View Full Version : Troppo vecchio per un Interrail?
ziozetti
24-03-2005, 11:26
Ieri sera, parlando di vacanze estive, la mia ragazza mi ha detto che forse siamo un po' troppo vecchi per fare un altro Interrail...
Abbiamo entrambi 27 anni e, sinceramente, non mi sento così vecchio...
Cosa ne dite?
tatrat4d
24-03-2005, 11:33
Costo del biglietto over 26 a parte...ovviamente no :D
Ma dico scherziamo, se uno se la sente e sa di divertirsi cosa cambia l'età?
Io l'IR l'ho sempre fatto "da vecchio", anche essendo ancora per poco under 26, e non mi sono mica posto il problema contrario al tuo.
A meno che la tua ragazza non avesse progetti migliori, che passano da una compressione del tuo ego da viaggiatore zaino in spalla :D
ziozetti
24-03-2005, 12:45
Originariamente inviato da tatrat4d
Costo del biglietto over 26 a parte...ovviamente no :D
Ma dico scherziamo, se uno se la sente e sa di divertirsi cosa cambia l'età?
Io l'IR l'ho sempre fatto "da vecchio", anche essendo ancora per under 26, e non mi sono mica posto il problema contrario al tuo.
A meno che la tua ragazza non avesse progetti migliori, che passano da una compressione del tuo ego da viaggiatore zaino in spalla :D
Io non ho alcun problema di mio, mi è stato posto e chiedo conforto ai compagni di zaino del forum... :D
E in ogni caso le alternative all'IR sarebbero un "Interroute", cioè la stessa cosa fatta in auto... cambia il mezzo ma la sostanza è quella.
L'anno scorso siamo stati una settimana in Slovenia, abbiamo percorso circa 700 km solo all'interno e visitato 4 città alloggiando in ostello e con lo zaino nel bagagliaio. Lo spirito c'è sempre e le forze anche, forse l'ho solo proposto troppo presto alla dolce metà (di norma si decide massimo una-due settimane prima di partire...).
E' proprio quello il bello!
Decidi all'ultimo minuto, parti senza vincoli così che l'itinerario lo decidi giorno per giorno.
Spesso i viaggi organizzati mancano della flessibilità: se un posto ti piace e vuoi approfondire, nessuno ti costringe a dover ripartire a causa di scadenze fisse.
E poi a 27 anni siete vecchi?
:eek:
E io, 34 il prossimo settembre allora sono decrepito (oddio, un pò vecchio si, ma non troppo)?
Ciao
Federico
Originariamente inviato da flisi71
E io, 34 il prossimo settembre allora sono decrepito
tu lo dici.... :D :D :D :D :sofico:
:p
Northern Antarctica
28-03-2005, 22:24
Originariamente inviato da ziozetti
Ieri sera, parlando di vacanze estive, la mia ragazza mi ha detto che forse siamo un po' troppo vecchi per fare un altro Interrail...
Abbiamo entrambi 27 anni e, sinceramente, non mi sento così vecchio...
Cosa ne dite?
Io e la moglie siamo classe 1968. Abbiamo fatto in ostello il viaggio di nozze, cambiandone diversi e usando vari "overnight buses" di linea per dormire, dovendo ottimizzare i tempi. A 29 anni, ma i viaggi tipo interrail risalgono al 1989, ogni anno senza soluzione di continuità.
Abbiamo smesso a 33 per i figli ma li educheremo secondo la filosofia dello zaino in spalla; quest'estate è prevista la prima uscita in tenda in montagna. Può andare come piccolo esempio incoraggiante? :)
ziozetti
29-03-2005, 10:23
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Voi siete veramente avanti!
Porterò queste testimonianze alla gentil consorte per dimostrarle che siamo ancora in tempo!
PS: tatrat4d, flisi, plutus, northern... direi che potremmo anche chiudere qui il thread, tutti i saccoapelisti del forum hanno detto la loro! :D
Originariamente inviato da plutus
tu lo dici.... :D :D :D :D :sofico:
:p
Ti dedico uan simpatica faccina
:boxe:
va beh, anche questa!
:D
Ciao
Federico
Originariamente inviato da ziozetti
Voi siete veramente avanti!
Porterò queste testimonianze alla gentil consorte per dimostrarle che siamo ancora in tempo!
PS: tatrat4d, flisi, plutus, northern... direi che potremmo anche chiudere qui il thread, tutti i saccoapelisti del forum hanno detto la loro! :D
manco io :D
e tuti quelli HWU Scout ;)
è una stancata eccezionale. Io non lo farei, ne adesso ne dopo :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.