

Zeratul
01-04-2005, 11:20
Originariamente inviato da torgianf
direi che e' ora di chiudere queste discussioni,tanto e' inutile,comprati una s3 virge 1mb e piazzaci su gli ultimi driver nvidia (con una magia voodoo ci dovresti riuscire)cosi' diventa a tutti gli effetti una dx11 e in 2d rulla piu' delle matrox.
guarda che non sei obbligato a postare
se devi parlare tanto per impiegare il tempo.....
ma che cacchio di intervento è??

torgianf
01-04-2005, 11:33
guarda che non sei obbligato a postare
se devi parlare tanto per impiegare il tempo.....
ma che cacchio di intervento è??

sono stati chiusi gia due topic,questo e' il terzo,la sezione e' interessante e mi piace,pero' mi sono stufato di leggere sempre le stesse cose.quello di cui discutete non e' inerente al topic,quindi direi di darci un taglio.
addio

peppos83
01-04-2005, 12:23
senti
se tu giochi e basta col pc sono cavoli tuoi....
molte persone non hanno tempo/voglia di giocare....ma non per questo si prendono una sk da due lire perche tanto non devo giocare....
persone a cui le dx della sk non fregano una mazza.....
come fai a dire che non c'entra niente l'uso che uno ne deve fare???

Intanto col pc nn c gioco soltanto:rolleyes: e poi anke se nn dovrei dirtelo (visto ke sei un ingegniere informatico:asd:) le DX nn servono solo x giocare:muro: quindi anke le mitike matrox senza DX sarebbero da buttare nel cesso; spero concorderai con me... Se poi parliamo di soluzioni professionali quello è un altro discorso ke esula abbondantemente dalla discussione:rolleyes: spero di essere stato kiaro stavolta:muro:

Zeratul
01-04-2005, 14:48
Intanto col pc nn c gioco soltanto:rolleyes: e poi anke se nn dovrei dirtelo (visto ke sei un ingegniere informatico:asd:) le DX nn servono solo x giocare:muro: quindi anke le mitike matrox senza DX sarebbero da buttare nel cesso; spero concorderai con me... Se poi parliamo di soluzioni professionali quello è un altro discorso ke esula abbondantemente dalla discussione:rolleyes: spero di essere stato kiaro stavolta:muro:

mah dipende sempre dall'uso...
non mi vorrai far credere che in uno studio fotografico, ad es, hanno importanza le dx installate?????

R@nda
01-04-2005, 14:56
non mi vorrai far credere che in uno studio fotografico, ad es, hanno importanza le dx installate?????

Direct draw mai sentito eh?

torgianf
01-04-2005, 15:06

Zeratul
01-04-2005, 15:34
Originariamente inviato da R@nda
Direct draw mai sentito eh?
guarda
prendi una skeda
disabilita l'accelerazione hw
anzi...disinstalla totalmente qualsiasi dx....
e vedrai che non cambia una mazza nella gestione del 2d....

peppos83
01-04-2005, 15:35

Nn riesco a capire se dici sul serio:muro: :muro: :muro:

peppos83
01-04-2005, 15:36
guarda
prendi una skeda

:eek: :rolleyes: :muro: :muro:

R@nda
01-04-2005, 15:39
guarda
prendi una skeda

Eh?
La Gui di Windows passa per le Directx per disegnare in 2d le finestre e tutto quanto.
In win3.0 potevi fare a meno delle directx(manco c'erano)......ma oggi.

peppos83
01-04-2005, 15:47
Originariamente inviato da R@nda
Eh?
La Gui di Windows passa per le Directx per disegnare in 2d le finestre e tutto quanto.
In win3.0 potevi fare a meno delle directx(manco c'erano)......ma oggi.

E inutile, tanto nn lo capisce:rolleyes:

Zeratul
01-04-2005, 16:36
ma guarda
io in un pc le dx sono l'ultima cosa che installo/aggiorno
se sono nel periodo non gioco proprio mi dimentico di metterci le mani.....
e faccio tutto quello che un non giocatore fa col pc...

G-DannY
01-04-2005, 17:09
O

MIO

DIO

...

Guarda prendi Windows XP (guarda va bene pure la versione prima di sp1);
Formatta;
Installalo;
Al primo avvio del pc fai: esegui, scrivi dxdiag e come per magia...

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHOOOOOOHHHHHHH...

Eh già è vero, ma tu le directx non le installi... Anzi riesci addirittura a RIMUOVERLE...

Terrificante, sei più efficace dell'antitrust che per far togliere wmp a Microsoft da winxp ci ha messo parecchi hanni e non si sa quante sentenze...

Come dicono dalle mie parti: teribbbileeeee...

P.S: non è che sei parente di dodo88?
:asd:

peppos83
01-04-2005, 17:11
ma guarda
io in un pc le dx sono l'ultima cosa che installo/aggiorno
se sono nel periodo non gioco proprio mi dimentico di metterci le mani.....
e faccio tutto quello che un non giocatore fa col pc...

Guarda ke le DX nn servono solo x giocare:rolleyes: In esse sono comprese le D3D, utili x noi giocatori; le DirectDraw x la gestione del 2d e dei video; DirectInput x la gestione delle periferiche come volanti, joypad ecc; DirectMusic e DirectSound x la gestione del sonoro; DirectPlay x la gestione dei protocolli di rete... Hai visto nn servono solo x giocare e quindi quando puoi aggiornale ke t servono anke quando nn "giochi" col pc:rolleyes: Spero ke adesso avrai le idee un po + kiare;)

G-DannY
01-04-2005, 17:16
Adobe Photoshop PC/Windows System Requirements

• Intel® Pentium® III or 4 processor at 800 MHz (faster recommended)
• Microsoft® Windows® XP® Home or Professional with Service Pack 1 or Windows 2000 with Service Pack 4
• 256 MB of RAM (512 MB or more recommended)
• 800 MB of available hard disk space
• Adobe Reader¨ 6.0.1 and Microsoft DirectX 9.0 software (included on application CD and installed if not already present)
• 1024x768 16-bit (XGA) color display or greater monitor resolution
• CD-ROM drive
• Compatible File Formats: JPEG, TIFF, PSD, PDF, BMP, GIF and additional file formats

Cavolo, questo si che è un gran bel GIOCO... Usa pure le dx9 addirittura!:eek:

:rolleyes:

Zeratul
02-04-2005, 06:43
Originariamente inviato da G-DannY
O

MIO

DIO

...

Guarda prendi Windows XP (guarda va bene pure la versione prima di sp1);
Formatta;
Installalo;
Al primo avvio del pc fai: esegui, scrivi dxdiag e come per magia...

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHOOOOOOHHHHHHH...

Eh già è vero, ma tu le directx non le installi... Anzi riesci addirittura a RIMUOVERLE...

Terrificante, sei più efficace dell'antitrust che per far togliere wmp a Microsoft da winxp ci ha messo parecchi hanni e non si sa quante sentenze...

Come dicono dalle mie parti: teribbbileeeee...

riesco a rimuoverle certo
fai una ricerca su google e poi apri la bocca!!!!

Zeratul
02-04-2005, 06:46
Adobe Photoshop PC/Windows System Requirements

• Intel® Pentium® III or 4 processor at 800 MHz (faster recommended)
• Microsoft® Windows® XP® Home or Professional with Service Pack 1 or Windows 2000 with Service Pack 4
• 256 MB of RAM (512 MB or more recommended)
• 800 MB of available hard disk space
• Adobe Reader¨ 6.0.1 and Microsoft DirectX 9.0 software (included on application CD and installed if not already present)
• 1024x768 16-bit (XGA) color display or greater monitor resolution
• CD-ROM drive
• Compatible File Formats: JPEG, TIFF, PSD, PDF, BMP, GIF and additional file formats

Cavolo, questo si che è un gran bel GIOCO... Usa pure le dx9 addirittura!:eek:

:rolleyes:
ed io che lo uso con un p3 733????
cacchio ho anche 128 di ram.....
però...che magia...si apre lo stesso....
chissa come mai......
da quello che scrivi non dovrebbe nemmeno funzionare con nessun amd....

Zeratul
02-04-2005, 06:49
Guarda ke le DX nn servono solo x giocare:rolleyes: In esse sono comprese le D3D, utili x noi giocatori; le DirectDraw x la gestione del 2d e dei video; DirectInput x la gestione delle periferiche come volanti, joypad ecc; DirectMusic e DirectSound x la gestione del sonoro; DirectPlay x la gestione dei protocolli di rete... Hai visto nn servono solo x giocare e quindi quando puoi aggiornale ke t servono anke quando nn "giochi" col pc:rolleyes: Spero ke adesso avrai le idee un po + kiare;)
ma io faccio tutto cmq...il sonoro, la rete....joypad è sempre gioco o no??
quindi non aggiorno proprio una cippa...
aggiorna tu se vuoi....

ATi7500
02-04-2005, 09:06
chiudiamo và..

bYeZ!

conan_75
02-04-2005, 12:08

:D :D :D :D :D

peppos83
02-04-2005, 12:45
ma io faccio tutto cmq...il sonoro, la rete....joypad è sempre gioco o no??
quindi non aggiorno proprio una cippa...
aggiorna tu se vuoi....

Ma ke caz... dici:mad: ora l'audio e la rete sn di pubblica utilità sl x i gamers:confused: Stavolta hai toccato il fondo:muro: e nn capisco xkè ancora nn si decidano a kiudere qst inutile discussione; visto ke c hai preso abbondantemente x il CULO:muro: E allucinante:rolleyes:

conan_75
02-04-2005, 14:04
Ma ke caz... dici:mad: ora l'audio e la rete sn di pubblica utilità sl x i gamers:confused: Stavolta hai toccato il fondo:muro: e nn capisco xkè ancora nn si decidano a kiudere qst inutile discussione; visto ke c hai preso abbondantemente x il CULO:muro: E allucinante:rolleyes:
Io mi cancello dalla discussione...good bye!
Comunque la questione delle prestazioni 2D mi interessa e aprirò un post apposito.

FreeMan
02-04-2005, 14:17
vedo che il mio avviso non è servito a nulla :rolleyes:

e siamo al 3° thread chiuso.. diciamo anche che un 4° non ci sarà perchè chi riattaccherà con questo discorso verrà sospeso perchè non è ammissibile mandare così a putt..ehm..OT una discussione :rolleyes:

riguardo a zeratul, vi riporto quanto detto qui su una situazione analoga

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7899719#post7899719

e fate conto che quel discorso valga anche per questa situazione e quelle future analoghe a queste...

insomma.. finiamola, smettiamola di credere che le teste delle persona possano essere cambiate con facilità.. dopodichè diventa un accanimento, una ossessione.. e non è una cosa salutare ;)

CLOSED!!

>bYeZ<