1danilo
24-03-2005, 09:16
Salve, volevo mettere in rilievo un problema che mi ha fatto addannare per diverso tempo, il mio pc con asus A7V333 occasionalmente, diciamo una volta su 10, si rifiutava di spegnersi, ma non era un problema software, ovvero l'arresto del sistema avveniva correttamente fino alla fine, soltanto che al momento di commutare l'alimentatore in off, il sistema riusciva a spegnere solo i dischi e qualche volta anche la scheda video, ho discusso di questo problema con un altro utente di questo forum, e dopo tantissime prove abbiamo scoperto la causa : ASUS PROBE, inoltre il problema non lo causa soltanto sulla A7V333, ma anche su altre schede madri asus, successivamente ho anche scoperto che il problema non si verifica se si attivano soltanto i sensori della temperatura, mentre provando ad attivare quelli delle ventole dopo un po' il problema mi si è ripresentato. Deve essere un problema hardware di qualche sensore, non è un problema diretto di asus probe, poichè su molte schede asus più recenti non mi si è mai presentato. spero di essere stato d'aiuto a qualcuno, visto che è un problema molto strano e difficilmente in questi casi si ha idea da cosa possa scaturire.