View Full Version : LEGGETE CAVOLO - sono stato denunciato oggi....
Allora ora vi racconto tutto:
1 mese fa avevo venduto una fotocamera tramite ebay ad un utente, ovviamente ha pagato 170 euro e io ho spedito per celere 3.
il pacco però non è mai arrivato e io da coglione ho perso la ricevuta del pacco, ovviamente ci siamo contattati e gli ho detto che gli avrei fatto il rimborso di 170 euro, poi però mi sono dimenticato.
oggi mi ha mandato una mail con scritto che mi ha denunciato per truffa, però poteva almeno avvertirmi cosi' glieno spedivo un'altra di fotocamera.
bhè cmq stamattina mi sono fiondato in posta e gli ho spedito la mia personale fotocamera che era uguale a quella che aveva comprato lui da me su ebay, per celere 1 sperando che si scazzi e ritiri la denuncia.
ora volevo chiedervi, ora che cmq io gli ho dimostrato la mia buona volontà e gli ho rispedito la merce per la 2° volta, può lostesso mantenere la denuncia per truffa o la deve ritirare come giusto che sia dato che io non ho truffato nessuno?
fatemi sapere dato che sono preoccupato e ditemi a che sanzioni potrei andare incontro anche se io non mi sento un truffatore dato che i truffatori non offrono rimborsi e la rispedizione di merce uguale.
attendo vostre notizie.....
P.S. cmq se mantiene la denuncia io almeno però ho la ricevuta del pacco che ho spedito oggi che testimonia che cmq il pacco glielò rispedito con la stessa merce dentro, quindi non vedo dove è la truffa............
Demin Black Off
24-03-2005, 11:14
Non ti preoccupare, al massimo ti danno una pacca sulla spalla, oggi non si paga per omicidio figurati per una truffa :D
Sinceramente io avrei fatto la stessa cosa di quell'utente,mettiti nei suoi panni...si è sentito preso in giro ;)
dai seriamente, io sono molto preoccupato....
ok, ma ora che cmq a spese mie gli ho rispedito la stessa merce non credo sia una truffa.....
Penso che appena riceverà il pacco ritirerà la denuncia,lo hai già contattato per dirgli che gli hai spedito la fotocamera?
Originariamente inviato da boss1
gli ho detto che gli avrei fatto il rimborso di 170 euro, poi però mi sono dimenticato.
Scusa eh?
1) Non mandi la merce
2) Prometti il rimborso e ti "dimentichi"
Avrei fatto denuncia pure io...
Ora che gli hai mandato un'altra fotocamera potrebbe interpretarla così: "Si caga addosso perchè sa che ho ragione, mò lo porto in tribunale, così nn frega altri".
Più probabilmente ritirerà la denuncia..ma se fossi stato io l'avrei tenuta in piedi lo stesso
lo so ho fatto un grave errore di distrazione, però nessuno è perfetto e poi appena me ne sono accorto ho fatto subito una seconda spedizione
gli ho detto che gli avrei fatto il rimborso di 170 euro, poi però mi sono dimenticato.
se lui non accettasse la telecamera che gli hai - solo ora - inviato e poi si dimenticasse di rimettere la querela, tu come ti sentiresti?
guarda non mi sento di darti alcun consiglio legale anche perchè ti sei comportato in maniera veramente scorretta!!!!! mi spiace!!!
ok, però tra tutte le truffe che esistono questa credo sia la minore dato che non sono sparito nel nulla con i soldi e ho offerto il rimborso e gli ho rispedito tutto
ok, però tra tutte le truffe che esistono questa credo sia la minore dato che non sono sparito nel nulla con i soldi e ho offerto il rimborso e gli ho rispedito tutto
Non metto in dubbio la tua buona fede perchè non ti conosco, ma uno potrebbe chiedersi: se lui non ti avesse denunciato, come sarebbe finita?
vabbhè, vi terrò informati sugli sviluppi.......
cmq per ora grazie di tutto......
per me avevi cercato di in cu larlo
Originariamente inviato da nemo74
per me avevi cercato di in cu larlo
effettivamente, uno che si scorda di rimborsare 170 euro!!!
non mi sono scordato, avevo cancellato la sua mail con i dati per sbaglio mentre cancellavo come ogni giorno le mail di spam e non avendo un suo telefono e ad ebay mi avevano cancellato perchè hanno scoperto che avevo 2 account uguali, quindi non sapevo più come contattarlo
1 mese fa avevo venduto una fotocamera tramite ebay ad un utente, ovviamente ha pagato 170 euro e io ho spedito per celere 3.
il pacco però non è mai arrivato e io da coglione ho perso la ricevuta del pacco, ovviamente ci siamo contattati e gli ho detto che gli avrei fatto il rimborso di 170 euro, poi però mi sono dimenticato
non mi sono scordato, avevo cancellato la sua mail con i dati per sbaglio mentre cancellavo come ogni giorno le mail di spam e non avendo un suo telefono e ad ebay mi avevano cancellato perchè hanno scoperto che avevo 2 account uguali, quindi non sapevo più come contattarlo
secondo me c'è qualche contraddizione!!!
inoltre una compravendità non avviene solo con una e-mail e basta (quella che avresti cestinato)!!!
mysteryman
24-03-2005, 12:48
spera solo che il tipo ritiri la denuncia e poi vedi le prossime volte di stare più attento
:nono:
sei stato pure cancellato da ebay?
e ma allora ci metti anche un po de tuo....
meno male, mi ha appena risposto, è il marescallo dei carabinieri e l'ispettore capo della polizia postale è un suo grande amico mi ha detto.
Per fortuna ha capito la mia posizione e ha detto che domani quando gli arriverà il pacco (se gli arriverà ha scritto:) , provvederà subito con una telefonata a bloccare tutto.
meno male che è un marescallo, quindi una persona colta e intelligente, se beccavo un altro incazzoso mi faceva andare in grane pesanti.
cmq la prossima volta starò più attento e conserverò tutte le ricevute dei pacchi
cmq la prossima volta starò più attento e conserverò tutte le ricevute dei pacchi
"ognuno è libero di pensarla come vuole, lo so che sembra strano ma io il rimborso glielo avrei fatto appena un sito mi avrebbe accreditato sul mio conto una vincita di 600€, però ancora non lo ha fatto e io sono andato nella merda per quello, cmq aspetterò e vedremo......."
questa l'ho letta in tuo crossposting !!!!
sono senza parole!!!
Non ti sei "sbagliato" però a raccontare il tutto utilizzando il tuo vero nick, vero?
A pelle mi sento di darti torto, e se veramente quella persona è un maresciallo dei CC sbaglia a non crearti un precedente.
Sarebbero un paio di mesi con la condizionale, ma una grave macchia in caso di reiterazione.....
Comunque in bocca al lupo ed in futuro sii più accorto.
;)
Non ti preoccupare non ti fanno niente, la pula ha ben altre cose a pensare, male che ti capita ti marchiano, ma oramai siamo marchiati tutti, io ad esempio appicai un fuoco ( un semplice falo' un po' grosso :asd: ) sulla spiaggia e mi hanno arrestato :D Ho anche io una denuncia per una questione successa nel mio parco, praticamente stava una macchina dietro la mia e non ci stava il proprietario, dopo aver bussato molte volte ho chiamato un'amico di parco e abbiamo carriato la macchina fuori dal palazzo e l'abbiamo messa in mezzo alla strada ( Dovevo correre da mia madre che non si sentiva bene ). Han portato la macchina e arrestato il proprietario, alla fine mi ha denunciato e io gli ho risposto con questo :
:sofico:
Mo vedi se si permette di mettere la macchina dietro la mia... La prox volta a fuoko l'appikko... Alla fine è scoppiata pure una rissa perchè ha portato degli amici suoi nel parco :D Alla fine è andato un'altra volta dalla polizia a dire che io e i miei amici gli abbiamo teso un'imboscata nel MIO palazzo :asd: .
:sofico:
Il tizio non si è fatto più vedere.
Una denuncia ogni tanto fa bene, rende la vita meno monotona :D
Nota : Non prendete esempio, se vi trovate nel mio caso aspettate :asd:
juninho85
24-03-2005, 18:50
Originariamente inviato da Handy
Sinceramente io avrei fatto la stessa cosa di quell'utente,mettiti nei suoi panni...si è sentito preso in giro ;)
quoto:O
com'é possibile dimenticarsi di restituire 107€?!:rolleyes:
dai seriamente, io sono molto preoccupato....
beh, quanto meno hai fatto una figura del c..., e comunque avrei fatto anch'io così..
...senza cattiveria..
è il marescallo dei carabinieri e l'ispettore capo della polizia postale è un suo grande amico mi ha detto.
Marò che coincidenze :asd: ...
il pacco però non è mai arrivato e io da coglione ho perso la ricevuta del pacco, ovviamente ci siamo contattati e gli ho detto che gli avrei fatto il rimborso di 170 euro, poi però mi sono dimenticato.
.
beh il tuo nn è certamente un comportamento esemplare...cmq nn puoi contattare sto tizio e dirgli che gliene hai rispedita un'altra?
Originariamente inviato da zetec
beh il tuo nn è certamente un comportamento esemplare...cmq nn puoi contattare sto tizio e dirgli che gliene hai rispedita un'altra?
Hai letto il 3d :mbe: ?
uhm qua c'è qlcosa che puzza... insomma sto tizio ha un account di ebay no? perchè non hai chiesto ad una persona amica di creare un account e chiedere al tizio di nuovo l'email? :rolleyes: il tizio ha fatto bene a denunciarti... 170 euro non sono mica bruscolini...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.