View Full Version : Spaventoso
So che la polvere è uno dei peggiori nemici del pc, ma non immaginavo che facendo una soffiata col compressore avrei guadagnato 14 gradi..... sono sbalordito
raccontatemi i vostri guadagni dopo aver "soffiato" :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
---edited---
24-03-2005, 10:40
io ti posso raccontare l' esperienze di un mio amico con il pentium 4
a causa della polvere gli si è bloccato il dissipatore e ha bruciato mezza scheda madre
Originariamente inviato da ziodamerica
io ti posso raccontare l' esperienze di un mio amico con il pentium 4
a causa della polvere gli si è bloccato il dissipatore e ha bruciato mezza scheda madre
Immagino allora che ci fossero almeno 2 kg di polvere... :eek: :eek: :eek:
@tutti
raga in campana con la polvere!
a un mio amico per causa blocco della ventola non ha fritto solo la motherboard ma quasi tutto il pc xkè gli ha fatto corto la ventola
e si è sviluppato un piccolo incendio interno al case! :cry:
cmq anche a me è successo di aver guadagnato un decina di gradi dopo aver pulito il dissipatore.
ormai tra le alette la polvere era diventata cosi compatta che era praticamente solida e l'ho dovuta levare con uno spazzolino vecchio e un cacciaviite per arrivare in fondo in fondo.
I miei amici mi prendevano in giro dicendo che il mio Athlon 1200 era un fornelletto da campeggio: asus probe mi segnalava 67 gradi.
dopo la pulizia non supera i 55!!! :)
OverClocK79®
24-03-2005, 16:17
diciamo che la tua credo fosse una situazione limite
nei miei case la polvere non arriva mai a quei livelli.....
se avevi un prescott ti ritrovavi con il TT sempre attivo e odore di bruciato......meglio starci attenti anke perchè quando si arriva a quei livelli poi anke se soffi la ventola non torna mai come prima....
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Fabius'88
24-03-2005, 17:26
Io è da un pò che ho la Tornado:D
un pò di tempo fa ho iniziato a sentire un rumore strano alla ventola della VGA così ho colto l'occasione x pulire tutto il PC....
meno male che ero fuori:D
dopo aver pulito la VGA ho girato la Tornado al contrario gli ho sparato aria sopra e dal mio Hyper 6 è uscito un nuvolone di polvere:D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
risultato: temp abbassate di qualche grado:cool:
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
ziopuledro
24-03-2005, 17:48
si anche io ho guadagnato più di 10 c°!!
BravoGT83
24-03-2005, 17:59
pulendo il pc della mia tipa, ha perso 10 gradi e passa:D
pulendo il mio celrron 633 ho ripreso 6°C
adesso provero a pulire le 5 ventole del sempron 2800 poi vi posto le nuove temperature :D
pistolino
27-03-2005, 14:54
Sono ormai 2 anni che non pulisco il mio processore. Le temperature sono 40 in idle e 58 dopo diverse ore di 3dmark.
Pensate che sia necessario pulire?
andrineri
27-03-2005, 17:46
direi... dopo 2 anni una pulitina fa bene...
io con il mio athlon 700 dopo una scompressorata ho guadagnato 5°c...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.