PDA

View Full Version : + sviluppatori, stesso progetto

muttl3y
24-03-2005, 11:58
salve a tutti,
tempo fa ho iniziato un progetto in java per l'università ed ora si sono aggiunte altre persone a lavorarci sopra.
so già che sorgeranno sicuramente dei problemi nel caso che ad esempio vengano modificate contemporaneamente le stessi classi e mi chiedevo quale fosse il miglior modo per sincronizzare tutti gli sviluppatori...forse cvs?

grazie
andrea

MSciglio
24-03-2005, 13:01
Originariamente inviato da muttl3y
salve a tutti,
tempo fa ho iniziato un progetto in java per l'università ed ora si sono aggiunte altre persone a lavorarci sopra.
so già che sorgeranno sicuramente dei problemi nel caso che ad esempio vengano modificate contemporaneamente le stessi classi e mi chiedevo quale fosse il miglior modo per sincronizzare tutti gli sviluppatori...forse cvs?

grazie
andrea

Si, ti serve un software per il source control. Dipende dal tipo di progetto e dalle dimensioni. Cvs non e' male e poi e' gratuito. Il migliore con cui ho lavorato fino ad ora e' Perforce (dopo aver provato cvs, Source Safe e AlienBrain).

theClimber
24-03-2005, 15:36
Se vuoi un software per il versioning open source prova Subversion (http://subversion.tigris.org/), e' l'erede di CVS che ne risolve molti problemi.

Ciao

muttl3y
24-03-2005, 18:00
grazie mille per le risposte, penso proprio che proverò subversion