View Full Version : GPS e iPAC rz1710 sono in difficoltà con il lavoro, mi aiutate
kramer2004
24-03-2005, 10:26
Ciao a tutti, sono grato a chi mi risponde, perche se riuscitò a risolvere il problema migliorerò il lavoro (faccio il corrriere)
Mi hanno dato una zona nuova (lunigiana-toscana) è diventavo pazzo a trovare le vie dei paesi.
Ho deciso di comprare un pocket con gps.
Ho comprato un HP iPAC rz1710 con GPS e soft della michelin.
Il problema è che non sono molto soddisfatto dei dettagli delle vie (non ci sono tutte e i numeri poi neanche aparlarne.
Veniamo quindi alla domanda:
Posso, Avendole, caricare su una nuova memoria da 256 un atro programma e relative cartine?
che ne so, mi hanno parlato molto bene di tom tom e autorute66.
Se posso mi dite passo passo cosa devo fare.
Vi ringrazio molto.
saluti kramer
Ciao Kramer
temo che ci sia un problemino di fondo. La potenza e la memoria ram del tuo palmare. Diciamo che non è stata una scelta felicissima. Il 1710 è uno dei palmari meno potenti sul mercato( credo 203 mhz) e con solo 32 mega di memoria ram.
Non so se sulla carta vi siano problemi o meno di compatibilità con il tomtom. Ma quello che temo e che è che comunque l'accoppiata non sia consigliata per le esigenze di risorse che il tomtom ha rispetto al software di navigazione della michelin.
Ti consiglio quindi di veificare la cosa solo con persone che hanno questa accoppiata. Nel caso in cui i pareri fossero negativi non disdegnare l'idea di cambiare il tuo palmare.
Ricorda che per quello che devi fare ti conviene richiedere almeno 400mhz di processore e 64 mega di ram.
sciaky147
24-03-2005, 21:43
...per dire che io il mio l ho venduto!
madonna era una condanna!
pur avendo spostato map sonic sul ipaq file store ogni tanto perdeva...la capoccia!!!
ma su dai!come si puo commercializzare una cosa cosi...cosi...:rolleyes: non mi viene un termine esatto.
denuncierei la HP!!!!!!
hard reset?penso di aver perso il conto!
quando funzionava andava pure bene...:cry:
ora sono di nuovo in cerca di un palmare...
su su .... fatevi avanti...qualcuno vende?
il BT è essenziale:D
1710_paperoga
25-03-2005, 21:58
ciao
se visiti il sito di TOMTOM si parla di un'accoppiata IPAQ 1710 + TomTom perciò non vedo perchè non dovrebbe andare.
Se ti serve il link diretto lo trovi quà sotto
ciao
e buon viaggio
http://www.tomtom.com/products/product.php?ID=24&Language=7
superblak
28-03-2005, 09:37
ciao anchio ho preso l'offerta hprz con il michelin......
ti do la mia esperienza personale......
intanto anche il tom tom x quando magnifico possa essere anche lui fa cilecca specie nei piccoli comuni....:muro: :muro:
poi io l'ho caricato (programma e mappe) tutto su sd da 256 e funziona molto egregiamente come velocità.....
un altro problema è il gps.....il kirrio nn è compatibile con il tom tom....io ho risolto xche me lo ha riconosciuto con dei driver diversi....pero nn so se funziona con tutte le versione del tom tom...
x il resto nei piccoli comuni i 2 programmi si equivalgono secondo me........
altro nn ho ancora avuto modo di provarlo a fondo...
Il TomTom gira anche su palmari di 3-4 anni fa, nonostante l'rz1710 non sia il massimo, tomtom ci gira eccome... Bisogna solo avere l'accortezza di mettere tutto su SD e lasciargli i 32MB di RAM liberi
superblak
29-03-2005, 19:14
infatti messo sulla sd gira tutto bene....ma non so voi ma io col tom tom ho notato un certo rallentamento nel dirmi la mia posizione esatta....cosa che col mapsonic no...qualcuno conferma???:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.