View Full Version : LEGGETE CAVOLO - sono stato denunciato oggi....
Allora ora vi racconto tutto:
1 mese fa avevo venduto una fotocamera tramite ebay ad un utente, ovviamente ha pagato 170 euro e io ho spedito per celere 3.
il pacco però non è mai arrivato e io da coglione ho perso la ricevuta del pacco, ovviamente ci siamo contattati e gli ho detto che gli avrei fatto il rimborso di 170 euro, poi però mi sono dimenticato.
oggi mi ha mandato una mail con scritto che mi ha denunciato per truffa, però poteva almeno avvertirmi cosi' glieno spedivo un'altra di fotocamera.
bhè cmq stamattina mi sono fiondato in posta e gli ho spedito la mia personale fotocamera che era uguale a quella che aveva comprato lui da me su ebay, per celere 1 sperando che si scazzi e ritiri la denuncia.
ora volevo chiedervi, ora che cmq io gli ho dimostrato la mia buona volontà e gli ho rispedito la merce per la 2° volta, può lostesso mantenere la denuncia per truffa o la deve ritirare come giusto che sia dato che io non ho truffato nessuno?
fatemi sapere dato che sono preoccupato e ditemi a che sanzioni potrei andare incontro anche se io non mi sento un truffatore dato che i truffatori non offrono rimborsi e la rispedizione di merce uguale.
attendo vostre notizie.....
P.S. cmq se mantiene la denuncia io almeno però ho la ricevuta del pacco che ho spedito oggi che testimonia che cmq il pacco glielò rispedito con la stessa merce dentro, quindi non vedo dove è la truffa............
tendenzialmente quello che hai fatto dopo la denuncia è irrilevante nei termini giudiziari, avresti dovuto aspettare che fosse una sentenza a importi di fare quello che hai fatto, cosi lo hai solo implorato di lasciare stare
in ogni caso tu hai ricevuto un pagamento per un servizio di cui il destinatario non ha beneficiato, quindi di fatto sei un truffatore non potendo testimoniare il tuo impegno e la tua buona fede
ora che hai spedito, se hai una buona percentuale di feedback positivi, è fare presente la cosa ad ebay e chiedere al tuo avvocato di spedirgli una lettera, se ti ha lasciato un feedback negativo puoi anche minacciarlo per diffamazione, ma tieni comunque presente che, non potendo dimostrare ne vizio ne avvenuta spedizione ne impedimenti al rimborso per cause di forza maggiore, sei palesemente in torto
no, feedback negativo no.
cmq io il pacco glielo avevo spedito, però è andato perso, mica è colpa mia e poi rispedendogli un pacco uguale credo di avergli dimostrato di non essere un truffatore.
cmq ho solo 20 anni e non mi voglio immerdare con avvocati e cose simili, voglio solo sapere dopo che gli ho rispedito oggi un pacco uguale al primo, che shance avevo di cavarmela sperando che lui ritiri la denuncia se è una persona intelligente.....
FastFreddy
24-03-2005, 10:29
L'unico tuo sbaglio è stato quello di perdere la ricevuta della spedizione, se avessi avuto quella nessuno poteva dirti nulla.....
Patavio77
24-03-2005, 10:30
Originariamente inviato da boss1
no, feedback negativo no.
cmq io il pacco glielo avevo spedito, però è andato perso, mica è colpa mia e poi rispedendogli un pacco uguale credo di avergli dimostrato di non essere un truffatore.
cmq ho solo 20 anni e non mi voglio immerdare con avvocati e cose simili, voglio solo sapere dopo che gli ho rispedito oggi un pacco uguale al primo, che shance avevo di cavarmela sperando che lui ritiri la denuncia se è una persona intelligente.....
ma contattarlo e spiegargli?
RiccardoS
24-03-2005, 10:38
.....e gli ho detto che gli avrei fatto il rimborso di 170 euro, poi però mi sono dimenticato.
...
se fossi l'altra persona per me tanto basterebbe per giustificare la denuncia. Personalmente ti avrei prima sommerso di mail e telefonate e segnalato ad ebay, ma il tuo non mi sembra certo un atteggiamento corretto: vorrei sentire anche l'altra campana.
purtroppo non è ne questione di onesta ne di intelligenza, tutt'al piu' di correttezza, la vicenda che hai descritto corrisponde a una truffa, non importa che sia un truffatore o meno, poichè i fatti oggettivi sono i seguenti:
-hai messo in vendita un oggetto
-è stato siglato un contratto di acquisto
-l'acquirente ha pagato
-l'acquirente non ha beneficiato dell'acquisto
-l'acquirente ha porso denuncia verso di te
tutto il resto non ha importanza a fini legali perchè non è dimostrabile, mentre il fatto che tu abbia spedito, purtroppo dopo la denuncia e comunque fuori dai termini pattuiti, non ti esime dal giudizio, in cui male che ti vada sarai costretto a rifondere l'acquirente per danni (in cui la macchina puo' essere considerata un risargimento solo se accettata come tale dall'acquirente) e per le spese legali (e qui dipende da quanto è stronzo l'avvocato, possiamo arrivare anche a cifre molto alte)
assicurati comunque che lui ti abbia denunciato sul serio, perchè è probabile che non l'abbia fatto, e a quel punto potresti essere tu a denunciarlo, realmente, per truffa; in ogni caso la spedizione della macchina è un po' come un'ammissione di colpa, stando cosi' i fatti puoi solo sperare nel suo buonsenso, oppure prova a chiedere alle poste se possono fornirti una ricevuta della spedizione con i dati che possiedi (anche solo nome e cognome), non dovrebbe essere un problema eccessivo
l'ho già contattato stamattina, ora attendo una risposta.....
speriamo....
certo che però poteva aspettare un attimino prima di farla la denuncia, anche se io si ho sbagliato ma chi è che non fa degli errori?
cmq quanto tempo ci metterà la polizia a prendere contatto con me?
cmq quando mi contatterà io gli spiegherò tutto e spero che loro capiscano la mia buona volontà anche se ho fatto un grosso errore e dicano al tipo che mi ha denunciato che tutto è risolto dato che cmq la merce l'ha avuta e tutto bene quel che finisce bene e non penso di aver truffato io, dato che non potendo dimostrare di aver spedito gli ho offerto pure il rimborso, non è che sono sparito nel nulla con i soldi, poi oggi gli ho rispedito pure tutto, quindi spero capisca.......
il pacco però non è mai arrivato e io da coglione ho perso la ricevuta del pacco, ovviamente ci siamo contattati e gli ho detto che gli avrei fatto il rimborso di 170 euro, poi però mi sono dimenticato.
Vabbè scusa te le cerchi! Come si fa a dimenticarsi di una cosa così...
lo so, avevo perso la sua mail con i dati e sono riuscito a contattarlo solo oggi quando mi ha scritto lui:cry:
sono disperato cavolo, ho solo 20 anni.......
vabbhè, vi terrò informati sugli sviluppi.......
cmq per ora grazie di tutto......
tdi150cv
24-03-2005, 11:03
io personalmente fossi nell'acquirente non avrei aspettato piu' di una settimana ... tracciatura del pacco e se non vedo tracciatura scatta la denuncia ... sono 170 euro non 20 euro ...
Poi sinceramente la cosa farebbe pensare chiunque ... tu ricevi i soldi fai la spedizione , fatalita' la spedizione viene perduta e FATALITA' tu hai pure perso la ricevuta , sulla quale e' specificato il numero di tracciatura ...
Decidi di spedirgli i soldi , e FATALITA' ti dimentichi ...
Poi ennesima FATALITA' sotto denuncia tu ti fiondi in posta per spedirgli non i soldi , ma stavolta la macchina fotografica.
Capisci che queste strane fatalita' puzzano come le mie scurregge dopo due frittate con la cipolla ?
Io personalmente non ritirerei nessuna denuncia ... spero per te che tu abbia trovato una persona piu' clemente ... ciao
lo so, avevo perso la sua mail con i dati e sono riuscito a contattarlo solo oggi quando mi ha scritto lui:cry:
sono disperato cavolo, ho solo 20 anni.......
Cavolo (tanto per rimanere in tema) ma tu a 20 anni non sei in grado di tenere i documenti perlomeno fino a conclusione dei fatti?
E come hai fatto poi a dimenticarti il rimborso?
Come ho sempre detto, per le vendite su e-bay, ma anche in altre parti, più dati ci si scambiano meglio è, inclusi numeri di telefono cellulare e indirizzi in real life, mica sono scherzi sono contratti veri e propri.
Mi dispiace per la denuncia, ma tu cosa avresti fatto nei suoi panni?
non esagerare, male che vada ti arriva un mandato di comparizione, non è un reato penale il tuo, stai tranquillo e chiedi aiuto alle poste
ac242, perchè non vieni su msn: mareos@aliceposta.it cosi' mi spieghi un pò tutto dato che ho visto che sei ben informato
fammi sapere
P.S. che è un mandato di comparizione?
henrybukowski
24-03-2005, 11:18
di la verità che volevi fare il furbo... questa storia non regge.. ha fatto bene il compratore a denunciarti.. :O
P.S. che è un mandato di comparizione?
Una lettera dei carabinieri/polizia che ti invita a recarti in questura per accertamenti, se non ricordo male.
Quando viene effettuata una denuncia ovviamente sono tenuti a sentire entrambi le parti..
Io fossi in te cercherei meglio la ricevuta d'invio del primo pacco; è una prova della tua buona fede.
io le ricevute le ho sempre buttate subito perchè tra tutti i pacchi che ho spedito non me ne avevano mai perso uno, proprio stavolta doveva andarmi male.
Cmq entro quanto arriverà il mandato a casa?
dai non preoccuparti magari ha solo detto di averti denunciato matgari senza averlo fatto veramente magari l'unico suoscopo era accelerare l'operazione facendoti cagare sotto e c'è riuscito :D
wrathchild
24-03-2005, 11:25
Originariamente inviato da henrybukowski
di la verità che volevi fare il furbo... questa storia non regge.. ha fatto bene il compratore a denunciarti.. :O
Concordo. Prima "perdi" la ricevuta e poi "ti dimentichi" di ridargli indietro i soldi? :rolleyes:
E poi, appena sai della denuncia, ti fiondi in tutta fretta alla posta a spedirgli una fotocamera che casualmente è identica a quella messa all'asta su Ebay? Come mai stavolta non ti sei dimenticato?
Scusa, ma non credo a una parola di quello che hai detto. C'hai provato e ti è andata male.
ognuno è libero di pensarla come vuole, lo so che sembra strano ma io il rimborso glielo avrei fatto appena un sito mi avrebbe accreditato sul mio conto una vincita di 600€, però ancora non lo ha fatto e io sono andato nella merda per quello, cmq aspetterò e vedremo.......
henrybukowski
24-03-2005, 11:39
ognuno è libero di pensarla come vuole, lo so che sembra strano ma io il rimborso glielo avrei fatto appena un sito mi avrebbe accreditato sul mio conto una vincita di 600€, però ancora non lo ha fatto e io sono andato nella merda per quello, cmq aspetterò e vedremo.......
prima dici che te ne eri dimenticato... poi che non avevi i soldi da rimborsargli... ti stai arrampicando sugli specchi.. :rolleyes:
Ma non hai detto che gli avresti fatto il rimborso solo che non l'hai fatto perché avevi perso i dati?
Bah, sta storia non regge per nulla :rolleyes:
A questo punto mettici pure la marmotta che incarta il cioccolato e siamo al completo.
Bella anche questa
io le ricevute le ho sempre buttate subito perchè tra tutti i pacchi che ho spedito non me ne avevano mai perso uno, proprio stavolta doveva andarmi male.
Certo, e il codice di tracciabilità in caso servisse lo trovi scritto sulla carta dei chewing gum assime alla scritta "non hai vinto ritenta".
Ripeto, per la tranquillità delle parti è sempre indicato fare le cose al meglio e nel tuo caso sinceramente ci sono troppe lacune.
E oltretutto
1) E' vietato il crossposting (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=908427)
2) In quel 3d dici che "e ad ebay mi avevano cancellato perchè hanno scoperto che avevo 2 account uguali, quindi non sapevo più come contattarlo".. le hai tutte tu le rogne, eh :rolleyes: !
Siamo sinceri, dai ;)
Cmq entro quanto arriverà il mandato a casa?
il codice per il tracking te lo potevi far dare anche telefonicamente dando i tuoi dati e la destinazione del pacco...
-kurgan-
24-03-2005, 11:49
http://www.tshirthell.com/shirts/products/a358/a358_a_01.jpg
henrybukowski
24-03-2005, 11:51
Originariamente inviato da Matro
E oltretutto
1) E' vietato il crossposting (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=908427)
2) In quel 3d dici che "e ad ebay mi avevano cancellato perchè hanno scoperto che avevo 2 account uguali, quindi non sapevo più come contattarlo".. le hai tutte tu le rogne, eh :rolleyes: !
Siamo sinceri, dai ;)
che ragazzo sfortunato...
:muro:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rolleyes:
Originariamente inviato da FastFreddy
L'unico tuo sbaglio è stato quello di perdere la ricevuta della spedizione, se avessi avuto quella nessuno poteva dirti nulla.....
Se mai sia esistita.
Hai aperto due discussioni, i fatti non sono tanti chiari.
A sto punto credo che sia meglio chiudere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.