PDA

View Full Version : fra imac g5 e powermac

climber15
24-03-2005, 09:17
ho ormai deciso di fare il grande passo, aspettero l'uscita di tiger e poi ......
mi rimane ancora da scegliere la machina + giusta:
questo è il mio profilo di utilizzatore:
- internet, mail;
- foto digitale;
- video digitale domestico.
sono incerto tra :
imac 20"
o
power mac singolo processore+ monitor lg 19"
il costo e' praticamente identico.

preciso che non ho problemi di spazio, ma che in effetti l'imac è proprio bello!

voi cosa fareste?
grazie
;) :confused:

xgear91
24-03-2005, 10:07
Un pro ed un contro per quello che hai scritto:
- Powermac G5 e' certamente piu' espandibile ed aggiornabile ( chissa' che prima o poi non arrivino gli aggiornamenti delle cpu come succede tutt'ora sui PowerMac G4)
- Il monitor dell' iMac G5 offre una risoluzione di 1600x1050, e ti posso garantire per esperienza che una volta provato a lavarare con questa risoluzione non tornerei indietro per nulla al mondo. Credo che l'LG da 19" a cui ti riferivi non arrivi a tale risolzione.

hycarus
24-03-2005, 10:19
Anch'io ho + o - lo stesso dubbio, però:
- con il powermac puoi: cambiare scheda video (interessante nell'ottica di sfruttare le nuove funzionalità video di tiger), montare 2 dischi interni, collegare periferiche pci, cambiare più agilmente il masterizzatore (inoltre quello del powermac è 8x quello dell'imac 4x), montare 4 giga di ram (ma forse questo non t'interessa...)
- l'unico vantaggio dell'imac è lo schermo che, effettivamente, è fatastico... però... non so se questo vantaggio compensa gli 'svantaggi'... inoltre lo schermo dell'imac sembra sia molto peggio rispetto al cinema display (almeno dicono non ho fatto confronti)

xgear91
24-03-2005, 10:33
Originariamente inviato da hycarus
... inoltre lo schermo dell'imac sembra sia molto peggio rispetto al cinema display (almeno dicono non ho fatto confronti)

Quoto in toto quanto hai detto, ho pero' gia visto ed usato un iMac G5 20" e la qualita' dello schermo era identica a quella del mio. ;)

Skippi
24-03-2005, 11:52
io prenderei un powermac g5 e un bel monitor lacie electron 19 blue che ormai con 400€ lo porti a casa... e non cè storia come monitor, se vuoi un lcd serio invece come mamma apple non li fà nessuno :)
poi il pro del powermac è l'espandibilità, metti hdd in + ram a volontà e sicuramente la cpu :)
facci sapere quando hai deciso

hycarus
24-03-2005, 12:59
Originariamente inviato da xgear91
Quoto in toto quanto hai detto, ho pero' gia visto ed usato un iMac G5 20" e la qualita' dello schermo era identica a quella del mio. ;)

meglio così, in effetti le specifiche sono le stesse... certo che, visto la differenza di prezzo... o il monitor dell'imac è peggiore o il prezzo del cinema display da 20'' è un po' gonfiato... (magari è la seconda ;) )...
A proposito... ci sono monitor lcd widescreen a parte quelli di Apple? Ho guardato un po' in giro ma non mi sembra di averli visti...