View Full Version : dizionario inglese\italiano
ciao,qualcuno conosce per caso un bel dizionario inglese\italiano MA che si possa riversare tutto sull'hard disk??
Per adesso ne ho visti solo su cd rom non trasferibili...risultato: con il portatile il cd deve continuamente attaccare per leggere la traduzione e ciò consuma la batteria oltre al fastidio del tempo necessario per leggere e dare la risposta..
Spero che qualcuno possa avere notizie interessanti!:)
alegallo
24-03-2005, 16:24
io ho messo qui sul pc il Parolaviva Garzanti che regalava l'Espresso qualche anno fa.
io nn lo uso quasi mai (laurea in lingue ;) ) ed è molto semplice, però se nn ti serve una roba eccelsa ... ;)
funzionava almeno su w95, ma su xp pro va benissimo
quindi ce l'hai sull'hd senza usare alcun cd?
dove si può trovare?
ciao!:)
aristippo
25-03-2005, 16:29
Io ho caricato l'Hazon della Garzanti trovato nella confezione del dizionariuo cartaceo omonimo tradizionale.
Altrimenti c'è anche con la Microsoft Encarta dalla 2003 in su.
Bye:)
com'é questo garzanti?..completo?veloce nell'accesso?...a me quelli della hoepli hanno detto che non si può scaricare il dizionario sull'hd per evitare la pirateria (!!) e che tutti sono limitati in quel modo!
La encharta non é un'enciclopedia?..a me serve un dizionario\traduttore ti-ingl e viceversa e basta..;) grazie!
aristippo
25-03-2005, 19:32
Si,direi completo e veloce. Mi sa che tirano l'acqua al loro mulino quelli......
Per quanto riguarda Encarta ancora si,è una enciclopedia ma come dicevo,a parte,c'è il dizionario di italian,italiano\inglese e viceversa.
Ciao Massimo
jolly_82
25-03-2005, 20:04
io uso hazon garzanti... non occupa neanche tanto circa 150 mb..
e 2...
allora questo garzanti va via come il pane!:D
se i garantite che alla terza ricerca non mi dirà che la parola non esiste mi dirigerò su quello!;)
ps: non sapete se lo vendano solo su cd invece che allegato al dizionario cartaceo che non mi serve?
ah,già che ci sono... questo cartaceo é in edizione maxi o medio-piccola?
grazie!:)
a proposito: prima di buttare il mio hoepli vorrei capire una cosa..
io il dizionario su cd ce l'ho
il lancio del dizionario da icona porta il programma a cercare nel lettore cd...
potrei anche trasferire tutti i contenuti sull'hard disk (sui 200 mb) ma lanciando il programma la ricerca punta al cd e lo trova vuoto..
basterebbe poter cambiare qualcosa e dire di cercare nell'hd invece che nel cd...
qualche genio saprebbe come fare?:sofico:
Basta che ti crei una ISO del tuo dizionario su cd e poi la "carichi" con Alchol 120% o i daemon tools e lui lo vede come un cd a tutti gli effetti..ma senza andare ad usare il cdrom vero e proprio. Così poi puoi lanciare il tuo cd fuori dalla finestra:)
Originariamente inviato da aadorni
il lancio del dizionario da icona porta il programma a cercare nel lettore cd...
potrei anche trasferire tutti i contenuti sull'hard disk (sui 200 mb) ma lanciando il programma la ricerca punta al cd e lo trova vuoto..
basterebbe poter cambiare qualcosa e dire di cercare nell'hd invece che nel cd...
Prova a modificare il percorso tramite il registro di win,
se la memoria non mi tradisce io l'avevo fatto con cd della Zanichelli
:sofico:
aristippo
26-03-2005, 17:55
Originariamente inviato da shez
Basta che ti crei una ISO del tuo dizionario su cd e poi la "carichi" con Alchol 120% o i daemon tools e lui lo vede come un cd a tutti gli effetti..ma senza andare ad usare il cdrom vero e proprio. Così poi puoi lanciare il tuo cd fuori dalla finestra:)
Giusto!
Altra possibilità:)
GIUSTO..ma non sono capace!:cry: :D
aristippo
26-03-2005, 18:09
GIUSTO..ma non sono capace!:cry: :D
Ti scarichi winiso e sopra nella tendina c'è scritto crea immagine da cd-rom,salvi l'iso.Poi dopo aver installato alhool che ti ha creato un drive virtuale in risorse del computer,clicchi sul drive virtuale con il destro e fai"monta immagine"et voilà.
Ciaoooooo e buone feste:)
c'é stato un equivoco!...facevo riferimento alla modifica del registro!:)
grazie comunque ed auguri!
:cry:
NULLA!ho fatto l'immagine con alcool , l'ho montata sul disco virtuale creato in "risorse" ma quando lo clicco mi appare la prima schermata di presentazione del dizionario (richiede di cliccare su inglese\italiano o italiano\inglese)
una volta cliccata la mia scelta il disco rigido comincia a raspare per 5 mnuti senza arrivare a nulla...specifico che il diz usa una particolare integrazione in internet explorer.... cioé non cerca in intrnet ma parte della grafica di ricerca riconduce ad internet explorer...
perché @@## non va?
mi stavo già fregando le mani!
:mc:
I thread sui programmi non vanno aperti in Generiche.
Sposto in Programmi e Utility.
ho fatto l'immagine con alcool , l'ho montata sul disco virtuale creato in "risorse" ...
lancia a questo punto il setup o chi per lui per fare l'installazione
e al termine, sempre con l'iso montato, clic su icona del diz...
se il tuo hoepli non e' tanto "schizzinoso", dovrebbe partire :D
lo é...sarà perché sfrutta internet explorer (non in linea) per funzionare...non so...il disco gira a vuoto ma il programma non si smuove dalla pagina di presentazione:(
Spider Baby
06-04-2005, 10:01
Scusa se mi intrometto.
Non conosco questo programma ma mi sembra che la soluzione, come ti hanno suggerito shez e mos, sia di:
1. disinstallare il dizionario
2. crearti una immagine ISO del CD
3. caricare l'ISO con DaemonTools (o simile)
4. reinstallare il dizionario dal CD virtuale creato da DaemonTools
Probabilmente è il passaggio 4 che ti manca.
Ricordati (se così funziona) di tenere sempre caricata l'immagine del CD, con DT puoi dirgli di caricarla al boot, così il diz sarà sempre pronto.
ciao
appunto,come detto l'ho fatto ma quando poi lo lancio mi si pianta a metà...mi da la schermata di presentazione del dizionario (quindi l'ho caricato e cliccando il disco virtuale parte proprio il mio programma) e poi non si riesce + ad interagire perché chiedendo di lanciarlo salta fuiro la clessidra per qualche minuto ...poi + nulla..
per questo chiedevo a qualcuno se sia possibile,se io abbia fatto qualche errore e dove;)
1. disinstallare il dizionario
2. crearti una immagine ISO del CD
3. caricare l'ISO con DaemonTools (o simile)
4. reinstallare il dizionario dal CD virtuale creato da DaemonTools
prima del punto 4:
3a. lancia regedit e per sicurezza fai backup del registro
3b. trova tutte le voci relative a Hoepli e cancellale
dai magari una letta a qualche guida su regedit se non sei molto pratico
e fai backup dei dati importanti, che non voglio averti sulla coscienza nel caso
in cui win non parta :D
P.S. se usi win+sp2 ho visto che c'e' una patch di correzione QUI (http://www.edigeo.it/download/dizionariHoepli.htm)
grazie,proverò!:D
la patch per sp2 l'ho già installata,grazie!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.