View Full Version : Hard Disk andato???
>|HaRRyFocKer|
24-03-2005, 10:57
'Giorno ragazzi
In seguito a problemi con il pc, ho fatto il test della Maxtor sui miei hard disk.
Allora ho 2 hard disk, HD1 con due partizioni win, HD2 con linux + spazio condiviso.
Quando faccio partire il PC con uno dei 2 win 99 su 100 delle volte nel caricamento il pc fa il rumorino di quando si spegne e si blocca, invece linux funziona da dio. Però appena con linux copio un file dall'hard disk uno si blocca anch'esso.
Quindi dicevamo che ho fatto il test maxtor su entrambi, sul hd2 va tutto bene, hd1 rieco a fare solo il quick test, gli altri mi si bloccano con rumore annesso...
Ora visto che non ho tantissimi soli da spendere, vorrei avere la sicurezza che fosse l'hard disk (cmq molto datato, 20 gb del gennaio 2000!)...
Voi che mi dite...?
Originariamente inviato da augilio
:fuck:
...che cortesia!
Comunque credo sia molto probabile che il disco stia andando...
Quello che senti è il famoso Clack!, di cui puoi leggere qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=548298
siamo arrivati a 70 pagine...
- CRL -
Originariamente inviato da augilio
:fuck:
Essersi scomodati per una simile risposta, oltre ad essere un comportamento scorretto, denota pure mancanza di rispetto, a mio avviso
Direi che una sospensione di 3 giorni ci stia tutta
Speedy L\'originale
24-03-2005, 20:38
Originariamente inviato da MM
Essersi scomodati per una simile risposta, oltre ad essere un comportamento scorretto, denota pure mancanza di rispetto, a mio avviso
Direi che una sospensione di 3 giorni ci stia tutta
Pienamente d'accordo.
Poi ora t mando un pvt, c'è ne un altro da sospendere..
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
Pienamente d'accordo.
Poi ora t mando un pvt, c'è ne un altro da sospendere..
Queste cose meglio risolverle direttamente con PVT o segnalazioni
Non vogliamo bruciare nessuno in roghi di piazza... ;)
Speedy L\'originale
24-03-2005, 22:54
Originariamente inviato da MM
Queste cose meglio risolverle direttamente con PVT o segnalazioni
Non vogliamo bruciare nessuno in roghi di piazza... ;)
Vero, la prossima volta ne terrò nota.
Salve a tutti, è la prima volta che posto qui.
Ho pensato di scrivere in questo thread perchè l'argomento è (quasi) lo stesso e l'HD è molto simile.. un DiamondMax Plus 9 da 120GByte ATA.
L'avevo collegato tempo fa ad un case USB2 esterno e lo usavo per il Backup dei dati. Da qualche tempo faceva il famoso "clack" di cui si è parlato. Regolarmente facevo copie su DVD dei dati che inserivo, non sentendomi tranquillissimo... finchè...
Stamattina, copiando dei dati .. ho visto il LED verde del case esterno fare uno strano ronzio.. poi... il nulla... OVviamente mi ha dato errore sul file che avevo appena copiato e ho deciso di spegnere l'hard disk.
Purtroppo riaccendendolo non dà più NESSUN segno di vita se non il leggero ronzio della (apparente) rotazione del disco. Ho smontato l'Hard disk e ho provato anche con altri alimentatori e cavi USB2 che avevo... ma il risultato è lo stesso... che non dà nemmeno l'innesco di avvio del disco.
Mi sono fatto l'idea (forse per scaramanzia) che possa essere più un problema elettronico che meccanico, pur essendoci stato quel clack famoso in passato...
Volevo sapere se può essere una strada, cercare un'elettronica uguale da sostuire (nel caso potrei farlo direttamente) oppure se, per casi simili... vi risulti che il disco sia definitivamente "andato".
Grazie,
Marco
>|HaRRyFocKer|
28-03-2005, 13:33
A me alla fine è l'hard disk poichè ora ne ho un al'tro prestatomi e funziona...
Speedy L\'originale
29-03-2005, 18:11
X Gmark
Sicuramente tentare nn nuoce, dovresti trovare l'elettronica x vedere se riesci a recuperare qualcosa e cmq l'hd è da cambiare, io nn mi fiderei cmq.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.