PDA

View Full Version : Occhio: non affidatevi solo a MS Antispyware

Ferdy78
24-03-2005, 11:41
Perchè dico ciò?

Semplice: ieri andando in siti "particolari", ho beccato non so quante porcherie nonostante usi FF, abbia attivo spywareblaster e fino a poco fa MS Antispy.

Bene, resomi conto che vi era qualcosa che non andava (PC impallato, HD che girava a palla), e kav mandava messaggi di allerta e inviti a cancellare (cosa che ho fatto sia durante che attivando la scansione full) a ripetizione!!!
Ho chiuso la sessione Internet eliminato i cookie e tutti i temp e mi son messo a scansionare il PC in ordine di: Ad-aware, Spybot, MS Antispy..dei tre, solo il primo ha rlevato effettivamente roba grossa (dialer e adaware) gli alti due a parte spybot che rileva le solite tracce dei programmi..ma che ad ogni scansione puntualmente si ripresentano..non ha visto nulla di grosso, MS zero completo!!

Stamattina mi collego, e riprovo le scansioni, cercando prima gli aggiornamenti dei programmi che avevo, solo ad-aware aveva l'aggiornamento disponibile a ieri.

Bene inizio da lui...e mi becca chiavi infette a raffica, ne ho contate solo una 10 ina , ma ieri non c'erano e riferite tutte a "startnow" che avevo eliminato fisicamente grazie a JV 16
Spybot solite 4 cosette insignificanti (con tatto di messaggino irrisorio: complimenti non son state trovate infezioni) , MS sempre nulla...allla fine un lampo: scansione online sul sito di spy sweeper: Risultato infetto da startnow!!!
Scarico la trial del programma, scansione e finalmente mi ha liberato da sto dannato: 1 file trovato, 18 chiavi infette e associate al suddetto startnow...piallate:D

Indi, se quell' MS antispy non vi rileva nulla, non fidatevi..oltretutto disinstallandolo, (sempre grazie a quel santo programmino che è JV 16 Power Tools) non ho contato neppure quante chiavi di registro va a inserire in Windows....peggio di quell'altro software sempre Microsoft..che è il Norton!!!!:eek: :mad:

Saluti

danidest
24-03-2005, 15:15
Neppure a me è piaciuto, l'ho provato e disinstallato subito.
Non ho preso infezioni, le mie navigazioni sono su siti di informatica ed altri estremamente tranquilli.
Mi ha dato fastidio che rilevi come spyware l'estensione "messenger plus" SENZA SPONSOR e null'altro.
Troppo "mirato" per i miei gusti.

Ferdy78
26-03-2005, 11:37
Ehi, non vorrei che fraintendi:) ....pure io io navigo al 99.9% su siti normali...capita però quella volta..di andare un pò oltre..e là si vede se un software per la sicurezza funziona o meno:D

Fenomeno85
26-03-2005, 12:04
vorrei ricordarvi che ms antispy è GIANT ;) ed è uno dei migliori.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Ferdy78
26-03-2005, 12:17
Beh..dal mio punto di vista ERA...

;)

BravoGT83
26-03-2005, 12:40
Originariamente inviato da Ferdy78
Perchè dico ciò?

Semplice: ieri andando in siti "particolari", ho beccato non so quante porcherie nonostante usi FF, abbia attivo spywareblaster e fino a poco fa MS Antispy.

Bene, resomi conto che vi era qualcosa che non andava (PC impallato, HD che girava a palla), e kav mandava messaggi di allerta e inviti a cancellare (cosa che ho fatto sia durante che attivando la scansione full) a ripetizione!!!
Ho chiuso la sessione Internet eliminato i cookie e tutti i temp e mi son messo a scansionare il PC in ordine di: Ad-aware, Spybot, MS Antispy..dei tre, solo il primo ha rlevato effettivamente roba grossa (dialer e adaware) gli alti due a parte spybot che rileva le solite tracce dei programmi..ma che ad ogni scansione puntualmente si ripresentano..non ha visto nulla di grosso, MS zero completo!!

Stamattina mi collego, e riprovo le scansioni, cercando prima gli aggiornamenti dei programmi che avevo, solo ad-aware aveva l'aggiornamento disponibile a ieri.

Bene inizio da lui...e mi becca chiavi infette a raffica, ne ho contate solo una 10 ina , ma ieri non c'erano e riferite tutte a "startnow" che avevo eliminato fisicamente grazie a JV 16
Spybot solite 4 cosette insignificanti (con tatto di messaggino irrisorio: complimenti non son state trovate infezioni) , MS sempre nulla...allla fine un lampo: scansione online sul sito di spy sweeper: Risultato infetto da startnow!!!
Scarico la trial del programma, scansione e finalmente mi ha liberato da sto dannato: 1 file trovato, 18 chiavi infette e associate al suddetto startnow...piallate:D

Indi, se quell' MS antispy non vi rileva nulla, non fidatevi..oltretutto disinstallandolo, (sempre grazie a quel santo programmino che è JV 16 Power Tools) non ho contato neppure quante chiavi di registro va a inserire in Windows....peggio di quell'altro software sempre Microsoft..che è il Norton!!!!:eek: :mad:

Saluti
che firewall usi??

BravoGT83
26-03-2005, 12:40
Originariamente inviato da Fenomeno85
vorrei ricordarvi che ms antispy è GIANT ;) ed è uno dei migliori.

quoto...è ottimo;)

Fenomeno85
26-03-2005, 13:17
Originariamente inviato da BravoGT83
quoto...è ottimo;)

avrete qualche buchetto in giro. Firewall non configurato bene.

Ferdy78
26-03-2005, 13:46
Che firewall uso?

Quello di XP sp2, (Ok ditemi che fa pena...) con in aggiunta quello integrato in kav... ma non è il problema del firewall...il problema è che sia Ad-aware (con tutto quello che se ne è detto ultimamente) che Spy Sweeper, lo hanno rivelato...MS Antyspy (settato per scansionare in full mode come del resto anche Spybot S&D )...non ha fatto la benchè minima osservazione..;) per lui non vi era niente di dannifico nel PC...un pò come fa Norton..e siccome si da il fatto che Symantec sia in buona parte di zio Bill...cosa ci si poteva attendere dal passaggio di Giant nelle sue mani?

Ok che è beta, ma non vedere ciò che gli altri vedono e eliminano...non mi sembra tanto normale!!

Comunque la categoria del programmino era Dialer e hijacktis (anche l'omonimo programmino non lo vedeva);)

In ogni caso se non ho piallato il tutto..è stato grazie a Spy Sweeper..altrimenti avevo già in mano il cd di Win pronto da inserire nel lettore..