View Full Version : Rollerball
DjSolidSnake86
24-03-2005, 09:25
il classico del 1975... ne ho sentito parlare bene! secondo voi è veramente imperdibile?
rollerball è - tuttora - un film notevole!!! se non l'hai ancora visto te ne consiglio la visione!!
all'epoca fu considerato un film "forte" poichè era uno dei pochi film di fantascienza in cui era presente una forte connotazione politica e sociale (il sistema che voleva annullare l'individualità poichè pericolosa per la sopravvivenza del sistema stesso, il singolo che combatteva contro il sistema, la manipolazione delle masse)!!!
il remake del 2002 è invece un film del tutto inutile, spariscono i messaggi sociali e rimane solo una specie di wrestling tra l'altro montato malissimo!
Originariamente inviato da goonico
rollerball è - tuttora - un film notevole!!! se non l'hai ancora visto te ne consiglio la visione!!
all'epoca fu considerato un film "forte" poichè era uno dei pochi film di fantascienza in cui era presente una forte connotazione politica e sociale (il sistema che voleva annullare l'individualità poichè pericolosa per la sopravvivenza del sistema stesso, il singolo che combatteva contro il sistema, la manipolazione delle masse)!!!
il remake del 2002 è invece un film del tutto inutile, spariscono i messaggi sociali e rimane solo una specie di wrestling tra l'altro montato malissimo!
Non ho visto il remake, per il semplice motivo che secondo me un remake ha senso solo se l'originale è riuscito male oppure se in realtà si sfrutta l'idea del primo film per farne uno sostanzialmente diverso (come per Shining, ad esempio) o ancora se le tecnologie moderne giustificano il fatto di creare una "cover" dell'originale.
Considero Rollerball un gran bel film che meriti senz'altro di essere visto e che non ha bisogno di alcun restyling per trasmettere il suo messaggio.
http://www.scifimoviepage.com/images/rollerball.jpg
UN film notevole, dove la violenza è "vera" ma non finalizzata a se stessa. Spettacolari ed inquietanti le immagini del velodromo, ma il background del film è altrettanto notevole e per nulla in secondo piano.
camillozzo
25-03-2005, 16:52
Film veramente notevole, un culto.
Lascia perdere quella ca**ta di due o tre anni fa......
Assolutamente imperdibile l'originale
bellissimo film
con un gran Caan
da vedere
Fantascienza ma anche sport, un binomio molto originale, almeno per l'epoca.
DjSolidSnake86
20-05-2005, 22:34
io ho visto il film proprio stasera: carino ma mi aspettavo qualcosa di più e poi nn ho ben capito queste cose: il finale, cosa sono le corporazioni e in seguito a quale guerra si sono create, dopo la terza guerra mondiale c'è stata la guerra delle corporazioni? che cosa è successo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.