View Full Version : Ho appena comprato un disco Hitachi da 120GB lo partiziono ?
renatofast
24-03-2005, 13:03
Come da oggetto mi conviene partizionarlo in due da 60GB o lascio 120GB ? calcolate che ho solo questo come hd e ci voglio fare un pò di tutto, il mio dubbio è questo avendolo a 120GB la testina fa più fatica a muoversi da un lato all'altro ?
Lo chiedo perchè purtroppo mi è morto un Maxtor da 60GB... :(
almeno una partizione da 15 o 20giga per installarci il sistema operatico ed i programmi io la farei....
Poi magari il rimanente, sempre a mio avviso, lo smezzerei al 50% - 50% oppure .... 30% e 70% dipendentemente a come lo vuoi usare e per fare cosa ....
ma almeno SO e programmi in una partizione a parte , si!!!
ciao
Originariamente inviato da Fil9998
almeno una partizione da 15 o 20giga per installarci il sistema operatico ed i programmi io la farei....
Poi magari il rimanente, sempre a mio avviso, lo smezzerei al 50% - 50% oppure .... 30% e 70% dipendentemente a come lo vuoi usare e per fare cosa ....
ma almeno SO e programmi in una partizione a parte , si!!!
ciao
Quoto fil, non è tanto una questione di fatica delle testine, ma di ordine e del fatto che 120GB tutti insieme diventano ingestibili, nel senso che un defrag potrebbe prendere svariate ore, e così molte operazioni di manutenzione che rischiano di non essere più fatte.
In aggiunta valgono molti altri discorsi, comunque ti consiglio di farne 3 o 4...
- CRL -
3 partizioni 2 SO e 1 archivio dati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.